Visualizza Versione Completa : 800km e la leva del cambio si p staccata :(
Stefano1978
01/06/2007, 09:16
Bongiorno a tutti, questa mattina mentre entravo nel parcheggio dell'ufficio ho inserito la prima...poi frizione e......ops non c'è + la leva del cambio!!!!!!! Mi fermo, smadonno,provo ad inserirla e riesco a parcheggiare.
Ora ho messo 2 fascette ad incrocio x bloccarla dato che probabilmente si è spanato il bullone che regge l'aticella del cambio.
Immaginate come posso stare dopo che ho percorso solo 800km :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Non mi resta che andare in assistenza da ABMoto nel pomeriggio e spero mi risolvino il problema al momento.
anche la mia si è spannata...ma x ora regge.
Stefano1978
01/06/2007, 09:30
non è che deve reggere....deve funzionare regolarmente...calcolando che quest'estate c vado in sardegna x 15 giorni mi ronde un pochino
immagino. la mi ha 14.500km, e si è spannato il perno che entra dentro il cambio.
si allenta sempre...
sciacall
01/06/2007, 09:53
Bongiorno a tutti, questa mattina mentre entravo nel parcheggio dell'ufficio ho inserito la prima...poi frizione e......ops non c'è + la leva del cambio!!!!!!! Mi fermo, smadonno,provo ad inserirla e riesco a parcheggiare.
Ora ho messo 2 fascette ad incrocio x bloccarla dato che probabilmente si è spanato il bullone che regge l'aticella del cambio.
Immaginate come posso stare dopo che ho percorso solo 800km :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Non mi resta che andare in assistenza da ABMoto nel pomeriggio e spero mi risolvino il problema al momento.
Se leggi qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/26485-primo-problema-la-mia-1050-dopo-1000-km.html
ti accorgi che dovrebbe essermi capitato lo stesso guasto. Purtroppo sembra più frequente di quanto non si pensi, per la sostituzione non ho speso nulla ma il pezzo dovrebbe costare circa 53 euro. :biggrin3:
Stefano1978
01/06/2007, 10:07
Spero me lo aggiustano in giornata...cavolo è venerdì
Bull-one
01/06/2007, 10:07
E' capitato anche a me a circa 4000 Km, rimontata dal concessionario gratuitamente,per ora regge
Stefano1978
01/06/2007, 10:21
Capisco che è meccanica quindi un pezzo difettoso ci può sempre essere ma da quello che ho letto negli altri post non sono il solo ad aver avuto questo impiccio. Forse quella parte della speed è proprio difettosa
poi se ci mettiamo che il cambio è un po' duro negli innesti...
Stefano1978
01/06/2007, 10:44
si...ho la terza che fa un fantastico stock :)
la terza no, ed ho notato che qndo tiri il cambio nn si impunta mai.
solo se vai a passegio con la 4-5.
cmq ha talmente tanto fascino come moto, che qlche peccatuccio glielo si perdona.
Stefano1978
01/06/2007, 11:17
Si è vero :)