PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Aria dai raggi della ruota anteriore

Bernesh
07/09/2015, 10:51
Ciao a tutti, dopo 2000km percorsi in vacanza ieri pomeriggio ho lavato la mia Bonnie 2007 t100 carb.
da subito ho notato la ruota anteriore non in pressione, ma ci sono abituato...la gonfio ogni 15 giorni...La vera sorpresa, con il cerchione ancora bagnato è stata quella di vedere bollicine di aria fuoriuscire dall'attaccatura di 4 raggi al cerchio...
secondo voi:
1) i raggi si sono allentati?
2) il cerchio è storto?
3) si è rovitana la guarizione interna?

a voi è mai capitato?....un grazie a chi mi saprà aiutare...

carmelo23
07/09/2015, 10:59
Ciao a tutti, dopo 2000km percorsi in vacanza ieri pomeriggio ho lavato la mia Bonnie 2007 t100 carb.
da subito ho notato la ruota anteriore non in pressione, ma ci sono abituato...la gonfio ogni 15 giorni...La vera sorpresa, con il cerchione ancora bagnato è stata quella di vedere bollicine di aria fuoriuscire dall'attaccatura di 4 raggi al cerchio...
secondo voi:
1) i raggi si sono allentati?
2) il cerchio è storto?
3) si è rovitana la guarizione interna?

a voi è mai capitato?....un grazie a chi mi saprà aiutare...

Puo' essere una o tutte e tre le ipotesi......la soluzione è unica...portarla da un gommista o meccanico.

Dennis
07/09/2015, 11:02
va che le tue ruote hanno la camera d'aria, è il caso di sostituirla

strap70
07/09/2015, 11:46
Camera d.aria marcia! Purtroppo tutti quelli con i cerchi di ferro lamentano il problema che il canale del cerchio arruginisce e deteriora anche la camera aria

mikscrambi
07/09/2015, 11:49
Vai dal gommista e senti...

Bernesh
07/09/2015, 12:13
grazie mille, cambiero' la camera d'aria!!!! ed io che credevo di avere i tubeless!!! ho cambiato le gomme a Luglio, il gommista pero' poteva accorgersi..eccheccaxxo!!!!:incaz:

Sergio72
07/09/2015, 13:49
secondo me ... nessuna delle 3 ipotesi .
Le ruote a raggi hanno la camera d' aria . è danneggiata , lascia passare un pò d' aria che fuoriesce dai nippli dei raggi .
Cambia camera d' aria e tutto si risolve :oook:

ho letto ora il tuo ultimo intervento . Gommista del cactus ! Uno serio come minimo doveva chiederti da quanto non cambiavi la camera d' aria ( se è ancora quella del 2007 ... sarebbe ora ) .

strap70
07/09/2015, 16:01
Dopo più di un secolo dalla invenzione del pneumatico ancora ci fanno girare con le camere d .aria e il cerchio senza bordo anti-stallonamento. Alla faccia della sicurezza stradale !

Fabio Pal
07/09/2015, 16:32
Esiste il trattamento bartubeless che rende Tubeless i cerchi a raggi non tubeless:biggrin3:

strap70
07/09/2015, 17:43
Infatti. È la prima cosa che ho fatto dopo presa . Rimane il fatto però che il cerchio posteriore ha il bordo anti-stallonamento mentre l.anteriore no.

velenoso
08/09/2015, 08:16
Infatti. È la prima cosa che ho fatto dopo presa . Rimane il fatto però che il cerchio posteriore ha il bordo anti-stallonamento mentre l.anteriore no.

...e suppongo che un anteriore con l'antistallonamento non esista o abbia un costo spropositato....[emoji15]
Siccome il prossimo anno dovrò cambiare le gomme, volevo proprio farlo sto "trattamento" per passare ai Tubless, ma se il cerchio anteriore non è predisposto.... che si fa?

strap70
08/09/2015, 08:57
...e suppongo che un anteriore con l'antistallonamento non esista o abbia un costo spropositato....[emoji15]
Siccome il prossimo anno dovrò cambiare le gomme, volevo proprio farlo sto "trattamento" per passare ai Tubless, ma se il cerchio anteriore non è predisposto.... che si fa?

Il trattamento si può fare e funziona, l.ho fatto da circa un anno e a parte un po di difficoltà a smontare-montare le gomme non ci sono problemi. Il bordo anti-stallonamento non è altro che un bordo interno al cerchio che in caso di foratura evita che il pneumatico entri nel canale cerchio con il rischio che si può immaginare. Per esempio lo hanno i cerchi alpina che se andiamo a vedere costano meno efi cerchi originali

velenoso
08/09/2015, 09:05
Bene, sei l'ennesimo soddisfatto di averlo fatto [emoji106]
Ma con il cerchio anteriore come hai fatto?
Il trattamento dove l'hai fatto e a quanto?
(Anche in mp)

strap70
08/09/2015, 09:24
Spedisci le ruote senza pneumatico a bartubeless e con circa 200 euro dopo una settimana te le rimanda a casa. Il cerchio anteriore va bene così come è . Il bordo è una sicurezza in più in caso di foratura.

velenoso
08/09/2015, 09:39
Il bordo è una sicurezza in più in caso di foratura.
E ti pare poco? [emoji12]

strap70
08/09/2015, 09:57
È per questo che il trattamento tubless ti da più sicurezza. Se fori la gomma generalmente si sgonfia più lentamente della camera e ti da la possibilità di fermati o di dire più preghiere prima che esca il pneumatico!

velenoso
08/09/2015, 10:24
Ho appena ricevuto il preventivo Alpina: 1700€...[emoji24][emoji24][emoji24]
Penso che mi accontenterò di un trattamento bartubless...
Mi confermi che non hai avuto problemi?
Montando tubless si amplia la scelta di gomme che dovrebbero costare anche qualcosa meno, vero?

strap70
08/09/2015, 12:27
Con alpina puoi anche solo montare cerchio e raggi e mantenere i mozzi originali così risparmi 5-600 €. Per le gomme non cambia niente sempre poca e scarsa la scelta ma per colpa delle misure ridicole che montano le nostre moto

velenoso
08/09/2015, 12:51
Non lo sapevo...
Certo che rimane comunque un "millino" abbondante a fronte dei 200€ di Bartubless...[emoji6]