PDA

Visualizza Versione Completa : Eurobasket 2015....



leo
09/09/2015, 08:07
:blink:
ok le prime scialbe prestazioni,ma almeno qualche grullo vorrà esultare con me per la partita di ieri sera????? Io oggi alle 17.30 mi son liberato per vedere il match con la Germania.
Tutti calciofili bacati :sad::cry:....

Fermissimo
09/09/2015, 08:35
:blink:
ok le prime scialbe prestazioni,ma almeno qualche grullo vorrà esultare con me per la partita di ieri sera????? Io oggi alle 17.30 mi son liberato per vedere il match con la Germania.
Tutti calciofili bacati :sad::cry:....

hai ragione...forse la paura è che facciano come le nazionali di volley (femminili e maschili) che spesso hanno fatto bene per poi sciogliersi alle semifinali

peccato l'infortunio a Datome ma comunque abbiamo materiale discreto da utilizzare...speriamo che Tony Parker vada in letargo comunque...

Mostro19
09/09/2015, 09:05
Libidine!

trisha
09/09/2015, 09:18
gran gara ieri sera, speriamo di ripeterci stase con la germania o sono cazzi..domani preso pome libero per la serbia!!!
io se devo essere sincero ho più paura della grecia che della francia, non ne parla nessuno ma spanoulis & co non mollano mai

cicorunner
09/09/2015, 09:20
come ha detto una giornalista radiofonica questa mattina al tg "grande prova di Gallinelli e Bellinari" :blink:

cmq Gallinari è l'uomo dai tiri impossibili ... Gentile deve ancora imparare a controllarsi, nel basket non lasciano correre nulla

anche io voglio vedere la sfida con la Germania, forza ragazzi :oook:

leo
09/09/2015, 09:23
gran gara ieri sera, speriamo di ripeterci stase con la germania o sono cazzi..domani preso pome libero per la serbia!!!
io se devo essere sincero ho più paura della grecia che della francia, non ne parla nessuno ma spanoulis & co non mollano mai

giovedì con la serbia??? A che ora???

cicorunner
09/09/2015, 09:24
hai ragione...forse la paura è che facciano come le nazionali di volley (femminili e maschili) che spesso hanno fatto bene per poi sciogliersi alle semifinali

peccato l'infortunio a Datome ma comunque abbiamo materiale discreto da utilizzare...speriamo che Tony Parker vada in letargo comunque...

a proposito c'è anche la word cup di volley in Giappone. Questa mattina l'Italia dopo aver vinto contro il Canada ha travolto anche l'Australia

avanti così....

queste le sfide della ns. nazionale
10 settembre: ore 5.10 Italia-Egitto
12 settembre: ore 5.10 Italia-Usa
13 settembre: ore 12.20 Italia-Giappone
16 settembre: ore 8.10 Italia-Iran
17 settembre: ore 8.10 Italia-Tunisia
18 settembre: ore 8.10 Italia-Venezuela
21 settembre: ore 3.30 Italia-Russia
22 settembre: ore 3.30 Italia-Argentina
23 settembre: ore 3.30 Italia-Polonia

solo su sky


giovedì con la serbia??? A che ora???

ore 14.30

la Serbia ha già asfaltato la Spagna di 10punti e vinto contro la Germania di 2punti

leo
09/09/2015, 09:26
:cry:

trisha
09/09/2015, 09:27
giovedì con la serbia??? A che ora???

14.30

cicorunner
09/09/2015, 09:28
cmq c'è troppa roba in giro per poter lavorare....:biggrin3:

europei di basket
word cup volley
vuelta
us open

trisha
09/09/2015, 09:30
se devo essere sincero bargnani non mi è mai piaciuto ma ieri sera su gasol ha fatto una partitona in difesa che non si vedeva da tempo, poi certo se beli tira da metà campo su una gamba e segna non ce ne è per nessuno!!
grande aradori, grande anche cusin ma direi grandi tutti!!
pianigiani secondo me in un paio di occasioni avrebbe fatto meglio a fermare la partita con un time out, però abbiamo stra vinto e quindi benissimo così!!!!


cmq c'è troppa roba in giro per poter lavorare....:biggrin3:

europei di basket
word cup volley
vuelta
us open

pallavolo non la seguo dai tempi di giani e lucchetta..
us open tanta roba con il re che secondo me continua a regnare!!!

cicorunner
09/09/2015, 09:37
se devo essere sincero bargnani non mi è mai piaciuto ma ieri sera su gasol ha fatto una partitona in difesa che non si vedeva da tempo, poi certo se beli tira da metà campo su una gamba e segna non ce ne è per nessuno!!
grande aradori, grande anche cusin ma direi grandi tutti!!
pianigiani secondo me in un paio di occasioni avrebbe fatto meglio a fermare la partita con un time out, però abbiamo stra vinto e quindi benissimo così!!!!



pallavolo non la seguo dai tempi di giani e lucchetta..
us open tanta roba con il re che secondo me continua a regnare!!!


OT : US OPEN

speriamo di rivedere una semifinale tutta elvetica anche se Stan gioca benissimo a tratti poi si spegne magari anche per un set intero

sua maestà è in gran forma e speriamo possa reggere fino alla fine, credo di si vedendo il gioco d'attacco che sta facendo, riduce al minimo gli scambi, e se il servizio funziona come deve dovrebbe arrivare in finale contro il Serbo che non credo perda contro Cilic

oggi Pennetta sfida ai quarti per raggiungere in semi la Vinci, bene anche il doppio Errani-Pennetta, io amo la Hingis

urasch
09/09/2015, 10:00
grande italia!!!!

Fermissimo
09/09/2015, 10:03
OT : US OPEN

speriamo di rivedere una semifinale tutta elvetica anche se Stan gioca benissimo a tratti poi si spegne magari anche per un set intero

sua maestà è in gran forma e speriamo possa reggere fino alla fine, credo di si vedendo il gioco d'attacco che sta facendo, riduce al minimo gli scambi, e se il servizio funziona come deve dovrebbe arrivare in finale contro il Serbo che non credo perda contro Cilic

oggi Pennetta sfida ai quarti per raggiungere in semi la Vinci, bene anche il doppio Errani-Pennetta, io amo la Hingis

se magari le cadesse il gonnellino durante uno scambio non sarebbe male...mi arrapa troppo :D

2speed3
09/09/2015, 10:28
Grandi i miei coscritti aradori e gallinari , vi assicuro che già a 12-13 anni facevano PAURA a giocare,erano proprio immarcabili!
Forza azzurri

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

leo
09/09/2015, 10:33
se devo essere sincero bargnani non mi è mai piaciuto ma ieri sera su gasol ha fatto una partitona in difesa che non si vedeva da tempo, poi certo se beli tira da metà campo su una gamba e segna non ce ne è per nessuno!!
grande aradori, grande anche cusin ma direi grandi tutti!!
pianigiani secondo me in un paio di occasioni avrebbe fatto meglio a fermare la partita con un time out, però abbiamo stra vinto e quindi benissimo così!!!!



pallavolo non la seguo dai tempi di giani e lucchetta..
us open tanta roba con il re che secondo me continua a regnare!!!

ieri sera eravamo in tre ad urlare lo stesso concetto!!!!
Per me non è il grande allenatore che il palmares racconta,sempre restando un profondo conoscitore del gioco,manca spesso di quel quid che fa la differenza; quando abbiamo fatto 4 falli in 15sec. si limitava a sbraitare....


se magari le cadesse il gonnellino durante uno scambio non sarebbe male...mi arrapa troppo :D

se smettessi di guardarle il culo,vedresti come le è migliorato il sorriso da quando ha rifatto i 6 denti frontali superiori :dubbio:....

trisha
09/09/2015, 10:38
anche il tecnico di gentile era evitabile..

leo
09/09/2015, 10:45
anche il tecnico di gentile era evitabile..

SI,MI RIFERIVO A QUEL FRANGENTE,doveva intervenire,al dilà della cazzata di gentile

trisha
09/09/2015, 13:06
andiamo contro i crucconi adesso!!!
sono già in clima partita

macheamico6
09/09/2015, 17:51
crucchi battuti
ammazza oh che caxxo de dream team che c'abbiamo

Cino
10/09/2015, 04:42
A questo punto proviamoci anche con la Serbia per il primato!

leo
10/09/2015, 08:00
A questo punto proviamoci anche con la Serbia per il primato!

Per battere la serbia devi schierare dal 1 minuto beli e gallo,che sono (per motivi diversi) al limite del carico fisico con la terza partita in 3 gironi.
Certo che vincerla vorrebbe dire passare per primi ed avere strada ottima per i quarti....
Non vorrei essere nei panni del mister; oggi per vincere servirebbe una super prestazione di qualche outsider,oltre ai soliti mammasantissima....
Per una volta in vita mia mi tolgo il cappello davanti alla prestazione di bargniani ; sempre sostenuto che di testa non fosse più di un giocatore di A2,ieri mi ha sbugiardato alla grande!!

trisha
10/09/2015, 08:07
stanno giocando tutti alla grande, aradori con i due rimbalzi in attacco nell'ultimo minuto ha messo la ciliegina ad una super gara, gentile che stoppa il play e si sacrifica con il quinto fallo, cusin e bargani che difendono non proprio su uno qualunque (anche se fuori forma), i soliti due che se giocano sempre così non ci ferma nessuno!
pecchiamo un pelino in cabina regia e contro squadre che possono schierare gente come teodosic, spanoulis o parker ci sarà da soffrire!!!
#wearefamily (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=wearefamily)

leo
10/09/2015, 08:16
I nomi di play che hai tirato fuori mi fanno rizzare i peli sulla schiena :ph34r:,ma per fortuna di schoreder ( o come si scrive) ce n'è uno solo e non sarà sempre questa sofferenza.Hacket ( che io non amo,per dirla con un eufemismo) ha fisico e gambe per limitare un teodosic e cinciarini ha testa per tenere un po' botta al gioco celebrale di spaniulis.Questo è quello che passa il convento e ,come hai sottolineato,è un po' la zona dove siamo più carenti.
Dobbiamo sperare in un altro miracolo italiano,vincendo con la serbia e conservando intatti tutti i nostri fenomeni

cicorunner
10/09/2015, 10:06
hanno vinto con il cuore .... non ci speravo

Gallinari immenso, Bellinelli deve aumentare le percentuali del tiro da 3, giusto provarci ma lui deve fare di più

giorgiorox
10/09/2015, 10:33
grande vittoria, malgrado Hackett

leo
10/09/2015, 10:56
grande vittoria, malgrado Hackett

zitto sommo.....non lo regge nemmeno sua madre....

Joel
10/09/2015, 12:20
Hackett al momento è l'unico neo ... in attacco ferma troppo la palla o si butta in penetrazioni telefonate , la mano non è proprio di seta . Mi aspettavo qualcosa di piu in difesa almeno ma ieri Schroeder lo ha fatto a fettine (ok che non è il primo venuto...) . Spero che visto quello che stanno facendo i suoi compagni tiri fuori qualche partita di orgoglio , a patto che non si metta a sparacchiare a caso ... i tiratori non mancano .

cicorunner
10/09/2015, 13:00
la Serbia è veramente concreta e Teodosic fa paura

giorgiorox
10/09/2015, 14:23
intanto la Serbia ci ha rimesso al nostro posto....

101-82

Cino
10/09/2015, 14:29
Troppo forti, giocano alla grande ed hanno talento.

cicorunner
11/09/2015, 08:19
non a caso sono vice campioni del mondo, e ieri hanno dimostrato di essere superiori, in difesa occupano l'area in maniera perfetta ed attaccano con un movimento di palla velocissimo e quasi sempre con penetrazioni e tiri da 2 , raramente rischiano da 3

Teodosic mi ha impressionato , dei nostri il gallo sopra a tutti

trisha
11/09/2015, 08:32
intanto la Serbia ci ha rimesso al nostro posto....

101-82

non credo proprio, questa non è una partita vera.
per me se li incontriamo nuovamente più avanti nel torneo non avranno vita così facile..non dimentichiamoci che abbiamo giocato senza beli e con il freno a mano tirato dopo 2 gare epiche molto dispendiose in termini fisici ma soprattutto mentali..

e cmq ieri giu il cappello davanti al cruccone numero 1


non a caso sono vice campioni del mondo, e ieri hanno dimostrato di essere superiori, in difesa occupano l'area in maniera perfetta ed attaccano con un movimento di palla velocissimo e quasi sempre con penetrazioni e tiri da 2 , raramente rischiano da 3

Teodosic mi ha impressionato , dei nostri il gallo sopra a tutti

teodosic e spanoulis in europa sono anche più forti di parker, non hanno uguali, sono fenomenali

leo
11/09/2015, 08:35
Cmq Israele domenica ed eventuali quarti con vincente Lituania-Georgia......
Adesso dobbiamo salire un altro scalino,evitando di sgonfiarci come al passato europeo (con le dovute differenze di organico...)

trisha
11/09/2015, 08:42
Cmq Israele domenica ed eventuali quarti con vincente Lituania-Georgia......
Adesso dobbiamo salire un altro scalino,evitando di sgonfiarci come al passato europeo (con le dovute differenze di organico...)

se vogliamo far qualcosa di bello non possiamo aver paura di Casspi e la lituania non è più lo squadrone di una volta, se non facciamo cazzate possiamo andare lontano senza faticare eccessivamente

cicorunner
11/09/2015, 08:44
Cmq Israele domenica ed eventuali quarti con vincente Lituania-Georgia......
Adesso dobbiamo salire un altro scalino,evitando di sgonfiarci come al passato europeo (con le dovute differenze di organico...)

giusto

con Bellinnelli e Da Tome penso che avremmo cmq perso contro la Serbia


non credo proprio, questa non è una partita vera.
per me se li incontriamo nuovamente più avanti nel torneo non avranno vita così facile..non dimentichiamoci che abbiamo giocato senza beli e con il freno a mano tirato dopo 2 gare epiche molto dispendiose in termini fisici ma soprattutto mentali..

e cmq ieri giu il cappello davanti al cruccone numero 1



teodosic e spanoulis in europa sono anche più forti di parker, non hanno uguali, sono fenomenali

credo anche io che nonostante abbiano "combattuto", il fatto di venire da una partita tirata contro la Germania a meno di 24h e con la qualiicazione in tasta abbia contribuito a mollare il tiro, specialmente a livello nervoso

leo
11/09/2015, 08:49
se vogliamo far qualcosa di bello non possiamo aver paura di Casspi e la lituania non è più lo squadrone di una volta, se non facciamo cazzate possiamo andare lontano senza faticare eccessivamente

volevo proprio sottolineare come il tabellone non fosse proibitivo fino alle semifinali; se non arrviamo nelle prime 4 dobbiamo solo mangiarci le mani....
Volevo poi rimarcare come quel fenomeno di teodosic non vada "pesato " per la partita di ier (guada caso fino a ieri a pranzo aveva percentuali al tiro ridicole); qualificazione in tasca e pallone leggerissimo....ha osato liberamente ( e mi ha fatto saltare sul divano un paio di volte....) ,sapendo che al limite avrebbe commesso leggerezze non fondamentali, come successo alcune volte anche nel cska.

cicorunner
11/09/2015, 08:56
è vero , aveva percentuali al tiro imbarazzanti prima di ieri

leo
11/09/2015, 09:01
è vero , aveva percentuali al tiro imbarazzanti prima di ieri

Ieri sembrava magic alle finali 1980 con phila....

macheamico6
13/09/2015, 17:08
all'intervallo lungo 40-30 per gli azzurri

.




Game over: 82-52 per noi.
Mercoledì quarto con la vincente di Georgia-Lituania (che non è più la Lituania di qualche anno fa)

Lex987
13/09/2015, 18:48
dai ca**o.
dopo essere partito con una hype spropositata visto il roster devo ammettere che, dopo la 1a persa (male) con la Turchia ero già pronto ad un'altra competizione in cui ci avrebbero preso a pallonate (Spagna e Serbia con uno squadrone e Germania che giocava in casa), invece c'è stata una reazione INCREDIBILE (e, brutto a dirsi, ma forse l'infortunio del Capitano ha unito ancora più la squadra e costretto tutti a mettere gli attributi sul piatto).
Purtroppo abbiamo una sfiga clamorosa con gli infortuni (Datome come detto, poi Belinelli e oggi Bargnani per cui speriamo sia nulla di grave). Però ci siamo!!! Daje ragazzi!!!

macheamico6
13/09/2015, 19:06
:ita:
+ Belinelli
- Balotelli

cicorunner
13/09/2015, 19:43
Grande Italia...immenso Gentile soprattutto in difesa!

Speriamo possa recuperare il mago x i quarti. Un altro infortunio non ci andava.

Ora aspettiamo Lituania o Georgia

leo
14/09/2015, 07:26
Grande Italia...immenso Gentile soprattutto in difesa!

Speriamo possa recuperare il mago x i quarti. Un altro infortunio non ci andava.

Ora aspettiamo Lituania o Georgia

bargnani per i quarti non ci sarà;con la lituania sarà una bella sfida !

cicorunner
14/09/2015, 07:31
Che sifga ....

Ho visto la partita ieri sera e la Georgia si è mangiata la partita, è sempre stata in avanti ma non ha mai saputo chiudere la partita e negli ultimi minuti del quarto quarto la Lituania ha messo a segno un vantaggio di 8 punti che gli ha permesso di vincere anche se a pochi secondi dalla fine la partita quasi si riapriva. Molto fisici ma non sono poi tutti dei fenomeni, l'Italia dovrebbe avere i mezzi per vincere

leo
14/09/2015, 07:40
Che sifga ....

Ho visto la partita ieri sera e la Georgia si è mangiata la partita, è sempre stata in avanti ma non ha mai saputo chiudere la partita e negli ultimi minuti del quarto quarto la Lituania ha messo a segno un vantaggio di 8 punti che gli ha permesso di vincere anche se a pochi secondi dalla fine la partita quasi si riapriva. Molto fisici ma non sono poi tutti dei fenomeni, l'Italia dovrebbe avere i mezzi per vincere

Importante non permettergli (e che gl'arbitri non permettano) di metterla sul fisico e la lotta .....e che Melli torni quello di euro2013!

Cino
14/09/2015, 07:47
Visto lo strapotere dei lituani sotto canestro, le bocche di fuoco italiane dovranno bombardare da tre!

leo
14/09/2015, 08:01
Visto lo strapotere dei lituani sotto canestro, le bocche di fuoco italiane dovranno bombardare da tre!

Il nostro attacco ha molte frecce al suo arco;saranno Cusin e Melli a dover reggere la baracca sotto canestro,nella nostra metà campo.....

trisha
14/09/2015, 08:03
sfiga bargnani
dai che voglio la rivincita con la serbia!!!

ufficiale, bargnani merco c'è!!!

cicorunner
16/09/2015, 07:00
La Spagna ha faticato parecchio con la Grecia mentre la Francia vince facile con la Lettonia, quindi delineata la prima semifinale Spagna-Francia

Ora sotto con la Lituania...secondo match questa sera alle 21.00

trisha
16/09/2015, 07:47
grecia nettamente più forte ed in palla della spagna in questo momento, ha steccato spanoulis..peccato tifavo per loro!
francia era abbastanza scontato..

spero in semi serbia-italia, così ci prendiamo la rivincita ed io vado a riquotare uno dei miei post sul dopo partita con la serbia..

cicorunner
16/09/2015, 17:32
La Rep.Ceca sta tenendo bene la Serbia. Primo tempo 45-42
Speriamo tenga

macheamico6
16/09/2015, 20:03
tiratississima

cicorunner
16/09/2015, 20:49
Vittoria meritata della Lituania. Peccato

Cino
16/09/2015, 21:24
Non si può subire così sotto i tabelloni, e stasera il tiro da 3 non ha fatto miracoli. Delusione

leo
17/09/2015, 06:48
non l'ho vista,ma ho letto tanto...peccato. Ci hanno battuto facendo un prova balistica tipo quella nostra contro la spagna e in questi casi è durissima,spece se poi ne buschi anche sotto...capita.
Se siamo saliti di livello lo vedremo oggi pomeriggio; se non asfaltiamo la lettonia,vuol dire che saremo regrediti mentalmente di qualche anno,quando ognuno per cazzi sua e addio....

Lo scrofo
17/09/2015, 07:08
che peccato porca troia

trisha
17/09/2015, 07:34
ieri girava un video su uozzap che paragonava i vari jack galanda, bullo, baso, pozzo, soragna, chiagic e gli altri vincenti con la lituania un secolo fa ai campioni odierni..bene questa è probabilmente la nazionale più forte mai vista da me, con 3 nba (una prima scelta al draft e due super pagati), uno appena ritornato ma che poteva restarci ed uno che ci andrà appena ne avrà voglia (spero il prima possibile) ma sostanzialmente vedo due differenze:
- la panchina, su quella c'era seduto un certo recalcati..
- i coglxxxi! perchè quelli là in difesa si ammazzavano, questi qua in difesa latitano..ho visto pochi aiuti, ho visto un bargani battuto sistematicamente (perchè non dare un pelo più spazio al cuso?), ho visto un hacket finalmente carico in difesa lasciato a marcire in panca così come aradori..

la lituania di ieri è vero che ha tirato con medie spaventose sia da 2 che da 3, ma dove cxxxo era la difesa? i loro tiri da tre erano quasi sempre ottime scelte un po' perchè siamo lenti nel recupero ed un po' perchè ci infilavano ogni volta in penetrazione x poi scaricare all'uomo libero

azz, rimane solo il rammarico!
ed oggi la vedo dura con i cechi più per il contraccolpo che per altro (ovviamente anche per la fatica di un supplementare)

Joel
17/09/2015, 08:20
Valenciunas 26 punti e caterve di rimbalzi...Se il tuo centro non difende la difesa deve sempre aiutare e i tiratori avversari hanno tempo e spazio per prendere la mira ( poi bisogna anche buttarla dentro...) .
Il mitico Dan Peterson diceva "aprire la scatola" ... i lituani lo hanno fatto , bravi loro ma bravi anche i nostri tutto sommato lo spirito mi è piaciuto .

cicorunner
17/09/2015, 08:29
non l'ho vista,ma ho letto tanto...peccato. Ci hanno battuto facendo un prova balistica tipo quella nostra contro la spagna e in questi casi è durissima,spece se poi ne buschi anche sotto...capita.
Se siamo saliti di livello lo vedremo oggi pomeriggio; se non asfaltiamo la lettonia,vuol dire che saremo regrediti mentalmente di qualche anno,quando ognuno per cazzi sua e addio....

Leo oggi ci tocca la rep. ceca , e per come ha giocato ieri con la serbia la vedo durissima. i ns ieri durante extra time si strisciavano e sicuramente la catena gli è scesa perchè erano convinti di passare contro la lituania

la lituania di ieri sera potrebbe benissimo battere anche la serbia e vincere gli europei, hanno tirato notevolmente anche da 3 e fisicamente sotto ci hanno massacrato

resta comunque il fatto che questa nazionale mi piace tantissimo e il gallo è un grandissimo giocatore

trisha
17/09/2015, 08:32
Leo oggi ci tocca la rep. ceca , e per come ha giocato ieri con la serbia la vedo durissima. i ns ieri durante extra time si strisciavano e sicuramente la catena gli è scesa perchè erano convinti di passare contro la lituania

la lituania di ieri sera potrebbe benissimo battere anche la serbia e vincere gli europei, hanno tirato notevolmente anche da 3 e fisicamente sotto ci hanno massacrato

per me il problema è che siamo mollissimi in difesa, i turchi sembravano dei mostri (soprattutto il play Ali), spagna gasol ci ha distrutto, germania il play entrava da tutte le parti, serbia non la ritengo partita vera. gli unici che abbiamo contenuto sono stati i ragazzi di israele, ma casspi ed eliahu (non so come si scriva) non sono certamente fenomeni..

leo
17/09/2015, 09:28
ieri girava un video su uozzap che paragonava i vari jack galanda, bullo, baso, pozzo, soragna, chiagic e gli altri vincenti con la lituania un secolo fa ai campioni odierni..bene questa è probabilmente la nazionale più forte mai vista da me, con 3 nba (una prima scelta al draft e due super pagati), uno appena ritornato ma che poteva restarci ed uno che ci andrà appena ne avrà voglia (spero il prima possibile) ma sostanzialmente vedo due differenze:
- la panchina, su quella c'era seduto un certo recalcati..
- i coglxxxi! perchè quelli là in difesa si ammazzavano, questi qua in difesa latitano..ho visto pochi aiuti, ho visto un bargani battuto sistematicamente (perchè non dare un pelo più spazio al cuso?), ho visto un hacket finalmente carico in difesa lasciato a marcire in panca così come aradori..

la lituania di ieri è vero che ha tirato con medie spaventose sia da 2 che da 3, ma dove cxxxo era la difesa? i loro tiri da tre erano quasi sempre ottime scelte un po' perchè siamo lenti nel recupero ed un po' perchè ci infilavano ogni volta in penetrazione x poi scaricare all'uomo libero

azz, rimane solo il rammarico!
ed oggi la vedo dura con i cechi più per il contraccolpo che per altro (ovviamente anche per la fatica di un supplementare)
Un amico che ne capisce e che l'ha vista,mi ha detto che ieri belinelli ha lasciato più tiri piedi a terra agl'esterni lituani,di quanti ne abbia segnati....


Leo oggi ci tocca la rep. ceca , e per come ha giocato ieri con la serbia la vedo durissima. i ns ieri durante extra time si strisciavano e sicuramente la catena gli è scesa perchè erano convinti di passare contro la lituania

la lituania di ieri sera potrebbe benissimo battere anche la serbia e vincere gli europei, hanno tirato notevolmente anche da 3 e fisicamente sotto ci hanno massacrato

resta comunque il fatto che questa nazionale mi piace tantissimo e il gallo è un grandissimo giocatore

anche a me piace e spero che stasera me lo dimostrino una volta in più!

Fermissimo
17/09/2015, 11:40
Come volevasi dimostrare alle partite importanti si sono sciolti

leo
17/09/2015, 12:16
:cry:
Cmq son crollati solo in ot e difronte ad una squadra che ha tirato con percentuali da "campino",pur se con nostre colpe....

trisha
17/09/2015, 13:04
Come volevasi dimostrare alle partite importanti si sono sciolti

assolutissimamente in disaccordo

cicorunner
17/09/2015, 19:01
Contento di essermi sbagliato a pronosticare una vittoria della Rep.ceca
obiettivo minimo raggiunto,la qualificazione al preolimpico.

Forza ragazzi....Gallinari giocatore pazzescoooooo

macheamico6
17/09/2015, 19:32
Nantes 1983 ...... Parigi 1999 ..... questo era pure l'anno del sedicennio
mi sa che quest'Europeo è stata per noi una grande occasione persa :sad:

Fermissimo
17/09/2015, 19:32
lo so bene che la Lituania è una potenza soprattutto quando è in serata da 3 (porca troia proprio contro di noi :cry:)...e pure che l'Italia non è stata male ieri...ma statisticamente quando si alza l'asticella (leggi quarti e semifinali) si sbatte contro un muro...mi piacerebbe salire sul podio in una competizione...speriamo più in là ma per le Olimpiadi non ho molte speranze

cicorunner
18/09/2015, 06:29
lo so bene che la Lituania è una potenza soprattutto quando è in serata da 3 (porca troia proprio contro di noi :cry:)...e pure che l'Italia non è stata male ieri...ma statisticamente quando si alza l'asticella (leggi quarti e semifinali) si sbatte contro un muro...mi piacerebbe salire sul podio in una competizione...speriamo più in là ma per le Olimpiadi non ho molte speranze

a Rio saliamo sul podio :oook:

leo
18/09/2015, 06:32
Contento di essermi sbagliato a pronosticare una vittoria della Rep.ceca
obiettivo minimo raggiunto,la qualificazione al preolimpico.

Forza ragazzi....Gallinari giocatore pazzescoooooo
Il preolimpico rimane assurdo e quasi impossibile;per far partecipare non so quante squadre africane o asiatiche (roba da b d'eccellenza...),noi dovremmo vincere un girone a 6 dove potremmo trovare le varie russia,croazia,grecia,francia o lituania e altre varie ed eventuali.....i preolimpici saranno 2 o 3 perciò non avremo tutte queste nello stesso girone,ma resta una cosa poibitiva......:cry:

trisha
18/09/2015, 07:57
Il preolimpico rimane assurdo e quasi impossibile;per far partecipare non so quante squadre africane o asiatiche (roba da b d'eccellenza...),noi dovremmo vincere un girone a 6 dove potremmo trovare le varie russia,croazia,grecia,francia o lituania e altre varie ed eventuali.....i preolimpici saranno 2 o 3 perciò non avremo tutte queste nello stesso girone,ma resta una cosa poibitiva......:cry:

al preolimpico al momento andranno: noi (per fortuna!!), FRANCIA, GRECIA, una tra serbia e lituania e la squadra che arriverà settima (no russia, no germania)..in pratica cxxxi acidissimi

leo
18/09/2015, 09:05
al preolimpico al momento andranno: noi (per fortuna!!), FRANCIA, GRECIA, una tra serbia e lituania e la squadra che arriverà settima (no russia, no germania)..in pratica cxxxi acidissimi

In buona sostanza i posti per le europee sarebbero 4-5??? Due son le finaliste,poi dovrebbero esserci le vincenti dei preolimpici che non ho capito se sono 1-2 o 3 gironi....un bagno di sangue....

cicorunner
18/09/2015, 09:14
In buona sostanza i posti per le europee sarebbero 4-5??? Due son le finaliste,poi dovrebbero esserci le vincenti dei preolimpici che non ho capito se sono 1-2 o 3 gironi....un bagno di sangue....

leggi Leo ... Italia al torneo pre-olimpico: ecco come funziona la qualificazione ai Giochi di Rio 2016 - EuroBasket 2015 2015 - Basket - Eurosport (http://it.eurosport.com/basket/europei-di-basket/2015/italia-al-torneo-pre-olimpico-ecco-come-funziona-la-qualificazione-ai-giochi-di-rio-2016_sto4915385/story.shtml)

le tre vincenti del gruppo A-B-C

partecipanti al preolimpico
Angola, Tunisia e Senegal
Canada, Messico e Porto Rico
Nuova Zelanda
Grecia, Francia, Italia, (Serbia o Lituania), (Lettonia o Rep.Ceca)
3 squadre del campionato asiatico ancora da stabilire
3 squadre del paese ospitante il torneo preolimpico (CAZZATA assurda)

leo
18/09/2015, 09:17
leggi Leo ... Italia al torneo pre-olimpico: ecco come funziona la qualificazione ai Giochi di Rio 2016 - EuroBasket 2015 2015 - Basket - Eurosport (http://it.eurosport.com/basket/europei-di-basket/2015/italia-al-torneo-pre-olimpico-ecco-come-funziona-la-qualificazione-ai-giochi-di-rio-2016_sto4915385/story.shtml)

le tre vincenti del gruppo A-B-C

insomma 'gna avere culo nei sorteggi e sperare nella bona sorte (tipo di beccare la grecia orfana di spanulis...)
Cmq la faccia di gentile in quel link è inquitante :ph34r:....

trisha
18/09/2015, 09:18
non ho capito come formeranno i gironi però, estrazione?
certo che se poi una rimasta fuori tipo germania si candida per ospitare rientra nel lotto e sono altri cxxxi che si aggiungono..

cicorunner
18/09/2015, 09:19
insomma 'gna avere culo nei sorteggi e sperare nella bona sorte (tipo di beccare la grecia orfana di spanulis...)
Cmq la faccia di gentile in quel link è inquitante :ph34r:....

http://i.eurosport.com/2015/09/16/1691793-35834340-2560-1440.jpg?w=1450

trisha
18/09/2015, 09:29
l'inchiodata che ha fatto a due mani quando stavamo recuperando contro la lituania è stata una roba incredibile

senatori greci (spanoulis, bourussis e zisis) hanno annunciato l'addio alla nazionale..buona notizia per noi!!!

cicorunner
18/09/2015, 18:16
97-70 si qualifica al settimo posto la Rep. Ceca

Non so ma qualcosa mi dice che Germania e Russia pagheranno sti 2 milioni di euro alla fiba x ospitare uno dei tre gironi del preolimpico. E pensare che pure l'Italia vuole ospitarne uno a Torino. Follia essendo già qualificati...In quel caso entrerebbe anche la Lettonia

macheamico6
18/09/2015, 20:14
sorprendente Lituania
comunque il match è ancora aperto

.


in un finale da infarto prevale la Lituania di 3
insomma, delle due finaliste una l'abbiamo battuta, l'altra è quella che ci ha buttato fuori nei quarti
alla fin fine tanto malaccio non eravamo
e continuo a credere che abbiamo sciupato un'occasione d'oro....

trisha
21/09/2015, 14:38
super OT: miss Italia che gioca in serie A?
grande sport e grande gnocca!!!

cicorunner
22/09/2015, 07:38
onestamente non pensavo che la Spagna potesse dominare così la Lituania in finale.

devo dire che in finale hanno dato tutto e giocato un basket solidissimo. terzo europeo conquistato delle ultime quatto edizioni, complimenti alla Spagna che vince 80-63 sulla Lituania.

http://th.outdoorblog.it/F3ybMQmSYocHerq3lG4uutlNUu0=/fit-in/655xorig/http://media.outdoorblog.it/d/d12/spagna-lituania-finale-eurobasket-2015.jpg

leo
22/09/2015, 07:46
onestamente non pensavo che la Spagna potesse dominare così la Lituania in finale.

devo dire che in finale hanno dato tutto e giocato un basket solidissimo. terzo europeo conquistato delle ultime quatto edizioni, complimenti alla Spagna che vince 80-63 sulla Lituania.

http://th.outdoorblog.it/F3ybMQmSYocHerq3lG4uutlNUu0=/fit-in/655xorig/http://media.outdoorblog.it/d/d12/spagna-lituania-finale-eurobasket-2015.jpg

i lituani erano in 7 e senza nessuna stella che,per quanto sia un gioco di squadra come pochi altri, fa sempre comodo nei momenti bui...con noi hanno pescato un jolly incredibile con le percentuali dal campo,poi hanno beccato la serbia che ha fatto vedere il lato oscuro della loro mentalità.
Avremmo perso anche noi contro quella spagna,ma son convinto che avremmo avuto più possibilità...davo la finale per 20 punti di scarto alla spagna e non ci son arrivato lontano....

cicorunner
22/09/2015, 07:49
ti deve comunque girare tutto bene perchè anche le stelle se non brillano , vedi Parker per la Francia, non ci fai molto

comunque la Spagna vista contro l'Italia e quella vista in semi ed in finale erano due squadre differenti, hanno alzato l'asticella all'aumentare della posta in palio, sono cresciuto con il passare del torneo al contrario di tutte le altre squadre che con il passare delle giornate stanche si sono sgonfiate.

Cino
22/09/2015, 07:50
Gasol si è confermato un vero campione, e mancava anche Marc che non ha nulla di meno del fratellone.

leo
22/09/2015, 07:51
ti deve comunque girare tutto bene perchè anche le stelle se non brillano , vedi Parker per la Francia, non ci fai molto

comunque la Spagna vista contro l'Italia e quella vista in semi ed in finale erano due squadre differenti, hanno alzato l'asticella all'aumentare della posta in palio, sono cresciuto con il passare del torneo al contrario di tutte le altre squadre che con il passare delle giornate stanche si sono sgonfiate.
son cresciuti per star dietro al loro faro; sono giocatori come lui,parker,nowitzki , che obbligano i compagni a salire di livello.La lituania a raggiunto il top con noi;il loro massimo livello era quello. Doppio dispiacere eprchè,con quella serbia, avremmo avuto ben più di una possibilità....con la spagna no.

macheamico6
22/09/2015, 07:56
ma nessuno ha ricordato chi è il coach della Spagna?
complimenti al nostro Scariolo, che è al suo terzo titolo continentale,
e non dimentichiamo che nel '90 guidò la Scavolini allo scudetto neanche trentenne

cicorunner
22/09/2015, 08:27
ma nessuno ha ricordato chi è il coach della Spagna?
complimenti al nostro Scariolo, che è al suo terzo titolo continentale,
e non dimentichiamo che nel '90 guidò la Scavolini allo scudetto neanche trentenne

a me sta tremendamente sulle palle, ma è indubbiamente un vincente :oook:

complimenti a lui

leo
22/09/2015, 08:28
a me sta tremendamente sulle palle, ma è indubbiamente un vincente :oook:

complimenti a lui

stesso identico pensiero e mi unisco anche nei complimenti :oook:

trisha
22/09/2015, 08:42
stesso identico pensiero e mi unisco anche nei complimenti :oook:

la spagna senza di lui in panca l'ultimo europeo le aveva prese dalla francia..lui è tornato questa primavera ed ha fatto quello che ha fatto..
ricordiamo anche che la spagna ha giocato senza i vari gasol marc, rubio, navarro, ibaka e calderon..
scariolo è fortissimo, sarebbe bello vederlo sulla nostra panca..

http://www.basketinside.com/2015/eurobasket-lautocritica-di-gallinari-questestate-siamo-stati-bravi-ma-non-bravissimi/

gallo numero 1