PDA

Visualizza Versione Completa : Report primo giro colline pisane con la tiger,sabato 12 settembre

Brucche
13/09/2015, 17:19
Allora signori eccomi tornato...dato che è sicuramente meno stancante della aprilia,al ritorno mi son fermato pure in piazzetta a castiglioncello!ma andiamo per gradi....partenza ore 14 da casa per raggiungere il fido claudio a Cecina...poi centro città,guardistallo,la gabella,canneto,serrazzano,larderello e classica sosta a Castelnuovo Val di Cecina in p.zza Matteotti...che dire,agile è agile,soffre sui tratti veloci,ma secondo me sul misto stretto si può difendere,anche se oggi non ho forzato,perché non la conosco ancora bene...in uscita di curva il tre cilindri ad aperture decise di gas(ha una corsa troppo ampia la manopola della tiger),ti spara decisa alla prox curva con un bel tiro....i freni sono decenti e la presenza del l'abs non è invasiva...in movimento è agile,e gustosa nei cambi di direzione anche su curve strette...insomma direi che,anche se non da la libidine della supersportiva quando entri in curva piegato,e pennelli la traiettoria,ci si può divertire lo stesso,riuscendo a gustarsi meglio il paesaggio,dominando con la guida alta la strada e avendo anche autonomia di percorrenza a me sconosciuta...l'anteriore è quello che mi da ancora un po' di insicurezza,ma mi abitueròdopo poco che eravamo arrivati in piazza è arrivato il preciso con la sua r1m nuova fiammante....che dire bell'oggetto,dal vivo rende meglio che in foto ed è una spanna sopra come styling rispetto alla base....ritorno tranquillo da pomarance con sosta a saline dove stavano arrivando gli endurista,per la cento guadi....la salaiola essendo ora veloce,con la triumph va fatta in scioltezza senza forzare più di tanto.....altrimenti prendi paghe da pauracomunque questa moto no ti porta a strafare,te la godi anche a 70 km/ora,magari ogni tanto la chiami e lei ti accontenta...certo è che torni moooolto più riposato,sia di testa che di fisico...e le 4 cazzate in compagnia degli smanettoni le fai lo stesso,e passi comunque un sabato di moto,colori,profumi e relax.....il battesimo è avvenuto e sono contento.....buona domenica dal brucche