PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 perdita olio carter frizione

papagolf
18/09/2015, 17:32
Buonasera a tutti! Una settimana fa, dopo un giro per i colli romagnoli mi sono accorto che la protezione cromata del catalizzatore era sporca d'olio. Poichè avevo appena effettuato il tagliando dei 20000 km pensavo fossero residui del cambio olio. Lavata la moto altro giro e sempre solito problema. Toccando il carter frizione l'ho trovato un poco sporco d'olio nella parte inferiore ma il livello non mi sembra calato e per di piu a terra, parcheggiando la moto per dei giorni,non si crea nessuna chiazza.... secondo voi?? Guarnizione andata? Ho letto tutti i post simili (prima che mi spellate vivo ;-) ) ma gli altri trovavo sempre una chiazza a terra, io solo striature sul paracalore del catalizzatore!! Grazie in anticipo! Saluti!

rolloblues
18/09/2015, 17:38
per prima cosa ti direi di controllare il serraggio della bulloneria... se non è quello molto probabilmente sarà la guarnizione

papagolf
18/09/2015, 17:50
Grazie per il consiglio! Ora vado a controllare... dici che potrebbe esser quello? Non ho mai smontato il carter però...forse le vibrazioni? Boh.. controllo e posto due foto... grazie!!

rolloblues
19/09/2015, 08:41
Grazie per il consiglio! Ora vado a controllare... dici che potrebbe esser quello? Non ho mai smontato il carter però...forse le vibrazioni? Boh.. controllo e posto due foto... grazie!!
potrebbe sì... dai una bella controllata e poi facci sapere

papagolf
22/09/2015, 08:58
Nulla, controllato i serraggi, tutto normale, altra pulita al paracalore, giretto di 200 km e il paracalore si è ripresentato così: 200608
Non sò de da''immagine si nota ma è pieno di schizzi di olio e striature varia... ma a terra neanche una goccia dopo due giorni di parcheggio...

rolloblues
22/09/2015, 18:12
Nulla, controllato i serraggi, tutto normale, altra pulita al paracalore, giretto di 200 km e il paracalore si è ripresentato così: 200608
Non sò de da''immagine si nota ma è pieno di schizzi di olio e striature varia... ma a terra neanche una goccia dopo due giorni di parcheggio...
mi sa che allora ti convenga smontare il carter e controllare/riparare o meglio sostituire la guarnizione

urasch
22/09/2015, 18:22
strano sicuro che sia di la?

Manu's Triple
22/09/2015, 18:51
La scarpa destra pure la trovi spruzzata d'olio?

Mi è successa una cosa simile... Nel mio caso si era allentato il tappo ruota fonica

papagolf
23/09/2015, 08:20
strano sicuro che sia di la?

La scarpa destra pure la trovi spruzzata d'olio?

Mi è successa una cosa simile... Nel mio caso si era allentato il tappo ruota fonica

@ Urash, si sono sicuro (o almeno, abbastanza...) che sia dal carter firzione, toccandolo lo trovo sporco nella parte bassa dove si accoppia con il basamento motore, perchè ti sembra strano?

@ Manu, no lo stivale non lo trovo sporco, ma penso che sia dovuto al fatto che la perdita appare contenuta.... ps ruota fonica? ma io non ho mica l'abs!!
Comunque grazie mille per le dritte!

Manu's Triple
23/09/2015, 13:06
@ Manu, no lo stivale non lo trovo sporco, ma penso che sia dovuto al fatto che la perdita appare contenuta.... ps ruota fonica? ma io non ho mica l'abs!!
Comunque grazie mille per le dritte!

ovviamente intendevo quello sul motore ��

papagolf
25/09/2015, 21:37
ovviamente intendevo quello sul motore ��

Urka che figuraccia!!! :madoo: lo conoscevo solo con il termine di Pick up... dopo approfondimento ho imparato che la ruota fonica è tutto ciò che misura il moto angolare...ergo il Pick Up è una ruota fonica... thanks... e comunque no, li tutto asciutto, sembra proprio la guarnizione della frizione...caspita.. non appena smette di piovere metto la bimba sotto i ferri!