Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 opinioni su shifter economico
ciao a tutti, ho trovato su internet questo shifter che vorrei montare sulla mia Street però vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa a riguardo perché non riesco a trovare info su di esso. vorrei anche sapere se sapete come posso verificare se è installabile sulla mia Street del 2011. è prodotto dalla shif dynamics australia e il costo è abastanza basso.
http : / / www . shiftdynamics . com . au/
grazie mille
a vedere come è fatto penso che con 20 euro a star larghi te lo puoi fare a casa, non è altro che un interruttore su una staffa... neanche il connettore decente hanno messo
INTERRUTTORE MICRO LEVA ALLUNGATA MK V11D35 Z15G1703 by: Pizzato - (http://www.delpiano.biz/interruttore-micro-leva-allungata-v11d35-z15g1703-p-65854.html?language=it)
8 euro di interruttore + cavi + supporto
ciao scusa il ritardo.. quindi mi consigli di non comprarlo?
se vuoi provarlo investi 20 euro e fallo te... se ti piace il sistema e ti trovi bene hai risparmiato soldi! :)
lo useresti in strada o pista?
davideblues
10/09/2015, 15:40
lo userei su strada
Avendo il quickshifter originale triumph, per strada secondo me è totalmente inutile. E comunque, anche in pista, non è che togli chissà quali secondi, forse e sottolineo forse, qualche decimo.
Io ho preso il sensore della SP ELECTRONICS e mi sono fatto fare l'astina del cambio più corta in officina. Lo uso per strada ed è divertente... funziona bene ad alti regimi mentre a bassi giri, a volte, strattona un pochino
Juste1911
11/09/2015, 08:57
Qualcuno sa perchè il cambio a celle di carico dovrebbe essere migliore del cambio ad interruttore tipo quelli che avete citato? SP e Triumph Originale ad esempio vs IRC
grazie delle info. mi sa che non lo comprerò. in effetti ne farei un uso proprio solo stradale ed è inutile ;)
Bhe sará cnhe inutile ma é maledettamente divertente da usare sui passi. :P
infatti se tornassi indietro lo ricomprerei.... troppo divertente! :lingua:
anche perchè non costa poi così tanto...(io l'ho comprato in fiera)
Qualcuno sa perchè il cambio a celle di carico dovrebbe essere migliore del cambio ad interruttore tipo quelli che avete citato? SP e Triumph Originale ad esempio vs IRC
Non saprei, forse la differenza sta nel fatto che puoi regolare il carico in base alla forza che di solito eserciti sulla leva del cambio. Io ad esempio non esercito moltissima forza e mi è capitato che la moto sfollasse :blink:
grazie delle info. mi sa che non lo comprerò. in effetti ne farei un uso proprio solo stradale ed è inutile ;)
se vuoi toglierti lo sfizio e provare sai quanto devi investire... ;) solo perchè ho una 2007 altrimenti ci proverei io a fare sagome e prove... :(
Juste1911
11/09/2015, 15:19
anche perchè non costa poi così tanto...(io l'ho comprato in fiera)
Non saprei, forse la differenza sta nel fatto che puoi regolare il carico in base alla forza che di solito eserciti sulla leva del cambio. Io ad esempio non esercito moltissima forza e mi è capitato che la moto sfollasse :blink:
Regolare il carico lo fai anche cn l'SP, ci sono le due brugole se non erro per regolare la durezza del meccanismo... Intendi questo per carico?
Pistikkio83
14/09/2015, 00:34
anche perchè non costa poi così tanto...(io l'ho comprato in fiera...
scusa se posso sapere quanto l hai pagato e in quale fiera l hai preso?
Regolare il carico lo fai anche cn l'SP, ci sono le due brugole se non erro per regolare la durezza del meccanismo... Intendi questo per carico?
esatto, solo che probabilmente IRC ha la variazione elettronica mentre quello di SP agisci meccanicamente.. io non l'ho mai toccato per paura di far peggio ma probabilmente dovrei regolarlo...
scusa se posso sapere quanto l hai pagato e in quale fiera l hai preso?
L'ho preso in fiera a Verona e pagato 120€ se non ricordo male...
Juste1911
14/09/2015, 11:27
esatto, solo che probabilmente IRC ha la variazione elettronica mentre quello di SP agisci meccanicamente.. io non l'ho mai toccato per paura di far peggio ma probabilmente dovrei regolarlo...
regola regola che poi il risultato è comunque buono... :oook:
chiederò ad alcuni personaggi con l'IRC perchè hanno scelto proprio quello, vedo che sul forum non intervengono... forse perchè non guardano la sezione street
Pistikkio83
14/09/2015, 12:30
Ma originale triumph?
roorplanet
14/09/2015, 13:34
anche io sono interessato al cambio elettronico ma secondo me varra la pena montarlo quando sara fornito anche di blipper, difatti sto aspettando translogic ed irc che tirino fuori le nuove soluzione che sono in via di sviluppo per poter trasformare il cambio in un semi automatico, praticamente, che oltre ad essere utile quando si guida col coltello tra i denti sara utile anche in citta perchè permette di usare la frizione solo per partire da fermo per il resto si fa tutto senza, a qualunque numero di giri e a qualunque marcia...pero capisco che per avere questo bisognera aumentare un po il budget...
anche io sono interessato al cambio elettronico ma secondo me varra la pena montarlo quando sara fornito anche di blipper, difatti sto aspettando translogic ed irc che tirino fuori le nuove soluzione che sono in via di sviluppo per poter trasformare il cambio in un semi automatico, praticamente, che oltre ad essere utile quando si guida col coltello tra i denti sara utile anche in citta perchè permette di usare la frizione solo per partire da fermo per il resto si fa tutto senza, a qualunque numero di giri e a qualunque marcia...pero capisco che per avere questo bisognera aumentare un po il budget...
Idem, spero irc lo presenti per l'eicma in modo da prenderlo in fiera a prezzi (si spera) inferiori :)
regola regola che poi il risultato è comunque buono... :oook:
chiederò ad alcuni personaggi con l'IRC perchè hanno scelto proprio quello, vedo che sul forum non intervengono... forse perchè non guardano la sezione street
proverò a renderlo un pò più duro perchè adesso appena si tocca la leva del cambio si sente il "click", invece secondo me si dovrebbe sentire quando cambia anche la marcia
Juste1911
14/09/2015, 16:28
proverò a renderlo un pò più duro perchè adesso appena si tocca la leva del cambio si sente il "click", invece secondo me si dovrebbe sentire quando cambia anche la marcia
Esatto, lo indurisci finche il meccanismo non scatta alla fine della corsa della leva idealmente, prima di innestare la marcia!
Paolo Cromo
14/09/2015, 17:19
Non so come ho fatto ad andare in moto fino adesso senza cambio elettronico...
Esatto, lo indurisci finche il meccanismo non scatta alla fine della corsa della leva idealmente, prima di innestare la marcia!
Ok grazie :oook: appena la riporto a casa (ora è in concessionaria per un problema ai freni) provo a tararlo
Pistikkio83
16/09/2015, 10:01
Ma originale Triumph o di altra marca?
Non originale, ho preso quello della SP ELECTRONICS
Il Franky
16/09/2015, 10:24
perchè stacca corrente al carico (in kg) che hai impostato te in cemtralina; ovviamente il carico lo rilevi facendo le prove del caso con l'aiuto della centralina stessa! ;)
inoltre puoi usarlo per settare i tempi di taglio (altrimenti dovresti modificare la mappa nella ecu), oltre ad essere universale, bidirezionale e costare quanto l'originale triumph ;)
Pistikkio83
16/09/2015, 22:24
Non originale, ho preso quello della SP ELECTRONICS
Ottimo!!! Funziona bene?? Vedo dal sito che viene 145€ più iva.. In caso quale dovrei prendere quello in Trazione o compressione della leva? Scusa X le tante domande ma mi sto avventurando in questo mondo...
Juste1911
16/09/2015, 22:32
Ottimo!!! Funziona bene?? Vedo dal sito che viene 145€ più iva.. In caso quale dovrei prendere quello in Trazione o compressione della leva? Scusa X le tante domande ma mi sto avventurando in questo mondo...
Devi vedere che pedane hai e che leva hai...
Trazione = l'asta (idealmente) si tira alle estremità quando sali di marcia
Compressione = l'asta (idealmente) si schiaccia quando cambi marcia
Stock sui modelli pre 2013 so per certo che ci vuole il trazione...
Pistikkio83
16/09/2015, 22:41
Pedane originali...mod moto 2013
200319
Se hai la street modello 2013 come la mia ci vuole il sensore in trazione.
A me in fiera avevano dato quello in compressione, spero abbiano corretto i loro cataloghi...
Ho controllato la fattura, per l'esattezza l'ho pagato 129€ iva inclusa (contro i 176.90€ del loro sito).
Enrik come ti trovi con questo? É ruvido o funziona bene?
a volte ai bassi strappa un pochino...ma devo provare a regolargli il carico