PDA

Visualizza Versione Completa : E se il TCP aprisse un concessionario Triumph tutto suo?



Fulvioz
01/06/2007, 11:18
Come da titolo, se beccassimo una zona come punto 0 (magari centro Italia o vicino il quartier generale) e aprissimo una conce chiamata appunto TRIUMPHCHEPASSIONE.COM non sarebbe una figata pazzesca? :w00t::w00t::w00t:

Sicuramente saremo già conosciutissimi e poi con un sito da 4000 e passa utenti come potrebbero dire di no... :coool:

http://img101.imageshack.us/img101/3476/immaginevw0.png (http://imageshack.us)

newman
01/06/2007, 11:34
Gestire un sito/forum non è come gestire una concessionaria di moto. Prima di tutto chi ci mette il capitale? Chi ci mette il capitale che aspettative di ritorno economico ha? Dove si vuole localizzare la concessionaria? Si intende anche dare il servizio di officina? Il magazzino ricambi è compreso? Concessionaria mono marca o pluri marca?

Ci sarebbero altre venti domande, oltre quelle evidenziate, che devono avere una risposta prima di potere formulare la richiesta a Triumph Italia! :coool::wink_:

sciacall
01/06/2007, 11:53
Come da titolo, se beccassimo una zona come punto 0 (magari centro Italia o vicino il quartier generale) e aprissimo una conce chiamata appunto TRIUMPHCHEPASSIONE.COM non sarebbe una figata pazzesca? :w00t::w00t::w00t:

Sicuramente saremo già conosciutissimi e poi con un sito da 4000 e passa utenti come potrebbero dire di no... :coool:

E' un'impresa affascinante ma difficile da realizzare. Innanzitutto come la si gestirebbe? Come s.p.a? Quando si deve prendere una decisione cosa si fa, ci si riunisce tutti e quattromila, faccio un esempio ad Ancona, e si decide magari su una cosa che per un privato basterebbero dieci minuti?
L'impresa commerciale, a mio giudizio, deve avere una gestione snella, già due soci potrebbero avere problemi se non vanno d'accordo. Non so se, aziendalmente parlando, esistano delle forme di gestione compatibili con le esigenze del nostro gruppo, per cui lascio la parola ai più esperti... :coool:

Ghino
01/06/2007, 12:08
Quando ci sono di mezzo i soldi tutto cambia !!
Guarda qui, che dicono che non ci son soldi o interessi .... !!!

giorgiorox
01/06/2007, 12:26
Fulvio, sporco opportunista.... fai queste proposte solo perché devi ancora comprarti questa famigerata moto... e speri di spuntare un prezzo migliore...
ti ho sgamato....

:wink_::wink_::wink_::demon::demon::chair::chair:

black bomber
01/06/2007, 12:28
Quando ci sono di mezzo i soldi tutto cambia !!
Guarda qui, che dicono che non ci son soldi o interessi .... !!!


com'e' che si dice?
le societa' funzionano in numero dispari e in meno di 2 :biggrin3:

dedalo
01/06/2007, 12:30
Troppo buonismo in questo forum.. non potrebbe funzionare un'idea imprenditoriale come una concessionaria :biggrin3:

giorgiorox
01/06/2007, 12:32
Troppo buonismo in questo forum.. non potrebbe funzionare un'idea imprenditoriale come una concessionaria :biggrin3:
buonismo???

Fulvio, sporco opportunista.... fai queste proposte solo perché devi ancora comprarti questa famigerata moto... e speri di spuntare un prezzo migliore...
ti ho sgamato....

Ghino
01/06/2007, 12:33
com'e' che si dice?
le societa' funzionano in numero dispari e in meno di 2 :biggrin3:

Io sapevo, le società van fatte in numero dispari e 3 son troppi !!!!
Ma il conetto è lo stesso ..... :wink_:


Troppo buonismo in questo forum.. non potrebbe funzionare un'idea imprenditoriale come una concessionaria :biggrin3:

Oh, Yes !!

natan
01/06/2007, 12:39
Come da titolo, se beccassimo una zona come punto 0 (magari centro Italia o vicino il quartier generale) e aprissimo una conce chiamata appunto TRIUMPHCHEPASSIONE.COM non sarebbe una figata pazzesca? :w00t::w00t::w00t:

Sicuramente saremo già conosciutissimi e poi con un sito da 4000 e passa utenti come potrebbero dire di no... :coool:

http://img101.imageshack.us/img101/3476/immaginevw0.png (http://imageshack.us)
Potrebbero dire di no per almeno due motivi. Il primo é che i 4000 utenti non sono ragruppati in una sola zona, e uno dal concessionario va vicino a casa o poco più in la. Il secondo é che Triumph, da quello che ho potuto appurare, é onesta con i suoi concessionari e non permette che si facciano una concorrenza spietata. Con questo voglio dire che ci vogliono un bel po' di km. tra uno e l'altro, a seconda anche di quanto la zona é abitata.
Poi, magari, lo danno senza problemi.:wink_:

black bomber
01/06/2007, 12:43
Io sapevo, le società van fatte in numero dispari e 3 son troppi !!!!
Ma il conetto è lo stesso ..... :wink_:
Oh, Yes !!

lo sai sono oriundo, mi capita pure coi sassi alle porte?
le porte ai sassi? mi sconfondo
che piove ad agliana?

Fulvioz
01/06/2007, 12:44
Bastava un semplice NO alla mia domanda... :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PECCATO ANCHE SE VI DEVO DAR RAGIONE!!!
Però noi 4000 potremo fare gli azionisti di una spa magari... :tongue:



Giorgio opportunista io e te ci vediamo domenica!!! :mad:

Ghino
01/06/2007, 12:46
lo sai sono oriundo, mi capita pure coi sassi alle porte?
le porte ai sassi? mi sconfondo
che piove ad agliana?

Zio Giove pluvio !!! :cry:


Bastava un semplice NO alla mia domanda... :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PECCATO ANCHE SE VI DEVO DAR RAGIONE!!!
Però noi 4000 potremo fare gli azionisti di una spa magari... :tongue:



Giorgio opportunista io e te ci vediamo domenica!!! :mad:

No !!

giorgiorox
01/06/2007, 12:50
perché opportunista???

tat14
01/06/2007, 12:52
non sarebbe una brutta idea..
ma chi ci mettte soldi??

giorgiorox
01/06/2007, 12:55
Fulvio, guarda che quando arrivo ci facciamo una bella bevuta.... alla società futura:rolleyes:

Fulvioz
01/06/2007, 13:01
Zio Giove pluvio !!! :cry:



No !!

Finalmente, grazie Ghino... :biggrin3:


Fulvio, guarda che quando arrivo ci facciamo una bella bevuta.... alla società futura:rolleyes:

Se paghi te ci sto!!! :tongue::tongue::tongue:

Così almeno puoi dirmi opportunista... :dry:

giorgiorox
01/06/2007, 13:09
Se paghi te ci sto!!! :tongue::tongue::tongue:

Così almeno puoi dirmi opportunista... :dry:

che permaloso....... non si può neanche scherzare????:blink::rolleyes:

Fulvioz
01/06/2007, 13:21
che permaloso....... non si può neanche scherzare????:blink::rolleyes:

Se paghi da bere puoi scherzare quanto ti pare Giorgiooooooooooo!!! :biggrin3:

giorgiorox
01/06/2007, 13:25
Se paghi da bere puoi scherzare quanto ti pare Giorgiooooooooooo!!! :biggrin3:
ooooooooooooopppppppppppppppppppooooooooooooooorrrrrrrrrrrrttttttttuuuuuuunnnnnnnnnniiiiiiiiiiissssssssssssssstttttttttttttaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!


P.S. Quando parti e a che ora??

Fulvioz
01/06/2007, 13:41
ooooooooooooopppppppppppppppppppooooooooooooooorrrrrrrrrrrrttttttttuuuuuuunnnnnnnnnniiiiiiiiiiissssssssssssssstttttttttttttaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!


P.S. Quando parti e a che ora??

Domani mattina presto...

pesdra
03/06/2007, 17:32
Per me invece nn è una cattiva idea....

Con passione volontà e qualche soldo da parte sarebbe una cosa bellissima....