Visualizza Versione Completa : rumore a freddo chiudendo il gas tiger 800
ciao, sono nuovo possiedo tiger 800 Strada sett.2013;
da quasi nuovo a freddo fino a 60 gradi di temperatura, accelerando e chiudendo il gas il motore emette un grattamento metallico; il motore fa lo stesso anche trascinato (dalla ruota) a gas chiuso in discesa sempre e solo a freddo.
portata 2 volte da conce ufficiale, cambiata tutta distribuzione, non ne viene fuori.
Sono davvero incazzato-qualcuno ne sa qualcosa????
Lo scrofo
18/09/2015, 14:11
ci sono sezioni tecniche dedicate alle tiger
portata 2 volte da conce ufficiale, ........, non ne viene fuori.
Il conce si rivolga alla Triumph Italia (il suo primo riferimento è l' "Area Manager" che lo segue) allo scopo di farsi dare delle indicazioni per risolvere il problema. ;)
il rumore come frequenza segue il regime motore o la velocità della moto?
il rumore come frequenza segue il regime motore o la velocità della moto?
il rumore non è correlato al cambio, appena acceso dai sgassate (1000-4000 giri in folle) in fase di ritorno al minimo il motore fa questo grattamento metallico tipo catena lenta, che salta-vibra (ma distribuzione tutta sostituita, tendicatena, pattino e catena).
Se fosse la distribuzione, da come lo descrivi, ti sarebbe già saltata la fasatura degli alberi a camme.
Controlla non sia una vibrazione sotto a serbatoio o qualcosa non più serrato a dovere
tytanico
19/09/2015, 18:01
E' tipo un ticchettio come se infilassi una scheda telefonica nei raggi della bici?
Se si, tutto ok...o meglio è il tendicatena, se non peggiora stai così, se peggiora vai dal conce.
Ps: ce l'ho anche io :)
E' tipo un ticchettio come se infilassi una scheda telefonica nei raggi della bici?
Se si, tutto ok...o meglio è il tendicatena, se non peggiora stai così, se peggiora vai dal conce.
Ps: ce l'ho anche io :)