PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio Tiger 1200 Ko

f.leon
16/09/2015, 07:40
Ciao a tutti
questa mattina il cambio della tigre mi ha lasciato.
è quasi un annetto che mi dava rogne, in scalata saltava la seconda e faceva 3° folle.
Quando mi hanno fatto la testa un anno fà lo hanno sfilato e "sistemato" ma da 3 mesi a questa parte era tornato con lo stesso difetto, accentuato e per lo più quando aprivo la 2° usciva la marcia e si metteva tra 2° e 3° con un rumore da far venire i capelli dritti.
Questa mattina dovevo prepararla che oggi avevo il traghetto per la Sardegna, ma sulla rampa del garage la prima a 3000 giri è uscita e si è bloccato il cambio.
Da spento sono riuscito a farla uscire ma ora fà quello che vuole, rimane bloccato in 3° e devo spegnere la moto per togliere la marcia.
Proverò a sentire Triuph che quando mi ha fatto la testa mi ha dato un anno di garanzia sul motore in più, sperando che non dicano che è un accessorio del motore, cosa molto probabile e non me la coprono.
In base a quello che mi dicono noleggerò un furgone e la porterò a Torino visto che in Alessandria Triumph non c'è, altrimenti vado da un multi marche che lavorava prima in officina Triumph in Alessandria e vediamo il danno.

parsifal_sk
16/09/2015, 07:45
Ciao a tutti
questa mattina il cambio della tigre mi ha lasciato.
è quasi un annetto che mi dava rogne, in scalata saltava la seconda e faceva 3° folle.
Quando mi hanno fatto la testa un anno fà lo hanno sfilato e "sistemato" ma da 3 mesi a questa parte era tornato con lo stesso difetto, accentuato e per lo più quando aprivo la 2° usciva la marcia e si metteva tra 2° e 3° con un rumore da far venire i capelli dritti.
Questa mattina dovevo prepararla che oggi avevo il traghetto per la Sardegna, ma sulla rampa del garage la prima a 3000 giri è uscita e si è bloccato il cambio.
Da spento sono riuscito a farla uscire ma ora fà quello che vuole, rimane bloccato in 3° e devo spegnere la moto per togliere la marcia.
Proverò a sentire Triuph che quando mi ha fatto la testa mi ha dato un anno di garanzia sul motore in più, sperando che non dicano che è un accessorio del motore, cosa molto probabile e non me la coprono.
In base a quello che mi dicono noleggerò un furgone e la porterò a Torino visto che in Alessandria Triumph non c'è, altrimenti vado da un multi marche che lavorava prima in officina Triumph in Alessandria e vediamo il danno.

Il passare dalla 3° alla folle è un problema noto, che qui ha avuto più di qualcuno... per curiosità, ti avevano cambiato pezzi del cambio, quando l'hanno sistemato?
Se non l'hanno fatto, potresti rompere le scatole per quello.
Se cerchi nel forum c'è una discussione a tal proposito, dove qualcuno, io compreso, ha postato anche l'elenco delle parti sostituite.
Quello che mi stupisce è che non abbiano ancora fatto un richiamo ufficiale, visto che solo qui nel forum saremmo almeno in 6/7 ad aver avuto questo problema, tutti esattamente lo stesso, il che significa che è innegabile che ci sia.
Spero te lo passino in garanzia :oook:

Apox
16/09/2015, 13:00
Più che altro rompe il cazzo per il traghetto perso...

Dennis
16/09/2015, 13:14
ora non per fare il solito rompicoglioni, ma se sto problema te lo portavi dietro da mesi forse era da far risolvere prima, per sostituire il selettore malfunzionante ci vuole mezz'ora togliendo il coperchio frizione e la frizione sotto di esso, era una riparazione stupida e veloce che potevi farti fare molto tempo fa

Ste3
16/09/2015, 13:17
da come ha scritto lui sento puzza di scarsa professionalità da parte dell'officina

Dennis
16/09/2015, 13:20
di sicuro c'è che mi attaccherei al telefono e romperei i coglioni a Triumph Italia per una riparazione in garanzia

parsifal_sk
16/09/2015, 13:57
ora non per fare il solito rompicoglioni, ma se sto problema te lo portavi dietro da mesi forse era da far risolvere prima, per sostituire il selettore malfunzionante ci vuole mezz'ora togliendo il coperchio frizione e la frizione sotto di esso, era una riparazione stupida e veloce che potevi farti fare molto tempo fa
Q8

di sicuro c'è che mi attaccherei al telefono e romperei i coglioni a Triumph Italia per una riparazione in garanzia
Q8

fiore955
16/09/2015, 15:36
Cioè scusami, con un cambio messo così stavi per partire per la Sardegna?:blink: Di sicuro ho capito male...
Mi pare esista anche un noto proverbio:cool:

2speed3
16/09/2015, 15:59
tanto si può fare tutto in terza :)

parsifal_sk
16/09/2015, 16:24
Cioè scusami, con un cambio messo così stavi per partire per la Sardegna?:blink: Di sicuro ho capito male...
Mi pare esista anche un noto proverbio:cool:

Rosso di sera, che il cambio regga si spera? :blink:

fiore955
16/09/2015, 16:34

:laugh2::oook:

valeriopf
16/09/2015, 20:15

:risate2::risate2::risate2:

Scusate se rido ma mal comune mezzo gaudio...
Io la mia l'ho presa da un mesetto e quando ho lamentato il difetto al conce mi è stato risposto che per fare un intervento in garanzia bisogna che lui la provi e si presenti il difetto il che mi ha lasciato di stucco visto che la moto era una demo e che lui (il conce) la usava abitualmete

Runnerk42
16/09/2015, 20:21

Io la mia l'ho presa da un mesetto e quando ho lamentato il difetto al conce mi è stato risposto che per fare un intervento in garanzia bisogna che lui la provi e si presenti il difetto il che mi ha lasciato di stucco visto che la moto era una demo e che lui (il conce) la usava abitualmete
ridiamo x non piangere... deve essere una gran testa di C@@@O...

Kfabry
16/09/2015, 22:17
e mo la sardegna???

Apox
17/09/2015, 07:05

Se è il conce che penso, non mi vede già da anni...

Ste3
17/09/2015, 07:29
è incredibile quanto la mancanza di serietà da parte di una singola persona possa danneggiare l'immagine di un marchio o di una casa intera. Questo purtroppo succede a tutti i marchi

Runnerk42
17/09/2015, 09:57
quoto.. il problema è che di questi soggetti ne siamo pieni ...

flax64
17/09/2015, 10:50
Tentar con la casa Madre non costa nulla.....ma sicuramente diranno che non sai usare il cambio...:laugh2:

f.leon
17/09/2015, 10:50
Moto portata a Torino questa mattina col furgone,
A vederla così mi hanno detto che o è scappato un Siger o la qualche forchetta, ma se nn lo smontano non si può sapere con certezza.
il problema della 3°/N, quando mi hanno fatto la testa settembre scorso e hanno detto che lo hanno "regolato", era sparito.
Quando è tornato a farlo assieme a quel problema è venuto fuori quello che quando tiravo la seconda sui 6000 giri usciva la 2° e il cambio si metteva tra 2° e 3°.
Avevo chiamato ma le officine erano tutte piene e ho tenuto la moto più ferma possibile.
Mi è stato consigliato da un multimarche di cambiare l'olio motore, non sapendo cosa hanno messo quando mi hanno fatto il lavoro della testa l'ho cambiato e messo il castrol power racing 1 e il problema è saprito, alla luce di questo mi ero messo d'accordo per portarla ad ottobre e fare anche il richiamo del cavalletto e di andarci in ferie.
Fortunatamente il biglietto della nave l'ho fatto assicurato e ho già recuperato i soldi... ma ho sentito chi è li e ci sono 35 °C:cry::cry::cry:
Comunque con tutti i tagliandi timbrati e fatti in triumph hanno detto che al 90% passa tutto anche perchè la garanzia è scaduta da solo 3 mesi.
Vediamo tanto finché non lo smontano non posso attaccarmi al telefono con nessuno.

Ste3
17/09/2015, 11:19
quanti km hai?

f.leon
17/09/2015, 20:22
16500

lomack62
20/09/2015, 10:56
16500

Ciao, ho la mia tiger explorer che sfolla dalla terza alla seconda da quando l'ho acquistata di seconda mano, aveva 10.000 km, l'ho fatta vedere al meccanico, che ha sentito in Triumph Italia, hanno sostituito dei pezzi e fatta sistemare un paio di volte, ma non risolvo, continua a sfollare !! ora ha 17.460 km e mi sono deciso a scrivere direttamente alla Triumph per avvisarli che, nel caso succedesse quello che è successo a te, magari anche fuori garanzia, sentiranno mie notizie tramite il legale, le associazioni di consumatori i giornali specializzati, sono affiliato tramite il mio moto club alla F.M.I., scrivo anche a loro........ca@@o !! non so quanto gli convenga tutta questa cattiva pubblicità, oltretutto in Triumph dicono che non hanno avuto altre lamentele, invece io so per certo che ci sono altri in questo forum che hanno avuto problemi come questo, comunque spero che ti risolvono il problema al più presto!! in bocca a lupo!!

kayser
20/09/2015, 11:30
Scusate,
Solo ai fini statistici , potete mettere anno e mese di immatricolazione , solo x capire se il problema è circoscritto ad uno o più anni di produzione , piuttosto che a tutta la produzione.
Grazie

emanuele65
20/09/2015, 16:09
:oook:

Alessauro
20/09/2015, 20:59
ciao a tutti anche io ho diversi problemi con il cambio
il mio in 2°,3°,4°sia i scalata e salendo di marcia fa un doppio innesto entra con il comando della leva del cambio ma quando rilascio la frizione si sente un forte clack ed entra la marcia questo pregiudica molto il confort ma anche la sicurezza visto gli strattoni che da
ho contattato sia casa madre che il concessionario via mail e telefonicamente
risposta telefonica arrangiati con il concessionario non è di loro competenza però via mail non scrivono nulla
l concessionario mi chiama dopo 10 giorni dalla mia mail e mi dice che si informerà ne passati altri 10 non ho avuto ancora risposta
Pessimo servizio sia del concessionario ma soprattutto di casa madre ora proverò a scrivere in Inghilterra
Se non risolvo a breve la cambio
la m immatricolata 05/2014 15000 km

Kfabry
21/09/2015, 06:54
la mia immatricolata giugno 2012 no problem!km 33.400

lomack62
21/09/2015, 07:37
La mia giugno 2014 km. 17.000 problema al cambio dopo12.000 Km.!

parsifal_sk
21/09/2015, 07:39
Giugno 2014, problema apparso dopo 6/7000 Km

Lilliput
21/09/2015, 07:55
La mia è una delle prime, aprile 2012, 32000 km e cambio perfetto.

cupral
21/09/2015, 08:41
ottobre 2012, 40000 km e cambio ok(sgrat sgrat)

mino
21/09/2015, 09:03
Giugno 2012,km 30000 cambio o.k.

gazzajev70
21/09/2015, 09:06
giugno 2013, km 15000 camio ok

moris
21/09/2015, 09:23
Maggio 2012 Km 24.000 nessun problema (toccando il toccabile)

kayser
21/09/2015, 11:32
Settembre 2012 Km 21.000 Cambio perfetto.

Ste3
21/09/2015, 12:15
marzo 2014, km 15000 e cambio ok

gino 57
21/09/2015, 16:50
Gennaio 2013 - 22000 km. il cambio è ok.

Kfabry
21/09/2015, 18:22
Mmmmm pare che l'anno incriminato sia 2014....

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

f.leon
22/09/2015, 07:17
Maggio 2015, telaio finisce con 581587. Km 16500

Alessauro
22/09/2015, 19:57
Ciao a tutti piccolo aggiornamento sono passato in concessionario per far provare la moto
la mia va meglio della loro che hanno li da far provare con 4000 km
Parlando con il titolare che ha provato la moto anche la loro ha iniziato ad avere il problema del doppio innesto dopo la modifica dell' alberino d'innesto per rendere più morbido il cambio e anche la loro è stata immatricolata nel 2014

Furio.71
23/09/2015, 06:55
Nella mia che era 2012 era perfetto. Mai avuto un benché minimo innesto strano.

Mucca bianca [emoji7]

lomack62
23/09/2015, 07:12
Ciao a tutti piccolo aggiornamento sono passato in concessionario per far provare la moto
la mia va meglio della loro che hanno li da far provare con 4000 km
Parlando con il titolare che ha provato la moto anche la loro ha iniziato ad avere il problema del doppio innesto dopo la modifica dell' alberino d'innesto per rendere più morbido il cambio e anche la loro è stata immatricolata nel 2014

Ho scritto alla triumph Italia la quale mi ha risposto rimandandomi al concessionario, il quale però non sa che pesci prendere !! finirà che la tengo ancora un po e poi passo ad altro !! comunque adesso la mia lo fa soltanto in alcune occasioni, il cambio però sembra sempre impuntarsi ma non sempre !! mah............... valla a capire !!.....................

f.leon
24/09/2015, 10:49
Sentiti questa mattina....
Moto ok...
L'hanno provata un paio di giorni dopo che glie l'ho portata e mi avevano chiamato appunto dicendomi che la moto era apposto e chiedendomi ulteriori informazioni sul problema che aveva, rispiegato il tutto mi hanno detto che lo aprivano.
Questa mattina mi hanno detto che hanno cambiato 3 ingranaggi che avevano subito danni con le botte del cambio e hanno sostituito il selettore, fortunatamente sono riusciti a farla passare in garanzia.
Oggi la tagliandano e domani vado a ritirala così la provo per bene e chiedo ulteriori info

Apox
24/09/2015, 21:06
Eh meno male... aspettiamo comunque la conferma che sia tutto apposto.

Ps. Se la ritiri sabato mattina ci vediamo li

f.leon
26/09/2015, 13:19
Moto ritirata ieri sera....
tutta un'altra moto...
Il cambio ora è preciso, morbido e le marce entrano con precisione.
Facendo il tagliando dei 16000 si sono accorti anche che c'era un tubo staccato dell'air box ( se non ho capito male deve essere dal recupero della testa all'air box ) che si sono dimenticati quando hanno fatto la testa e la moto girava "male", pulito anche il corpo farfallato e ora è erogazione pura, nessun vuoto, nessun borbottio dallo scarico.
Confermo che Triumph mi ha passato i componenti del cambio in garanzia, ho pagato solo il tagliando:
olio, filtro olio, pulizia corpo farfallato, controlli vari (il filtro dell'aria è a pannello e l'olio del cardano l'avevo sostituito il giorno prima e le candele le avevano fatte con la testa 7000 KM fà).
Un grosso GRAZIE a Apox che mi ha fatto conoscere la concessionaria che mi ha riparato la moto.

mototopo67
26/09/2015, 15:23
Tutto è bene ciò che finisce bene :oook:

Apox
26/09/2015, 20:23
Andrea di Happy Moto è molto competente.

Mi ritengo fortunato di avere un meccanico così.

Kfabry
26/09/2015, 21:10
Confermo Andrea è moolto competente!

Angelo Gorini
06/03/2018, 11:54
Moto portata a Torino questa mattina col furgone,
A vederla così mi hanno detto che o è scappato un Siger o la qualche forchetta, ma se nn lo smontano non si può sapere con certezza.
il problema della 3°/N, quando mi hanno fatto la testa settembre scorso e hanno detto che lo hanno "regolato", era sparito.
Quando è tornato a farlo assieme a quel problema è venuto fuori quello che quando tiravo la seconda sui 6000 giri usciva la 2° e il cambio si metteva tra 2° e 3°.
Avevo chiamato ma le officine erano tutte piene e ho tenuto la moto più ferma possibile.
Mi è stato consigliato da un multimarche di cambiare l'olio motore, non sapendo cosa hanno messo quando mi hanno fatto il lavoro della testa l'ho cambiato e messo il castrol power racing 1 e il problema è saprito, alla luce di questo mi ero messo d'accordo per portarla ad ottobre e fare anche il richiamo del cavalletto e di andarci in ferie.
Fortunatamente il biglietto della nave l'ho fatto assicurato e ho già recuperato i soldi... ma ho sentito chi è li e ci sono 35 °C:cry::cry::cry:
Comunque con tutti i tagliandi timbrati e fatti in triumph hanno detto che al 90% passa tutto anche perchè la garanzia è scaduta da solo 3 mesi.
Vediamo tanto finché non lo smontano non posso attaccarmi al telefono con nessuno.

Ciao. Ho lo stesso problema. Possiamo scambiare due chiacchiere? 3405436981angelo

Ho da poco acquistato un explorer usata dopo essermi trovato bene con una tiger800. Ho riscontrato un unico problema (peraltro vedo nel sito condiviso da altri)
in scalata la moto mi passa dalla 3 alla folle e se pigio ancora entra la prima... No buono. Posso scambiare due parole con chi ne sa qualcosa? 3405436981Angelo.

mototopo67
06/03/2018, 16:55
...il concessionario dovrebbe saperne qualcosa...nel 2015 c'è stata una "partita" di cambi con problemi nel selettore delle marce, riconosciuto da Triumph e riparato in garanzia...chiaro che la moto deve essere a posto con i tagliandi!

Alfonsomoto
07/03/2018, 08:18
Ciao. Ho lo stesso problema. Possiamo scambiare due chiacchiere? 3405436981angelo

Ho da poco acquistato un explorer usata dopo essermi trovato bene con una tiger800. Ho riscontrato un unico problema (peraltro vedo nel sito condiviso da altri)
in scalata la moto mi passa dalla 3 alla folle e se pigio ancora entra la prima... No buono. Posso scambiare due parole con chi ne sa qualcosa? 3405436981Angelo.

Se l'hai appena comprata da un concessionario credo che come usato ti debba dare 1 anno di garanzia