PDA

Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Come avete risolto?

scramblu
12/09/2015, 10:21
Buongiorno, pobblema...
Un mio amico, possessore di thunderbird del 2000, vorrebbe sostituire le gomme. Scopre così che quel tipo di misure sono fuori produzione..
Come procedere? Rottamare?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/12/6e0d4c292f68c3ac6d295c935c8622b8.jpg

t-bird orange
12/09/2015, 10:30
di al tuo amico che non è vero che le gomme sono fuori produzione!!!

AVON STORM 3d X-M
AVON AZARO SPORT ( si trovano ancora anche se non sono più prodotte perché sostituite dalle precedenti!)

Io anni fa mi feci fare dalla Triumph italia un nullaosta per montare gomme di stesse misure ma con codice velocità in V. A quel punto sicuramente puoi montare PIRELLI SPORT DAEMON ed altro.
Non l'ho mai usato perché avrei dovuto fare il collaudo in motorizzazione con gomme nuove montate ...
Con le AVON mi sono sempre trovato + che bene!

headless
12/09/2015, 10:36
ne abbiamo già parlato, o monti le avon come consigliato da t-bird o come me chiedi il nulla osta alla triumph per il codice v. io avevo montato proprio le sport demon.
lamps ;)

scramblu
12/09/2015, 10:40
Grazie ragazzi! Potreste dirmi come procedere eventualmente per la richiesta del nulla osta?

t-bird orange
12/09/2015, 10:45
per il nullaosta telefonai direttamente in triumph italia, era il lontano 2005.
alcuni amici 4 o 5 anni fa si sono però visti rifiutare la richiesta... non so perché!
in bocca al lupo :oook:

headless
12/09/2015, 11:10
io l'ho fatto l'anno scorso. scrivi a Fausto Broglia dell'ufficio tecnico ed esponi il problema poi gli mandi libretto della moto e richiesta.
dopo aver richiesto il nulla osta dovresti anche andare in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.

E-mail: fausto.broglia@triumph.co.uk
fax: 0293582575

t-bird orange
12/09/2015, 11:15
io l'ho fatto l'anno scorso. scrivi a Fausto Broglia dell'ufficio tecnico ed esponi il problema poi gli mandi libretto della moto e richiesta.
dopo aver richiesto il nulla osta dovresti anche andare in motorizzazione per aggiornare la carta di circolazione.

E-mail: fausto.broglia@triumph.co.uk
fax: 0293582575

scusa ma a te hanno aggiornato la carta di circolazione senza collaudo?
a me dissero che non era possibile e che quindi avrei dovuto fare il collaudo a ruote montate!
una formalità che richiede però qualche bollettino postale, tempo e soprattutto rimettere la moto originale...

headless
12/09/2015, 11:18
io giravo solo con il nulla osta. non ero andato in motorizzazione.

scramblu
12/09/2015, 12:17
Ok grazie. Vi farò sapere [emoji6]

Jazz
12/09/2015, 15:36
di al tuo amico che non è vero che le gomme sono fuori produzione!!!

AVON STORM 3d X-M
AVON AZARO SPORT ( si trovano ancora anche se non sono più prodotte perché sostituite dalle precedenti!)

Io anni fa mi feci fare dalla Triumph italia un nullaosta per montare gomme di stesse misure ma con codice velocità in V. A quel punto sicuramente puoi montare PIRELLI SPORT DAEMON ed altro.
Non l'ho mai usato perché avrei dovuto fare il collaudo in motorizzazione con gomme nuove montate ...
Con le AVON mi sono sempre trovato + che bene!

Come scritto di là, sono assolutamente daccordo.
T-Bird Orange ti ha già detto tutto quello che c'è da dire.
E lascia perdere le Sport Demon :dubbio:

Tornando al nulla osta, io l'ho ottenuto, ma se non aggiorni la carta di circolazione tramite collaudo in motorizzazione serve a poco....
E poi... de vo fare tutto sto sbattimento per montare gomme che sono (a mio parere) decisamente peggiori delle Avon? :dubbio: