Visualizza Versione Completa : Bonneville Come vi regolate ai semafori in città quando siete in gruppo?
quando si viaggia con la moto e si è in 3 o in 4 e si arriva a una serie di semafori il primo trova il verde e a gli alri scatta il rosso
la regola per congiungersi se c' è una regola quale è
faccio questa domanda perché ho visto che succedono sempre dei casini
forse andare a soli
Se vede che sta per scattare il rosso il primo si ferma comunque, se passa e il rosso lo beccano gli altri prosegue a bassissima velocità
Io semplicemente accosterei aspettando i compagni o rallenterei. Chi non lo fa (o non ha fatto) dicendo di non aver visto che siamo rimasti indietro...beh, ci ho sempre creduto poco, rimanendo stizzito. Basta una occhiata di mezzo secondo agli specchietti, per vedere ciò che succede dietro.
Tutti quelli che proseguono ad oltranza...credo invece che lo facciano apposta per il gusto di atteggiarsi dopo. Io al contrario ho sempre capito e visto tutto dagli specchietti, e regolato di conseguenza
Sergio72
06/09/2015, 16:41
mi è capitato spesso di essere il primo del mio motogruppo .
Passo col verde , ovvio , poi nel dubbio se non vedo negli specchi l' ultimo ( che è sempre uno con la Monster rossa , ben visibile ) , rallento o accosto fermandomi .
Che ci vuole ?
Nei passi invece , via libera a tutti di fare la velocità che più desiderano . Ci si trova sempre all' immancabile baita sul colmo .
Passo Giau , dolomiti bellunesi , tra le mille mila moto c' è pure la mia e quella degli altri 7 bikers che hanno fatto il motogiro con me
199567
Ma sul giau senza neve ti danno lo strudel senza mele. Vero.... ;)
http://oi61.tinypic.com/2lar321.jpg
tutti quelli che proseguono a oltranza ......anche io ho avuto questo sospetto
enroa.. per fare un giro sicuro si va in massimo 4 moto. l'ideale è una sola, due se hai la ragazza che ha la moto , tre se hai l'amico che non ha la ragazza ed hai invitato un'amica per lui ( la sindrome del uon samaritano) 4 se hai anche un amico che è sato mollato dalla moglie e ti fa pena.:biggrin3:
scherzi a parte meno si è meglio è
http://oi62.tinypic.com/152zzf7.jpg
Non c'è paragone!!!!
Marsellus
06/09/2015, 20:02
199567
bellissimo posto :oook:
enroa.. per fare un giro sicuro si va in massimo 4 moto. l'ideale è una sola, due se hai la ragazza che ha la moto , tre se hai l'amico che non ha la ragazza ed hai invitato un'amica per lui ( la sindrome del uon samaritano) 4 se hai anche un amico che è sato mollato dalla moglie e ti fa pena.:biggrin3:
scherzi a parte meno si è meglio è
http://oi62.tinypic.com/152zzf7.jpg
Non c'è paragone!!!!
Poi dici che t'ingiuriano......!?fanno bene.....:biggrin3:
Passo col verde , ovvio , poi nel dubbio se non vedo negli specchi l' ultimo ( che è sempre uno con la Monster rossa , ben visibile ) , rallento o accosto fermandomi .
Che ci vuole ?
Nei passi invece , via libera a tutti di fare la velocità che più desiderano . Ci si trova sempre all' immancabile baita sul colmo .
Passo Giau , dolomiti bellunesi , tra le mille mila moto c' è pure la mia e quella degli altri 7 bikers che hanno fatto il motogiro con me
199567
Dio mio.....uno spettacolo che tutti dovrebbero vedere di persona almeno una volta nella vita:oook:
Dai, se non lo aspettano che amici del cazz sono? In gruppo si guarda seMpre quello che segue e se lo perdi ti fermi ad aspettarlo. Se si fosse fatto male?
Hei la mia foto è il giau con le spalle al rifugio.. ;)
Io semplicemente accosterei aspettando i compagni o rallenterei. Chi non lo fa (o non ha fatto) dicendo di non aver visto che siamo rimasti indietro...beh, ci ho sempre creduto poco, rimanendo stizzito. Basta una occhiata di mezzo secondo agli specchietti, per vedere ciò che succede dietro.
Tutti quelli che proseguono ad oltranza...credo invece che lo facciano apposta per il gusto di atteggiarsi dopo. Io al contrario ho sempre capito e visto tutto dagli specchietti, e regolato di conseguenza
Quoto al 100% :oook:
Quoto Tiesto. Aggiungo che se siamo un gruppetto numeroso ci dividiamo i compiti. Uno apre e uno chiude il gruppo. Specchietti e un pizzico di buon senso.
Avere una testa (che guida il gruppo) e una coda (che chiude il gruppo) è una modalità che, almeno per me, si è rivelata molto utile.
Ciao,
Alex
P.S. mia idea personale (e quindi assolutamente soggettiva): quando si esce in gruppo, magari numeroso, le manie di protagonismo e la competizione esasperata dovrebbero restare sempre a casa [emoji5]
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
ma c' è sempre qualcuno che pensa di essere più furbo
mikscrambi
07/09/2015, 14:21
Che ci vuole ?
199567
SPE-TTA-CO-LO ! ....non vedo l'ora di andare a sciare !
Sergio72
07/09/2015, 17:00
SPE-TTA-CO-LO ! ....non vedo l'ora di andare a sciare !
enroa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/enroa.html) ... mi concedi un piccolo O.T. ?
Mikscrambi ,
se ti piace lo sci alpinismo , o almeno ti vuoi noleggiare delle ciaspole ( le racchette da neve da mettere ai piedi ) , vai al rifugio Nuvolao , con salita dalla seggiovia delle 5 Torri ( ci arrivi da Passo Falzarego e scendendo di pochi km verso Cortina ) . Con la seggiovia raggiungi la sommità della pista delle 5 torri e da lì procedi con le tue gambe in salita ( 1 h circa ) fino al rifugio Nuvolao , il posto invernale delle Dolomiti più panoramico che ci sia .
E' a picco sul Passo Giau ( che si vede nel serpentone sulla destra della mia foto ) :
foto :
199641
il panorama da lassù non ha prezzo :
199643
così come il tramonto :
199644
scusate off topic
ps : che strano , nel forum le foto vengono molto meno cariche di colore . Quelle originali hanno il tramonto con la roccia color arancione .
carmelo23
07/09/2015, 21:02
enroa (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/enroa.html) ... mi concedi un piccolo O.T. ?
Mikscrambi ,
se ti piace lo sci alpinismo , o almeno ti vuoi noleggiare delle ciaspole ( le racchette da neve da mettere ai piedi ) , vai al rifugio Nuvolao , con salita dalla seggiovia delle 5 Torri ( ci arrivi da Passo Falzarego e scendendo di pochi km verso Cortina ) . Con la seggiovia raggiungi la sommità della pista delle 5 torri e da lì procedi con le tue gambe in salita ( 1 h circa ) fino al rifugio Nuvolao , il posto invernale delle Dolomiti più panoramico che ci sia .
E' a picco sul Passo Giau ( che si vede nel serpentone sulla destra della mia foto ) :
foto :
199641
il panorama da lassù non ha prezzo :
199643
così come il tramonto :
199644
scusate off topic
ps : che strano , nel forum le foto vengono molto meno cariche di colore . Quelle originali hanno il tramonto con la roccia color arancione .
Forse è dipeso dalla taratura della tua scheda video....dico....forse!
Che ci vuole ?
199567
tra i soliti amici nei passi ognuno fa' la propria andatura.
Io mi fermo proprio no si puo' arrivare li e guardare solo l'asfalto !!!
199669
dadeejaydade
08/09/2015, 07:13
quando si viaggia con la moto e si è in 3 o in 4 e si arriva a una serie di semafori il primo trova il verde e a gli alri scatta il rosso
forse andare a soli
Il primo dovrebbe già manovrare per ricompattare il gruppo vedendo il semaforo da lontano... se intanto che passa diventa giallo, passa, senza tirare la staccata per fermarsi e mettere in pericolo gli altri, e poi o accosta se possibile o procede lentamente se possibile oppure alla minima velocità per essere di intralcio al traffico. Gli altri magari quando scatta il verde accelerano un po' per raggiungerlo e ricompattarsi. Di slito chi apre dovrebbe essere quello più esperto e con sale in zucca quindi non dovrebbero esserci problemi. Logica vorrebbe ma spesso non è così... ;)
Se i semafori sono frequenti si può viaggiare in coppia e dimezzare la lunghezza del gruppo
Pelledorso
08/09/2015, 07:28
forse andare a soli
Regole?!? In italia?!? Anche se ci fossero............ qualcuno le rispetta :cipenso:?!?
Mhà........ :madoo:
mikscrambi
08/09/2015, 14:03
...adoro lo sci d'alpinismo ! ...di solito a Capodanno sono in Val Gardena, primavera a Livigno...
cmq grazie del consiglio, lo terro' a mente !
Fabio Pal
08/09/2015, 15:52
In città io sono per la regola: "Ci si vede là, a dopo"...... e ognuno si fa i rossi o verdi suoi:D
In città io sono per la regola: "Ci si vede là, a dopo"...... e ognuno si fa i rossi o verdi suoi:D
Io seguo questa regola pure fuori città.