PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Sostitute pompa freni anteriore e pastiglie

-ev-
04/09/2015, 22:46
Da ieri ho anche io il mio daytona 675r!!! Presa usata del 2013 ma sembra davvero nuova. Ora ho in casa un brembo 19rcs che ho tenuto dalla vecchia moto e vorrei montarla. So che non so come funziona con la centralina dell' abs. Basta montare la pompa e fare il classico spurgo o con l' abs cambia qualcosa?

Per le pastiglie invece ho le brembo rosse sulla moto. Tanti dicono che rovinano i dischi... Qualcuno le monta o le ha montate? Problemi? Altrimenti cosa potrei montare? Io ero abituato alle zcoo ma ho il dubbio che non ci siano per la daytona...

Dennis
06/09/2015, 23:08
per la daytona trovi tutte le pastiglie che vuoi, ma le brembo rosse frenano meno delle originali

fai una cosa, vendi la RCS che non ti serve e con i soldi ricavati compra un set di pastiglie serie

Spank82
07/09/2015, 17:39
Consigli sulle pastiglie?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

-ev-
07/09/2015, 18:56
Ieri ho fatto un bel giro e ho notato che non frena molto... Quindi le pastiglie sono il primo acquisto!
Per la pompa dici che non serve a niente? Ho letto qui che molti si lamentano della spugnosità della pompa originale...
Io per le pastiglie mi sono sempre trovato bene con le zcoo e prenderò quelle anche per il daytona

Ary675
08/09/2015, 07:25
Ieri ho fatto un bel giro e ho notato che non frena molto... Quindi le pastiglie sono il primo acquisto!
Per la pompa dici che non serve a niente? Ho letto qui che molti si lamentano della spugnosità della pompa originale...
Io per le pastiglie mi sono sempre trovato bene con le zcoo e prenderò quelle anche per il daytona

puoi risponderti benissimo da solo...monta pastiglie serie e vedi come va ;)

D74
08/09/2015, 08:04
oltre ai consigli di cui sopra....

quanto tempo è che non viene fatto uno spurgo e sostituzione olio freni come si deve?

-ev-
08/09/2015, 09:35
oltre ai consigli di cui sopra....

quanto tempo è che non viene fatto uno spurgo e sostituzione olio freni come si deve?

Non saprei perché l' ho presa usata...
Oggi vado a pendere le pastiglie e provo... Appena la blocco per l' inverno faccio un bel tagliando completo e cambio tutti i liquidi vari

Ary675
08/09/2015, 09:58
Oggi vado a pendere le pastiglie e provo... Appena la blocco per l' inverno faccio un bel tagliando completo e cambio tutti i liquidi vari

con della carta vetrata MOLTO fine dai una passata ai dischi prima di mettere le pastiglie nuove in modo da pulire la pista frenante. ricorda che ci vorranno un centinaio di km almeno per rodarle

D74
08/09/2015, 10:35

ecco... quindi prima di dire frena male è spugnosa.... fai uno spurgo che come minimo ha olio freni vecchio di 2 anni che avrà dentro tanta di quella umidità.....

-ev-
08/09/2015, 17:31
Ho ordinato le mie amate zcoo... Appena arrivano faccio cambio olio e pastiglie poi vediamo.
Grazie dei consigli!
Per lo spurgo conviene farlo col compressore per non fare entrare aria nella pompa andare? Consigli?

-ev-
09/09/2015, 18:59
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/09/fc51726376f9d8d3a4019f5279c80ce7.jpg
Ora manca solo il tempo di fare tutto!

-ev-
20/09/2015, 19:31
Montato pompa rcs e olio nuovo... La frenata è migliorata ma, secondo me puó ancora migliorare. Domani se riesco cambio anche le pastiglie!