Marco Fighera
14/09/2015, 11:39
Buongiorno a tutti,
volevo alcune info riguardo al piccolo problema che mi si è presentato... e cioè la luce del contachilometri della mia triumph scrambler va ad intermittenza che devo fare???
Sergio72
16/09/2015, 00:31
è un casino .
Per una cosa da nulla ti tocca smanettare non poco , e farlo pure con delicatezza .
Svita i 2 dadi che tengono il bicchiere di plastica che ricopre e protegge lo strumento , facendo attenzione alle rondelline che sono all' interno .
Sotto trovi 2 fili che vanno dentro ad un piolo di gomma ( tipo un cilindretto di 10 mm di diametro ) che si infila a sua volta dentro lo strumento .
Quel piolo di gomma è il contenitore della lampadina , che poco probabilmente sta per saltare , ma molto più probabilmente ha un falso contatto con appunto i contatti dei 2 fili che entrano all' interno .
Se non riesci ad arrivare bene al portalampadina , devi staccare il cavo del contachilometri , in modo da togliere del tutto il bicchiere di plastica nera ( se hai un tachimetro a cavo , se è ad iniezione , magari te la cavi più facilmente )
Estrai il portalampadina , con cautela , spingi dentro meglio la lampadina nella sua sede .
Prova ad accendere la moto , smuovi un pò il portalampadina e vedi se ti va ancora il difetto .
Se la storia si ripete , toglila e rimettila , oppure sostituiscila direttamente ( in vendita dal conce o da un elettrauto )
Se alla fine la luce rimane bene accesa , rinfila il portalampadina dentro allo strumento , il bicchiere di plastica e chiudi il tutto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.