PDA

Visualizza Versione Completa : Problema assicurazione



almanera
07/09/2015, 10:44
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo più niente :blink:

Ero il felice possessore di una Triumph ma l'ho dovuta vendere 5 anni fa.
Per tornare in sella senza spendere cifre da capogiro ho deciso di prendere una enduro sgangherata e vecchia per fare qualche giro, ma quando vado sui siti di comparativa di diverse assicurazioni mi sparano cifre assurde! Non capisco perchè!

Io abito a Treviso e 5 anni fa con una Street 675 di cilindrata, nuova e con furto/incendio pagavo 400 all'anno. Ora me ne chiedono 650/800 per una XT600 del 1996??? Ho 33 anni, mai fatto incidenti e ho la patente dal 2001.

Secondo voi sono cifre normali?

Grazie
Steve

2877paolo
07/09/2015, 10:50
il problema, credo, sia perché ti hanno fatto il preventivo partendo dall'ultima classe. :cry:

stesed
07/09/2015, 10:57
Vai dal tuo assicuratore a farti fare un preventivo. Anche a me, online, uscivano dei preventivi da capogiro...poi me la sono cavata con 300 € tra l'altro con la possibilità di sospensione.
Ciao.

almanera
07/09/2015, 11:09
il problema, credo, sia perché ti hanno fatto il preventivo partendo dall'ultima classe. :cry:

Allora spero di trovare il vecchio attestato di rischio, perchè sono stato assicurato 5 anni e dovrei aver scalato qualche classe...

rjng
07/09/2015, 11:16
l'attestato dura 5 anni,se è scaduto dovrai ripartire dalla 14esima,altrimenti se qualcuno presente nel tuo stato di famiglia ha la moto utilizza la legge Bersani e chiedi di sdoppiare la classe di merito,in ultima analisi tenta con una polizza a tariffa fissa e franchigia.

gixxxer
07/09/2015, 11:18
Se hai l'auto chiedi alla compagnia con la quale è assicurata di avere la stessa classe di merito, di solito lo fanno.

messi@
07/09/2015, 11:27
Se hai l'auto chiedi alla compagnia con la quale è assicurata di avere la stessa classe di merito, di solito lo fanno.

Credo che Moto e auto viaggino diversamente. Vale per moto/moto (unipol sai almeno). A meno che nn esostano ancora quelle tipo 6ruote


Inviato dal Sapientino

gixxxer
07/09/2015, 11:35
Credo che Moto e auto viaggino diversamente. Vale per moto/moto (unipol sai almeno). A meno che nn esostano ancora quelle tipo 6ruote


Inviato dal Sapientino

Io anni fa dopo essere passato con l'auto in genertel ho assicurato la moto con la stessa classe di merito. E siccome l'auto era già assicurata da diverso tempo ho saltato 6 classi...

Igor_675
07/09/2015, 11:38
ultimamente gli agenti hanno meno margine di manovra rispetto a pochi anni addietro....

quindi è sempre più difficile....

spera solo che non siano scaduti i 5 anni... magari rivolgiti al tuo vecchio assicuratore....

messi@
07/09/2015, 11:40
Io anni fa dopo essere passato con l'auto in genertel ho assicurato la moto con la stessa classe di merito. E siccome l'auto era già assicurata da diverso tempo ho saltato 6 classi...
Legge Bersani - Novità per l'Assicurazione Auto e Moto - ConTe.it (http://www.conte.it/legge-bersani-novita-per-l-assicurazione-auto-e-moto/)
hai ragione ricordavo male.infatti non puoi vendere una macchina e passare la classe alla moto.
sorry

2877paolo
07/09/2015, 12:01
Allora spero di trovare il vecchio attestato di rischio, perchè sono stato assicurato 5 anni e dovrei aver scalato qualche classe...

l'attestato di rischio scade... :incaz:


Se hai l'auto chiedi alla compagnia con la quale è assicurata di avere la stessa classe di merito, di solito lo fanno.

io l'ho fatto, ma non tutte le assicurazioni lo fanno... :incaz:

thesena88
07/09/2015, 12:38
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi perchè non ci sto capendo più niente :blink:

Ero il felice possessore di una Triumph ma l'ho dovuta vendere 5 anni fa.
Per tornare in sella senza spendere cifre da capogiro ho deciso di prendere una enduro sgangherata e vecchia per fare qualche giro, ma quando vado sui siti di comparativa di diverse assicurazioni mi sparano cifre assurde! Non capisco perchè!

Io abito a Treviso e 5 anni fa con una Street 675 di cilindrata, nuova e con furto/incendio pagavo 400 all'anno. Ora me ne chiedono 650/800 per una XT600 del 1996??? Ho 33 anni, mai fatto incidenti e ho la patente dal 2001.

Secondo voi sono cifre normali?

Grazie
Steve

Visto che sei di treviso prova a cercare assimarca, è una compagnia di broker. Si trova a preganziol.
Io sono assicurato con unipol tramite loro, e ho risparmiato oltre 300 euro con loro. Lavorano con generali, unipol e moltissime altre, circa 20 compagnie. Te non devi fare nulla. Al rinnovo, ti propongono loro la piu conveniente.
Se vuoi contattami in PM, e ti giro il numero dell' assicuratore, provi a fare un preventivo gratuito e decidi:oook: