PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger alzare sella tiger 1050

marco792005
08/09/2015, 14:20
ciao a tutti ,
sono in procinto di acquistare ina sella artigianale per la mia tigrona , ho deciso di cambiare sella perche io sono molto alto e la zavorrina tende sempte ad incularmi:)
bene io sono alto 1.96 per 93 kg , chiaramente con la sella otifinale tocco anche fin troppo bene ( avete presente un triangolo ) secondo voi c e un metodo per calcolare di quanto posso rialzare la sella ? ( pensavo 5 cm ma nn vottei sputtare assetti ecc)
grazie a tutti per i consigli e idee varie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sergio75
10/09/2015, 13:11
Ciao,tempo fa mi è capitata sotto mano una Tiger con la sella rialzata di ben 10 cm...risultato:moto completamente fuori geometrie e almeno per me senza feeling,sono alto 1,84..il proprietario alto circa come te diceva di trovarsi discretamente:ph34r:
Posso consigliarti di sostituire il mono con uno che realmente funzioni e sopratutto con l'interasse regolabile in modo da lavorare sulle sospensioni.
Se non bastasse o in alternativa puoi sostituire le biellette del leveraggio operazione fattibile anche con il mono originale,monti biellette più corte e il posteriore si solleva.
Ricorda di adeguare anche l'anteriore nei limiti utili della forcella.
Ti lascio il mio tel per eventuali chiarimenti 3203475555.
Ciao

Tiger_Riccio
10/09/2015, 15:48
ma come fai ad alzare la moto anche davanti? Una volta che hai infilato gli steli nella piastra 3-4mm io direi che sei arrivato... se dietro cambi le biellette alzando il posteriore di 5cm sei ancora una volta fuori assetto. Per il problema di Marco mi limiterei a lavorare sulla sella e poi eventualmente sui risers. Conosco un ragazzo alto oltre 2 metri che ha fatto un lavoro simile su Tenere660, è andato a tentativi ma ora ha trovato un assetto adeguato.