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Visualizza Versione Completa : Cambio Terminali Bonnie



pakinat87
19/09/2015, 10:56
So che solo voi potete darmi il consiglio giusto quindi, inizio con la mia raffica di domande :lingua:

Ho deciso di cambiare gli scarichi e quindi sono passato dalle officine Mermaid a Milano (il preparatore di fianco il Deus Cafè) che mi diceva che, per un sound più accattivante, bastava cambiare il terminale. Me ne ha anche consigliato qualcuno ma a me piacerebbe uno scarico simil Mass Hot Rod.

Guardando un po' in rete ho trovato questi:

Scarico Turnout 40 cm - Nero | BackToCustom (http://www.backtocustom.com/meccanica/parti-motore/marmitte/scarico-universale-turnout-40-cm-nero.html)
Le mie domande sono:

1. Ma vanno bene anche per la Bonnie? (Ho un modello a iniezione del 2015)
2. Immagino che vada rimappata la centralina... oppure no? I vari meccanici che ho sentito mi dicevano che all'80% non serve ma se serve, una rimappatura costa 650€:blink::blink::blink:
3. Qualcuno di voi ha provato a montare una cosa del genere? Come vanno?
4. Su Milano e dintorni, conoscete qualche preparato (bravo) che non mi chieda 250€ per montare un portatarga e un terminale?:ph34r:

Qualsiasi consiglio anche alternativo è accettatissimo :oook::oook::oook:

Thanks!!

Sergio72
19/09/2015, 19:34
Mammamia ...
Vabbè , parto dall' inizio : ed in principio venne la Luce
OK , troppo inizio .. la marmitta che hai linkato te è un tubo , quasi sicuramente 0 % omologato . Non lo conosco , ma farà probabilmente un casino boia , fiko fikissimo fino alla prima pattuglia , poi ... ritiro del libretto e revisione straordinaria obbligatori ( un botto astronomico di soldi ) .
Ottima scelta davvero :oook: , almeno pensaci
Mass Hot Rod fa altrettanto casino ( senza db killer ) , ma almeno con i db killer montato ha l' omologazione per il rumore ( NON per le emissioni , stai attento ) .

Comunque hai comprato un ' inglesina vintage tutto pepe , non un' Harley da casino per le strade . La classe non è acqua , ma bensì una bitter ale inglese ( è una tipologia di birra , se non lo sapevi )
Ci sono scarichi fatti ( e bene ) proprio per le nostre moto , in modo da tirare fuori un buon suono , non fastidioso o spernacchiante .
Secondo me , se ti piace il genere , meglio se resti sul costoso ma valido Mass Hot Rod .


Se apri lo scarico , converrai che ha un certo senso logico aprire anche il filtro aria , se non altro per coerenza . Quindi per un motore che gira bene ti consiglio anche di pensare ad un filtro aria a coni .
Detto questo , rimappare la centralina non significa ricomprala , ma soltanto attaccarci un portatile e , con un programma adeguato , impostare le modifiche ai parametri in modo tale da " dire " alla centralina stessa che modifiche hai fatto in modo da regolare il rapporto stechiometrico ( la carburazione ... come si diceva una volta ) alle modifiche che hai fatto . Roba da poche decine di euro in concessionaria , 2 birre da un amico , magari conosciuto sul forum , che ha portatile e programma .
Rimappare è obbligatorio se vuoi che la moto funzioni bene . Mi permetto , a puro titolo di opinione personale , di suggerirti di diffidare da chi ti ha detto che all' 80% non serve .

ps : non sono di Milano , quindi per le altre info sui meccanici , non saprei . Comunque sul forum è pieno di Lùmbard , cerca e chiedi a loro :oook:

A,R.D.E.
19/09/2015, 19:53
Se sei di Milano vai da Mattia Foroni a Lodi http://www.rustom.it
Oggi c'è stata l'inaugurazione dell'officina ,da lunedì sono operativi![emoji106]🏻


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

messi@
19/09/2015, 20:20
So che solo voi potete darmi il consiglio giusto quindi, inizio con la mia raffica di domande :lingua:

Ho deciso di cambiare gli scarichi e quindi sono passato dalle officine Mermaid a Milano (il preparatore di fianco il Deus Cafè) che mi diceva che, per un sound più accattivante, bastava cambiare il terminale. Me ne ha anche consigliato qualcuno ma a me piacerebbe uno scarico simil Mass Hot Rod.

Guardando un po' in rete ho trovato questi:

Scarico Turnout 40 cm - Nero | BackToCustom (http://www.backtocustom.com/meccanica/parti-motore/marmitte/scarico-universale-turnout-40-cm-nero.html)
Le mie domande sono:

1. Ma vanno bene anche per la Bonnie? (Ho un modello a iniezione del 2015)
2. Immagino che vada rimappata la centralina... oppure no? I vari meccanici che ho sentito mi dicevano che all'80% non serve ma se serve, una rimappatura costa 650€:blink::blink::blink:
3. Qualcuno di voi ha provato a montare una cosa del genere? Come vanno?
4. Su Milano e dintorni, conoscete qualche preparato (bravo) che non mi chieda 250€ per montare un portatarga e un terminale?:ph34r:

Qualsiasi consiglio anche alternativo è accettatissimo :oook::oook::oook:

Thanks!!

Allora di milano sono io (e magari ci si becca al deus per una birretta ma non altro!!!)
Lasciali perdere x scarichi o altro. Ti propongono cose costose e non omologate
I mass nn sono omologati per le emissioni ma giusto in un'altra discussione in cui ho partecipato hanno detto che le emissioni anche con scarico mass sono sotto il limite e quindi sono ok (io comunque nn sono convito al 100% infatti ho preso lo Zard che è omologato e catalizzato)
Io per questioni burocratiche ed assicurative rimarrei su cose completamente omologate e catalizzate
Per la mappatura spero tu stia scherzando perché a me Pettinari a Cinisello(che è un guru delle triumph) ha chiesto una ventina di euro per farlo sullo Zard
Va da loro tranquillamente che sono bravi e competenti.
Se cerchi sul mercatino qui qualcosa capita sempre altrimenti un aggancio in zard si trova(basta chiedere)
Se hai bisogno scrivimi



Inviato dal Sapientino

carmelo23
19/09/2015, 20:25
So che solo voi potete darmi il consiglio giusto quindi, inizio con la mia raffica di domande :lingua:

Ho deciso di cambiare gli scarichi e quindi sono passato dalle officine Mermaid a Milano (il preparatore di fianco il Deus Cafè) che mi diceva che, per un sound più accattivante, bastava cambiare il terminale. Me ne ha anche consigliato qualcuno ma a me piacerebbe uno scarico simil Mass Hot Rod.

Guardando un po' in rete ho trovato questi:

Scarico Turnout 40 cm - Nero | BackToCustom (http://www.backtocustom.com/meccanica/parti-motore/marmitte/scarico-universale-turnout-40-cm-nero.html)
Le mie domande sono:

1. Ma vanno bene anche per la Bonnie? (Ho un modello a iniezione del 2015)
2. Immagino che vada rimappata la centralina... oppure no? I vari meccanici che ho sentito mi dicevano che all'80% non serve ma se serve, una rimappatura costa 650€:blink::blink::blink:
3. Qualcuno di voi ha provato a montare una cosa del genere? Come vanno?
4. Su Milano e dintorni, conoscete qualche preparato (bravo) che non mi chieda 250€ per montare un portatarga e un terminale?:ph34r:

Qualsiasi consiglio anche alternativo è accettatissimo :oook::oook::oook:

Thanks!!


La mappatura è obbligatoria...non mi terrei quel 20% di dubbio per poche decine di euro. Sergio ha chiarito il perchè.

pakinat87
20/09/2015, 00:37
Mammamia ...
Vabbè , parto dall' inizio : ed in principio venne la Luce
OK , troppo inizio .. la marmitta che hai linkato te è un tubo , quasi sicuramente 0 % omologato . Non lo conosco , ma farà probabilmente un casino boia , fiko fikissimo fino alla prima pattuglia , poi ... ritiro del libretto e revisione straordinaria obbligatori ( un botto astronomico di soldi ) .
Ottima scelta davvero :oook: , almeno pensaci
Mass Hot Rod fa altrettanto casino ( senza db killer ) , ma almeno con i db killer montato ha l' omologazione per il rumore ( NON per le emissioni , stai attento ) .

Comunque hai comprato un ' inglesina vintage tutto pepe , non un' Harley da casino per le strade . La classe non è acqua , ma bensì una bitter ale inglese ( è una tipologia di birra , se non lo sapevi )
Ci sono scarichi fatti ( e bene ) proprio per le nostre moto , in modo da tirare fuori un buon suono , non fastidioso o spernacchiante .
Secondo me , se ti piace il genere , meglio se resti sul costoso ma valido Mass Hot Rod .


Se apri lo scarico , converrai che ha un certo senso logico aprire anche il filtro aria , se non altro per coerenza . Quindi per un motore che gira bene ti consiglio anche di pensare ad un filtro aria a coni .
Detto questo , rimappare la centralina non significa ricomprala , ma soltanto attaccarci un portatile e , con un programma adeguato , impostare le modifiche ai parametri in modo tale da " dire " alla centralina stessa che modifiche hai fatto in modo da regolare il rapporto stechiometrico ( la carburazione ... come si diceva una volta ) alle modifiche che hai fatto . Roba da poche decine di euro in concessionaria , 2 birre da un amico , magari conosciuto sul forum , che ha portatile e programma .
Rimappare è obbligatorio se vuoi che la moto funzioni bene . Mi permetto , a puro titolo di opinione personale , di suggerirti di diffidare da chi ti ha detto che all' 80% non serve .

ps : non sono di Milano , quindi per le altre info sui meccanici , non saprei . Comunque sul forum è pieno di Lùmbard , cerca e chiedi a loro :oook:

Sergio grazie mille per le dritte! Fondamentalmente ho scelto gli scarichi che ho linkato perché pensavo di riprodurre gli hot rod (che mi fanno impazzire) ma spendendo moooolto meno.. Mi pare di capire che è una roba da evitare :D detto ciò, gli hot rod sono troppo lontani da quanto posso spendere (a meno che non trovo qualcuno nel forum non li vende per provare altro :dubbio:) e quindi dovrò convincermi del fatto che se voglio un sound decente (con gli originali sembra una moto elettrica) devo iniziare a valutare anche altro (consigli??:biggrin3:)

Una cosa è certa, dopo aver letto la tua risposta sono sicuro che ho bisogno di qualcuno bravo (e che non mi prenda per il C) che mi aiuti a fare un buon lavoro sulla Bonnie!

Anche io ero certo di dover rimappare la centralina, ma non ho le skill tecniche per contraddire un meccanico che mi spara 650€ di rimappattura (lasciamo stare i 250€ per montare due terminali)! Quello che è certo è che di sicuro li dentro non ci metto nemmeno piede!


Allora di milano sono io (e magari ci si becca al deus per una birretta ma non altro!!!)
Lasciali perdere x scarichi o altro. Ti propongono cose costose e non omologate
I mass nn sono omologati per le emissioni ma giusto in un'altra discussione in cui ho partecipato hanno detto che le emissioni anche con scarico mass sono sotto il limite e quindi sono ok (io comunque nn sono convito al 100% infatti ho preso lo Zard che è omologato e catalizzato)
Io per questioni burocratiche ed assicurative rimarrei su cose completamente omologate e catalizzate
Per la mappatura spero tu stia scherzando perché a me Pettinari a Cinisello(che è un guru delle triumph) ha chiesto una ventina di euro per farlo sullo Zard
Va da loro tranquillamente che sono bravi e competenti.
Se cerchi sul mercatino qui qualcosa capita sempre altrimenti un aggancio in zard si trova(basta chiedere)
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Inviato dal Sapientino

La birretta quando vuoi! ma concordo con te che è meglio rimanere solo su quello... GIURO 650€ mi ha chiesto per la rimappatura (lasciamo stare che mi ha detto che all'80% non è necessaria)...

Zard mi piacciono... molto.. ma ovviamente mi piacciono i cross che non sono omologati e vale lo stesso discorso degli hot rod: 900€ sono proprio troppi!


Se sei di Milano vai da Mattia Foroni a Lodi Rustom - home (http://www.rustom.it)
Oggi c'è stata l'inaugurazione dell'officina ,da lunedì sono operativi![emoji106]


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Mi faccio un giro sul sito intanto ;) thanks!

duranevefresca
20/09/2015, 07:01
Mi permetto di suggerirti di aspettare magari un pochino e acquistare scarichi Mass o Zard poiché gli stessi risultano essere quasi un investimento. Come avrai potuto notare, i Mass e i Zard, sono molto richiesti e quindi, una volta che decidi di rivenderli, li vendi a un prezzo buono.

pakinat87
20/09/2015, 09:46
Mi permetto di suggerirti di aspettare magari un pochino e acquistare scarichi Mass o Zard poiché gli stessi risultano essere quasi un investimento. Come avrai potuto notare, i Mass e i Zard, sono molto richiesti e quindi, una volta che decidi di rivenderli, li vendi a un prezzo buono.

Si sono d'accordo...però una soluzione alternativa, anche non al livello di mass o zard, ci deve essere..

Shining
20/09/2015, 13:14
Lascia stare quei terminali che hai postato
qualità cinese e, se abiti a Milano, sequestro moto garantito

pakinat87
23/09/2015, 15:23
Allora Ragazzi...

Alla fine, dopo una lunga giornata di lavoro, sono impazzito e ho comprato gli Arrow 2 in 2 bassi.... Nuovi...sono riusciti a prenderli a 700€, cosa ne pensate del prezzo?

Esteticamente mi piacciono, danno quel giusto tocco tra classic e sport alla moto ma, venendo a noi, come vanno sti scarichi? la spesa è stata buona?

Io sulla mia street avevo gli Arrow e mi trovavo benissimo!

Ultima cosa: Per il montaggio e rimappatura centralina, zona Milano, vado diretto su Pettinari o qualcuno mi dà qualche altra dritta?? Prerogativa: non essere derubati :biggrin3:

Come sempre, grazie a tutti per i preziosissimi consigli!

babele
23/09/2015, 15:34
Allora Ragazzi...

Alla fine, dopo una lunga giornata di lavoro, sono impazzito e ho comprato gli Arrow 2 in 2 bassi.... Nuovi...sono riusciti a prenderli a 700€, cosa ne pensate del prezzo?

Esteticamente mi piacciono, danno quel giusto tocco tra classic e sport alla moto ma, venendo a noi, come vanno sti scarichi? la spesa è stata buona?

Io sulla mia street avevo gli Arrow e mi trovavo benissimo!

Ultima cosa: Per il montaggio e rimappatura centralina, zona Milano, vado diretto su Pettinari o qualcuno mi dà qualche altra dritta?? Prerogativa: non essere derubati :biggrin3:

Come sempre, grazie a tutti per i preziosissimi consigli!

Ok però ricorda di postare le foto, altrimenti non è mai accaduto.:biggrin3:

pakinat87
23/09/2015, 15:49
Ok però ricorda di postare le foto, altrimenti non è mai accaduto.:biggrin3:

Chiaro!! mi arrivano (spero) la prossima settimana! Approfitto per postare pure una bella foto della mia Bonnie che ancora non l'ho fatto!

cristianow
23/09/2015, 16:36
Comunque 650 euro per la mappatura DEVE essere stato un malinteso... altrimenti....

pakinat87
23/09/2015, 17:21
Comunque 650 euro per la mappatura DEVE essere stato un malinteso... altrimenti....

Generalmente lascio sempre il beneficio del dubbio, in questo caso che io abbia capito male, ma sto giro son proprio sicuro: 650 euriiiiiiiiiiiiiiiiiii:ph34r:
M'ha pure detto che non dipendeva da lui ma che lui la portava da qualcuno a farla :biggrin3::angelo:

Shining
23/09/2015, 17:23
Generalmente lascio sempre il beneficio del dubbio, in questo caso che io abbia capito male, ma sto giro son proprio sicuro: 650 euriiiiiiiiiiiiiiiiiii:ph34r:
M'ha pure detto che non dipendeva da lui ma che lui la portava da qualcuno a farla :biggrin3::angelo:

ah, ora mi torna
probabilmente ce la porterà su un carroattrezzi Rolls Royce :biggrin3:

pakinat87
23/09/2015, 17:25
ah, ora mi torna
probabilmente ce la porterà su un carroattrezzi Rolls Royce :biggrin3:

Probabile... oh mi ha fatto pure 40€ di sconto sui 250€ di manodopera!! che gentile...

dariog1
23/09/2015, 17:43
Sicuro si riferiva ad una mappa al banco. Comunque gli arrow hanno un bel sound per il mio gusto, il prezzo mi sembra buono (ma son solo i terminali o anche i collettori?) anche se per quanto mi ricordo i nuovi arrow non sono più omologati.

pakinat87
23/09/2015, 18:02
Sicuro si riferiva ad una mappa al banco. Comunque gli arrow hanno un bel sound per il mio gusto, il prezzo mi sembra buono (ma son solo i terminali o anche i collettori?) anche se per quanto mi ricordo i nuovi arrow non sono più omologati.
Scarico completo quindi terminali e collettori! per l'omologazione, lui mi ha detto che la ha... poi non saprei, sicuramente ne sapete più voi guys :)

dariog1
23/09/2015, 18:09
Per quello che ho sentito, gli arrow erano forniti come accessorio omologato direttamente da triumph fino ad un certo anno, poi non so per quale ragione (avranno cambiato qualche norma) hanno cominciato a venderlo come non omologato. Se vai sul sito triumph nella sezione accessori lo vedi da te.

pakinat87
23/09/2015, 19:26
Per quello che ho sentito, gli arrow erano forniti come accessorio omologato direttamente da triumph fino ad un certo anno, poi non so per quale ragione (avranno cambiato qualche norma) hanno cominciato a venderlo come non omologato. Se vai sul sito triumph nella sezione accessori lo vedi da te.
Guardando nel forum, ho trovato una discussione alla quale ha partecipato anche il buon Shining :winner_1: che spiegava molto chiaramente che gli Arrow sono omologati per quanto riguarda il rumore ma non per le emissioni!

messi@
24/09/2015, 08:35
Guardando nel forum, ho trovato una discussione alla quale ha partecipato anche il buon Shining :winner_1: che spiegava molto chiaramente che gli Arrow sono omologati per quanto riguarda il rumore ma non per le emissioni!

esattamente...(soprattutto nel :demon:)

pakinat87
24/09/2015, 08:39
Cmq alla fine, abbiamo capito che non sono omololgati, ma come vano?? :D :D :D

Qualcuno li ha/conosce??

messi@
24/09/2015, 08:51
Cmq alla fine, abbiamo capito che non sono omololgati, ma come vano?? :D :D :D

Qualcuno li ha/conosce??

li conoscono in tanti...ce li hanno in molti...ti risponderanno in pochi....e ci aggiornerai tu con foto.



però ti faccio venire un po' di bava

con dbk

https://www.youtube.com/watch?v=Tu8L3zJGIf4


senza dbk

https://www.youtube.com/watch?v=3qKQ6A-BzZo

pakinat87
24/09/2015, 09:12
li conoscono in tanti...ce li hanno in molti...ti risponderanno in pochi....e ci aggiornerai tu con foto.



però ti faccio venire un po' di bava

con dbk

https://www.youtube.com/watch?v=Tu8L3zJGIf4


senza dbk

https://www.youtube.com/watch?v=3qKQ6A-BzZo

Li avevo visti... credo che i dbk scompariranno dal momento in cui li monto... :alarm:

pakinat87
28/09/2015, 11:31
Allora ragazzuoli, domani mi spediscono gli scarichi (Come detto Arrow 2in2). A questo punto, dove li porto per montaggio e rimappatura centralina in zona Milano??

Qualcuno di voi diceva Pettinari, vado dritto li o conoscete altri meccanici bravi e non cari??

Thanks!

messi@
28/09/2015, 13:36
Meno cari?i costi te le abbiamo illustrati...poi se vuoi uno che lavora bene vai da Pettinari perché dubito che qualcuno ti chiederà meno (forse un amico con cavo per rimappare)

Edit
Fai una cosa altrimenti sembra che ci guadagno qualcosa:prova triumph sesto, triumph binda,Pettinari o altri e poi fai comparazione

Io ho parlato per esperienza e soddisfazione personale

Inviato dal Sapientino

pakinat87
28/09/2015, 14:09
Meno cari?i costi te le abbiamo illustrati...poi se vuoi uno che lavora bene vai da Pettinari perché dubito che qualcuno ti chiederà meno (forse un amico con cavo per rimappare)

Edit
Fai una cosa altrimenti sembra che ci guadagno qualcosa:prova triumph sesto, triumph binda,Pettinari o altri e poi fai comparazione

Io ho parlato per esperienza e soddisfazione personale

Inviato dal Sapientino

Non meno cari, ma non cari :)

Cmq ho sentito Pettinari e Triumph Milano, entrambi mi chiedono 20€ per la mappatura e dai 120 ai 150 per il montaggio dello scarico completo.

Premesso che non so cambiare uno scarico e non ho la più pallida idea di quanto ci voglia, credo che i prezzi siano quelli un pò per tutti.

A questo punto, visto che hai avuto esperienza diretta seguirò il tuo consiglio :)

messi@
28/09/2015, 14:12
Non meno cari, ma non cari :)

Cmq ho sentito Pettinari e Triumph Milano, entrambi mi chiedono 20€ per la mappatura e dai 120 ai 150 per il montaggio dello scarico completo.

Premesso che non so cambiare uno scarico e non ho la più pallida idea di quanto ci voglia, credo che i prezzi siano quelli un pò per tutti.

A questo punto, visto che hai avuto esperienza diretta seguirò il tuo consiglio :)

vedrai che rimarrai soddisfatto e che ti affiderai a lui per ogni cosa (dal tuning ai tagliandi)
:bravissimo_:

pakinat87
05/10/2015, 17:33
E finalmente eccola qua:

201441

:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

senza DB killer... ha un suono pazzesco..

messi@
05/10/2015, 21:46
Complimentoni!!!


Inviato dal Sapientino

pakinat87
06/10/2015, 10:15
Complimentoni!!!


Inviato dal Sapientino

Grazie [emoji3][emoji3]



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