PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Allungare rapporti alla Street

Faustabe
09/09/2015, 10:54
Ciao a tutti,
ho cercato ma non ho trovato nulla a riguardo, solo per accorciare.
Tralasciando il discorso che è una naked, che non andrebbe fatta autostrada ecc ecc.........
Sono quasi giunto al momento di rifare la trasmissione e mi piacerebbe magari togliere un paio di denti alla corona giusto per non sentirla gridare in sesta a velocità codice in autostrada.
Qualcuno l'ha gia fatto?
Può essere una valida soluzione?
Grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo alla discussione. :laugh2:

Streetbax
09/09/2015, 15:04
in realtà ci avevo pensato anche io sulla precedente street... avere un motore che gira 4-500 giri in meno in autostrada però non credo sia un grosso vantaggio... cioè... parliamo di 6500 contro gli attuali 7000... su un motore fatto per reggere tranquillamente regimi quasi doppi.
Sinceramente credo che si possa solo perdere da un cambio di questo tipo.

Juste1911
10/09/2015, 01:23
Compra un kit standard per la tua trasmissione (rapporti stock), poi a parte comprati una corona in acciaio con due denti in meno, ci spendi 30 euro forse? 40? Se ti piace mantieni la modifica, se non ti piace torni indietro e provi a vendere la corona... (Se te le compra qualcuno).

Altrimenti cambia il pignone, se ne fanno con 1 dente in più ti costa ancora meno... Credo.

quoting91
10/09/2015, 19:52
io avevo montato la corona con 1 dente in meno, si sentiva la differenza ma non molto, tipo a 130 era di 100 giri/min piu bassa e difatti non ne è valsa molo la pena e ho rimontato l'originale, se vuoi allungare e sentire la differenza ti consiglio un pignone da 17!
Vai su questo sito Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator (http://www.gearingcommander.com) puoi confrontare le diverse soluzioni di trasmissione finale, è molto utile!

Dennis
10/09/2015, 20:35
è sicuramente una prova da fare se avverti tale necessità, ma vai con un pignone più grande, 10 euro e ti togli la soddisfazione

Pier955
17/09/2015, 11:37
Se vuoi consumare meno e avere la moto un po' meno reattiva fai pure. Aggiungi un dente al pignone. Sconsigliato cmq[emoji4]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Motorale
17/09/2015, 12:06
Non è una modifica che farei... e nemmeno una che consiglierei...
E' vero, in 6a strilla, ma non perchè ha i rapporti corti, ma perchè è la 6a ad essere praticamente quasi uguale alla 5a. Tra le due marce ci ballano pochissimi giri.
Se metti un pignone più grosso si allungano anche tutte le restanti marce, oltre alla 6a, e non è che sia così bello avere un cambio lungo quando ti metti a tirare.
Alla fine togli quei pochi giri di troppo alla 6a, ma togli anche gran parte del piacere di guida tra le curve, soprattutto in percorsi misti da 2a-3a.
E su una naked credo sia più importante godere su questi ultimi, piuttosto che viaggiare a "giri bassi" in super.

NB: anche a me da un pò fastidio il fatto che a 120 strilla in 6a. Ma ho risolto semplicemente andando più piano :D

Cia91
17/09/2015, 14:42
Anche io che usandola tutti i giorni casa-lavoro tengo la velocità sui 90-110, mai 120-130 perchè diventa pesantino il rumore, soprattutto di prima mattina... Alcuni tratti di fatti li faccio sui 150+, cosi per lo meno strilla per qualche motivo...