Visualizza Versione Completa : Thunderbird Sport Spia olio funziona e non funziona!
Mi spiego meglio: quando giro la chiave sul cruscotto la spia rimane spenta, poi quando premo il pulsante di avvio, si accende per qualche istante e quando il motore si avvia la spia si spegne di nuovo. Quando viaggio e' normalmente sempre spenta. Ma non capisco perché rimane spenta a motore fermo e interruttore chiave acceso. Ha iniziato da due giorni a farlo! Chiedo a qualche esperto se mi devo preoccupare. I livelli del l'olio sono ok, la moto gira bene, boh!
eusebius
16/09/2015, 23:08
Detto così, potrebbe essere il bulbo che rileva la pressione dell'olio.
e' capitato anche a me la stessa cosa,
a motore spento (e contatto girato) non si accendeva, quando premevo il pulsante di avvio si accendeva (anche se fiacamente) per poi rispegnersi quando la moto partiva.
era il bulbo della pressione olio ... prova a controllare i contatti mettendo anche del lubrificante per contatti elettrici (tipo WD-40), se non funziona lo devi sostituire.
Se non è quello potrebbe essere un falso contatto della spia nella strumentazione, ma lo vedo poco probabile.
rolloblues
16/09/2015, 23:41
è capitato anche a me sulla Tiger...ha fatto così per un paio di settimane e poi ha ricominciato a funzionare normalmente senza che si ripresentasse più il problema
Grazie delle risposte, aspetterò un po' per vedere se il problema si ripresenta.
rolloblues
17/09/2015, 19:41
Grazie delle risposte, aspetterò un po' per vedere se il problema si ripresenta.
una buona passata di wd 40 come ti hanno suggerito comunque male non farà [emoji6]
Provata, tutto ha ripreso a funzionare come prima
Provata, tutto ha ripreso a funzionare come prima
Ottimo :oook:
Ritorno su questa discussione perché la spia ha ricominciato a funzionare solo quando gli pare! Ho notato che a motore freddo non lo fa, a motore caldo invece non si accende più! Dove sta il bulbo da controllare?
DoppioZe®o
11/11/2015, 20:01
Comunque non fateci affidamento....