Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore GIVI
clembo67
13/09/2015, 12:11
Salve a tutti,
apro una nuova discussione per sapere se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza.
QUalche mese fa ho acquistato il parafango posteriore della GIVI MG6401.
Nell'insieme si adattava molto bene alla moto rispetto ad altri che meno mi piacevano.
L'altro giorno camminando a bassa velocità sento un rumore diverso dal solito passando su un dosso. Mi fermo e guarando bene mi rendo conto che il parafango in questione è rotto.
Sembra "stracciato" sul lato destro.
200050
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza??
Io l'ho montato lunedi scorso. Al momento nulla da segnalare, nel tuo caso direi che forse sei arrivato un po troppo allegro e la compressione del forcellone ha portato il parafango a toccare contro l'alloggiamento della batteria. La zona dove si è rotto è quella dove si è concentrato lo sforzo, evidentemente. Controlla che il precarico sia regolato correttamente.
clembo67
13/09/2015, 13:30
Scusami la foto é al contrario. La parte rotta che vedi é quella che poggia sul monobraccio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao. Io lo monto sulla xc da sei mesi e non ho avuto nessun problema. Se non vedo male sembra rotto dove si trovano i buchi per il montaggio, dove si aggancia al bullone che tiene fermo il copricatena giusto? Se così fosse penserei ad un errato montaggio e di conseguenza la vibrazione eccessiva lo ha fatto sbattere contro la ruota.
Per me ha toccato come dice Gixxxer.. E la compressione lo ha fatto scoppiare in uno dei punti di fissaggio.
Controlla se c'è qualche graffio in prossimità dell'alloggiamento batteria.
Lo dico perchè ci son stati casi di parafanghi che toccano quando il mono va a fondo corsa.
Ciao!
. La parte rotta che vedi é quella che poggia sul monobraccio
inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Monobraccio.......:blink::blink::wacko:
Per me ha toccato come dice Gixxxer.. E la compressione lo ha fatto scoppiare in uno dei punti di fissaggio.
Controlla se c'è qualche graffio in prossimità dell'alloggiamento batteria.
Lo dico perchè ci son stati casi di parafanghi che toccano quando il mono va a fondo corsa.
Ciao!
Q8
Scusami la foto é al contrario. La parte rotta che vedi é quella che poggia sul monobraccio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se il montaggio era corretto, puoi chiedere conto alla Givi; comunque mi sembra strano possano avere fatto un errore così grossolano.