PDA

Visualizza Versione Completa : Guerra ai Telefonini



tarmaco78
18/09/2015, 16:20
Riporto questo articolo per riproporre il peggiore problema che affligge le nostre strade

Polizia Stradale in azione: il cellulare alla guida, nuova emergenza sociale - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/polizia-stradale-in-azione-il-cellulare-alla-guida-nuova-emergenza-sociale.html)

E sottolineo:

Oggi le stragi ci sono ancora. Non sono più concentrate nel weekend, accadono ogni giorno, a ogni ora.
La colpa è dell'uso compulsivo che troppi automobilisti fanno del telefonino e dello smartphone. La distrazione alla guida, nel 2013, ha causato oltre il 40% degli incidenti stradali.
In particolare la nuova emergenza sociale riguarda non più solo l'uso proprio del telefono, quanto l'utilizzo dei social. Tanti automobilisti, spesso giovani, scattano selfie alla guida. Non si rendono conto del rischio che corrono: questa operazione richiede circa 14 secondi. Un'eternità quando si viaggia in auto.
Volete un altro esempio? Consultare la pagina di un social comporta una distrazione di circa 20 secondi; in 20 secondi, a 100 km/h, si percorre una distanza pari a cinque campi da calcio.
Il fenomeno è reale e conosciuto. Gli esperti gli hanno anche dato un nome: FOMO, acronimo di fear of missing out. La paura cioè di essere tagliati fuori dai social, dalla vita degli amici. Ma è un timore stupido, che può uccidere quando si guida un'automobile.
.....IL 40%!!!!

Appoggio in pieno la proposta di Asaps

In questi giorni anche l'autorevole ASAPS, nella persona del suo presidente Giordano Biserni, si è fatta sentire, lanciando una proposta che sulle prime può sembrare una provocazione, ma che incontra il nostro appoggio incondizionato.
L'ASAPS propone che l'uso del cellulare alla guida (per telefonare, scrivere messaggi o leggere i social) comporti il ritiro della patente con sospensione da 1 a 3 mesi alla prima violazione e il sequestro ai fini del temporaneo “fermo amministrativo” del cellulare per un mese (tre mesi alla seconda violazione nel biennio), una misura che potrebbe essere veramente dissuasiva visto il valore che ha il cellulare per ognuno di noi.


Auguro a tutti i mesaggiatori compulsivi di finire contro un muro mentre inviano l'ennesimo commento...coglioni!

Massibugio
18/09/2015, 16:23
una proposta shock per dare visibilità alla campagna iscrizioni 2016 :laugh2:

F@bio
18/09/2015, 16:43
Basterebbe che i vigili o chi per loro siano più presenti e multino di più... Oggi ho visto passare una tipa in scooter con il cell in mano che messaggiava in statale....

tarmaco78
18/09/2015, 16:57
Basterebbe che i vigili o chi per loro siano più presenti e multino di più... Oggi ho visto passare una tipa in scooter con il cell in mano che messaggiava in statale....

Vero,ma in certe zone sono letteralmente spariti...
Salvo saltare fuori il sabato e la domenica per fare le contravvenzioni ai Biker

Ecco,vedrei molto bene quel tipo di persecuzione con chi usa il telefono invece che con i Biker,
che sono sempre meno e girano sempre meno a voler vedere,mentre i messaggiatori sono un
esercito e non mollano mai sti stronzi..


una proposta shock per dare visibilità alla campagna iscrizioni 2016 :laugh2:

Bene,vede che hai colto il senso del 3d...

PowerRoss
18/09/2015, 17:13
Soluzione del cazzo ad un giusto problema...

Cracco
18/09/2015, 17:15
http://25.media.tumblr.com/tumblr_lk99bvrrlA1qgstr7o1_500.gif






Auguro a tutti i mesaggiatori compulsivi di finire contro un muro mentre inviano l'ennesimo commento...coglioni!


Senza nulla togliere a quelli che telefonano senza auricolare/vivavoce che non mollano nemmeno impegnando rotonde e incroci son stop !

Spoly
18/09/2015, 17:26
Altro che social e menate varie...piuttosto che messaggiare è molto meglio infilare la mano libera tra le cosce della passeggera

Marco Manila
18/09/2015, 17:35
Queste sono guerre che le FDO devono fare!

Conosco troppa gente che mentre è alla guida risponde a messaggi o cazzeggia al cellulare e quando ci sono io in auto mi incazzo eccome, e spesso mi rispondono "...e ma dai, è un attimo!".

Si, è un attimo che finiamo in un fosso o andiamo contro un camion! Se devi telefonare usa le cuffie o il vivavoce, e per i messaggi aspetta un semaforo rosso o fermati se è urgente, cazzo!


https://www.youtube.com/watch?v=vAxcnZCU0UU

paper
18/09/2015, 17:40
Ci sono anche quelli che al semaforo restano fermi perché sono troppo impegnati per guardare se viene verde...

gc57
18/09/2015, 17:52
Ormai e' una piaga sociale..spero che qualche intervento molto energico in merito arrivi,anche se i controlli saranno difficili,visto che il malvezzo e' molto,molto diffuso..:dry:

Fermissimo
18/09/2015, 18:05
la situazione è precipitata con whatsapp...almeno chi parla senza auricolare, seppur distratto, guarda la strada...chi messaggia nemmeno quello porca trota...

tarmaco78
18/09/2015, 18:09
Soluzione del cazzo ad un giusto problema...

Non ho capito a cosa ti riferisci


Queste sono guerre che le FDO devono fare!

Conosco troppa gente che mentre è alla guida risponde a messaggi o cazzeggia al cellulare e quando ci sono io in auto mi incazzo eccome, e spesso mi rispondono "...e ma dai, è un attimo!".

Si, è un attimo che finiamo in un fosso o andiamo contro un camion! Se devi telefonare usa le cuffie o il vivavoce, e per i messaggi aspetta un semaforo rosso o fermati se è urgente, cazzo!


https://www.youtube.com/watch?v=vAxcnZCU0UU

Daccordo
un video così dovrebbe passare spesso sulle tv in chiaro e non solo


Ormai e' una piaga sociale..spero che qualche intervento molto energico in merito arrivi,anche se i controlli saranno difficili,visto che il malvezzo e' molto,molto diffuso..:dry:

Vero, un terzo dei mezzi che incrocio in strada contengono un coglione che guarda il cell...
poi ci son quelli che telefonano...
Sembra che la gente non di renda minimamente conto del rischio..
Non è solo un problema dei più giovani,anzi la signiorotta con magari l'auto piena di bambini(così dà anche il buon esempio) che telefona o messaggia è sempre più diffusa...

Velo pietoso sui corrieri vari che mentre messaggiano,mangiano e controllano bolle e consegne,
o i camionisti che han sostituito il Cb con facebook,categorie dalle mie parti tristemente diffusissime...

Stinit
18/09/2015, 18:15
Da anni uso con soddisfazione il vivavoce della parrot in auto...lo trovo indispensabile...in tanti purtroppo nel 2015 ancora guidano parlando con il cellulare attaccato all'orecchio:wacko:

tarmaco78
18/09/2015, 18:19
Scomodissimo per giunta...

SIMOTRIUMPH
18/09/2015, 19:07
oramai non riescono più a vivere senza cell.:cry:
problema veramente serio.

Massibugio
18/09/2015, 19:23
chiedere alle case automobilistiche di inserire di serie un dispositivo che disabiliti la ricezione cell... risolutiva ma forse mi pare un po drastica come cosa...

macheamico6
18/09/2015, 20:08
schermare gli automezzi?!!! macché, è il cervello che dovrebbe essere schermato: dalla coglionaggine !!!

Norik
18/09/2015, 21:40
la cosa che mi fa incacchiare è che oramai tutti i telefoni hanno il vivavoce e la possibilita di mandare messaggi vocali ( ed anche trascriverli a voce) integrati nel sistema invece devono usarlo con le mani perchè non vogliono spendere 5 euro di un supporto cell

nikonikko
18/09/2015, 22:34
Eliminiamo tutti telefonini dal mondo, ritorniamo alle origini, meno rotture di coglioni e tanti soldi in più in tasca.

Supersprint
19/09/2015, 10:22
Ci sono anche quelli che al semaforo restano fermi perché sono troppo impegnati per guardare se viene verde...
Ottima abitudine, trovi sempre un buco dove infilarti con la moto mentre risali la colonna perché c'e' sempre quello che guarda il telefono e non parte!!
Saluti
Supersprint

Norik
19/09/2015, 13:03
Ottima abitudine, trovi sempre un buco dove infilarti con la moto mentre risali la colonna perché c'e' sempre quello che guarda il telefono e non parte!!
Saluti
Supersprint

sempre che non succeda come a me che il tizio si accorge che deve partire quando arrivi tu rischiando di salirgli sul cofano

urasch
19/09/2015, 17:21
è davvero uno schifo...

2speed3
19/09/2015, 19:15
Basterebbe che i vigili o chi per loro siano più presenti e multino di più... Oggi ho visto passare una tipa in scooter con il cell in mano che messaggiava in statale....

Il top un tizio col tmax senza casco sigaretta e cellulare in città.
Secondo posto a un tizio con la tuono tutto intutato in val di ledro , casco sul serbatoio e cellulare e andava comunque.
Fermarsi a parlare è troppo facile...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

essezeta
19/09/2015, 19:39
non so ma forse era meglio quando le persone si scaccolavano durante la guida:biggrin3:

Igor_675
19/09/2015, 23:32
non so ma forse era meglio quando le persone si scaccolavano durante la guida:biggrin3:

ora si scaccolano mentre usano lo smartphone alla guida.... :biggrin3:

marco72
20/09/2015, 11:56
vogliamo spendere due parole su quei ritardati che attraversano a tradimento con le cuffiette e messaggiando (ovviamente alla cieca)....

l'altro giorno quasi ne carico uno sul cofano...gli ho sgranato l'albero genealogico dei suoi parenti con gli epiteti piu beceri....:incaz:
c'era gente che rideva:biggrin3:

Filomao
21/09/2015, 12:27
In questi giorni anche l'autorevole ASAPS, nella persona del suo presidente Giordano Biserni, si è fatta sentire, lanciando una proposta che sulle prime può sembrare una provocazione, ma che incontra il nostro appoggio incondizionato.
L'ASAPS propone che l'uso del cellulare alla guida (per telefonare, scrivere messaggi o leggere i social) comporti il ritiro della patente con sospensione da 1 a 3 mesi alla prima violazione e il sequestro ai fini del temporaneo “fermo amministrativo” del cellulare per un mese (tre mesi alla seconda violazione nel biennio), una misura che potrebbe essere veramente dissuasiva visto il valore che ha il cellulare per ognuno di noi.


Auguro a tutti i mesaggiatori compulsivi di finire contro un muro mentre inviano l'ennesimo commento...coglioni!

Ma magari!!!!

tarmaco78
21/09/2015, 18:18
Bene, vedo che il problema comincia e essere percepito come tale da molti..
Via patente e fermo del telefonino,io direi subito tre mesi,ma anche cominciare con uno va bene
Le sanzioni previste ora sono ridicole e non in grado di dissuadere l'utilizzo dei telefoni..
Spero si muovano e non aspettino la strage clamorosa per fare qualcosa di concreto

Cracco
21/09/2015, 18:37
secondo me dovrebbero velocizzare la verbalizzazione di determinate infrazioni degne di un mercato all'ingrosso... non è pensabile di farne una ogni 15 minuti... perchè il tempo di tutto quello è....

artax
21/09/2015, 21:01
ci sono poi quelli...o quelle...che armeggiano con quel maledetto telefono...mentre escono dal parcheggio...finire prima di parlare o messaggiare o qualsiasi altra cosa, tipo sconfiggere la fame nel mondo, PRIMA di accendere la macchina no?

robygun
21/09/2015, 21:03
secondo me dovrebbero velocizzare la verbalizzazione di determinate infrazioni degne di un mercato all'ingrosso... non è pensabile di farne una ogni 15 minuti... perchè il tempo di tutto quello è....
Basterebbe dotare le pattuglie di palmare con stampante termica, tipo i POS o quelli dei ristoranti per le ordinazioni..
Una app fatta bene con scelta rapida velocizzerebbe molto le cose..
E magari mettere la possibilità di pagamento immediato come il Austria. .

giorgiorox
22/09/2015, 06:53
Basterebbe che i vigili o chi per loro siano più presenti e multino di più... Oggi ho visto passare una tipa in scooter con il cell in mano che messaggiava in statale....

ci pensavo proprio stamattina andando a lavoro in bicicletta: superando la colonna di auto ferme ho contato chi stava telefonando seduto al posto di guida.... la media è una persona ogni tre... ALLUCINANTE
ho anche pensato che di vigili dovrebbero essercene dietro ogni curva.... e anche (e soprattutto) in borghese


Il top un tizio col tmax senza casco sigaretta e cellulare in città.
Secondo posto a un tizio con la tuono tutto intutato in val di ledro , casco sul serbatoio e cellulare e andava comunque.
Fermarsi a parlare è troppo facile...

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

perchè quello che ho visto io la settimana scorsa?
un ragazzino in bicicletta senza mani... (andatura ovviamente insicura, ed ho rallentato proprio per questo) con all'orecchio un cellulare e nell'altra un altro smartphone sul quale stava digitando qualcosa...

mi sarei fermato per frantumarglieli entrambi su quella testa di cazzo che si ritrova

Said Soul
22/09/2015, 10:53
Il governo non approverà mai una legge per punire l'utilizzo dei telefoni alla guida
Ve li vedete i nostri politici andare contro gli interessi dei colossi della telecomunicazione..?Naaa...

Per me si accontentano delle solite bustarelle e gli dicono,
"Si certo,sarà fatto,grazie tante...e ricordatevi che stiamo sempre a Vostra disposizione..."
Frega niente della gente che si fa male per strada a questi...

tdm47
22/09/2015, 20:06
Il governo non approverà mai una legge per punire l'utilizzo dei telefoni alla guida
Ve li vedete i nostri politici andare contro gli interessi dei colossi della telecomunicazione..?Naaa...

Per me si accontentano delle solite bustarelle e gli dicono,
"Si certo,sarà fatto,grazie tante...e ricordatevi che stiamo sempre a Vostra disposizione..."
Frega niente della gente che si fa male per strada a questi...

il governo ......... dopo anni che se ne parla non riescono nemmeno a emanare una legge contro l'omicidio stradale , figuriamoci per una legge contro i telefonini

tarmaco78
23/09/2015, 18:38
Oltre all'ignoranza di chi usa il telefono,visto che non serve una laurea per comprenderne i rischi...il problema
vero è appunto il totale menefreghismo dei governanti...che sono anche io sicuro facciano di tutto per non
intralciare gli affari delle multinazionali della comunicazione...
Come biasimarli....sono le multinazionali che li mettono lì dove sono per appunto tutelare i loro enormi interessi...
Come sempre finché il problema non sarà visto come tale dalla Massa...il goveno continuerà ad aiutare i suoi "superiori"
fregandosene del popolino che non serve ad un c@zz@

Fermissimo
25/09/2015, 13:57
aggiorno con una notizia tragica...ieri mattina una nostra amica (giovane donna ed apprezzata professionista) è morta in un frontale al 50% con un'altra auto mentre si recava al lavoro...intendo dire che si sono presi i 2 mezzi cofani, non un frontale completo...oltre allo sconcerto di una perdita così inaspettata da ieri non mi facevo capace di come potesse essere morta sul colpo quando i danni riportati dalla macchina erano relativi e cioè la metà del cofano lato guidatore accartocciato ma parabrezza intatto e zona gambe salva...

oggi alcune mie conoscenze che sono intervenute mi hanno riferito la dinamica e cioè che a causa di una distrazione (telefonino?, borsetta? trucco? non si sa ma distrazione è stata) si è avvicinata al bordo destro, come riferito da testimoni (è una strada piuttosto frequentata a quell'ora), dopodichè per lo spavento ha sterzato bruscamente verso sinistra ma pioveva ed il fondo in quel tratto è anche imperfetto perciò deve aver perso il controllo...fatto sta che ha centrato una macchina che procedeva in senso opposto...non indossando la cintura nell'impatto si è protesa in avanti nel momento in cui l'airbag la colpiva d'incontro rompendole le vertebre cervicali...

era veramente una brava e dolcissima ragazza, stimata da tutti per la sua bontà...e pensare che si sarebbe potuta salvare con un po' più di attenzione è un pensiero che non va via :cry:

per cui non dimentichiamo che alcuni dispositivi sono efficaci solo se utilizzati in maniera corretta