Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Stranezze della mia Daytona 675
Ermeneziano
09/09/2015, 18:06
ciao a tutti raga
oggi per puro caso dopo aver acquistato un daytona 2012 (prima immatricolazione 2011) da un amico fidato, ho notato che ha le forcelle nere, monta i nissin e il tutto mi pare non essere proprio della nostra amata... mi viene il sospetto che possano aver modificato l'avantreno, l'impianto frenante... e forse anche il mono. mi sapreste dire che mono dovrebbe montare la mia?
non credo che l'avantreno dei una street o di una speed possa essere montato sulla daytona.
Ringrazio in anticipo chiunque sappia aiutarmi.
foto in allegato199802199803199804199805199802199803199804199805
sembrerebbe un avantreno e mono della street R, che se non sbaglio invece è compatibile.
un bel downgrade dalle ohlins di serie della R
Ciao, ti dico la mia ma non mi vorrei sbagliare...
Allora il Daytona primo modello 2006/2010, monta forcelle con gli steli oro e pinze nissin oro, mentre il Daytona 2010/2013 monta forcelle con steli oro ma più scuri rispetto al primo modello e le pinze sono sempre nissin ma nere, tra queste forcelle non ci sono grandi differenze nel modello nuovo cambiano solo alcuni particolari interni ma poca roba, mente quelle che hai tu sembrano le forcelle della street r, che sono identiche al modello del Daytona prima serie e le pinze sono sicuramente quelle del Daytona prima serie o street r che sono identiche, il mono non sono sicuro ma dalle foto sembra quello della street r (con molla blu), anche qui tra Daytona prima (con molla oro e serbatoio oro) serie e street r non c'è differenza apparte il colore, mentre quello del modello 2011 cambia ma pochissimo a livello componenti interni, e mi sembra sia tutto nero!
Io credo che a livello di prestazioni non sentiresti la differenza, visto che la tua non è la versione R, però se è del 2011 non sono le sue parti originali...
Secondo me quando è stata riverniciata anno cambiato anche le sospensione per estetica, l'unico dubbio che avrei con una moto cosi è che non sia incidentata... Magari controlla la battuta fine corsa della piastra di sterzo inferiore per vedere se è danneggiata visto che sono fragili... Però è un i idea mia....
Spero di essere stato di aiuto... Ciaociao....
C'è uno strano miscuglio di pezzi, la qualità delle foto non consente di esser precisi ma posso dirti che:
forcella, ammortizzatore e pinze freno vengono da una Street Triple R 2008-2012, e rispetto a alle parti di serie della Daytona 2009-2012 sono un bel downgrade, le molle non sono certo quelle indicate per la Daytona, l'idraulica gli va dietro ed anche le pinze dei freni non offrono le stesse prestazioni
le carenature non sono originali nei colori ma riverniciate con il tema della R, tranne il parafango anteriore che nella R è in carbonio
sella pilota e pedane sono indubbiamente della R, così come la vaschetta del liquido freni anteriore Brembo, tuttavia la pompa freno Nissin è della base
il forcellone senza parafango e con i tappi lì dove questo andrebbe avvitato puzza di Street, i tubi freno non tornano né davanti né dietro e non tornano neanche alcune staffe ed altri componenti, come ad esempio il tubo di scarico e quel poco che si vede del radiatore
dietro al cannotto di sterzo ci sono due fianchetti non presenti sulla Daytona, ma appartententi alla Street Triple del 2012 (e solo del 2012)
le viti del cavalletto non sono quelle della Daytona 2009-2012, ma di una Daytona 2006-2008 o di una Street Triple 2007-2011; il cavalletto è Daytona
spero tu l'abbia pagata poco
posta il numero di telaio ed il modello indicato a libretto (D67LC, D67LD, ecc.....)
i miei 2 centesimi: è una Street ricarrozzata
Azz warst, non avevo pensato a questa cosa!!!
Direi che il dubbio te lo togli al99% smontando la copertura del cupulino sotto il semimanubrio sinistro e vede l'impianto elelettrico, se non ci sono tutti gli spinotti e soprattutto il portafusibili non è l'impianto elettrico del Daytona.... Giusto?
la strumentazione è Daytona al 100% e non credo (senza però averne la certezza) che sia compatibile con la centralina Street Triple del 2012
una foto dell'attacco dei tubi di scarico alla testa chiarirebbe ogni dubbio sulla provenienza del motore, certo è che per una Street convertita in Daytona si tratterebbe di un lavoro discreto, mentre per una Daytona riparata da una caduta sarebbe un lavoro di merda, sempre a mio avviso s'intende
E' si dal tipo di collettori di scarico si vede...
Ma ca__o nel libretto di circolazione ci sarà scritto che moto è!
ma certo, infatti sono maggiori le probabilità che sia una daytona, però per scelta punto sempre sul brocco e per questo i miei due cent vanno alla street
Pelledorso
10/09/2015, 08:30
C'è uno strano miscuglio di pezzi, la qualità delle foto non consente di esser precisi ma posso dirti che:
forcella, ammortizzatore e pinze freno vengono da una Street Triple R 2008-2012, e rispetto a alle parti di serie della Daytona 2009-2012 sono un bel downgrade, le molle non sono certo quelle indicate per la Daytona, l'idraulica gli va dietro ed anche le pinze dei freni non offrono le stesse prestazioni
le carenature non sono originali nei colori ma riverniciate con il tema della R, tranne il parafango anteriore che nella R è in carbonio
sella pilota e pedane sono indubbiamente della R, così come la vaschetta del liquido freni anteriore Brembo, tuttavia la pompa freno Nissin è della base
il forcellone senza parafango e con i tappi lì dove questo andrebbe avvitato puzza di Street, i tubi freno non tornano né davanti né dietro e non tornano neanche alcune staffe ed altri componenti, come ad esempio il tubo di scarico e quel poco che si vede del radiatore
dietro al cannotto di sterzo ci sono due fianchetti non presenti sulla Daytona, ma appartententi alla Street Triple del 2012 (e solo del 2012)
le viti del cavalletto non sono quelle della Daytona 2009-2012, ma di una Daytona 2006-2008 o di una Street Triple 2007-2011; il cavalletto è Daytona
spero tu l'abbia pagata poco
posta il numero di telaio ed il modello indicato a libretto (D67LC, D67LD, ecc.....)
i miei 2 centesimi: è una Street ricarrozzata
Porkatrota :wacko:
Sei un mostro :biggrin3:
ciao a tutti raga
oggi per puro caso dopo aver acquistato un daytona 2012 (prima immatricolazione 2011) da un amico fidato, ho notato che ha le forcelle nere, monta i nissin e il tutto mi pare non essere proprio della nostra amata... mi viene il sospetto che possano aver modificato l'avantreno, l'impianto frenante... e forse anche il mono. mi sapreste dire che mono dovrebbe montare la mia?
non credo che l'avantreno dei una street o di una speed possa essere montato sulla daytona.
Gli amici fidati sono sempre i migliori :oook:
alla faccia del fidato amico,bella sola! almeno l'adesivo R nelle carene vicino al 675 poteva mettercela :D
Aggiungo che la day 675R 2011,ha anche di serie il cambio elettronico e la riga rossa nei cerchi è verniciata.
blackhound
10/09/2015, 08:52
Mi sa che a Crotone gira una Street tutta ohlins e brembo.
Non credo ad una Street daytonizzata , sarebbe uno sbattimento folle per fare una moto che non vale un caxxo.
sta moto è più patacciata della mia...il che è incredibile :ph34r:
sono riusciti a rassomijarmi e superarmi :sad:
:senzaundente:
se la dai indietro...ti vendo la mia Daytona !!!!!
:ph34r:
Pelledorso
10/09/2015, 09:54
Una Bonneville Se può interessare :cipenso:?!?
Mostro19
10/09/2015, 10:14
Così al volo se l'amico è fidato chiederei a lui...
e poi glie la ridarei e comprerei una Day meno pasticciata
Cavolo, appassionante sta storia...
confermo che forcelle e mono sono uguali ai miei su Street R 2012
NOT NORMAL
10/09/2015, 19:21
Per me è una daytona ultima serie 2009, sbriciolata per bene e rimontata ad cazzum, il telaio e il motore sono daytona, se fosse una street avrebbe iil
pivot del forcellone disassato verso il basso, in tutti i casi complimenti all'amico, che bel pacco,ma non regalo.
Igor_675
10/09/2015, 22:01
tra street e daytona ci sono tante differenze.... per esempio la posizione dei fusibili, oppure quella del regolatore di tensione... controlla bene
tra l'altro anche un'occhiata al libretto dovrebbe già chiariti le idee... solo per sapere se come base di partenza sia stata usata una Daytona oppure una Street
Per me è una daytona ultima serie 2009, sbriciolata per bene e rimontata ad cazzum, il telaio e il motore sono daytona, se fosse una street avrebbe iil
pivot del forcellone disassato verso il basso, in tutti i casi complimenti all'amico, che bel pacco,ma non regalo.
occhio che la Street 2012 ha le piastre di regolazione con lo stesso disegno di quelle della Daytona :) :
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/12_Triumph_SteetTripleR_22.jpg
comunque sì dai, è una daytona... :) spero :)
blackhound
11/09/2015, 08:10
Ermeneziano non ci aiuta a sciogliere i dubbi, probabilmente sta facendo un meeting col suo armaiolo di fiducia .
comunque se è una Daytona deRizzata, con un kit forcella e un mono post 2009 se la cava, basta che l'abbia pagata poco.
NOT NORMAL
11/09/2015, 17:25
occhio che la Street 2012 ha le piastre di regolazione con lo stesso disegno di quelle della Daytona :) :
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/12_Triumph_SteetTripleR_22.jpg
comunque sì dai, è una daytona... :) spero :)
Hai ragione ,comunque se è quella che c'era su subito e penso sia quella si vedeva che c'era qualcosa che non andava..........
troyvespa
11/09/2015, 21:39
io penso sia una daytona R deiERRIzzata a vantaggio di una street triple, dal quale ha preso in consegna mono, forcella e pinze... Oppure una moto incidentata messa insieme alla meno peggio, con pezzi di fortuna...
Igor_675
12/09/2015, 08:46
Azz warst, non avevo pensato a questa cosa!!!
Direi che il dubbio te lo togli al99% smontando la copertura del cupulino sotto il semimanubrio sinistro e vede l'impianto elelettrico, se non ci sono tutti gli spinotti e soprattutto il portafusibili non è l'impianto elettrico del Daytona.... Giusto?
anche io la penso così... è difficile che si modifichi l'impianto elettrico, tra l'altro oltre al porta-fusibili, che sulla daytona si trova sulla carena sx, dovrebbe spostare anche il regolatore di tensione che sulla daytona dovrebbe trovarsi sulla carena dx.
interessante anche l'osservazione sul radiatore di warst. tra l'altro per togliere i supporti radiatore della street mi sembra che sia necessario smontare il serbatoio, cosa che su quella moto è stata fatta, e rimontato sbagliando la posizione di un gommino (quello lato dx)
la strumentazione è Daytona al 100% e non credo (senza però averne la certezza) che sia compatibile con la centralina Street Triple del 2012
[...] certo è che per una Street convertita in Daytona si tratterebbe di un lavoro discreto, mentre per una Daytona riparata da una caduta sarebbe un lavoro di merda, sempre a mio avviso s'intende
hmm.... scusa, la mia non è una domanda retorica: ma la street 2012 e la daytona 2012 non hanno una strumentazione apparentemente uguale, non dico compatibile ma uguale per forma esterna....?
certo che se la moto era incidentata....per cambiare forcella, probabilmente forcellone, di sicuro carter e quant'altro, mi sorge il dubbio che si tratti di una street carenata.... visto che la scommessa è di due centesimi non corro rischi...
La strumentazione non è street...
Igor_675
12/09/2015, 09:57
La strumentazione non è street...
cosa cambia? la grafica dei numeri?
http://www.moto123.com/ArtImages/143664/Triumph-Speed-Triple-R-2012_rev.jpg
la strumentazione della Street ha una grafica diversa nel contagiri, con un fondoscala più basso, ed ha il display lcd in positivo, sfondo chiaro caratteri scuri, mentre quello della Daytona è in negativo, sfondo scuro caratteri chiari
Begnamas
17/09/2015, 17:06
ciao a tutti raga
:blink:
Azzzo..
Amici,amici,amici un c....
Sarebbe interessante sapere cose è usvito fuori dalke verifiche di Ermeneziano...
Il Franky
17/09/2015, 17:34
scusa se te lo dico ma, da qualsiasi parte la guardi, mi sembra che ti abbia dato una bella inculata
scusa la franchezza
roberto.to
17/09/2015, 18:04
Ermeneziano ha aperto un post ma evidentemente non è interessato alle risposte....si è dileguato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ermeneziano ha aperto un post ma evidentemente non è interessato alle risposte....si è dileguato
Sent from my iPhone using Tapatalk
Forse sconta l'ergastolo perché ha beccato da solo il suo sedicente amico
Inviato dal Sapientino
Begnamas
17/09/2015, 18:12
Forse sconta l'ergastolo perché ha beccato da solo il suo sedicente amico
Inviato dal Sapientino
Ahahaha
te lo giuro stavo per scrivere la stessa cosa...
Regolamento di conti finito male...
Said Soul
18/09/2015, 13:53
Potrebbe essere questa il giusto compromesso tra Street e Day...??
:wacko:
blackhound
25/09/2015, 15:16
Ahahaha
te lo giuro stavo per scrivere la stessa cosa...
Regolamento di conti finito male...
no, è l'amico che lo ha convinto che gli abbiamo raccontato un sacco di cazzate
no, è l'amico che lo ha convinto che gli abbiamo raccontato un sacco di cazzate
Beh in effetti qui ogni tanto di cazzate se ne leggono...
Inviato dal Sapientino
dadeejaydade
30/09/2015, 11:00
lmentre quello della Daytona è in negativo, sfondo scuro caratteri chiari
scelta che non riesco a comprendere, dato che di giorno la visibilità è veramente compromessa... meglio il display tradizionale...
Begnamas
30/09/2015, 11:39
Vero,non è il massimo...un difetto lo doveva avere anche la Daytona...
scelta che non riesco a comprendere, dato che di giorno la visibilità è veramente compromessa... meglio il display tradizionale...
scusi aggente, come vede il displei è illeggibbile, penzavo fossero 40, non 240 chilometriorari
http://i.imgur.com/m1iE5.gif
dadeejaydade
01/10/2015, 06:36
scusi aggente, come vede il displei è illeggibbile, penzavo fossero 40, non 240 chilometriorari
http://i.imgur.com/m1iE5.gif
e poi aveva la gopro a manubrio che inquadrava bellamente il display...:sad:
illeggibile anche da lì!! :w00t:
Ermeneziano
18/03/2016, 17:20
Ragazzi ho letto tante cazzate dagli ultimi messaggi. Intanto non sono al fresco. La moto tempo fa è stata restituita al precedente proprietario che si è rifatto sul venditore per vie legali.
Inoltre, essendo nelle FDO e facendo alcune verifiche sono uscite fuori tante cose... A volte trovarsi in questi casini può essere un vantaggio. I due furfantelli non smonteranno più moto. E se per caso qualcuno di voi dovesse essere indirizzato verso strani concessionari zona pompei e scafati, apra bene gli occhi! ovviamente la cosa non è generale. Esistono le brave persone!!!
Grazie davvero a tutti per avermi aiutato e perdonate l'assenza. I'm back with a speed triple matt black ;) {sempre se non è un gilera fuoco modificato xD}
blackhound
18/03/2016, 17:33
...ma infatti non abbiamo pensato che fossi al fresco, caso mai che avessi mandato al fresco chi ti aveva tirato la fregatura!
Direi che ( una volta tanto ) è finita bene, goditi la tua speed!
Ermeneziano
18/03/2016, 19:27
goditi la tua speed!
a breve foto! già ho intenzione di prendere un'altra sella e rivestirla in cuoio e vorrei mettere anche lo stop posteriore "cafè racer" tipo tondo... ma ci penserò bene... non vorrei fa na cafonata. Già porto lo specchietto girato verso il basso xD
sagyttar
19/03/2016, 18:16
Puoi sempre aggiungere una carena ......... così eh? giusto per darti un'idea :laugh2::laugh2::laugh2: