Visualizza Versione Completa : Bonneville nuova Bonneville ... qualche riflessione
ora come ora ... se foste in odore di comprerare una nuova Bonneville aspettereste il nuovo modello o restereste fedeli all'attuale comperandolo senza pensarci su ? La nuova uscita vi cambia le prospettive ? La aspettavate con ansia oppure potevano farne a meno ? Pensate che l'attuale modello si svaluterà oppure essendo un grande classico manterrà il valore ?
duranevefresca
16/09/2015, 10:08
mio padre mi diceva sempre di non comprare mai una cosa nuova appena uscita......se proprio devi aspetta qualche anno....
Per la svalutazione della mia moto, non ci penso molto a questo......io adoro la mia moto
Ho confrontato in concessionaria la mia bonnie anno 2009 con il mod. 2014......A mio parere la qualità e la rifinitura di alcuni particolari,nel mod. recente,è leggermente peggiorata....:dry:......http://i59.tinypic.com/29fftye.jpg
TeamSabotage
16/09/2015, 10:31
nuova senza dubbio.. secondo me è "più meglio" e fedele a se stessa.
E' sempre così.
Nelle serie successive a risoluzione (a volte) di problemi meccanici si accompagna un risparmio sulle rifiniture e sui materiali.
Poiché però sono più gravi i problemi meccanici di quelli estetici, anch'io dovendo comprare un mezzo preferisco aspettare un po' di tempo e leggere i commenti su eventuali problemi tecnici.
Parlo per esperienza personale avendo acquistato auto appena uscite e affrontando seccature notevoli.
Visto che parliamo di moto i cui difetti, rapportati alla tipologia del mezzo ed all'uso che nella maggior parte dei casi se ne fa non sono poi così tremendi, e al fatto che il più delle volte chi compra 'ste moto ci mette (anche pesantemente) le mani, io aspetterei che esca la nuova e mi comprerei a prezzo scontato l'ultima serie della vecchia..... :cool:
carmelo23
16/09/2015, 10:55
Ho confrontato in concessionaria la mia bonnie anno 2009 con il mod. 2014......A mio parere la qualità e la rifinitura di alcuni particolari,nel mod. recente,è leggermente peggiorata....:dry:......http://i59.tinypic.com/29fftye.jpg
Può darsi......
Però su tutto l'impianto elettrico è stato fatto un passo in avanti.
cristianow
16/09/2015, 12:17
Io preferisco la Bonneville degli anni 60! :-)
Può darsi......
Però su tutto l'impianto elettrico è stato fatto un passo in avanti.
Giusta considerazione e fatto da non sottovalutare!
Sicuramente quando uscirà susciterà una marea di critiche negative, perché a parole siamo tutti riformisti, visto che rivoluzionari è fuori tempo, ma nei fatti conservatori.
duranevefresca
16/09/2015, 12:34
Sicuramente quando uscirà susciterà una marea di critiche negative, perché a parole siamo tutti riformisti, visto che rivoluzionari è fuori tempo, ma nei fatti conservatori.
Hai perfettamente ragione! Tu pensa che io, quando nel 2011 comprai la nuova Speed Triple 1050 con gli occhi a mandorla,me ne dissero di cotte e di crude....addirittura senza mai essere coinvolto nelle discussioni poiché non la consideravano una Speed.:w00t: E ad oggi ancora c'è qualcuno che non la digerisce....figuriamoci quando qualcuno del forum la comprerà, come minimo lo mettono in quarantena..:buuu:...senza considerare poi che troveranno un milione di cose che non andranno bene.....
mikscrambi
16/09/2015, 14:32
Io aspetterei e andrei sul sicuro...con lo scrambler ! ahahhaha !!!
Mai comprata una moto nuova...
Acquisto d'impulso,supervalutazione dell'usato qualche nuova miglioria non per ultimo l'impianto frenante ed il gioco e' fatto :)
superfudo
16/09/2015, 16:21
Io sono d'accordo con jazz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marci-ace
16/09/2015, 17:18
cao ragazzi mi sono iscritto un paio di mesi fa dopo l'acquito a giugno (della tanto sognata ) thruxton, ho passato un estate fighissima....fino a qalche giorno fa quando ho visto il post sui nuovi modelli mc e si discuteva di cilndrate piu grosse, +25 cv di potenza + coppa +freni + sospensioni + tutto...., morale della favola mi sono andati i coglioni sotto terra.... :cry:
Sergio72
16/09/2015, 18:34
L' intervento di Marci Ace è molto significativo .
Dopo anni di immobilismo Triumph sulle MC , anche troppo retrò su molti aspetti tecnici o legati alla sicurezza , ecco sfornare una moto nuova nuova , per certi versi ben più avanti di alcune concorrenti , per altri alla pari , pur riuscendo straordinariamente a conservare il fascino retrò che la rende inconfondibile , sebbene con qualche forzatura ( come le alette di raffreddamento , forse poco utili visto il radiatore , ma di indiscutibile gran colpo d' occhio )
Il problema però sta nella " terra di mezzo "
dalla carburata son passati all' ibrido , iniettata , ma senza can bus e strumentazione meccanica .
Poi ai modelli iniettati e con canbus , ma un impianto elettrico non proprio affidabile .
Da ultimo hanno migliorato l' impianto elettrico .
Poi all' improvviso sparigliano il tutto e buttano sul piatto il nuovo modello , completamente un nuovo progetto , meccanico , telaistico , elettrotecnico .
Il tempo , gli anni trascorsi per arrivare a tutto ciò , partendo dal 2007 anno di scomparsa della carburata è stato troppo lungo , e si sono spalmati troppi modelli di MC con piccole o grandi differenze tra loro ( giusto per non buttare mai via nulla e dare fondo ai magazzini )
A farne le spese sono proprio i proprietari di tali mezzi , che si ritrovano una moto evidentemente svalutata in caso di vendita , o come Marci Ace , con le palle sotto alla ruota posteriore per aver comprato un mezzo a caro prezzo , ignaro dell' imminente rivoluzione .
Un cambiamento mal gestito da Triumph nel corso di questi anni .
Per chi possiede già una MC , conviene sfruttarla più a lungo possibile , per chi è in procinto all' acquisto , o si da all' usato di grande occasione ( prospetto ottimi affari tra un annetto ) , o si butta sul nuovo sperando che non abbia problemi , avendo pochi km di test sulle spalle .
carmelo23
16/09/2015, 18:46
L' intervento di Marci Ace è molto significativo .
Dopo anni di immobilismo Triumph sulle MC , anche troppo retrò su molti aspetti tecnici o legati alla sicurezza , ecco sfornare una moto nuova nuova , per certi versi ben più avanti di alcune concorrenti , per altri alla pari , pur riuscendo straordinariamente a conservare il fascino retrò che la rende inconfondibile , sebbene con qualche forzatura ( come le alette di raffreddamento , forse poco utili visto il radiatore , ma di indiscutibile gran colpo d' occhio )
Il problema però sta nella " terra di mezzo "
dalla carburata son passati all' ibrido , iniettata , ma senza can bus e strumentazione meccanica .
Poi ai modelli iniettati e con canbus , ma un impianto elettrico non proprio affidabile .
Da ultimo hanno migliorato l' impianto elettrico .
Poi all' improvviso sparigliano il tutto e buttano sul piatto il nuovo modello , completamente un nuovo progetto , meccanico , telaistico , elettrotecnico .
Il tempo , gli anni trascorsi per arrivare a tutto ciò , partendo dal 2007 anno di scomparsa della carburata è stato troppo lungo , e si sono spalmati troppi modelli di MC con piccole o grandi differenze tra loro ( giusto per non buttare mai via nulla e dare fondo ai magazzini )
A farne le spese sono proprio i proprietari di tali mezzi , che si ritrovano una moto evidentemente svalutata in caso di vendita , o come Marci Ace , con le palle sotto alla ruota posteriore per aver comprato un mezzo a caro prezzo , ignaro dell' imminente rivoluzione .
Un cambiamento mal gestito da Triumph nel corso di questi anni .
Per chi possiede già una MC , conviene sfruttarla più a lungo possibile , per chi è in procinto all' acquisto , o si da all' usato di grande occasione ( prospetto ottimi affari tra un annetto ) , o si butta sul nuovo sperando che non abbia problemi , avendo pochi km di test sulle spalle .
Per fortuna che non è la moto per me...sarà ancor piu' pesante,piu' spese tra aci ,bollo , assicurazione e consumi......
Sergio72
16/09/2015, 19:07
Per fortuna che non è la moto per me...sarà ancor piu' pesante,piu' spese tra aci ,bollo , assicurazione e consumi......
ciao Carmelo , ti invito a dare una risposta più riflessiva sull' argomento .
poniamo che tu non abbia alcuna moto , e che ti attiri la Bonneville . Al concessionario hanno solo quelle nuove ( le 1000 , con più cavalli , miglior frenata , miglior ciclistica , un pò più peso )
ponendo che costi come la SE che hai comprato tu , cosa faresti ?
Porteresti a casa la nuova Bonneville Triumph 1000 ( che comunque ha il suo gran fascino , cosa per la quale hai sempre dichiarato il tuo amore incondizionato per la tua moto ) , o ti orienteresti verso qualcosa di ben più tranquillo ed economico , come una Royal Enfield o una Mash ?
200294
Confermo in pieno il primo post di Sergio come anche la risposta data a Carmelo.
Era quì che volevo arrivare aprendo questa discussione. Un altra domanda: verrà mantenuta, secondo voi, in produzione un modello dell'atttuale Bonnie ? Se così fosse penso che il prezzo dovrà drasticamente scendere ... per far incavolare ancora un pò Marci-ace.
Sergio72
16/09/2015, 19:28
dalle voci , la nuova scrambler su base della 1000 arriverà dopo un anno , per cui al momento verrà mantenuta l' attuale ( altra mossa assurda alla triumph )
Per quel che riguarda la Bonneville base ( un modello entry level tipo la black o qualcosa di più luccicoso come la T100 , senza abs ed euro 3 ovviamente ) penso che resterà ancora per pochi anni , fintanto che le normative di omologazione glielo permettono , giusto per dare fondo ai magazzini di pezzi , ma nulla di più
headless
16/09/2015, 19:39
fatevi una bella thunderbird sport come me ! non rimpiangerete di sicuro la vostra bonnie attuale e presumo anche la futura viste le foto..
lamps ;)
fatevi una bella thunderbird sport come me ! non rimpiangerete di sicuro la vostra bonnie attuale e presumo anche la futura viste le foto..
lamps ;)
L'aggiornamento della TBS sarebbe il progetto su cui Triumph dovrebbe puntare, e non lo dico per campanilismo tricilindrico... ;)
headless
16/09/2015, 20:12
L'aggiornamento della TBS sarebbe il progetto su cui Triumph dovrebbe puntare, e non lo dico per campanilismo tricilindrico... ;)
ancora non capisco come abbiamo potuto smettere di produrla.. :dubbio:
ancora non capisco come abbiamo potuto smettere di produrla.. :dubbio:
forse perché era ancora più cancello della bonneville? :lingua:
questa mi ricorda una certa favola di Fedro...:biggrin3:
carmelo23
16/09/2015, 20:31
[QUOTE = Sergio72; 7.066.227]. Ciao Carmelo, ti invito a Una risposta Più riflessiva sull 'argomento osare
poniamo Che tu non Abbia Alcuna moto, e il Che ti attiri la Bonneville. Al concessionario Hanno solista Quelle Nuove (le 1000, con Più cavalli, frenata miglior, miglior ciclistica, un po Più peso)
ponendo Che Costi venire la SE Che hai Comprato tu, cosa Faresti?
Porteresti a casa la nuova Bonneville Triumph 1000 (Che comunque ha il Suo gran fascino, cosa per la Quale hai sempre dichiarato Il Tuo amore incondizionato per La tua moto), o ti orienteresti verso Qualcosa di ben Più tranquillo ed economico, Come una Royal Enfield o Una Mash? [/ QUOTE]
200294
L'opinione da me citata era personale...sul nuovo modello i costi saranno maggiori,a partire dal prezzo e via dicendo.
Se dovessi fare la scelta del cuore...forse la comprerei.
E' una bella lotta...... :biggrin3:
L'aggiungiamo alla disfida sulla futa col cancello jap? :biggrin3:
Ciao Chicco. Al tuo posto aspetterei di sapere i prezzi ufficiali della nuova; cercherei di capire le valutazioni dell'usato e quale sarebbe la differenza economica, e, infine, andrei a vederla dal vivo per decidere di cuore [emoji173]️[emoji16]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Che sia una bonneville una scrambler o una thruxton, una carb o una iniettata, una 865 o una 1000, avrai fatto sempre una buona scelta
Sent from my iPhone using Tapatalk
marci-ace
16/09/2015, 23:12
Bene, nn resta quindi che aspettare che esca tutto in maniera ufficiale...., poi per quelli "con le palle sotto terra " come me nn resterà altro che aggrapparsi alla solita frase "si quella nuova è migliore in tutto ma la mia è più vintage nell'aspetto " , in più nel mio caso posso fare il figo dicendo che la mia è la special edition"ace"! :) (la cosa assurda tra l'altro è che quando sono entrato in concessionaria per acquistarla io volevo una semplice thruxton nera anche usata se ci fosse stata un occasione ), invece....taaac....ho in mano un ferro in serie limitata che solo pochi possono avere!!! Ps: spero abbiate capito che è in senso gogliardico ovviamente. .. nn sono due adesivi a fare una special...
ora come ora ... se foste in odore di comprerare una nuova Bonneville aspettereste il nuovo modello o restereste fedeli all'attuale comperandolo senza pensarci su
dipende da cosa vuoi e quanti soldi hai.
tu cosa vuoi? n;O)
Però...
anni e anni a chiedere cambiamenti e aggiornamenti , poi quando arrivano tutti a menarsela per il valore dell'usato ecc...ma Triumph che doveva fare , avvisare un anno prima chi fosse interessato alle MC che sarebbe arrivata il nuovo modello ? sai che vendite...(in un momento poi di reazione di altre case nel settore ) .
Personalmente se mai cambierò moto sarà per cambiare genere totalmente ma non penserei mai di passare al modello nuovo rimanendo in ambito MC , la mia mi basta e avanza ( e appaga) . Detto questo se oggi stessi meditando l'acquisto di una Bonnie aspetterei ovviamente l'uscita della nuova se non altro per confrontarne il prezzo .
Il fatto che alcuni, a ragione, chiedano miglioramenti su una moto che, per certi punti di vista, ne avrebbe sicuramente bisogno, non vuol dire che ci siano altri a cui magari (come fa notare giustamente Peppone), la Bonneville va bene così com'è, coi suoi limiti, pregi e difetti, e che saranno ben felici di trovare occasioni sul nuovo della vecchia serie.
Che poi.... se vogliamo essere sinceri e realisti, se parliamo di sicurezza (ABS, doppio disco, sospensioni migliori) non si discute, ma se parliamo di limiti nella guida io dubito fortemente che l'utente medio di queste moto ne soffra realmente.... e chi lo fa ci mette mano e risolve..... :dubbio:
Io spero che l'avvento del nuovo modello possa portare a un "salutare" ribasso della componentistica after market delle "vecchie...anche se sono per gli interventi non troppo radicali qualcosina ancora la vorrei fare...solo estetica , il motore va benissimo cosi .
carmelo23
17/09/2015, 10:03
questa mi ricorda una certa favola di Fedro...:biggrin3:
Non mi reputo bo
rioso :iamsorry:
,ma abbastanza umile,non sono per gli spippolamenti, e mai sminuito la mia Bonnie.....anzi....Ho 60 anni...figurati se mi pongo certi problemi di sopravvivenza.
Se dovesse succedere...stacco assegno e compro nuovo modello...no problem! :biggrin3:
Ma siccome ,la 865 mi basta e me ne avanza,anche per i maiali,credo che sia difficile che ciò avvenga....
Ai futuri acquirenti della nuova Bonnie,perchè non visionare l'acquisto della Honda cbx 1100?. Forse stesso prezzo,stesso sile naked, stesso peso,vintage,e raffreddato ad aria?
TeamSabotage
17/09/2015, 12:05
Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto con le palle.
Insomma, mai sentito nessun lamentarsi perché ha il motore più potente, freni più pronti e sicuri e ciclistica più comunciativa... almeno fuori da qui.
Non mi reputo bo
rioso :iamsorry:
,ma abbastanza umile,non sono per gli spippolamenti, e mai sminuito la mia Bonnie.....anzi....Ho 60 anni...figurati se mi pongo certi problemi di sopravvivenza.
Se dovesse succedere...stacco assegno e compro nuovo modello...no problem! :biggrin3:
Ma siccome ,la 865 mi basta e me ne avanza,anche per i maiali,credo che sia difficile che ciò avvenga....
Ai futuri acquirenti della nuova Bonnie,perchè non visionare l'acquisto della Honda cbx 1100?. Forse stesso prezzo,stesso sile naked, stesso peso,vintage,e raffreddato ad aria?
Stesso peso?!? Ma l'hai provata? A confronto sarà un pachiderma credimi ..quella Honda, se solo fosse stata una 750 e con un mone leggermente più evocativo tipo CB750 Four avrebbe fatto un successone.
.. le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. .
Ma secondo te, uno che compra una moto con ciclistica da 240 kg a secco e motore con 50 cavalli circa alla ruota è minimamente interessato ad accellerazioni da supermoto? Se uno fa una spesa ragionando come hai detto tu ha dei seri problemi e necessita di un consulente agli acquisti.
La nuova (thruxton) può essere come hai detto tu. ma in pratica, come si dice da secoli, son due clienti totalmente differenti. Per qua to riguarda honda, non è ne il peso ne la cilindrata, ma è lo stemmino honda che non è cool al bar a lasciarla ai margini del mercato... Oltre al prezzo naturalmente..
Ma qui si parla di bonnie che è tutt'altro genere
carmelo23
17/09/2015, 12:33
Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto con le palle.
Insomma, mai sentito nessun lamentarsi perché ha il motore più potente, freni più pronti e sicuri e ciclistica più comunciativa... almeno fuori da qui.
Stesso peso?!? Ma l'hai provata? A confronto sarà un pachiderma credimi ..quella Honda, se solo fosse stata una 750 e con un mone leggermente più evocativo tipo CB750 Four avrebbe fatto un successone.
Intendevo nuovo vs nuovo.....
cristianow
17/09/2015, 14:24
Personamente ritengo che una special in stile Café Racer su base dell'attuale modello faccia "sorridere" viste le prestazioni del motore... le future special con alla base un motore da 100cv o giù di li invece sono pronto a scommettere che su strada metterebbero in difficoltà moto ben più prestanti a pari manico. Certo anche sul motere attuale c'é margine ma a che costo? ..e non venitemi a dire che spalancando il gas ad oggi vi mettete a sorridere sotto il casco perché non ci credo minimamente. Mi auguro piuttosto che il nuovo motore sia elastico come l'attuale a con una erogazione finalmente da vera moto .
Sicuramente il tuo concetto di cafe racer è diverso dal mio: tu poni l'evidenza sulla potenza del motore, io credo invece che sia più che altro una questione di "equilibrio" tra le componenti, quindi per me anche un motore con meno cavalli, se bilanciato da un peso più leggero ed un sistema freni/ammortizzatori ben assestato, possa costituire la base perfetta per una cafe racer. Quindi non vedo proprio questa netta differenza tra attuale e futura bonneville in chiave cafe racer. Inoltre secondo me cafe racer è anche una questione di stile e trovo che oramai si abusi enormemente del termine (qui parlo in generale e non mi riferisco assolutamente al tuo post) facendo riferimento ad elaborazioni in chiave sportiva e potenziata di moto che di classico non hanno nulla o quasi.
cao ragazzi mi sono iscritto un paio di mesi fa dopo l'acquito a giugno (della tanto sognata ) thruxton, ho passato un estate fighissima....fino a qalche giorno fa quando ho visto il post sui nuovi modelli mc e si discuteva di cilndrate piu grosse, +25 cv di potenza + coppa +freni + sospensioni + tutto...., morale della favola mi sono andati i coglioni sotto terra.... :cry:
Guarda, se ti sono caduti i coglioni significa che era solo un'infatuazione. Se fosse stato vero amore, della prossima uscita non te ne importerebbe nulla.
carmelo23
17/09/2015, 15:02
Sicuramente il tuo concetto di cafe racer è diverso dal mio: tu poni l'evidenza sulla potenza del motore, io credo invece che sia più che altro una questione di "equilibrio" tra le componenti, quindi per me anche un motore con meno cavalli, se bilanciato da un peso più leggero ed un sistema freni/ammortizzatori ben assestato, possa costituire la base perfetta per una cafe racer. Quindi non vedo proprio questa netta differenza tra attuale e futura bonneville in chiave cafe racer. Inoltre secondo me cafe racer è anche una questione di stile e trovo che oramai si abusi enormemente del termine (qui parlo in generale e non mi riferisco assolutamente al tuo post) facendo riferimento ad elaborazioni in chiave sportiva e potenziata di moto che di classico non hanno nulla o quasi.
Guarda, se ti sono caduti i coglioni significa che era solo un'infatuazione. Se fosse stato vero amore, della prossima uscita non te ne importerebbe nulla.
:oook:
Angelik57
17/09/2015, 15:14
Se hai passato un'estate fighissima con la tua moto.... perché non puoi passare anche un'autunno fighissimo con la medesima moto ? :blink:
Forse perché l'autunno è al maschile ? :dubbio:
Per il problema coglioni : Hai provato ad alzare la sella o gli ammortizzatori ? :biggrin3:
dipende da cosa vuoi e quanti soldi hai.
tu cosa vuoi? n;O)
Io penso che, visto il nuovo modello sempre in linea con lo stile Bonneville e viste anche le migliorie tecniche non indifferenti, di sicuro la comprerei.
Bene! Sarai uno dei primi a recensirla come proprietario!
marci-ace
17/09/2015, 18:25
figa ragazzi che bacchettoni che siete :wacko:, dai ho scritto stò discorso tanto per dire che "per una volta che mi compro una moto nuova la prendo pure in fine serie"!:laugh2:, la mia thruxton nn la cambierei mai, come avete gi ripetuto 1000 volte se uno vuole piu motore piu freni piu tutto si prende un'altro stile di moto non di certo una mc.... la mia special cè l'ho gia, l'ho messa pure nella sezione "le vostre moto", è una suzuki gs 500 del1980 da 50 cv e tutte le volte che la "monto" godo come se avesse 200,
forse ho esagerato io ad enfatizzare lo stato d'animo "dei coglioni sotto terra", scusate :botteee:
Quando arrivi al manico ed alle prestazioni secondo me l'idea di Triumph Bonneville odierna, 865 o 1100 o quello che sarà, perde del tutto significato.
Sarebbe un po' come prendere una moto di "grossa" cilindrata degli anni '60 o '70, periodo storico richiamato dalle Bonneville attuali, e pensare che montando abominevoli componenti moderni tra ruote sospensioni e freni possa diventare un mezzo adeguato a "correre" secondo il metro di paragone odierno: arranchi come una chicane mobile in mezzo alla strada e perdi ogni gusto del vivere emozioni che, in questo odierno mondo che corre senza senso e senza valori, sono ormai dimenticate.
marci-ace
17/09/2015, 18:56
Non fa una piega, assolutamente d'accordo,
se uno vuole piu motore piu freni piu tutto si prende un'altro stile di moto non di certo una mc....:
why not? la nuova...
http://triumphbonneville.org/uploads/Triumph-Street-Tracker-R-001-600x400.jpg
dovrebbe proprio soddisfare quelli che vogliono di più in un vestito classico. non è classicissima ma sembra questa la nuova "moda" lanciata dalla norton prima e da bmw dopo
se ti piace invece lo stile street tracker puoi sempre spippolarti la tua così.
http://www.bikesdoctor.com/wp-content/uploads/2014/12/Triumph-Thruxton-904-Café-Racer-1-620x418.jpg
meglio che la lascia di serie dai :)
Oramai è lo street tracker la tendenza di fine decennio
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/Norton-961---portrait-2.jpg
Tutti inseguono norton nello stile almeno ;)
Anche se io la preferisco con la forcella tradizionale ;)
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/straight-line-for-norton-961-commando-bikes-in-the-us-52096_1.jpg
Quando arrivi al manico ed alle prestazioni secondo me l'idea di Triumph Bonneville odierna, 865 o 1100 o quello che sarà, perde del tutto significato.
Sarebbe un po' come prendere una moto di "grossa" cilindrata degli anni '60 o '70, periodo storico richiamato dalle Bonneville attuali, e pensare che montando abominevoli componenti moderni tra ruote sospensioni e freni possa diventare un mezzo adeguato a "correre" secondo il metro di paragone odierno: arranchi come una chicane mobile in mezzo alla strada e perdi ogni gusto del vivere emozioni che, in questo odierno mondo che corre senza senso e senza valori, sono ormai dimenticate.
A te Giacomo Leopardi ti fa 'na sega...
Io la penso come Teamsabotage: datemi una moto bella da vedere, con 100 cv, telaio e freni adeguati: poi, se la voglio mandare a 30 all'ora per godermi i vigneti del Chianti o tirarla per il collo su per la Volterrana, lo decido sul momento, a seconda del traffico e di quel che ho voglia
sì ma rubare gli specchi dall'arredo urbano dagli incroci per appiccicarli ai fianchi della moto mi pare troppo
A te Giacomo Leopardi ti fa 'na sega...
Io la penso come Teamsabotage: datemi una moto bella da vedere, con 100 cv, telaio e freni adeguati: poi, se la voglio mandare a 30 all'ora per godermi i vigneti del Chianti o tirarla per il collo su per la Volterrana, lo decido sul momento, a seconda del traffico e di quel che ho voglia
esempio di moto bella da vedere con 100 cv?
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/Norton-961---portrait-2.jpg
Tutti inseguono norton nello stile almeno ;)
http://s1.cdn.autoevolution.com/images/news/straight-line-for-norton-961-commando-bikes-in-the-us-52096_1.jpg
Quoto che sia la prossima, anzi già attuale tendenza, che per inciso a me piace molto.
Norton ha fatto da apripista, ed ha fatto capire a tutti, Triumph in primis per molte e ovvie ragioni, che il pubblico apprezza questo genere.
sì ma rubare gli specchi dall'arredo urbano dagli incroci per appiccicarli ai fianchi della moto mi pare troppo
esempio di moto bella da vedere con 100 cv?
Attualmente la Nine T, nell'immediato futuro quella di cui stiamo parlando, la nuova mc Triumph
E lo so, ma nel mondo delle customizzazioni , la truzzata è all'ordine del giorno.. Ma scommetto che anche tu rinunceresti alla cavlleria per la classe di questa.
http://youtu.be/BbGdmpXCen8
Che al tempo era comunque una supermoto.. ;)
carmelo23
17/09/2015, 21:34
Attualmente la Nine T, nell'immediato futuro quella di cui stiamo parlando, la nuova mc Triumph
I
crucchi credono di avere scoperto l'eldorado facendo moto affidabili e robuste...dimenticando che i jap le fanno con le stesse caratteristiche a 5 mila euro in meno.. peccato... jap batte europa 10 a 1 per questo motivo
In questi giorni noto un'impennata di inserzioni di vendita di attuali mc; salvo poi riuscire a venderle soprattutto a certi prezzi, che è un altro discorso, che in gran parte sia gente che si vuol preparare a prendere la nuova?
E lo so, ma nel mondo delle customizzazioni , la truzzata è all'ordine del giorno.. Ma scommetto che anche tu rinunceresti alla cavlleria per la classe di questa.
http://youtu.be/BbGdmpXCen8
Che al tempo era comunque una supermoto.. :wink_:
Ma vedi peppons, forse ti ricorderai di quando svariato tempo fa aprii una discussione nel bar asserendo di aver guidato la "moto totale" e limitandomi solo a postare la foto di una normalissima Bonneville nera base più base che si potesse, con due minuscole ruote in lega e forse pure le gomme sgonfie. Forse ti ricorderai anche delle risposte ricevute. Questo a riguardo della "cavalleria".
La Commando però.... dai una coltellata al mio vecchio cuore Guzzista, orfano di quella Guzzi che negli anni '70 era ormai già bella che avviata alla produzione di trattori. :cry:
Quel telaio inglese, la sua messa a punto, il veloce e robusto motore, fanno scuola ancora oggi. Moto che erano Moto. Senza freni, ma grandi moto.
infatti io resto ancora oggi fermo ed irremovibile sulla mia idea che è questa a cui non cambierei nemmeno una vite, si a a livello estetico che meccanico
http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/Triumph-Bonneville-SE-6.jpg
http://www.caranddriverthef1.com/sites/default/files/convertible.jpg
sono quelle cose che trascendono il tempo e le mode .
Non so se queste discussioni mi fanno ridere o incazzare....
Abbiamo capito da tempo che ci soni i talebani e gli spippolatori, e fin qui tutto chiaro, ma l'approccio di alcuni è sempre quello dell'omino in autostrada che pensa che chi va più piano di lui è una lumaca e gli suona, quellI che vanno più veloce sono pericolosi rompicollo, e che la velocità giusta è sempre e solo la SUA.
La realtà è molto più semplice:
Ci sono alcuni di noi che amano cilindrata e prestazioni, e non mi si venga a dire che ho sbagliato moto, perchè il mio motore è originale, e quando l'ho presa sapevo benissimo di passare a pochi cavalli, peso etc. Ho fatto modifiche di sospensioni
1) perchè la moto aveva gli steli piegati per un incidente
2) non spendo l'anima dei soldi per montare materiale di merda
Adesso che (spero) si sia capito che non sono il figlio scemo di Evel Knievel, faccio presente che
* Triumph DOVEVA fare una moto nuova, dopo oltre 15 anni ci ha abbondantemente scartavetrato le palle, le moto le fanno per essere vendute, non per far contenti dei talebani che vogliono che le loro moto siano immutabili e mantengano quotazioni alte (e anche su questo cimsarebbe da parlare...)
* normative
* il mercato si sta divindendo, il medio di gamma sta scomparendo, ci si sposta giù (Mash, Royal, S.W.M.), su (Yamaha, Honda, Guzzi etc) o Premium (BMW o Norton)
Quindi l'unico modo che avete per protestare é quello di non comprare la nuova moto, ma ci saranno millemila persone che non hanno preso la MC in passato proprio perchè con 69cv ci si fanno il bidet, ma con 100 se ne può parlare.
A me personalmente il nuovo corso del design Triumph non piace, copia spudoratamente a destra e a sinistra, ma hanno rinforzato di molto la presenza nel mercato, vendendo a gente che vuole modelli meno estremi, e questo dà loro ragione.
A me PERSONALMENTE (alcuni di voi dovrebbero usare di più questo avverbio) la nuova moto non piace, é tutta copiata e per questo non mi interessa, poi magari dal vivo é più personale e magari la proverò.
Pelledorso
18/09/2015, 07:26
I
crucchi credono di avere scoperto l'eldorado facendo moto affidabili e robuste...dimenticando che i jap le fanno con le stesse caratteristiche a 5 mila euro in meno.. peccato... jap batte europa 10 a 1 per questo motivo
E chi ti dice che i crucchi vogliano fare i numeri che fanno i musi gialli :cipenso:?!?
Magari puntano su un prodotto di nicchia (che poi non è) per pochi eletti dentisti avvocati o commercialisti!
Ai musi gialli resta la plebe.............. :dry:
Le case del sol levante le moto le sanno fare e pure meglio (razionalmente) degli altri , l'unico aspetto dove a volte lasciano perplessi è il design (pur avendo fatto anche moto bellissime) . Yamaha ha prodotto quella specie di MC non proprio C...poteva fare una bella riedizione della XT 500 donandole un look da scrambler moderna , Kawa avrebbe potuto riesumare (come linee) le poderose 2 tempi di inizio '70 ecc... io ancora oggi sbavo come una lumaca quando vedo passare una Honda Cb four d'annata ma quella modena non mi dice nulla .
Evidentemente i Jap che per pragmatismo battono pure i "teteschi di cermania" non credono molto nei numeri di questo segmento di moto .
Quindi l'unico modo che avete per protestare é quello di non comprare la nuova moto, ma ci saranno millemila persone che non hanno preso la MC in passato proprio perchè con 69cv ci si fanno il bidet, ma con 100 se ne può parlare.
.
primo, nessuno ha protestato, secondo , cosa fanno gli altri importasega.
stando in topic , ognuno espirme la sua idea su
ora come ora ... se foste in odore di comprerare una nuova Bonneville aspettereste il nuovo modello o restereste fedeli all'attuale comperandolo senza pensarci su ? La nuova uscita vi cambia le prospettive ? La aspettavate con ansia oppure potevano farne a meno ? Pensate che l'attuale modello si svaluterà oppure essendo un grande classico manterrà il valore ?
se poi uno non è daccordo o si incazza, se ne dovrebbe fare una ragione e passare al prossimo topic :w00t:
il PERSONALMENTE non serve: ha chieso un opinione ai singoli non un giudizio vincolante da un'assemblea collettiva che delibera a maggioranza e poi ti obbliga a omprare la moto che decide lei. soldi tuoi fai come vuoi e lui vuole sapere questo.
:oook:
ps e non sono polemico.. ha domanda la gente ha risposto con sincerità.
cristianow
18/09/2015, 10:06
a mquadro: Mi sembra normale che su un forum di mc triumph si discuta dell'arrivo di una "nuova bonneville" e a dire il vero mi sembra che in questo topic ognuno abbia detto la sua in modo libero e civile, poi ovviamente le opinioni, come sempre, si condividono o meno. A me invece questa discussione sembra interessante (quindi non mi fa ne ridere ne incazzare) e utile, una volta di più, a capire il diverso atteggiamento dei possessori di mc. Ad esempio alla luce di quanto discusso in questo topic, mi viene spontaneo domandarmi: ha ancora senso mantenere una linea stile anni 60 (con tanto di finti carburatori... ) su una moto che ha oramai 1000 cc? Oppure può diventare un po' anacronistica? Sarà per questo che i progettatori della Honda 1100 hanno puntato su una linea stile retrò ma più indirizzata sul periodo fine 70, inizio 80) dove le cc erano in aumento? In effetti ho anch'io la sensazione che il mercato mc si stia sempre più dividendo tra il segmento royal enfield, guzzi v7 e quello honda 1100, bmw r9t (da me aborrita :-) ). In questo secondo segmento dovrebbe transitare la nuova bonneville; e l'attuale bonneville, allora, intrappolatatra tra i due segmenti di mercato? Per alcuni è già una moto sorpassata, per altri, proprio uscendo di produzione, diventerà una moto più affascinante. Come sempre, diventa una questione di punti di vista... com'è giusto che sia! :-)
Triumph, come marchio e non come il costruttore odierno, ha una lunga tradizione di bicilindrici paralleli e telai a doppia culla, ad Hinckley hanno pensato bene di investire in una serie di modelli che ricalcassero in chiave contemporanea tutti gli stilemi di quelle moto una volta apprezzate in tutto il mondo.
Honda si è imposta universalmente nel mercato delle motociclette con le 4 cilindri a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, non ha alcun problema a costruire qualsivoglia telaio e motore, non ha quindi fatto altro che creare una motocicletta che soddisfasse gli appassionati di quell'epoca, così come fino "all'altro ieri", insieme a tutti gli altri produttori nipponici, era dedicata maggiormente a proporre un'evoluzione ultima (la CB1300 in questo caso) delle maximoto da sparata di metà anni '80.
Piaggio aveva un magazzino pieno di vecchi ricambi Guzzi ed ha costruito la V7 tanto per vendere due moto.
Ducati ormai sotto ai 10000 euro non vendeva più le sue Monster di piccola cilindrata ed ha preferito far sì che il suo modello di ingresso fosse qualcosa di più alla moda, più competitivo ed altrettanto economico da produrre, da lì è nata la Scrambler con i tratti stilistici di serbatoio e sella che richiamano le monocilindriche del passato, ma necessariamente più "moderna" nella tecnica per limitare gli investimenti ed al contempo attirare anche tutta la base delle vecchie Monster.
BMW ha fiutato che poteva creare con poco (i vecchi pezzi della R1200R e poco altro) una motocicletta che avesse venduto abbastanza per qualche anno finché la moda dura, ed appunto non era certo con quella meccanica tutta spigoli che potevano fare una replica della R80R, così l'unica cosa sensata da fare era una moto moderna ma che soddisfasse tante delle idiosincrasie degli hipster contemporanei.
Triumph, come marchio e non come il costruttore odierno, ha una lunga tradizione di bicilindrici paralleli e telai a doppia culla, ad Hinckley hanno pensato bene di investire in una serie di modelli che ricalcassero in chiave contemporanea tutti gli stilemi di quelle moto una volta apprezzate in tutto il mondo.
Honda si è imposta universalmente nel mercato delle motociclette con le 4 cilindri a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '80, non ha alcun problema a costruire qualsivoglia telaio e motore, non ha quindi fatto altro che creare una motocicletta che soddisfasse gli appassionati di quell'epoca, così come fino "all'altro ieri", insieme a tutti gli altri produttori nipponici, era dedicata maggiormente a proporre un'evoluzione ultima (la CB1300 in questo caso) delle maximoto da sparata di metà anni '80.
Piaggio aveva un magazzino pieno di vecchi ricambi Guzzi ed ha costruito la V7 tanto per vendere due moto.
Ducati ormai sotto ai 10000 euro non vendeva più le sue Monster di piccola cilindrata ed ha preferito far sì che il suo modello di ingresso fosse qualcosa di più alla moda, più competitivo ed altrettanto economico da produrre, da lì è nata la Scrambler con i tratti stilistici di serbatoio e sella che richiamano le monocilindriche del passato, ma necessariamente più "moderna" nella tecnica per limitare gli investimenti ed al contempo attirare anche tutta la base delle vecchie Monster.
BMW ha fiutato che poteva creare con poco (i vecchi pezzi della R1200R e poco altro) una motocicletta che avesse venduto abbastanza per qualche anno finché la moda dura, ed appunto non era certo con quella meccanica tutta spigoli che potevano fare una replica della R80R, così l'unica cosa sensata da fare era una moto moderna ma che soddisfasse tante delle idiosincrasie degli hipster contemporanei.
... e per chiudere il cerchio la Yamaha ha fatto, sempre cavalcando l'onda, la nuova xjr1300
carmelo23
18/09/2015, 12:11
A 61 anni, dopo lunga astinenza moto, ho deciso di realizzare un vero e proprio sogno: dopo aver visto quella che poi sarebbe diventata la mia Bonnie dalla vetrina del concessionario, la notte stessa ho sognato di guidare quella moto e di provare un senso di assoluto piacere mentre mi godevo il sole e il vento, percorrendo una tranquilla strada collinare. Ebbene... pochi giorni dopo, senza il benestare della moglie, ho fatto la "mattata" e l'ho comprata. L' avessi fatto prima!!!.. Ma forse è meglio così: mi godo veramente il sole, il vento e le tante strade collinari che ho percorso e le tantissime che ancora devo attraversare. Non ho parlato della moto, ma che devo dire: quando si è folgorati dal "Colpo di Fulmine"(in senso metaforico...) non si vede altro. La posizione di guida comodissima, il rassicurante ronzio del comunque potente bicilindrico e quella linea così classica ed essenziale fanno della Bonnie la moto che ricomprerei altre 100 volte!
Non prevedo nessuna "mattata" per il nuovo modello....spero solo di non sognarmela la notte stessa,dopo averla visionata in concessionaria.
:miaddormento:
cristianow
18/09/2015, 12:17
A 61 anni, dopo lunga astinenza moto, ho deciso di realizzare un vero e proprio sogno: dopo aver visto quella che poi sarebbe diventata la mia Bonnie dalla vetrina del concessionario, la notte stessa ho sognato di guidare quella moto e di provare un senso di assoluto piacere mentre mi godevo il sole e il vento, percorrendo una tranquilla strada collinare. Ebbene... pochi giorni dopo, senza il benestare della moglie, ho fatto la "mattata" e l'ho comprata. L' avessi fatto prima!!!.. Ma forse è meglio così: mi godo veramente il sole, il vento e le tante strade collinari che ho percorso e le tantissime che ancora devo attraversare. Non ho parlato della moto, ma che devo dire: quando si è folgorati dal "Colpo di Fulmine"(in senso metaforico...) non si vede altro. La posizione di guida comodissima, il rassicurante ronzio del comunque potente bicilindrico e quella linea così classica ed essenziale fanno della Bonnie la moto che ricomprerei altre 100 volte!
Bella lì! :oook:
Quotando l'amico cristianow, il "ridere o incazzare" non e da prendere alla lettera, va bene discuterne, ho detto solo che oltre a voi contenti della moto di adesso ci sono molti altri motociclisti che non hanno mai considerato le MC per le relativamente basse prestazioni, ed é fondamentalmente a loro che Triumph si rivolge col 1000cc e 100cv (che sembra siano già scesi a 90)
Poi ognuno PERSONALMENTE li riterrà idonei, troppi o troppo pochi, e da qui la parola "protestare", a meno che non vogliate andare ad Hinkley con bandiere e striscioni.
Poi il post continuava, ho detto altre cose ma evidentemente non interessavano.
Per il resto, caro peppone ti prego di non quotarmi, rispondermi o altro, siamo incompatibili, non la pensiamo allo stesso modo, non mi piace come ti poni, quindi ignorami come io sto facendo con te, non è difficile. Grazie.
Massimo
carmelo23
18/09/2015, 13:14
Quotando l'amico @cristianow (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=28897), il "ridere o incazzare" non e da prendere alla lettera, va bene discuterne, ho detto solo che oltre a voi contenti della moto di adesso ci sono molti altri motociclisti che non hanno mai considerato le MC per le relativamente basse prestazioni, ed é fondamentalmente a loro che Triumph si rivolge col 1000cc e 100cv (che sembra siano già scesi a 90)
Poi ognuno PERSONALMENTE li riterrà idonei, troppi o troppo pochi, e da qui la parola "protestare", a meno che non vogliate andare ad Hinkley con bandiere e striscioni.
Poi il post continuava, ho detto altre cose ma evidentemente non interessavano.
Per il resto, caro @peppone (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=11544) ti prego di non quotarmi, rispondermi o altro, siamo incompatibili, non la pensiamo allo stesso modo, non mi piace come ti poni, quindi ignorami come io sto facendo con te, non è difficile. Grazie.
Massimo
Grazie a te e a Peppone ,la calma piatta di questo forum ha preso vigoria...è vero non tutti la pensiamo allo stesso modo.....per fortuna!,(lo considero un valore aggiunto)....quindi non ignoratevi ,ma usate un profilo educato ,ma appassionato.
Per il resto, caro peppone ti prego di non quotarmi, rispondermi o altro, siamo incompatibili, non la pensiamo allo stesso modo, non mi piace come ti poni, quindi ignorami come io sto facendo con te, non è difficile. Grazie.
Massimo
hai fatto un post polemico con maiuscole ed incazzature subito dopo il mio senza quote di altri ed era quindi necessaria una risposta.
Non c'è da incazzarsi se:
1) gente come carmelo o io o altri troviamo nella bonnie cosí com'è un prodotto che soddisfa specifiche esigenze
2) gente come caio e sempronio non l'hanno mai comprata perchè non interessati al genere
3) gente che l'ha comprata poi l'ha trovata bolsa ed hanno fatto un acquisto per loro errato e non ne sono soddisfatti
4) gente che è arrivata oggi all'età giusta per capirne il significato ed il senso si trova un po spiazzato dall'arribo del nuovo modello e si interroga su cosa fare
5) gente che non aspettava altro ora si lecca i baffi e fa sacrifici accantonando i soldi per comprare la moto che non c'è eche ci sarà quest'inverno dai concessionari.
Essendo la moto un bene personale , come la carta igienica, da goderne singolarmente, incazzarsi perchè gli altri ne fanno un uso e ne godono in modo non da te condiviso è del tutto inutile. Continueranno a farne l'uso che vogliono e tu ti incazzerai per nulla. Vivi e lascia vivere è in questo caso è indicato e ci sta . Al nostro amico invece, evidentemente interessa e valuta , con gli occhi degli altri e le loro esperienze , se anche per lui la moto può errere la scelta giusta o no.
A noi fa piacereesporre il nostro punto di vista, poi sta a lui vedere cosa farne... Senza incazzarsi.
Anche in passato ho avuto screzi con alcuni utenti, ma mai sono arrivato al punto di dover lasciare una discussione, lo faccio per il mio fegato!
E poi sarebbe più utile se molti di voi, al posto di far finta che non sia successo niente, si schierassero dall'una o dall'altra parte, in modo che i diversi punti di vista possano essere piu o meno accettati.
Tornando on-topic, riconfermo il mio pensiero:
Molti degli attuali proprietari addirittura ameranno ancora di piu il proprio mezzo (più vintage, più sixty, etc etc), ma molti altri saranno attratti da un mezzo con appeal estetico e prestazioni piu che dignitose.
Mi permetto di condividere un video del grande Sam il Cinghio, grande viaggiatore, manico e soprattutto uno che la moto la usa tutti i giorni (secondo motore,mha sforato i 100mila)
Da una moto, seppur vintage, io almeno mi aspetto questo (la sua moto non é particolarmente bombardata)
http://youtu.be/v2iUsRPSA3s
A 61 anni,
Non prevedo nessuna "mattata" per il nuovo modello....spero solo di non sognarmela la notte stessa,dopo averla visionata
In caso contrario, mandami un pm prima di metterla sul mercatino ;)
Sergio72
18/09/2015, 15:04
ha ha , permettetemi una divagazione tagliuzzando qua e là il discorso di Carmelo :biggrin3:
Carmelo 23 : " A 61 anni, dopo lunga astinenza , ho deciso di realizzare un vero e proprio sogno: dopo aver visto quella che poi sarebbe diventata la mia , dalla vetrina , la notte stessa ho sognato di provare un senso di assoluto piacere mentre mi godevo . Ebbene... pochi giorni dopo, senza il benestare della moglie, ho fatto la "mattata" . L' avessi fatto prima!!!.. Ma forse è meglio così: mi godo veramente : quando si è folgorati dal "Colpo di Fulmine" non si vede altro. La posizione comodissima e quella linea così classica ed essenziale .... fanno della Bonnie la moto che ricomprerei altre 100 volte! "
200427 200428
:w00t::w00t::w00t:
ha ha , permettetemi una divagazione tagliuzzando qua e là il discorso di Carmelo :biggrin3:
Carmelo 23 : " A 61 anni, dopo lunga astinenza , ho deciso di realizzare un vero e proprio sogno: dopo aver visto quella che poi sarebbe diventata la mia , dalla vetrina , la notte stessa ho sognato di provare un senso di assoluto piacere mentre mi godevo . Ebbene... pochi giorni dopo, senza il benestare della moglie, ho fatto la "mattata" . L' avessi fatto prima!!!.. Ma forse è meglio così: mi godo veramente : quando si è folgorati dal "Colpo di Fulmine" non si vede altro. La posizione comodissima e quella linea così classica ed essenziale .... fanno della Bonnie la moto che ricomprerei altre 100 volte! "
200427 200428
:w00t::w00t::w00t:
Come si fa a non Q8
Da una moto, seppur vintage, io almeno mi aspetto questo (la sua moto non é particolarmente bombardata)
:cipenso:
e credi che una bonneville sfigata fresca di concessionaria non ne sia capace?
me lo domando anch'io!
Pare, da fonti certe, che quello che si vede nel video in bmw con valigie si sia fermato e sia tornato indietro per la difficoltà e la velocità del percorso dopo che leo, con il suo sh 300i lo abbia superato urlando : " comprati una Bonneville..Babbeo!" :)
A stare dietro una z750? Piegare fluido senza che forcella e ammortizzatori non la facciano ondeggiare? Avere un motore più lineare a prendere i giri? No.
Poi evidentemente avete moto più in forma, che vi devo dire...
......
http://youtu.be/B0AArhNKxwI
Do you bonneville? ;)
A stare dietro una z750? Piegare fluido senza che forcella e ammortizzatori non la facciano ondeggiare? Avere un motore più lineare a prendere i giri? No.
Ma dal video non mi sembra di vedere questa gran velocità, era sì ma un bell'andare, ma niente di particolare..oltretutto non vedo pieghe particolari, neanche dal tizio in z..
Magari dal video non si intuisce la velocità o sono io scarso [emoji3]
Ma gli stai anche a rispondere?
Fino a ora ne avevamo uno con la verità assoluta sulle mc triumph pur non avendone mai provata una, ora ne abbiamo due.
Cosa non si farebbe per alzare l'audience di una sezione del forum con la canna del gas in bocca
Fra un po' chiameranno Aldo Giovanni e Giacomo...
carmelo23
18/09/2015, 20:19
Fino a ora ne avevamo uno con la verità assoluta sulle mc triumph pur non avendone mai provata una, ora ne abbiamo due.
Cosa non si farebbe per alzare l'audience di una sezione del forum con la canna del gas in bocca
Quando uscirà il nuovo modello della Bonnie ne vedremo delle belle in questo forum...quasi quasi faccio rifoderare il mio divano preferito, farò scorta di arachidi e birra....e ci aggiungo alcuni gg di ferie!!!
:laugh2:
:botteee:
Beh, per ora goditi questo bel video dove ci si diverte con ben 69 cv e 240 kg
http://youtu.be/Ag8lhz910ew
Gentlemen drivers rules!
Dovrebbe anche essere utile al nostro amico che magari ridimensiona i cv sulla carta con quelli effettivamente utilizzabili... Sulla strada ;)
Angelik57
18/09/2015, 20:23
Dal video postato da mquadro si evince un'ottima moto (quella di Samuele), sia per ciclistica che per motore :oook:
Ps: Ma... non si potrebbe ritornare a postare le picchiaccone per alzare l'audience (e non solo quello) ? :biggrin3:
carmelo23
18/09/2015, 20:55
https://www.youtube.com/watch?v=FQaJYCoAzss
cosa abbia a che vedere una moto di classe come la bonneville con un kawa 750 mi sfugge. è un po come confrontare un abito da sera ed un paio di pantaloni per andare a pescare e poi dire che i pantaloni del vestito da sera fanno schifo perchè non tengono l'acqua... sono allibito anche solo per l'accostamento!!!
Guardiamoci il nostro peter ( quello del video sopra con la thrux) su una bonneville t100 con un manubrio bellissimo , gironzolare in pista..
http://youtu.be/k9j8Z4du7Nc
Tutti i suoi video sono ipnotici!
Le divagazioni ammesse sono solo quelle di Sergio 72 [emoji2]
Siamo ampiamente in tema dimostrando le doti della serie attuale nei vari ambienti, anche se il suo terreno di caccia migliore è una bella litoranea con donna sul sellino posteriore , un bel tramonto e uno spaghetto allo scoglio di un ristorantino al porto ad attenderci senza fretta :)
In queste condizioni ci sta benissimo anche la serie nuova che alla fine ( sempre parlando della bonnie) dovrebbe dare quella coppia in più per dimenticarsi del cambio e trasportare pilota e zavorra oltre l media del peso europeo ;)
Ma cristo di un dio, quando ca**o ho parlato di sfida con uno Z750? Quando? È uno che guida la sua MC fluido, pulito e sciolto, su una strada tutte curve, sai noi che ce l'abbiamo una Bonneville la usiamo per tutto, non solo per gli spaghetti alle vongole.
Ah, dimenticavo, tu decidi anche le location, oltre alle velocità, le compagnie, l'umidità dell'aria e il vento contrario...
Frequento gente con le MC Triumph da oltre 5 anni (gente che ce l'ha quella moto) e non ho mai visto guidare così nessuno.
La migliore guida su strada all'ultimo raduno a Castello (dove tu non c'eri, perchè NON hai una MC) era quella di Odysseo, ma con velocità dimezzata rispetto a quella del video.
Parliamo (nel video) di guida pulita e fluida, con una moto che si comporta bene, niente ca**o di cavalli, ciucci o altro.
Eppoi mi sembrava di essere stato chiaro:
MI DEVI IGNORARE!!! Non accetto lezioni da uno che non ha esperienza diretta sull'oggetto della discussione.NON LE ACCETTO.
Quando leggo una delle tue proverbiali min***ate tiro dritto, nonnpuoi fare altrettanto? Ah no, se uni le moto non le guida, meglio scriverci su...
Sei la "Bibbia del TCP" (tua autodefinizione)? Fai la Bibbia lontano da me.
Anzi, visto che vuoi riempire di ca**ate anche questa discussione (quella sulla frenata é diventata la sagra delle fregnacce, grazie grazie grazie!) lascio anche questa.
Au revoir
M
Ps: visto che a me piacciono i fatti, e visto che in città non si vede niente, propongo un'uscita MC Roma o Napoli su strada curvosa e scambio moto.
Ma cristo di un dio,
A me le bestemmie danno piuttosto fastidio..
L'hai postato tu il video con il kawa e poi hai scritto..
ho parlato di sfida con uno Z750
No è stato Barabba che si è impossessato del tuo account e ha scritto "a stare dietro una z750" ;)
Frequento gente con le MC Triumph da oltre 5 anni (gente che ce l'ha quella moto) e non ho mai visto guidare così nessuno.
Ecco, forse ti sfugge il punto di tutta questa discussione e degli spaghetti.. Molto probabilmente perchè a nessuno frega minimamente di guidare cosí con una bonneville e preferiscono guidare tranquilli in attesa dello spaghetto. ;)
Presumo e son sicuro che uno a 60 anni non debba ne voglia ne sia interessato minimamente a dimostrare nulla a nessuno ma va come gli pare ed esce per la compagnia e non certo per ingarellarsi come un dodicenne. In teoria dovrebbe essere cosí un po per tutti sulla strada. ;)
Ah, dimenticavo, tu decidi anche le location, oltre alle velocità, le compagnie, l'umidità dell'aria e il vento contrario...
Ho forse sbagliato la sezione e siamo in quella riservata alla daytona ed alle uscite in pista? Mi sembrava si stesse parlando della bonneville, moto che si trova a suo agio ed in simbiosi con un ambiente rilassato, paesaggisticamente piacevole con il motore che borbotta anzichè urlare allo spasimo.. :o
La migliore guida su strada all'ultimo raduno a Castello era quella di Odysseo, ma con velocità dimezzata rispetto a quella del video..
insomma ne hai per tutti.. Son tutti pippe tranne odysseo che è una mezza pippa perchè va alla metà ;) non ti sorge il dubbio che forse non sono titti pippe e mezze pippe ma che hanno e vanno volutamente a in quel modo e gli piace andare cosíE che quella moto li asseconda come non fanno le altre? Non può esistere forse un altro modo di vivere la moto? No?.....
carmelo23
19/09/2015, 07:29
Sarà questo l'epilogo?????
Il cane chiede scusa: impossibile non commuoversi | | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2015/09/16/ARSpglyF-commuoversi_impossibile_chiede.shtml)
Volevo cancellare il post, visto che non vedo perchè mi debba intossicare.
Cmq visto che é tardi, io ho postato un video dove si vede uno che guida la sua MC, e per caso c'é anche una Z750 e gli sta dietro, da qui a dire che si debbano sfidare ce ne passa, ma tanto la tua tattica é quella di mettere parole mai dette in bocca alle persone, e negare l'ovvio.
Cosi come la guida, io sostengo che mediamente tutti guidano molto piano e rilassati, l'unico che ho visto darci un po dentro é odysseo. Questo non significa che sono delle pippe, significa che usano le loro moto in un modo diverso da me e da tanti altri.
Se voglio andare forte é problema mio e non tuo, la mia moto l'ho pagata e non sono strac****i dei tuoi quello che ci faccio.
Tutto per sostenere che se si va piano i limiti attuali non si percepiscono, ma ci sono persone la fuori che comprerebbero una MC ma non lo fanno per prestazioni scarse ma forse comprerebbero il nuovo modello, se fosse più adeguato a qualcosa di diverso che andare dove tu ci obblighi ad andare con le NOSTRE moto (spaghettate, sagre di paese, corsi di guida veloce organizzati da Suor AnnaPaola etc etc etc).
Spero di aver chiarito il mio punto di vista, e visto che tu sei la Bibbia e io solo misero vangelo pure apocrifo, non abbassarti al mio livello, continua ad illuminare il Forum con la tua luce di saggezza...
Angelik57
19/09/2015, 08:42
l'unico che ho visto darci un po dentro é odysseo.
Ma.... allora al raduno di Città di Casello non hai visto la guida di quella pazza di Monica (felix2002) :biggrin3:
Può darsi Angelik! Mi ricordo di Odysseo perché da grande sborone ce l'ha scritto da qualche parte sulla moto! Cmq spero sia chiaro per tutti che ognuno guida come gli pare, ovviamente quelli piu tranquilli non sanno che farsene di 1000cc, ma non sono l'unica metà del cielo.
Sarà questo l'epilogo?????
Il cane chiede scusa: impossibile non commuoversi | | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2015/09/16/ARSpglyF-commuoversi_impossibile_chiede.shtml)
Carmelo, è vero che sei il cagnolino scodinzolante di peppone, ma non vedo di cosa tu debba scusarti! [emoji16]
ma ci sono persone la fuori che comprerebbero una MC ma non lo fanno per prestazioni ma forse comprerebbero il nuovo modello, .
Tralasciando la prima parte, questo lo stiamo dicendo dall'inizio. La nuova serie dovrebbe venire incontro anche ad un pubblico diverso, quello delle naked tradizionali più giovani, o quelli della seconda o terza moto che non hanno problemi economici.
Ma non si parlava di MC in generale includendo le due future sportive, ma della bonneville, che pur con i cavalli e la coppia in più dovrebbe, visto l'enorme successo ( la t100 è oltre il 50% delle vendite delle MC) rimanere fedele alla filosofia vincente di prodotto più soft che race. Il motre è li per dare quella coppia in più per mettere una marcia e non toglierla più a tutto vantaggio del confort di guida magari in coppia e con un po di bagaglio.( come tanto piace ai facoltosi clienti del boxer bmw )
Carmelo, è vero che sei il cagnolino scodinzolante di peppone, ma non vedo di cosa tu debba scusarti! [emoji16]
Hai 42 anni, ti sembra il modo di rivolgerti ad un signore che potrebbe essere tuo padre..
Se il signore che potrebbe essere mio padre non provocasse, nessuno gli risponderebbe...e considera che vi ho abbuonato tutte le prese per il...fondelli del post sui freni dopo che me ne sono andato...so leggere.
In tanti anni di forum non ho mai mancato di rispetto a nessuno, se si provoca almeno una reazione bisogna aspettarsela, o no? O quando é comodo ci si nasconde dietro l'età?
Cmq visto che la guerra non funziona proviamo l'armistizio, almeno vanno di traverso i popcorn agli ignavi che seguono il post.
Quello che non capisco é perché hai deciso che la Bonneville debba essere la seconda o terza moto di facoltosi clienti di fede teutonica. Ho postato il video di Sam perché ci va a lavoro in tutte le condizioni meteo, ha fatto 2-3 raduni MC solo quest'anno partendo (di notte) dal Piemonte, va spesso sulle belle strade del sud della Francia, ci fa fuoristrada ed é un bel manico.
Ha solo una Scrambler allestita in economia, e come lui tanti di noi. Volgiamo una moto retrò per farci tutto, ci mettiamo le borse per farci il weekend, o ci facciamo 2 curve a passo allegro, perché non possiamo farlo? Ci piace così e così facciamo, e secondo me tu non conosci bene la gente del forum per capire come viviamo quotidianamente la moto.
Potrei farti nomi, cognomi e nickname di gente così (molti però sono emigrati altrove, e tutti sanno bene dove).
In generale, se si parte da un assunto assoluto, se questo é sbagliato o impreciso tutto quello che viene dopo é slegato dalla realtá, o perlomeno non condivisibile.
Poi c'é gente che usa la moto come intendi tu, e anche di quelli posso farti almeno il nickname, ma per essere veramente analitici e precisi bisognerebbe avere una statistica degli utenti e delle loro abitudini.
Rispondendo direttamente al tuo post, da quello che ho letto la Bonneville verrá declinata in due versioni: la prima come ennesimo facelift della versione attuale, stessa cilindrata e prezzo ridotto, mentre faranno la versione 1000cc, che SECONDO ME sarà molto diversa dall'attuale, non avrebbe senso andare ad invadere lo spazio dell'altra moto, quindi più cv, per me peso simile, dotazionj tecniche e di sicurezza più evolute ed ovviamente prezzo più alto.
Io penso che se si appartiene al tuo bacino di utenza si sceglierá la moto vecchia cercando sconti, mentre i nuovi prenderanno assolutamente il nuovo, ti confermo che molta gente per partito preso non prende hna moto da 69cv, e a Triumph interessano solo i dividendi agli azionisti, non quello che pensiamo io e te.
Nel frattempo io mi son fatto cinque ore di moto, con sosta solo per pisciare e fare il pieno, Montecatini-San Miniato-Montespertoli-San Gimignano-Volterra-Lajatico e dintorni, e ho goduto come un riccio in calore, con quella moto tanto bistrattata da "colui che è la Bibbia del forum", che se non esistesse Google search, wikipedia e youtube dove trovare la fonte della sua immensa e incontestabile conoscenza si potrebbe pure tirare una revolverata.
Tutto il resto è noia......................:biggrin3:
Sì, lo so che è O.T., ma tanto poi arriva il moderatore-spazzino a togliere tutta la "monnezza"..., ci pensa lui
Io penso che se si appartiene al tuo bacino di utenza si sceglierá la moto vecchia cercando sconti, mentre i nuovi prenderanno assolutamente il nuovo, ti confermo che molta gente per partito preso non prende hna moto da 69cv, e a Triumph interessano solo i dividendi agli azionisti, non quello che pensiamo io e te.
qui nessuno ha detto che si sovrappongono, ma stai confodendo le due moto. La bonneville resta la bonneville, con quel più di motore per fare meglio quello che già fa. Tu stai invece parlando della thruxton che vende mediamente 100-150 esemplari l'anno contro i 1300 -800 della bonneville segno che. La gente della cavalleria e della guida più sportiva attualmente se ne frega. Del resto i 44 cavalli della scrambler che fa sui 250 pezzi occero quasi il doppio di quella sportiva son li a dimostrare che dell'handling a ginocchio basso ai clienti attuali non interessa. Se uno prende la scrambler e non la thruxton per fare le peghe qualcosa di sbagliato c'è.
Ed allora si deve parlare della nuova in versione sportiva che andrà a pescare nel segmento di quelli che comprano le naked ma le vorrebbero vestite da classica.. Ma è un altra storia non quella della bonnie. La nuova bonnie sarà uno step e non un salto in un segmento diverso. Farà quello che fa ora meglio di prima e non farà altro. Deve restare una moto facile e con più coppia, l'abs e pare il tcs, avere un motorone più grosso e pieno di coppia non sarà un problema se l'elettronica aiuta. Alla fine ci saranno tanti che la cambiano, come succede sempre con le bmw serie r. I cavalli difficili restano sulla carta e vengono domati dalll'elettronica e l'abs è un incentivo alla sicurezza non da poco.
La nuova thruxton qui non interessa..si parla di bonnie vs bonnie..
Ps visto che hai optato per l'armistizio e hai fatto una parte del post che mi è piaciuta , ti dedico questa leggendaria canzone che è adattissima da ascoltare in cuffie in fuoristrada mentre si da gas...
http://youtu.be/bVqjD_JyCKM
Chi è vecchio ed è stato un po capellone sa di cosa parlo ;)
Bravo Peppo'.... però pur essendo stato parecchio capellone (quando ch'avevo i capelli :dubbio:...) e standomi simpatico quel fricchettone di Viner, preferisco sempre l'originale...
https://www.youtube.com/watch?v=zC9okWm8A6o
pure per il fuoristrada.... ma io sono uno di quelli di spirito vintage che si comprerebbero la Bonneville vecchia con lo sconto :biggrin3:
però pur essendo stato parecchio capellone (:
già mi piaci!!!! allora rilanciamo con...... questa spacca però in moto....
https://www.youtube.com/watch?v=k94G8EEPSjY
ti metto le versioni remix.. non reisisto!!!
Sergio72
19/09/2015, 18:29
200487
Bentrovati ad Amici ... anzi no , BIKERS , di Maria de Filippi .
In questa nuova puntata continueremo a vedere le 2 squadre contrapporsi nell' annosa diatriba ...
Dalla zona elaborazione frenata ci siamo spostati alla non meno interessante discussione sulla nuova super bonneville geneticamente modifcata .
Manca solo il televoto da casa . Ma proprio non riuscite ad ignorarvi ?
Scontrarsi verbalmente può anche starci ogni tanto , ma se è sempre così , non ha alcun senso . Punzecchiamenti , provocazioni , richieste di provvedimenti disciplinari , è questo il forum che volete ?
Se per voi uno scrive una cazzata , è giusto rispondere facendoglielo notare , ma poi se si seguita a girare attorno alla cosa , ne nasce solo un mega parapiglia inconcludente , in cui ciascuno resta sulle proprie posizioni ( ci mancherebbe ) , ma si riempie il forum di post poco interessanti e più inclini alle trasmissioni della De Filippi dove tutti litigano di qualcosa che nessuno ha capito .
Non ti curar di loro ma guarda e passa , disse Virgilio a Dante .
ottimo consiglio
Tornando in argomento ...
100 cv sono il giusto per la mia mentalità ( e concordo perfettamente con il post di Shining in cui diceva che se aveva voglia di farsi un giri con guida dinamica tra colli e monti , 100 cv sono una goduria , il che non gli esclude di passeggiare ammirando il paesaggio ( gnocche comprese immagino io )
Con la mia Ninja pestavo come un idiota nei tornanti di montagna , ma ci andavo pure alle sagre o al lavoro anche in inverno o con la pioggia ( non avevo l' auto , solo la moto ) .
Da qui la mia domanda : secondo voi la superBonnie , avrà la selezione delle mappature ?
tipo rain , city e sport , in modo da rendere la vita facile ( e più sicura ) a chi non è incline a gestire l' incredibile fantascientifica potenza sprigionata dal motore 1000cc . Sarebbe la quadratura del cerchio di una moto che più la guardo e più mi piace , ma è giusto anche pensare a chi , come il nostro Carmelo , la moto l' ha comprata solo per estetica e piacere vintage della passeggiata , e del motore , frenata e sospensioni in fondo non gli interessa una pippa , per le andature piacevoli e rilassanti con cui la usa .
in tal senso una selezione più morbida sulla gestione della mappatura sarebba perfetta .
Che dite , esisterà di serie , after market , mai ?
.. ma io sono uno di quelli di spirito vintage che si comprerebbero la Bonneville vecchia con lo sconto :biggrin3:
La bonnie non ha età quindi vecchia o nuova sempre fedele a se stessa è!! io sicuramente laprendo usata.. appena creo lo spazio nel garage per un altra... :)
Da qui la mia domanda : secondo voi la superBonnie , avrà la selezione delle mappature ?
mah, l'ho scritto sopra... con il drive by wire si apre un mondo di possibilità TCS abbinato all'abs. ed allora i 100 cavalli (che poi pare saranno 90) non disturbano nessuno. son li e se li vuoi li usi sul dritto. ... il miglioramento sarà nella coppia sotto. ed allora metti la marcia tieni quella, apri tutto e se son troppi ci pensa il tcs a tagliare.
Il pus sarà proprio li, la parte sicurezza attiva\passiva. avere l'elettronica e l'abs possono ingolosire chiunque voglia avere un aiuto in più quando serve. la scelta precedente era proprio per non mettere in difficoltà nessuno. avevi il giusto per andare in giro senza tirarti la moto sulla testa. oramai ABS è obbligatorio , non può più far storcere il naso ai puristi e quindi si può salire con potenze e coppia. E' lo step in più che pare il mercato stia chiedendo.
e questa la dedichiamo a sergio...
https://www.youtube.com/watch?v=rkv1n8OkMY0
carmelo23
19/09/2015, 19:41
Può darsi Angelik! Mi ricordo di @Odysseo (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32921) perché da grande sborone ce l'ha scritto da qualche parte sulla moto! Cmq spero sia chiaro per tutti che ognuno guida come gli pare, ovviamente quelli piu tranquilli non sanno che farsene di 1000cc, ma non sono l'unica metà del cielo.
Veramente il cagnolino sei tu che chiedi scusa a Peppone...............cosa pensassi che rispondessi alla tua provocazione??????? Ridici sopra ...fottetene!
:risatona:
Nel frattempo io mi son fatto cinque ore di moto, con sosta solo per pisciare e fare il pieno, Montecatini-San Miniato-Montespertoli-San Gimignano-Volterra-Lajatico e dintorni, e ho goduto come un riccio in calore, con quella moto tanto bistrattata da "colui che è la Bibbia del forum", che se non esistesse Google search, wikipedia e youtube dove trovare la fonte della sua immensa e incontestabile conoscenza si potrebbe pure tirare una revolverata.
Tutto il resto è noia......................:biggrin3:
Sì, lo so che è O.T., ma tanto poi arriva il moderatore-spazzino a togliere tutta la "monnezza"..., ci pensa lui
Oggi Cecina -Larderello a/r un centinaio di km.....spesi bene
Piu' km per tutti... :dubbio:
Angelik57
20/09/2015, 08:40
Piu' km per tutti... :dubbio:
Forse è meglio.... più picchiacca per tutti !
Escluso te, visto che..... :lingua:
da lettore senza intromissioni noto con piacere che è tornata una pace "costruttiva" che fa bene a tutti. Litigare con pseudo-offese non fa bene ma litigare su fattori tecnici aiuta anche gli altri a farsi un'idea.
Fabrizio
20/09/2015, 09:26
Ragazzi il pepe fa bene e da' un buon gusto, però quando si esagera fa bruciare il culo. Usare con moderazione. :biggrin3:
cristianow
20/09/2015, 09:45
Ricordo un proverbioche mi diceva sempre mio zio: "... chi ha più buon senso lo usi ...". E non aggiungo altro.
Veramente il cagnolino sei tu che chiedi scusa a Peppone...............cosa pensassi che rispondessi alla tua provocazione??????? Ridici sopra ...fottetene!
:risatona:
Oggi Cecina -Larderello a/r un centinaio di km.....spesi bene
Il giorno che dovrò chiedere scusa a Peppone lo farò, tranquillo, ma penso sia ben lontano!
Ciao, anzi bau! [emoji8]
Peppone, veramente mi riferivo alla Bonneville e non alla nuova Thruxton (che chiamano café/ Street Tracker), ma se lo dici tu evidentemente è cosi.
Peace & love
carmelo23
20/09/2015, 11:20
Il giorno che dovrò chiedere scusa a Peppone lo farò, tranquillo, ma penso sia ben lontano!
Ciao, anzi bau! [emoji8]
Peppone, veramente mi riferivo alla Bonneville e non alla nuova Thruxton (che chiamano café/ Street Tracker), ma se lo dici tu evidentemente è cosi.
Peace & love
Se il Papa si è recato a Cuba....allora tutto è possibil http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/love2.gif
e......Peace & love per Peppone e nqquadro!
Forse è meglio.... più picchiacca per tutti !
Escluso te, visto che..... :lingua:
Infatti..tu ne hai un gran bisogno!
Ah..ti ricordo che e' in posizione verticale e non orizzontale come i tuoi sbiaditi ricordi ti inducono a pensare:oook:
:senzaundente: