Visualizza Versione Completa : Rumore di valvole
Ciao a tutti, domanda veloce... quanti di voi sentono un marcato ticchettio provenire dal motore, anche a moto calda e durante la marcia?
La mia moto e quella di altri ragazzi con cui giro presentano il rumore, altre non lo fanno...
È tipico del motore triple, l'unica cosa è che scaldandosi il rumore dovrebbe attenuarsi....
Il fatto che alcune lo facciano e altre no è strano...
prova a farci caso.. se tiri la frizione sparisce ??
Nickmazza17
18/09/2015, 21:40
La mia lo faceva quando ti ci sei messo sopra?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
prova a farci caso.. se tiri la frizione sparisce ??
Campana frizione? boh a volte ho provato e mi sembrava lo facesse solo senza frizione ingaggiata, ma alla fine mi pare che lo faccia sempre...
La mia lo faceva quando ti ci sei messo sopra?
No la tua no, la mia ti ricordi come si sentiva bene... o comunque se lo fa anche la tua lo fa con un rumore accettabile...
Nickmazza17
18/09/2015, 22:38
Da quel che mi pareva il tuo rumore è continuativo!
Se il rumore che intendi è quel ticchettare che mi hai fatto sentire la mia non ce l' ha .
Ziocanaja, riportagliela perchè te la devono ridare a posto
La mia va a periodi. Ci sono volte che sembra un tictictic unico, sopratutto quando fa caldo.
La mia ha avuto una riparazione al motore in garanzia siccome, e se fa rumore può darsi che sia il ripresentarsi del problema... però in effetti è una cosa diffusa....
Vedremo che dice il meccanico, tanto ce la devo portare a fare il tagliando e farla controllare per questo rumoraccio... e anche per un consumo anomalo di olio (tra l'altro fonte del grosso danno riparato in garanzia)...
Ma stiamo parlando di nuovo di questo rumore?
https://www.youtube.com/watch?v=NVWuY2qhfu0
Non so se la 2012 ha il tenditore uguale alla 2013, che ce l'ha pneumatico... se fosse solo questione di quello ci si dovrebbe cavare con poco no?
No la 12 mi pare sia meccanico...
roorplanet
21/09/2015, 07:06
io ho una street 2014 r e anche la mia fa un ticchetio proveniente dal motore, che non ha nulla a che fare con quello nel video, e un ticchettio diverso, meno marcato e quando schiaccio la frizione sparisce, ma quando l ho portata da gadani moto a pesaro un mese fa per il tagliando, glielo feci notare e mi disse che è un rumore normale per i motori triumph e di non preoccuparmi...quindi credo che non sia nulla...almeno spero...
io ho una street 2014 r e anche la mia fa un ticchetio proveniente dal motore, che non ha nulla a che fare con quello nel video, e un ticchettio diverso, meno marcato e quando schiaccio la frizione sparisce, ma quando l ho portata da gadani moto a pesaro un mese fa per il tagliando, glielo feci notare e mi disse che è un rumore normale per i motori triumph e di non preoccuparmi...quindi credo che non sia nulla...almeno spero...
Stessa cosa a me
vai tranquillo :oook:
Igor_675
21/09/2015, 07:49
per risolvere basta montare uno scarico più libero... e poi il rumore sparisce :dubbio:
La mia va a periodi. Ci sono volte che sembra un tictictic unico, sopratutto quando fa caldo.
... idem, a volte non si sente nulla poi saltuariamente riappare ....