Visualizza Versione Completa : Speed Triple 955 Speed triple 955i '99 vuotissima sotto
Ciao a tutti, come ho scritto pochi giorni fa ho acquistato una speed triple 955 verde molto bella MY'99... però temo ci sia qualcosa che non va... ha dei buchi di erogazione molto grossi nei bassi giri, disturbano parecchio la guida. poi quando arriva ai 7000 giri inizia a tirare come una dannata fino a 9500 :blink: sembra una 4 cilindri non troppo spinta per intenderci. ora sapevo che sarebbe stata una "vecchietta" ma che non si alzasse la ruota nemmeno in prima!? e non perchè lo debba fare non mi interessa ma è già un chiaro segnale. le ho fatto fare un bel tagliandone alla Triumph e hanno caricato la mappa originale dato che non ho acquistato lo scarico aperto, e mi dicono che è tutto a posto e che i primissimi modelli facevano così, io ci credo poco e voi che dite?
stavo pensando di fare rimappare la centralina ad HOC sul banco magari qualcosa si risolve ma vorrei sapere se sapete di problemi già riscontrati in questo modello di questo tipo. ho provato a cercare cose simili nel forum e nel web ma non ho trovato cose che fanno al caso mio o forse non sono tanto bravo a cercare :sad:
grazie anticipatamente a tutti
ciao!
Fanthomas
16/09/2015, 21:23
In prima dovrebbe semplicemente ribaltarsi!
blackhound
17/09/2015, 08:54
la mappa non c'entra, dovrebbero essere i tipici problemi di stepper e/ o relativi tubicini e/o trafilaggi d'aria dalla guarnizione della basetta dei corpi farfallati, tutti problemi che dovrebbero essere noti in una officina Triumph che non abbia aperto l'altro ieri. Se ti hanno detto che "fanno tutte così " ti consiglio di mandarli a cahare in Adriatico, possibilmente fuori dal limite delle acque territoriali.
Cacchio.... stepper? :blink::wacko: ookkk cerco che cos'è... trafilaggi della guarnizione spero di no anche perchè hanno smontato il corpo farfallato, ripulito e registrato...ora provo a telefonargli
si comunque hai ragione mi han dato non tanta fiducia... grazie
blackhound
17/09/2015, 09:39
Cerca un buon meccanico " generico" ma con le contropalle, in zona ce ne dovrebbero essere parecchi. Con una telefonata avrai solo da sentirti delle scuse del menga, non si riconsegna una moto ad un cliente se non va almeno decentemente. Sulle possibili cause ti ho dato solo una indicazione dei problemi + frequenti sulle speed di quel periodo, la meccanica è robusta, la parte elettrica - elettronica meno, e la moto ha 16 anni.....
Cacchio.... stepper? :blink::wacko: ookkk cerco che cos'è... trafilaggi della guarnizione spero di no anche perchè hanno smontato il corpo farfallato, ripulito e registrato...ora provo a telefonargli
si comunque hai ragione mi han dato non tanta fiducia... grazie
Ti dico io dove andare...
Ti dico io dove andare...
bene grazie! dove?
Oggi la porto a fargliela provare Grazie :oook::oook::oook::oook:
Oggi la porto a fargliela provare Grazie :oook::oook::oook::oook:
Figurati, è un piacere :oook:
Il 955 tira solo in basso, dopo i 7500 o giù di lì comincia a mollare.
Ti perdi tutto il bello di quella nonnetta.:oook:
Il 955 tira solo in basso, dopo i 7500 o giù di lì comincia a mollare.
Ti perdi tutto il bello di quella nonnetta.:oook:
Confermo
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
triplespeed999
18/09/2015, 00:41
da possessore di una splendida 955 anno 2000 confermo quello che sopra già ti hanno detto.... il meglio è fino ai 7500 dopo inizia a scendere...anche se cmq.... tira bene ma ovviamente ha una progressione e cavalleria completamente diversa rispetto ad esempio già ad un 1050..!!! fattela mettere a posto da un buon meccanico che ne capisce di Triumph..!! messa bene ....è una moto che tra i passi di montagna ti farà ancora sbocciare il sorriso sulla bocca..... :biggrin3:..... !! un 955 se messo bene resterà sempre un'icona.... sopratutto il modello 97-01.... !! è una moto da tenere ....... secondo me per sempre..!! anche se possibilità permettendo..magari poi più in la compri un modello recente.... ma il 955.... resterà sempre nella storia Triumph... e non solo:oook:
Grazie a tutti davvero :)
La moto l'ha provata e dice che si non é al top ma non é nemmeno tanto lontana ...
Comunque gliela dovrò lasciare naturalmente. La porterò quando mi arriverà lo scarico che ho ordinato così facciamo la co. Intanto domani faccio il primo girone per passi, andiamo a mangiare a Gubbio passando per passi come bocca trabaria, bocca serriola, scheggia, Sansepolcro, viamaggio .... Insomma sarà un bel test :)
blackhound
18/09/2015, 09:04
a me sembra che abbia tanto motore dove serve...è una streetfighter, se proprio si vuole tanto motore in alto la ricetta più semplice è speedizzare una Daytona, ma l'andamento della coppia finisce per privilegiare i regimi da 8000 in su, e non è più la stessa moto.
...specie se chi la guida è un chiodo
A sto punto ve la presento anche [emoji106]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/42bbae27bfe7451e10413b616b2d5fad.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/58b8a4697ddc5416f768e39ee34957e7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/354b4d228f53879506c45a26cac14dc0.jpg
Fatti cambiare anche il sensore di fianco al corpo farfallato, con tutti gli anni che si ritrova chissà cosa ci sarà li dentro. Non viene mai considerato e molti parametri sballati inviati alla centralina derivano da lì.
triplespeed999
18/09/2015, 12:21
esteticamente è un gioiello ..... il colore acid green è stupendo..... bella complimenti sistemata a dovere ti farà sorridere ancora tanto:oook:
Grazieeeeeeee
Ma se fossero gli iniettori sporchi? Possono portare a strattonamenti ed erogazione irregolare
A sto punto ve la presento anche [emoji106]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/42bbae27bfe7451e10413b616b2d5fad.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/58b8a4697ddc5416f768e39ee34957e7.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/09/18/354b4d228f53879506c45a26cac14dc0.jpg
sempre la più bella :homer:
A fare il giro per i passi vai con quello scarico e quella targa?
Se si hai bisogno di un grossissimo in bocca al lupo!!!!!
Lo scarico é l'originale
La targa in effetti é un po' troppo piegata
Lo scarico é l'originale
La targa in effetti é un po' troppo piegata
Si lo scarico è l'originale hai ragione, ma controlla che abbia punzonata l'omologazione, non si sa mai.
La targa è veramente da arresto, ti ritirano il libretto al 100% se ti beccano.
japkiller
18/09/2015, 15:56
A fare il giro per i passi vai con quello scarico e quella targa?
Se si hai bisogno di un grossissimo in bocca al lupo!!!!!
Lo scarico è il suo... meglio del nostro sui passi....
Stavo per commentare che è bellissima, ma che URGE il sottocoda originale non tagliato.....
cacchio te lo ritirano addirittura? ora mi fai venire i dubbi sullo scarico :sick:
volevo addrizzarla ed ho provato a mano ma dovrei smontarla e metterla nella morsa .... dici che è da fare eh?!
Lo scarico è il suo... meglio del nostro sui passi....
Stavo per commentare che è bellissima, ma che URGE il sottocoda originale non tagliato.....
hai ragione in pieno infatti non l'ho trovata completamente originale... a quanto pare lo tagliavano tutti :huh2:
volevo addrizzarla ed ho provato a mano ma dovrei smontarla e metterla nella morsa .... dici che è da fare eh?!
Mh, direi di si :dry:
Mh, direi di si :dry:
:biggrin3::oook: allora lo faccio
p.s. visto che sei delle mie zone se vuoi domani con alcuni amici ci vediamo all'uscita di Cattolica alle 08:00 :oook:
:biggrin3::oook: allora lo faccio
p.s. visto che sei delle mie zone se vuoi domani con alcuni amici ci vediamo all'uscita di Cattolica alle 08:00 :oook:
Ti ringrazio per la proposta, purtroppo per domani ho già degli impegni, comunque la prossima volta molto volentieri :oook: