PDA

Visualizza Versione Completa : Val Trebbia - Val d'Aveto - Val Nure



fabulas
17/09/2015, 10:11
Volevo avvertire tutti gli amici motociclisti, che purtroppo il maltempo che si è abbattuto nel piacentino, ha completamente devastato queste nostre 3 bellissime valli che sono tra le mete preferite di molti motociclisti. Invio questo post, per invitare tutti ad evitare questo tragitto. Ponti e strade crollate non permettono il collegamento tra Liguria e Piacenza. Importante lasciare libere le strade per tutti i mezzi di Soccorso. Ho inserito il post nel gruppo Tiger ma invito i moderatori ad inserirlo dove possa essere più visibile. Fate girare la notizia a tutti i gruppi motocilisti. Grazie a tutti per la collaborazione.

2speed3
17/09/2015, 10:41
È uno degli ultimi giri che faccio,quest'anno purtroppo salta.
Mi spiace per gli abitanti di queste valli , speriamo si rimettano presto in piedi

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

FICHI
17/09/2015, 11:02
Volevo avvertire tutti gli amici motociclisti, che purtroppo il maltempo che si è abbattuto nel piacentino, ha completamente devastato queste nostre 3 bellissime valli che sono tra le mete preferite di molti motociclisti. Invio questo post, per invitare tutti ad evitare questo tragitto. Ponti e strade crollate non permettono il collegamento tra Liguria e Piacenza. Importante lasciare libere le strade per tutti i mezzi di Soccorso. Ho inserito il post nel gruppo Tiger ma invito i moderatori ad inserirlo dove possa essere più visibile. Fate girare la notizia a tutti i gruppi motocilisti. Grazie a tutti per la collaborazione.


Grazie per la....triste (per tanti motivi) info :(.
Ho sentito hai TG della cosa....

tytanico
17/09/2015, 12:24
Meta di bellissimi ricordi, tocca saltare quest'anno...sperando vi sistemiate in fretta!
Tral'altro proprio a Bettola mi fermo sempre per un caffè prima di salire per Bardi.

gixxxer
17/09/2015, 13:20
Ci sonopassato solo una volta, nell'agosto 1998, con in testa tutto tranne che la moto causa morosa che da li a pochi giorni sarebbe diventata ex... forza ragazzi!!! Never surrender!!!!!

Banno
17/09/2015, 17:00
...sono le tre valli di fianco alla mia, la val Staffora...Bobbio la posso ritenere una "seconda casa" visto che quando si sale al Passo Penice, poi da li è d'obbligo la discesa verso la cittadina piacentina...le vallate che affiancano la Val Trebbia, la Nure e l'Aveto,x quelli come me che abitano in zona, sono conosciute e sapere che adesso sono ridotte in quello stato, rattrista parecchio.
Passai proprio a Bobbio fino a Marsaglia il giorno prima di questa tremenda tragedia, vedere le foto a confronto di come era prima e di come è adesso, è un tonfo al cuore...vallate bellissime, strade altrettanto belle e gente fantastica,socievole e gentile, che avrà la forza di rialzarsi da questa tragedia...nel mio piccolo, posso solo augurare il meglio per loro, a noi serve girare per quelle strade, ci serve per stare bene...il mio vuole solo essere una specie di incoraggiamento e un pensiero positivo affinchè tutto si risolva al meglio e prima possibile....
FORZA PIACENTINI, SIAMO CON VOI...

roby89
17/09/2015, 20:43
dispiace tanto :( FORZA SEMPRE !!!!!!!!

urasch
18/09/2015, 03:45
peccato

Le89le
18/09/2015, 04:56
http://www.youreporter.it/video_PRIMA_E_DOPO_Alluvione_Val_Nure_e_Val_Trebbia_Piacenza?refresh_ce-cp

cicorunner
18/09/2015, 06:18
http://www.youreporter.it/video_PRIMA_E_DOPO_Alluvione_Val_Nure_e_Val_Trebbia_Piacenza?refresh_ce-cp

pazzesco, incredibile !!

spiace davvero :cry:

n0x
18/09/2015, 06:41
Effettivamente la val d'aveto e la val nure sono da evitare per innumerevoli motivi, primi tra tutti perche dove prima c'era una strada oggi c'è un fiume o una montagna. La valtrebbia invece dovrrebbe essere transitabile fino a genova, ma sconsiglio cmq di farla perchè erano gia' cominciati i lavori di rifacimento della strada ed è pieno di semafori. In quella valle sembra che solo Ottone sia stata colpita duramente...dove ci fermiamo di solito a mangiare, ho visto delle foto che ritraggono una cascata d'acqua :blink:
I motociclisti locali hanno fatto partire una raccolta fondi da destinare alla croce rossa, molti si sono anche rimboccati le maniche andando a spalare fango.

IACH
18/09/2015, 06:50
.

Gnolo
18/09/2015, 09:30
Brutte cose :(

votalele
18/09/2015, 09:52
Ho visto il video, la strada che ho fatto un sacco di volte non esiste più: è diventata un fiume!

massimio
18/09/2015, 09:59
porca puttana che devastazione! In bocca al lupo a tutti

Filomao
18/09/2015, 12:31
Che tristezza in generale! Un grosso in bocca al lupo a tutti i cittadini!

swilly
19/09/2015, 20:44
Noooo!!!! Che disastro...