PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Aumentare altezza degli ammortizzatori... Ma quanto?

MuddyNik
16/09/2015, 22:27
Sono alto 1,86 e la Mia Scrambler mi va un po' bassina. Però la amo e non la voglio cambiare.
Così ha cominciato a ravanarmi il cervello l'idea di rialzarla cambiando gli ammortizzatori.
Orbene... All'inizio credevo di avere le idee chiare. Bitubo da 380. Sono 2 cm... Meglio di niente.
Poi in Freespirit vedo dei Riser blocks che possono aumentare l'altezza di 3 cm... Meglio 3 che 2 mi dico...però bitubo da 380 + riserblocks = 5 cm! Ok mi dico... Si comincia a ragionare....poi...poi....ecco che trovo dei bitubo da 400... E allora l'esaltazione mi prende il cervello 400+30 = 430, recuperando ben 7 cm!
Bene volevo chiedervi è follia? Quanto potrebbe sopportare in aumento di altezza la Scrambler senza diventare un ferro inguidabile? E di conseguenza che rapporto deve esistere fra l'aumento di altezza del retrotreno e quello evidentemente dell'avantreno?

Vi prego non insultatemi.... So che probabilmente chiedo cose folli... Ma ste MC minacciano la salute mentale....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Shining
16/09/2015, 22:37
In effetti alzare dietro di 7 cm lasciando invariato l'anteriore mi pare una follia
comunque freespirits ha anche dei kit (a caro prezzo) per alzare anche l'avantreno
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/kit-forcella-45-plus-off-road-triumph-classicdet.html?Itemid=0
ma devi cambiare anche i foderi forcelli con quelli del mod. America e l'impianto frenante
Una volta postai una foto (che non trovo) di un australiano che aveva messo ammo da 430 e la forcella del suzuki DR 400

MuddyNik
16/09/2015, 22:50
Noooo infatti... Intendevo di rialzare anche l'anteriore ovviamente... Ma 7 cm? Cosa potrebbe comportare in fatto di assetto?
E poi perché l'impianto frenante?

Shining
16/09/2015, 22:58
Noooo infatti... Intendevo di rialzare anche l'anteriore ovviamente... Ma 7 cm? Cosa potrebbe comportare in fatto di assetto?
E poi perché l'impianto frenante?

Così c'è scritto sul sito freespirits (credo perché, mettendo i foderi dell'America, non corrispondano i punti di attacco della pinza)
Questo è il risultato estetico (bello) di una scrambler con i kit freespirits e bitubo da 400; come assetto non saprei, certo il baricentro si alza non poco, su una moto già assai pesa
http://i59.tinypic.com/33dlbg2.jpg

Vedo ora che c'è anche questo kit molto meno costoso e che non richiede ulteriori modifiche, che alza l'avantreno di 3 cm
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/kit-forcella-30-plus-off-road-triumph-classic2013-06-12-14-28-28det.html?Itemid=0

speedpent
17/09/2015, 07:00
e' quella di miano81

MuddyNik
17/09/2015, 07:49
Urca[emoji14] bella ringalluzzita..... Mi piaceeee...Ma non c'è da rompersi il grugno?
Mi piacerebbe sapere le impressioni di Miano81....

Ma quello che tecnicamente mi piacerebbe capire è: se si parte da un teorico punto 0 sia nell'avantreno che nel retro (cioè come mamma Triumph le ha fatte) il rialzo posteriore deve corrispondere esattamente allo stesso rialzo anteriore? O ci sono margini di tolleranza prima di incorrere sensibili controindicazioni in fatto di stabilità ecc...?
Grazie

Shining
17/09/2015, 09:35
Urca[emoji14] bella ringalluzzita..... Mi piaceeee...Ma non c'è da rompersi il grugno?
Mi piacerebbe sapere le impressioni di Miano81....

Ma quello che tecnicamente mi piacerebbe capire è: se si parte da un teorico punto 0 sia nell'avantreno che nel retro (cioè come mamma Triumph le ha fatte) il rialzo posteriore deve corrispondere esattamente allo stesso rialzo anteriore? O ci sono margini di tolleranza prima di incorrere sensibili controindicazioni in fatto di stabilità ecc...?
Grazie

Dipende se hai una guida turistica (o contemplativa, come la definisco io :biggrin3:) o un po' più vivace.
Sulla prima scrambler che avevo, con assetto completo bitubo anteriore e posteriore (360 mm come quelli di serie) il solo fatto di aver sfilato (abbassato) gli steli forcella e dunque l'avantreno di solo 1 cm comportava che la moto fosse più reattiva e tendesse a chiudere anche troppo le curve.
Secondo me alzare la moto di 6/7 cm già è un azzardo, alzarla di 6/7cm al posteriore e in minor misura all'anteriore diventa inguidabile

e' quella di miano81

Ah, io l'ho trovata per caso girovagando in rete.
E quel fetentone ha fatto una così bella moto e nemmeno ce la faceva vedere? :dry:
Per punizione paga birra a tutti :biggrin3:

MuddyNik
17/09/2015, 10:00
Hummm... Ne deduco che è saggio mantenere identici i rapporti anteroposteriore !

Ora sarebbe interessante davvero sentire le impressioni di Miano81!

Come andatura io direi.... Piuttosto vivace... Ma conosco colleghi centauri che se mi sentissero si aprirebbero in due dalle risate! [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

2ofaces
17/09/2015, 12:09
Ma puoi farti fare anche ammortizzatori da 50 ... se sono tarati sul tuo peso, quando ti ci siedi sopra ritornano al valore di SAG : ti rimane cmq la soddisfazione di vedere la moto bella alta quando la posteggi fuori dal bar.

strap70
17/09/2015, 12:12
Da piccolo mettevo le monete da 100 lire dentro gli steli per alzare la forca del fantic:oook:

Scherzi a parte nel catalogo della zodiac ci sono dei tappi fatti a prolunga per allegare le forche anche fino a 15 cm

MuddyNik
17/09/2015, 13:10
Ma puoi farti fare anche ammortizzatori da 50 ... se sono tarati sul tuo peso, quando ti ci siedi sopra ritornano al valore di SAG : ti rimane cmq la soddisfazione di vedere la moto bella alta quando la posteggi fuori dal bar.

In realtà l'effetto estetico vorrei raggiungerlo con me seduto sopra... Adesso ho le ginocchia a livello dei gomiti...

Però l'argomento è interessante... Cioè ammortizzatori più alti, ma poi che taratura perché non molleggino come una Citroën Dyane?

Shining
17/09/2015, 13:12
Da piccolo mettevo le monete da 100 lire dentro gli steli per alzare la forca del fantic:oook:

Scherzi a parte nel catalogo della zodiac ci sono dei tappi fatti a prolunga per allegare le forche anche fino a 15 cm

era un'usanza assai diffusa tra i regolaristi squattrinati come il sottoscritto
facendo spessore, le monete andavano a sopperire l'eccessivo affondamento causato da molle ormai alla frutta

messi@
17/09/2015, 13:16
Domanda beota
Ma il manubrio? Cosa monti? Io sono 1,97 e con bitubo da 360 (e davanti pure) wme config 3/18mm e con manubrio sux days su riser originali non mi trovo cosí male. E il primo beneficio lo ebbi appena cambiato il manubrio di serie.
Osservazione beota
Cambiando le geometri avanti dietro penso che si debba avere il compromesso giusto di innalzamento di cm. In senso proprorzionale e non speculare. No?

Inviato dal Sapientino

bblack
17/09/2015, 13:21
Anche io ho avuto beneficio cambiando il manubrio.
Ho una bonnie con i 36 al posteriore ed il manubrio flack track della LSL; non mi sento per nulla rannicchiato e sono alto 1.88

MuddyNik
17/09/2015, 13:35
Bè vorrei sottolineare che ho volutamente esagerato nella autodescrizione, comunque le nostre MC bassine lo sono...

Dopo un po' che si viaggia le gambe reclamano una posizione un tantino più distesa.... No? Questa è la mia sensazione... Anche dopo aver provato altre moto e averne apprezzato la differenza!

Al manubrio non avevo pensato... Io ho quello di serie...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

]

strap70
17/09/2015, 13:47
Bè vorrei sottolineare che ho volutamente esagerato nella autodescrizione, comunque le nostre MC bassine lo sono...

Dopo un po' che si viaggia le gambe reclamano una posizione un tantino più distesa.... No? Questa è la mia sensazione... Anche dopo aver provato altre moto e averne apprezzato la differenza!

Ma se il problema e la posizione delle ginocchia devi o alzare la sella o abbassare le pedane. L.assetto della moto non centra.

Dennis
17/09/2015, 13:49
beh con 70 avanti e dietro se non altro puoi divertirti coi monoruota

messi@
17/09/2015, 14:05

]

Alzando le quote la posizione delle gambe nn cambia perchè alzi la luce da terra non il tuo modo di star seduto.
Io interverrei su manubrio e sella magari mettendone una tipo Mr.Martini con imbottitura piú alta di quella di serie. Per me sentirai beneficio perchè le gambe sarebbero più distese rispetto ad una sella flat o di serie.
a me non piace ma tra l'essere bello ed essere comodo ....
200352

Inviato dal Sapientino

MuddyNik
17/09/2015, 14:40
]

Alzando le quote la posizione delle gambe nn cambia perchè alzi la luce da terra non il tuo modo di star seduto.
Io interverrei su manubrio e sella magari mettendone una tipo Mr.Martini con imbottitura piú alta di quella di serie. Per me sentirai beneficio perchè le gambe sarebbero più distese rispetto ad una sella flat o di serie.
a me non piace ma tra l'essere bello ed essere comodo ....
200352

Inviato dal Sapientino[/QUOTE]

Accidenti... Scusa l'ignoranza... Allora veramente non avevo capito un tubo!

Mah la sella così imbottita neanche a me piace... Potrei mettermi sotto il c...o il plaid ripiegato come una volta![emoji23][emoji23][emoji23] Mooolto vintage...

Oppure visto la condizione delle mie natiche dopo l'ultimo viaggio... Una bella ciambella antidecubito! [emoji23][emoji23][emoji23] tanto i capelli bianchi ce li ho già...

messi@
17/09/2015, 14:41
Vai di manubrio prima di tutto...

Inviato dal Sapientino

miano81
17/09/2015, 14:42
è LA MIA!!!

Così c'è scritto sul sito freespirits (credo perché, mettendo i foderi dell'America, non corrispondano i punti di attacco della pinza)
Questo è il risultato estetico (bello) di una scrambler con i kit freespirits e bitubo da 400; come assetto non saprei, certo il baricentro si alza non poco, su una moto già assai pesa
http://i59.tinypic.com/33dlbg2.jpg

Vedo ora che c'è anche questo kit molto meno costoso e che non richiede ulteriori modifiche, che alza l'avantreno di 3 cm
http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/kit-forcella-30-plus-off-road-triumph-classic2013-06-12-14-28-28det.html?

Itemid=0 (http://www.freespirits.it/it/component/virtuemart/t/sospensioni/kit-forcella-30-plus-off-road-triumph-classic2013-06-12-14-28-28det.html?Itemid=0)

La moto è la mia, si è alzata di 4, 5 cm all'anteriore grazie ai foderi america e ovviamente è aumentata l'escursione.
Al posteriore ovviamente + 4 cm, la moto è fantastica, tutt'altra cosa!!!

messi@
17/09/2015, 14:55
è LA MIA!!!

La moto è la mia, si è alzata di 4, 5 cm all'anteriore grazie ai foderi america e ovviamente è aumentata l'escursione.

Quanto sei alto?

Inviato dal Sapientino

Shining
17/09/2015, 15:50
è LA MIA!!!

Che è fantastica esteticamente si vede
Ma impressioni e cambiamenti di guida? I foderi america li fornisce Freespirit? Perché bisogna cambiare anche i freni? Quanto costa il tutto? Quanti siete? cosa portate? dove andate?
Un fiorino :biggrin3:
Dai, dicci qualcosa di più

Sergio72
17/09/2015, 17:12
mi unisco alla richiesta di Shining
Un fiorino anche per me !
Dicci di più , abbiamo fame di impressioni di guida e specifiche tecniche .

e comunque , MuddyNik , segui il consiglio di Messi@ : prima cambia il manubrio , così ti cambi l' impostazione delle spalle/ schiena e un pò tutta la posizione di guida ne risentirà positivamente .
Poi passa alle sospensioni

miano81
17/09/2015, 17:27
Che è fantastica esteticamente si vede
Ma impressioni e cambiamenti di guida? I foderi america li fornisce Freespirit? Perché bisogna cambiare anche i freni? Quanto costa il tutto? Quanti siete? cosa portate? dove andate?
Un fiorino :biggrin3:
Dai, dicci qualcosa di più

Allora partendo dal fatto che sono alto 1,87cm, vi dico che:

I foderi e le molle america non li fornisce freespits, ma io ho trovato i foderi a 50 euro e le molle le ho pagate nuove 100 scontate!!!
I freni non vanno cambiati, basta fresare un pochino l'attacco del fodero, altrimenti la pinza non entrerebbe...
La forcella davanti diventa in pratica da enduro, morbida e molto scorrevole (ovviamente si può regolare).
I bitubo 400 sono molto confortevoli, li trovo migliori rispetto agli ohlins con serba.
Secondo me dovevano farla uscire di fabbrica così!!!
In più ho modificato il cavalletto originale, a breve posterò foto dettagliate di tutto!!!

Costi: Foderi usati 50,00 euro
Molle america nuove 100,00 euro
Kit freespirits anteriore tappi forcella regolabili e bitubo 400 1200,00 euro scontati!!!
Manodopera 270 euro

Tot 1620,00 Euro

Ovviamente se la volete provare, ci possiamo vedere a Frittole!!!

Shining
17/09/2015, 17:42

I foderi e le molle america non li fornisce freespits, ma io ho trovato i foderi a 50 euro e le molle le ho pagate nuove 100 scontate!!!
I freni non vanno cambiati, basta fresare un pochino l'attacco del fodero, altrimenti la pinza non entrerebbe...
La forcella davanti diventa in pratica da enduro, morbida e molto scorrevole (ovviamente si può regolare).
I bitubo 400 sono molto confortevoli, li trovo migliori rispetto agli ohlins con serba.
In più ho modificato il cavalletto originale, a breve posterò foto dettagliate di tutto!!!

Kit freespirits anteriore tappi forcella regolabili e bitubo 400 1200,00 euro scontati!!!
Manodopera 270 euro

Tot 1620,00 Euro

Ancora complimenti, hai fatto veramente una bellissima moto (e lì davanti vedo spuntare un disco braking e una pretech che mi ricordano qualcosa...:cool:)

MuddyNik
17/09/2015, 17:53

Manodopera 270 euro

Tot 1620,00 Euro

Ok, scusa se posso apparire insistente ma... In pratica al di là del lato estetico che mi pare sia indiscutibile... In cosa cambia la guida? Cosa intendi per "confortevoli"? Hai provato a fare qualche sterrato?

Please[emoji120]....

luf
17/09/2015, 18:05
è LA MIA!!!

E'uno spettacolo, proprio la modifica a cui penso da tanto....mi sa che devo fare un salvadanaio!:dry:

dariog1
17/09/2015, 18:09
Bellissima! Davvero complimenti!

miano81
17/09/2015, 18:26
Io vivo sullo sterrato, abito in campagna!
La modifica l'ho fatta soprattutto per quello, ovviamente non pretendo di farci enduro, la moto pesa...
La moto è molto più reattiva e maneggevole, gli sterrati sembrano strade asfaltate!!!

Sergio72
17/09/2015, 18:34
miano81 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/miano81.html)
:supremo:

MuddyNik
17/09/2015, 19:10
Io vivo sullo sterrato, abito in campagna!
La modifica l'ho fatta soprattutto per quello, ovviamente non pretendo di farci enduro, la moto pesa...
La moto è molto più reattiva e maneggevole, gli sterrati sembrano strade asfaltate!!!

Eeeeh ma così mi sciolgo!!!![emoji14][emoji14][emoji14][emoji14].... Uè non è che prendi la stecca da Bitubo nè?

Scherzi a parte anch'io vivo in campagna... E mi piace alzare un po' di polvere ogni tanto...e appurato nei post precedenti (grazie al messi@) che per allungarsi le gambe non si può fare altro che imbottirsi la sella (manubrio a parte) ... Mi arrapa comunqueeeee

oiink
17/09/2015, 20:04
Sono alto 1,86 e la Mia Scrambler mi va un po' bassina. Però la amo e non la voglio cambiare.
Così ha cominciato a ravanarmi il cervello l'idea di rialzarla cambiando gli ammortizzatori.
Orbene... All'inizio credevo di avere le idee chiare. Bitubo da 380. Sono 2 cm... Meglio di niente.
Poi in Freespirit vedo dei Riser blocks che possono aumentare l'altezza di 3 cm... Meglio 3 che 2 mi dico...però bitubo da 380 + riserblocks = 5 cm! Ok mi dico... Si comincia a ragionare....poi...poi....ecco che trovo dei bitubo da 400... E allora l'esaltazione mi prende il cervello 400+30 = 430, recuperando ben 7 cm!
Bene volevo chiedervi è follia? Quanto potrebbe sopportare in aumento di altezza la Scrambler senza diventare un ferro inguidabile? E di conseguenza che rapporto deve esistere fra l'aumento di altezza del retrotreno e quello evidentemente dell'avantreno?

Vi prego non insultatemi.... So che probabilmente chiedo cose folli... Ma ste MC minacciano la salute mentale....

Io sono 190 cm e sto benissimo sulla scrambler. Come mai la senti bassa? Stai scomodo? Ti senti "compresso"? La guidi male?

Ciao
Alex

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MuddyNik
17/09/2015, 20:25
[QUOTE=oiink;7066898]Io sono 190 cm e sto benissimo sulla scrambler. Come mai la senti bassa? Stai scomodo? Ti senti "compresso"? La guidi male?

Ciao
Alex

Mah ... vedo che in molti l pensano come te... Io su tratte medie o lunghe soffro... Mi sento rattrappito... Le gambe gradirebbero una posizione più distesa.
Poi ovviamente ho provato moto con una distanza cavallo/pedana più lunga e... Insomma secondo me è tutto un altro andare almeno per me!

Poi gli sterrati... Impossibile stare in piedi per più di pochi secondi... Se mi alzo sono in una posizione forzata, e secondo me non per le marmitte , ma perchè dovrei mettermi l prolunghe alle braccia!

Poi magari semplicemente sono un bon no... Come diciamo da noi... Cioè una schiappa!

miano81
17/09/2015, 20:48
Aggiungo altre due foto, poi ne farò di migliori!!!

200366 200367

Shining
17/09/2015, 20:56
Aggiungo altre due foto, poi ne farò di migliori!!!

200366 200367

e mettile anche nel thread "scrambler filosofia di vita e passione" :oook:

miano81
17/09/2015, 21:02
e mettile anche nel thread "scram:biggrin3:bler filosofia di vita e passione" :oook:

Non mancherò, ma volevo farle meglio...:oook:

Cmq c'è poco da fare, mi hai influenzato troppo, mi toccherà farti causa!!!:biggrin3:

Shining
17/09/2015, 21:11
Non mancherò, ma volevo farle meglio...:oook:

Cmq c'è poco da fare, mi hai influenzato troppo, mi toccherà farti causa!!!:biggrin3:

La Triumph dovrebbe regalarmi una scrambler, per tutta la pubblicità che le ho fatto :biggrin3:

messi@
17/09/2015, 22:17
Ragazzi una preghiera rivolta a MuddyNik oiink bblack e a tutti quelli sul metro e novanta...basta citare le proprie altezze o i diversamente alti potrebbero peendersela[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal Sapientino

La Triumph dovrebbe regalarmi una scrambler, per tutta la pubblicità che le ho fatto :biggrin3:

Vero...la scelta della scrambler si era rafforzata dopo aver visto le tue due creazioni

Inviato dal Sapientino

Shining
17/09/2015, 22:29
Ragazzi una preghiera rivolta a MuddyNik oiink bblack e a tutti quelli sul metro e novanta...basta citare le proprie altezze o i diversamente alti potrebbero peendersela[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Ti riferisci a qualcuno in particolare? :biggrin3:
Allora sappi che io posso andar fiero di raccontare a mia figlia che ho pure giocato a basket...(indovina un po' in che ruolo...:biggrin3: )

Vero...la scelta della scrambler si era rafforzata dopo aver visto le tue due creazioni

Inviato dal Sapientino

No, non mi riferivo alle mie, più che altro ai vari thread sulla "scrambler filosofia di vita e passione" :oook:
A onor del vero il vero maestro delle scrambler del forum è stato Sam il Cinghio, quando vidi la sua con il telaio rosso e il serbatoio alluminio (che mi ricordava la livrea del mio Beta da regolarità) restai folgorato e decisi che la scrambler sarebbe stata la mia moto :wink_:

messi@
17/09/2015, 22:58
Ti riferisci a qualcuno in particolare? :biggrin3:
Allora sappi che io posso andar fiero di raccontare a mia figlia che ho pure giocato a basket...(indovina un po' in che ruolo...:biggrin3: )

No, non mi riferivo alle mie, più che altro ai vari thread sulla "scrambler filosofia di vita e passione" :oook:
A onor del vero il vero maestro delle scrambler del forum è stato Sam il Cinghio, quando vidi la sua con il telaio rosso e il serbatoio alluminio (che mi ricordava la livrea del mio Beta da regolarità) restai folgorato e decisi che la scrambler sarebbe stata la mia moto :wink_:

Lo so del basket...ricordo un paio di scambi di ricordi sei tempi che furono

Io essendo piú giovane del forum rimasi colpito invece dalla tua con i mohave....era per la quintessenza del mondo scrambler che mi si parava davanti.... Entrai e ne scoprii molte altre ma la tua fu la prima.

Inviato dal Sapientino

2ofaces
18/09/2015, 10:28
In realtà l'effetto estetico vorrei raggiungerlo con me seduto sopra... Adesso ho le ginocchia a livello dei gomiti...

Però l'argomento è interessante... Cioè ammortizzatori più alti, ma poi che taratura perché non molleggino come una Citroën Dyane?

ti sei dato la risposta da solo .... ma voi diversamente alti : ve lo dice un nanetto di 1,84 ...
volete alzare la moto quando il problema sta tra la distanza che corre dalla sella alle pedane ... al manubrio

oppure voi " diversamente alti " andate in giro strusciando le suole come ai tempi delle penne col Ciao ?

anche esteticamente, le scrambler alzate troppo , sono sgraziate , soprattutto quando si interviene con interventi posticci
per risparmiare soldini ....

ale_scrambler
20/09/2015, 11:28
io sono 187cm e vorrei abbassarla... Fai tu..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carmelo23
20/09/2015, 11:34
Per 20faces
Il colore della tua moto è fantastico...complimenti ,mi piace assai!

MuddyNik
20/09/2015, 12:00
io sono 187cm e vorrei abbassarla... Fai tu..

Per quale ragione?

ti sei dato la risposta da solo .... ma voi diversamente alti : ve lo dice un nanetto di 1,84 ...
volete alzare la moto quando il problema sta tra la distanza che corre dalla sella alle pedane ... al manubrio

oppure voi " diversamente alti " andate in giro strusciando le suole come ai tempi delle penne col Ciao ?

anche esteticamente, le scrambler alzate troppo , sono sgraziate , soprattutto quando si interviene con interventi posticci
per risparmiare soldini ....

Che il problema sta altrove ormai l'abbiamo già appurato in precedenza... Infatti lo risolverò in modo vintage con il plaid sulla sella così i puristi non avranno nulla da ridire...

Sgraziata? Mah... Io la trovo slanciata e leggiadra...Dengustibus...

2ofaces
20/09/2015, 21:02
Per 20faces
Il colore della tua moto è fantastico...complimenti ,mi piace assai!

Grazie Carmelo

è il topaz quartz di Pantone : peccato siam lontani ... dal vivo appezzeresti ancor di più.

Dennis
20/09/2015, 21:38
se alzi la moto, di pari misura puoi abbassare le pedane per guadagnare spazio senza perdere luce a terra

MuddyNik
21/09/2015, 08:41
se alzi la moto, di pari misura puoi abbassare le pedane per guadagnare spazio senza perdere luce a terra

Ahhhh vedi che alla fine delle tribolate diatribe si apre sempre uno spiraglio?

Grazie Warstainer ma... Come si abbassano le pedane? C'è un kit?

2ofaces
21/09/2015, 10:52

Ora che ci penso, in Cina, fanno interventi per accorciarsi le gambe :biggrin3:
Normalmente è utilizzato per far sembrare più grosso il pisello : però andrebbe bene anche per il problema di MuddyNik ..
anzi , potrebbe pigliare 2 piccioni con una fava...

Dennis
21/09/2015, 11:19
Ahhhh vedi che alla fine delle tribolate diatribe si apre sempre uno spiraglio?

Grazie Warstainer ma... Come si abbassano le pedane? C'è un kit?

dell'esistenza o meno di "kit" non ne ho idea

Shining
21/09/2015, 13:02
dell'esistenza o meno di "kit" non ne ho idea

No, non c'è
e poi ci sarebbe anche il problema di riposizionare la pompa freno posteriore.
Tutto si può fare, ma ci vuole un bravo artigiano, di plug&play non c'è niente

Sergio72
21/09/2015, 16:49
gli Iron Maiden hanno brillantemente risolto il problema dell' altezza delle pedane sostituendole con i poggiatacco che si usano sui cavalli :w00t:

200593 200594

MuddyNik
21/09/2015, 21:09
No, non c'è
e poi ci sarebbe anche il problema di riposizionare la pompa freno posteriore.
Tutto si può fare, ma ci vuole un bravo artigiano, di plug&play non c'è niente

Lasciamo stare... Grazie comunque

darkspeed3
28/04/2019, 17:52
Ciao, che modifica hai fatto al cavalletto?

miano81
14/05/2019, 15:57
Il fabbro l'ha semplicemente allungato, con un pezzo di ferro della stessa sezione.
Ad oggi non rifarei la modifica di freespirits, monterei semplicemente una ruota da 18 al posteriore e forche rovesciate più lunghe all'anteriore. Le stesse modifiche che adottarono sulla Rumbler.

DN_MOTO_
11/02/2022, 19:15
Il fabbro l'ha semplicemente allungato, con un pezzo di ferro della stessa sezione.
Ad oggi non rifarei la modifica di freespirits, monterei semplicemente una ruota da 18 al posteriore e forche rovesciate più lunghe all'anteriore. Le stesse modifiche che adottarono sulla Rumbler.

Ciao rispolvero questa discussione perché vorrei alzare un po’ la mia scrambler del 2019.
Come mai non rifaresti la scelta del kit freespirit?
Io stavo optando per il kit 301205 per l’anteriore e poi sono indeciso se sostituire i posteriori con dei 380 oppure utilizzare il kit 301905 con gli ammo originali.
Aiutatemi please [emoji28][emoji120]

maumau65
11/02/2022, 23:47
Valuta prolunghe tappi alle forcelle. Si montano in alto al posto del tappo ed alzano la moto di alcuni cm. Stessa escursione ma altezza maggiore del mezzo .
Per il posteriore kit freespirits o ammo con maggiore escursione. Le strade sono tante m questione di budget

DN_MOTO_
12/02/2022, 09:26
Valuta prolunghe tappi alle forcelle. Si montano in alto al posto del tappo ed alzano la moto di alcuni cm. Stessa escursione ma altezza maggiore del mezzo .
Per il posteriore kit freespirits o ammo con maggiore escursione. Le strade sono tante m questione di budget

Okok consigli per ammo e tappi?

maumau65
12/02/2022, 13:36
Ammo a valanghe. Sempre questione di budget pero

DN_MOTO_
12/02/2022, 15:47
Ammo a valanghe. Sempre questione di budget pero

Ok ma per gli ammo dovrei andare o su dei 360 o addirittura 380 per apprezzarne la differenza. Gli originali sono da 350 anche se pensavo che la scrambler montasse i 360 di serie ma evidentemente mi sbagliavo.
Detto questo volendo spendere “poco” ci sarebbero i bitubo da 361 T0030WME52V2 ad esempio. Ma come hai detto tu ce ne a valanga.
Ancora meglio ci sarebbero alcuni ad estensione variabile ma non riesco a capire le quote max e min…

bipitiesse
12/02/2022, 17:01
Ok ma per gli ammo dovrei andare o su dei 360 o addirittura 380 per apprezzarne la differenza. Gli originali sono da 350 anche se pensavo che la scrambler montasse i 360 di serie ma evidentemente mi sbagliavo.
Detto questo volendo spendere “poco” ci sarebbero i bitubo da 361 T0030WME52V2 ad esempio. Ma come hai detto tu ce ne a valanga.
Ancora meglio ci sarebbero alcuni ad estensione variabile ma non riesco a capire le quote max e min…

Gli originali della Scrambler sono da 360