PDA

Visualizza Versione Completa : attenzione SVIZZERI..la fine del mondo è vicina..



fede_hunk
01/06/2007, 08:18
cit dal sito meteo svizzero... (mi sembra che parli di riply..) MeteoSvizzera - Uniti contro l'ambrosia (http://www.meteoschweiz.ch/web/it/meteosvizzera/comunicati/Ambrosia.html)

31 Maggio 2007

Uniti contro l'ambrosia


L’ambrosia giunta in Svizzera dall’Italia e dalla Francia è un ospite quanto mai sgradito. Se questa pianta altamente allergenica dovesse diffondersi in modo incontrollato, porrebbe gravi problemi sul piano politico e sanitario, e rappresenterebbe un pericolo per l’agricoltura e la diversità vegetale. Con una giornata informativa alla fine di maggio e una di estirpazione il 25 giugno, la Stazione di ricerca Agroscope Changins-Wädenswil ACW, MeteoSvizzera, il Centro svizzero per l’allergia, la pelle e l’asma (aha!), e la Società Svizzera di Aerobiologia fanno fronte comune contro la temuta malerba.

l’ambrosia è stata trovata – ed estirpata – in molti posti al Nord delle Alpi, ma raramente in grandi quantità. Durante il periodo della fioritura, tra metà/fine luglio e ot-tobre, le concentrazioni di pollini rilevate finora sono minime, ad eccezione del Ticino e della zona del Lemano, dove può esserci una forte diffusione del polline per mediamente 5–11 giorni. «Se questi valori dovessero aumentare, significherebbe che ci sono già troppe piante», osserva
Regula Gehrig Bichsel di MeteoSvizzera, «e la lotta diventerebbe molto difficile».
La SSA, la Stazione di ricerca Agroscope Changins-Wädenswil ACW, MeteoSvizzera e il Centro svizzero per l’allergia, la pelle e l’asma (aha!) hanno unito le loro forze per attirare anche quest’anno l’attenzione dell’opinione pubblica su questo problema.




ps è tutta colpa degli italiani..



STO SCHERZANDO.. NON PRENDETEMI SUL SERIO! I LIKE SWIZZ!!!

dott_speed
01/06/2007, 08:24
visto la foto in firma ..... IO te credo sempre .......

Uzz
01/06/2007, 08:25
moriremo tutti!!!


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Vertigine
01/06/2007, 08:30
visto la foto in firma ..... IO te credo sempre .......

quoto...e chi ce discute cò uno così! :chair:



PS senza offesta Fede..ma il mio angelo custode è arrivato a 322 km/h... ho un buon margine :tongue:

fede_hunk
01/06/2007, 08:36
ps..la foto sarebbe per far vedere la pelle della schiena.. non la schiena!

tuuuuuuuuuuuuuurbooooooooooooooooooooooooooooo..dove sei? ommioddddio... non ce l'ha fatta....

Icegeogi
01/06/2007, 08:50
ps..la foto sarebbe per far vedere la pelle della schiena.. non la schiena!

tuuuuuuuuuuuuuurbooooooooooooooooooooooooooooo..dove sei? ommioddddio... non ce l'ha fatta....


un tale quantitativo di pelle sulla schiena .....è interessante...molto interessante....
:blink::rolleyes::rolleyes:

natan
01/06/2007, 12:49
Vedi un po' sti italiani, invece di esportare Ducati ci mandano erbacce malsane :nonono:
Ho fatto bene a premiare gli inglesi comperandomi una Triumph :wink_:

giorgiorox
01/06/2007, 12:52
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Fulvioz
01/06/2007, 13:04
visto la foto in firma ..... IO te credo sempre .......

Ghino neanche uomo... :dry:

natan
01/06/2007, 19:40
GiorgioRox65, non ti preoccupare, si tratta di humor svizzero, non sempre si capisce:wink_:

giorgiorox
01/06/2007, 19:55
GiorgioRox65, non ti preoccupare, si tratta di humor svizzero, non sempre si capisce:wink_:
già... occorrono i sottotitoli......:wink_::wink_:

Turbo-555
04/06/2007, 06:33
ci sono ancora, non so per quanto...mauhaha :laugh2::laugh2::laugh2:



l'ambrosia é diventata un problema dall'anno scorso...:cry::cry:

poi per me che sono già allergico alle erbe estive...:cry:


ciaooo

Icegeogi
04/06/2007, 07:02
Vedi un po' sti italiani, invece di esportare Ducati ci mandano erbacce malsane :nonono:
Ho fatto bene a premiare gli inglesi comperandomi una Triumph :wink_:

aooo....in tanto vi hanno mandato me.... :tongue::tongue::tongue:
che sono peggio delle erbacce malsane.... :laugh2::laugh2::laugh2:

natan
04/06/2007, 07:05
Ciao Ice, ben tornata. Ma dov'eri finita? Qui per un momento tutti ti volevano come presidentessa, o vice, over 40 e tu niente, scomparsa :nonono:

Icegeogi
04/06/2007, 07:20
Ciao Ice, ben tornata. Ma dov'eri finita? Qui per un momento tutti ti volevano come presidentessa, o vice, over 40 e tu niente, scomparsa :nonono:

aohh....io stavo al TDAY...a rappresentare i vecchietti!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Turbo-555
04/06/2007, 07:24
aooo....in tanto vi hanno mandato me....

...ma pensa che fortuna...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ciaoooo ;)

Icegeogi
04/06/2007, 07:31
...ma pensa che fortuna...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ciaoooo ;)

a secchetto:tongue::tongue::tongue:...ma non c'eri al TDAY?? :blink:

Turbo-555
04/06/2007, 08:19
a secchetto:tongue::tongue::tongue:...ma non c'eri al TDAY?? :blink:

come no??

sono stato li da giovedì sera e siamo stati tra gli ultimi a partire domenica sera...

Icegeogi
04/06/2007, 09:05
come no??

sono stato li da giovedì sera e siamo stati tra gli ultimi a partire domenica sera...

allora come si dice dalle mie parti....
sei proprio una mer........
manco ciao mi hai detto.....:laugh2::laugh2::laugh2:


:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Turbo-555
04/06/2007, 09:20
allora come si dice dalle mie parti....
sei proprio una mer........
manco ciao mi hai detto.....:laugh2::laugh2::laugh2:


:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

ma sentila...sei passata allo stand di pettinari?? io mica ti ho vista...:tongue::tongue::tongue:

Icegeogi
04/06/2007, 09:27
ma sentila...sei passata allo stand di pettinari?? io mica ti ho vista...:tongue::tongue::tongue:

penso, da venerdi sera a domenica, di essere passata davanti a tutti gli stands!! .....

vabbè sei Svizzerotto....ti capisco e perdono!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

natan
04/06/2007, 16:25
Non é che ti sei cammuffata per poi sgridare questi poveri elvetici? :dry:

vanja
04/06/2007, 19:27
...io ti ho vista.....e anche bene.....

Icegeogi
04/06/2007, 19:30
Non é che ti sei cammuffata per poi sgridare questi poveri elvetici? :dry:

ma no ma no...in fondo ..siete pure simpatici....anche se ci chiamate italianieschhhhhhhkkkrrrrrr......insomma una parola che fa brutto solo a sentire il rumore...:cry:


...io ti ho vista.....e anche bene.....


ecco fatto...ho lasciato la finestra del camper aperta??? :blink::blink:


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

natan
04/06/2007, 19:35
ma no ma no...in fondo ..siete pure simpatici....anche se ci chiamate italianieschhhhhhhkkkrrrrrr......insomma una parola che fa brutto solo a sentire il rumore...:cry:

A dire il vero dalle mie parti non si parla in quel modo, mica siamo svizzeri tedeschi :dry: Al limite l'italiano lo possono offendere dandogli del terrone, ma questo vedo che accade anche nell'Italia del Nord nei confronti dei meridionali. :cry:

vanja
04/06/2007, 19:35
....a Zurigo forse non sanno che....chi pilota Triumph è il o la migliore che c`è....e richiudi la finestra o qualcuno vi cadra`dentro....

Icegeogi
04/06/2007, 19:52
A dire il vero dalle mie parti non si parla in quel modo, mica siamo svizzeri tedeschi :dry: Al limite l'italiano lo possono offendere dandogli del terrone, ma questo vedo che accade anche nell'Italia del Nord nei confronti dei meridionali. :cry:


a dire il vero quassù a zurigo parlando di voi del ticino vi chiamano più o meno terroni!!

scusa ma ci ho ripensato...come sarebbe che offendete gli italiani dandoci dei terroni?
voi che in un paese grande come una noce secca avete tre diverse lingue, più i romandi o come caspita si chiamano....e vi odiate tra un cantone e l'altro...

scusa...eh ma quando mi toccano l'italia (per quando schifosa possa essere per certi versi) mi si agita pure il velopendulo..:coool:

natan
04/06/2007, 20:22
a dire il vero quassù a zurigo parlando di voi del ticino vi chiamano più o meno terroni!!

scusa ma ci ho ripensato...come sarebbe che offendete gli italiani dandoci dei terroni?
voi che in un paese grande come una noce secca avete tre diverse lingue, più i romandi o come caspita si chiamano....e vi odiate tra un cantone e l'altro...

scusa...eh ma quando mi toccano l'italia (per quando schifosa possa essere per certi versi) mi si agita pure il velopendulo..:coool:
Sai, la stupidità del razzismo é ovunque, Svizzera compresa. Per di più il suo significato é: terrone (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel 1600 un proprietario terriero, o meglio un latifondista.
A noi ci chiamano "cincali" che sinceramente non so cosa voglia dire. Penso che significhi "montanari" o "pezzenti" o ... ma chi se ne frega.:rolleyes:

Guarda comunque che io non parlavo male degli italiani tutti ma solo di coloro che offendono i propri fratelli solamente perché nati in regioni diverse, e in particolar modo al sud. Che poi lo facciano anche gli Svizzeri é sinonimo di stupidità umana, tale che la si può trovare ovunque nel mondo. :cry:

Icegeogi
04/06/2007, 20:24
Sai, la stupidità del razzismo é ovunque, Svizzera compresa. Per di più il suo significato é: terrone (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel 1600 un proprietario terriero, o meglio un latifondista.
A noi ci chiamano "cincali" che sinceramente non so cosa voglia dire. Penso che significhi "montanari" o "pezzenti" o ... ma chi se ne frega.:rolleyes:

Guarda comunque che io non parlavo male degli italiani tutti ma solo di coloro che offendono i propri fratelli solamente perché nati in regioni diverse, e in particolar modo al sud. Che poi lo facciano anche gli Svizzeri é sinonimo di stupidità umana, tale che la si può trovare ovunque nel mondo. :cry:

:wink_:

Turbo-555
04/06/2007, 20:58
Sai, la stupidità del razzismo é ovunque, Svizzera compresa. Per di più il suo significato é: terrone (da teróne, derivazione di terra) si indicava nel 1600 un proprietario terriero, o meglio un latifondista.
A noi ci chiamano "cincali" che sinceramente non so cosa voglia dire. Penso che significhi "montanari" o "pezzenti" o ... ma chi se ne frega.:rolleyes:

Guarda comunque che io non parlavo male degli italiani tutti ma solo di coloro che offendono i propri fratelli solamente perché nati in regioni diverse, e in particolar modo al sud. Che poi lo facciano anche gli Svizzeri é sinonimo di stupidità umana, tale che la si può trovare ovunque nel mondo. :cry:



cincali: nomignolo spregiativo dato dagli svizzero tedeschi ai ticinesi ( e anche agli italiani) perché una volta era abitudine giocare alla mora (mi sembra si chiami così) dove i giocatori si metto no a urlare "cinc" (5),...

(spesso le giocate di mora...finivano in coltellate...:D )

;)

Icegeogi
04/06/2007, 21:00
cincali: nomignolo spregiativo dato dagli svizzero tedeschi ai ticinesi ( e anche agli italiani) perché una volta era abitudine giocare alla mora (mi sembra si chiami così) dove i giocatori si metto no a urlare "cinc" (5),...

(spesso le giocate di mora...finivano in coltellate...:D )

;)

ma quante ne sai tu?? :tongue::tongue:

Turbo-555
04/06/2007, 21:15
correggo: moRRa ;)


per saperne di più: MORRA (http://it.wikipedia.org/wiki/Morra)



ciaoooo

PS:le so...TUTTE!! :D:D

natan
04/06/2007, 21:19
cincali: nomignolo spregiativo dato dagli svizzero tedeschi ai ticinesi ( e anche agli italiani) perché una volta era abitudine giocare alla mora (mi sembra si chiami così) dove i giocatori si metto no a urlare "cinc" (5),...

(spesso le giocate di mora...finivano in coltellate...:D )

;)
Speriamo che a buscarle non fossimo noi :wink_: