Visualizza Versione Completa : quanto olio entra tra la tacca del max e quella del min?
Salve a tutti,
devo fare un rabbocchino perché a freddo (quindi con tutto il possibile olio che è già sceso nella coppa) sono ormai ad un paio di millimetri dalla tacca del minimo sull'oblo.
Non volendo rischiare di metterne troppo, qualcuno sa dirmi la quantità di olio che riporta il livello dalla tacca del minimo a quella del massimo?
Cosi' rabbocco un due terzi e poi vedo, altrimenti per stare in sicurezza devo procedere 100cc alla volta e non finisco più.....
grazie
u
Sugarglider
16/09/2015, 19:52
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/16/094f8e9e389fb93a7b43fb00e1a3e133.jpg così son 3,3 l. Fatti due conti...
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Salve a tutti,
devo fare un rabbocchino perché a freddo (quindi con tutto il possibile olio che è già sceso nella coppa) sono ormai ad un paio di millimetri dalla tacca del minimo sull'oblo.
Non volendo rischiare di metterne troppo, qualcuno sa dirmi la quantità di olio che riporta il livello dalla tacca del minimo a quella del massimo?
Cosi' rabbocco un due terzi e poi vedo, altrimenti per stare in sicurezza devo procedere 100cc alla volta e non finisco più.....
grazie
u
100 cc per volta sono decisamente troppi! Non è che devi rimetterne tre litri, mettine un po per due volte e vedrai che sei a posto...
Sugarglider
16/09/2015, 20:20
Fai una foto all' oblò uiccio
ho messo un 150cc e adesso è appena sopra la metà....
mi fermo qui
direi che tra min e max ci sono si e no' 300cc forse 400
Sugarglider
16/09/2015, 20:40
Ricontrolla domani mattina, cmq secondo me ci stanno altri 150 cc
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Accendi, fai scaldare 5 minuti, aspetta dieci minuti e controlla con la moto dritta e con entrambe le ruote a terra.
Altri 150cc ci andrebbero, ma mi sto regolando rispetto ad un precedente livello frescadi tagliando che mi ero appuntato a freddo e sul cavalletto centrale..... Per non tirarmela addosso non avendo chi mi aiuta.
in questa situazione (sul centrale) leggo che sembra ce ne sia di meno, quindi non è furbo arrivare fino al massimo.
stasera riguardo (al lavoro ci vado in auto...)
Comunque a beneficio di tutti tra min e max di finestrella parliamo di qualche centinaio di cc, pensavo almeno mezzo litro se non di piu'.
Accendi, fai scaldare 5 minuti, aspetta dieci minuti e controlla con la moto dritta e con entrambe le ruote a terra.
Q8
Q8
X2 :) :)
e adesso è appena sopra la metà....
Da freddo giusto?
Quindi non andrei oltre, in quanto da caldo (espandendosi) sarà "giusto" al massimo o appena sotto.