PDA

Visualizza Versione Completa : Ma no...anche i tedeschi barano?

Pagine : 1 [2]

Medoro
25/09/2015, 14:29
"w la figa" per caso è già stato detto?

purtroppo no

cicorunner
25/09/2015, 14:36
VW la figa ! :w00t:

Igor_675
26/09/2015, 14:15
VW la figa ! :w00t:

ma accertati che non ti rifilino una trans.... :sick:

https://www.youtube.com/watch?v=iYZSSNpedro

Marconi
27/09/2015, 18:37
Ma se non lavora la qualità dei gas di scarico ne risente...invece da questo punto di vista la egr fa quello che deve fare
La qualità del gas di scarico ne risente... su strada... ma chi rileva le emissioni su strada? Poi nel dettaglio non so di cosa sia stata incriminata la VW, ogni articolo che ho letto parlava di NOx... Se sai come lavora un'EGR capisci al volo che se rimane chiusa l'affidabilità ne guadagna...

winter1969
27/09/2015, 18:41
200839

200841
Dio c'è

inviato da Calcinelli

urasch
28/09/2015, 00:25
che tristezza sti tedeschi....

urasch
29/09/2015, 19:03
che poi alla fine chissà perchè hanno deciso di dire la verità mettendosi in cattiva luce...potevano stare zitti!!

Stinit
29/09/2015, 19:15
che poi alla fine chissà perchè hanno deciso di dire la verità mettendosi in cattiva luce...potevano stare zitti!!

nella giusta luce...la luce di quelli che fanno i perfettini bacchettando tutti e poi hanno uno scheletro nell'armadio grosso come una montagna...

urasch
29/09/2015, 21:11
Io mi chiedo perché

Stinit
29/09/2015, 21:15
Io mi chiedo perché

Perché sono fatti così... come dice il saggio :le cerque non fa le melarance!!

kaprone
29/09/2015, 21:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/12079323_10206852957876625_2752792021693418132_n.jpg?oh=dc131dc3b427fb99fbcf3aa107c856f7&oe=5699183F

Kawa-Nero
30/09/2015, 05:59
Non ho ancora capito in cosa consisterà il richiamo e se "ammazzerà" le auto.
Ed ancora fino a quando è stato usato il motore incriminato

inviato dal mio neurone buono con tapatalk

Muttley
30/09/2015, 10:15
mi sono inflippato della nuova Espace :w00t:

http://www.motori.it/immagini/ultimi-arrivi/2015/nuova-renault-espace-2015-spazio-e-tecnologia-da-32900-euro/079067_big.jpg

artax
30/09/2015, 10:27
mi sono inflippato della nuova Espace :w00t:

io aspetterei...mi sa tanto che beccheranno più di qualcun'altro con le mani nella marmellata...

Fabio Pal
30/09/2015, 12:54
Beccata anche BMW con alcune versioni della MINI.
Credo stesso motore...

2speed3
30/09/2015, 13:08
La opel va tanto un cazzo che non sarà euro 5 ma euro 9

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

artax
01/10/2015, 08:26
Io preferisco questa...

201157

Oppure questa....

201158

Cia91
01/10/2015, 08:33
Mercedes ha rilasciato alle concessionarie un update per le centraline, ma dicono che ovviamente non ha nulla a che fare con le emissioni...

massimio
01/10/2015, 08:38
io con la multijet da 95cv sto tranquillo:oook:

roby89
01/10/2015, 09:08
io con la multijet da 95cv sto tranquillo:oook:

tranquillissimo :oook:

Stinit
03/10/2015, 20:00
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/03/volkswagen-weekend-porte-aperte-per-il-debutto-della-club-up-3nuova-polo_spot-bill-right.jpg

Ma Bill Right (consulente riduzione costi VW) che dice?

jamex
03/10/2015, 20:33
http://www.calcioweb.eu/wp-content/uploads/2015/03/volkswagen-weekend-porte-aperte-per-il-debutto-della-club-up-3nuova-polo_spot-bill-right.jpg

Ma Bill Right (consulente riduzione costi VW) che dice?

Ahahah

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

macheamico6
03/10/2015, 21:21
che dice la Merdl ?!!!

ABCDEF
04/10/2015, 09:03
Difficile dire ora quanto lo scandalo Volkswagen inciderà in profondità sul mito della “Deutschland Uber Alles”. Di certo la ferita non verrà sanata nè rapidamente nè in modo indolore. E soprattutto lascerà un’eredità profonda che mina alla base i due miti del made in Gemany: l’affidabilità e la forza della sua industria. Per Volkswagen un fatto è già certo. Il colosso automobilistico tedesco, dopo il “diesel gate” lascerà l’empireo aulico cui era abituata per rientrare nell’alveo dei normali. Quel divario di profittabilità che ha sempre contraddistinto la casa di Wolfsburg rispetto a molti dei concorrenti muore per sempre con il caso delle centraline truccate. Per anni analisti, operatori, investitori hanno lodato e portato ad esempio Volkswagen. La sua redditività industriale era da primato. Negli ultimi 4 anni la casa tedesca ha prodotto ininterrottamente utili operativi per la cifra di oltre 11 miliardi l’anno. Significa una marginalità industriale sul fatturato di oltre il 5%. Certo la crisi si è fatta sentire: nel 2011 quella cifra sfiorava addirittura il 7%. Ma tenere quota 5% con l’economia globale ancora ripiegata dopo la crisi del 2008 non è da tutti. Quella profittabilità elevata era ottenuta da molti fattori: costi sotto controllo, capacità di penetrare più di altri i mercati asiatici e rapporto qualità prezzo ben calibrato. Già ma dentro quella capacità reddituale c’era anche la sottostima dei costi ambientali che erano tenuti artificiosamente bassi. Le centraline truccate cosa altro sono se non un tentativo di mitigare costi ambientali dovuti e non effettuati? Ovvio che costi ulteriori avrebbero reso meno invidiabile la redditività. E in un mercato fortemente concorrenziale sul prezzo, la leva per tenere più alta di altri la profittabilità è la compressione dei costi. Ora questo non sarà più possibile. E tolto il doping emergerà il vero volto della capacità di fare utili della casa tedesca. Intanto ora si dovranno spesare costi enormi per supplire allo scandalo. In fondo si paga in un colpo solo e con valori assai più elevati, quello che sarebbe costato l’abbattimento reale delle emissioni. Qualche analista si è cimentato e il risultato è pesante. Per Credit Suisse il costo finanziario del trucco sulle emissioni oscillerà da 23 miliardi nel caso migliore a ben 78 miliardi nel caso più estremo. Con uno scenario base che accredita in 43 miliardi il conto da spesare. E che il conto non sarà leggero lo ha testimoniato la Borsa con quel taglio secco di 32 miliardi del valore del titolo dalla prima notizia dello scandalo. Gli oneri diretti e indiretti della riparazione del danno finiranno a conto economico con un taglio stimato, sempre da Credit Suisse, di oltre 3 miliardi di profitti netti entro la fine del 2017. Una riduzione della redditività del gruppo di un terzo quindi rispetto al passo di marcia consueto. Certo sono solo ipotesi di stima e andranno verificate nel tempo. Ma è indubbio che il primato tanto decantato verrà intaccato e Volkswagen sarà costretta a tornare sulla Terra.

il sole 24 ore

votalele
04/10/2015, 13:44
Senza contare i danni a lungo termine.

Molti di quelli che si ritrovano con la vetture taroccate non compreranno mai più auto del gruppo.

artax
04/10/2015, 21:36
Senza contare i danni a lungo termine.

Molti di quelli che si ritrovano con la vetture taroccate non compreranno mai più auto del gruppo.

secondo me anche quelli che non le hanno mai comprate, non saranno certi incentivati a farlo...i miei soldi possono scordarseli.

navigator
05/10/2015, 11:47
Volkswagen, uno scandalo che scardinerà il modello Germania - Il Sole 24 Ore (http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2015-10-05/volkswagen-scandalo-che-scardinera-modello-germania-103721.shtml?uuid=ACwaOBAB&refresh_ce=1)

Vedremo che ripercussioni economiche avrà... intanto in Fiat
Strategia Fiat: uno sconto a chi rottama la Volkswagen - IlGiornale.it (http://m.ilgiornale.it/news/2015/10/05/strategia-fiat-uno-sconto-a-chi-rottama-la-volkswagen/1178939/)

Dennis
05/10/2015, 12:09
le cornacchie che volteggiano sull'animale ferito atteggiandosi ad avvoltoi mi fanno proprio ridere

navigator
05/10/2015, 12:14
le cornacchie che volteggiano sull'animale ferito atteggiandosi ad avvoltoi mi fanno proprio ridere

cornacchie Multijet :biggrin3:

paper
05/10/2015, 12:48
Volkswagen, uno scandalo che scardinerà il modello Germania - Il Sole 24 Ore (http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2015-10-05/volkswagen-scandalo-che-scardinera-modello-germania-103721.shtml?uuid=ACwaOBAB&refresh_ce=1)

Strategia Fiat: uno sconto a chi rottama la Volkswagen - IlGiornale.it (http://m.ilgiornale.it/news/2015/10/05/strategia-fiat-uno-sconto-a-chi-rottama-la-volkswagen/1178939/)
750€? Un'elemosina. Io intanto trovo interessante il Tiguan ibrido...

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

navigator
05/10/2015, 13:06
750€? Un'elemosina. Io intanto trovo interessante il Tiguan ibrido...

Inviato dal mio Vodafone 785 utilizzando Tapatalk

QUATTRORUOTE mobile (http://mobile.quattroruote.it/quattroruote.msite.ver3/offnet/news_dettaglio.html?referrer=null&news_id=37204&continua=true)

Se il motore é questo :ph34r: e aggiungiamo che il 1.4 tsi é tra i più problematici della storia moderna VW a prendere per il culo possono andare da altre parti se gli riesce.
Comunque gli incentivi vanno da 500 a 1500 a seconda delle vetture e considerando i trattamenti sulla scontistica ,anche senza usato da versare,che mi hanno fatto nei preventivi alla VW schifo non fanno.

cicorunner
05/10/2015, 13:17

questa mossa non fà certo onore a FCA !

non ho mai condiviso chi specula sulle disgrazie altrui, neppure che si tratti di affari, mi pare altamente scorretto

già la campagna pubblicitaria sulla rottamazione avevano preso come macchina una polo

Dennis
05/10/2015, 13:22
disgrazie un par de cojoni, hanno truffato istituzioni e costruttori di tutto il mondo

navigator
05/10/2015, 13:26

non ho mai condiviso chi specula sulle disgrazie altrui, neppure che si tratti di affari, mi pare altamente scorretto

già la campagna pubblicitaria sulla rottamazione avevano preso come macchina una polo
A me poco mi frega di Fiat ma se leggi bene é su tutta la gamma tedesca e i modelli farlocchi incriminati euro5 potrebbero essere svalutati quindi senza incentivo effettivo.

macheamico6
05/10/2015, 13:36
una disgrazia è quella che ti capita per cause indipendenti dalla tua volontà
quindi quoto il par de cojoni di Warst

cicorunner
05/10/2015, 13:49
si si perchè gli altri sono senza peccati, FCA stinchi di santo

ma per favore ! scoperchiato il vaso se ne vedranno delle belle

se si gioca a chi lo mette in culo a chi si parte già sconfitti da subito nell'acquistare una fca rispetto a una VW

Kawa-Nero
05/10/2015, 17:10

se si gioca a chi lo mette in culo a chi si parte già sconfitti da subito nell'acquistare una fca rispetto a una VW

non sappiamo se gli altri siano stinchi di santo, ma di sicuro questa non è una disgrazia, è una truffa che è stata scoperta, quindi una figurademmerda.

parere mio

streetTux
05/10/2015, 17:19
disgrazie un par de cojoni, hanno truffato istituzioni e costruttori di tutto il mondo
..non posso che quotare ardentemente :smoke_:

Stinit
05/10/2015, 17:53

:cipenso: ... è tipo "indovina chi"?

https://spiathestrange.files.wordpress.com/2010/03/indovina-chi-scatola1.jpg

:biggrin3:

quando mai una multinazionale si è astenuta da comportamenti "eticamente" scorretti?...

...Per fortuna c’è Il Sole 24 Ore che nella foga di dare un’informazione economica completa inciampa nell’imperdonabile errore. Dopo aver accuratamente evitato la parola Fca in articoli e titoli, piazza lì la tabella della auto che saranno controllate anche in Italia. E gli scappa il nome di Fca che c’è dentro fino al collo. Anche perché l’elenco dei modelli non perdona: Panda, Punto, 500, Giulietta…

Volkswagen e il mistero di Fca sparita dai titoli dei giornali - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/05/volkswagen-e-il-mistero-di-fca-sparita-dai-titoli-dei-giornali/2095859/)

navigator
05/10/2015, 22:31
:cipenso: ... è tipo "indovina chi"?

https://spiathestrange.files.wordpress.com/2010/03/indovina-chi-scatola1.jpg

:biggrin3:

quando mai una multinazionale si è astenuta da comportamenti "eticamente" scorretti?...

...Per fortuna c’è Il Sole 24 Ore che nella foga di dare un’informazione economica completa inciampa nell’imperdonabile errore. Dopo aver accuratamente evitato la parola Fca in articoli e titoli, piazza lì la tabella della auto che saranno controllate anche in Italia. E gli scappa il nome di Fca che c’è dentro fino al collo. Anche perché l’elenco dei modelli non perdona: Panda, Punto, 500, Giulietta…

Volkswagen e il mistero di Fca sparita dai titoli dei giornali - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/05/volkswagen-e-il-mistero-di-fca-sparita-dai-titoli-dei-giornali/2095859/)
Ma che c'entra la FCA con gli scandali della VW?
Hanno trovato per adesso vetture con centraline taroccate???
Non mi risulta e se stanno testando anche altre vetture per verificare le emissioni non ha nulla a che vedere con la frode tedesca.
Mi sembra un articolo anti-FCA senza capo ne coda.
Fare una simile accusa a FCA solo perche dice "*piazza lì la tabella della auto che saranno controllate anche in Italia" che in italiano vuol dire che devono essere ancora controllate e che non lo sono ancora state é da denuncia.
Ma poi... perché dovrebbe essere FCA su tutti i giornali? Non capisco proprio o forse il giornalista del Fatto ha bevuto molto prima di mettrsi a scrivere l'articolo.

Stinit
06/10/2015, 07:09
Ma che c'entra la FCA con gli scandali della VW?
Hanno trovato per adesso vetture con centraline taroccate???
Non mi risulta e se stanno testando anche altre vetture per verificare le emissioni non ha nulla a che vedere con la frode tedesca.
Mi sembra un articolo anti-FCA senza capo ne coda.
Fare una simile accusa a FCA solo perche dice "*piazza lì la tabella della auto che saranno controllate anche in Italia" che in italiano vuol dire che devono essere ancora controllate e che non lo sono ancora state é da denuncia.
Ma poi... perché dovrebbe essere FCA su tutti i giornali? Non capisco proprio o forse il giornalista del Fatto ha bevuto molto prima di mettrsi a scrivere l'articolo.

Questo articolo imho è un un interessante spunto di discussione...è chiaro che VW abbia messo in piedi volontariamente una frode utilizzando volontariamente quel software che truccava i dati sulle emissioni...come è sotto gli occhi di tutti il silenzio assordante delle altre case costruttrici le quali si sarebbero dovute incazzare per bene data la concorrenza sleale messa in atto con il suddetto software...invece praticamente tutti muti...ci sarà un motivo?...come ci sarà un motivo se sui nostri quotidiani dispensatori di mezze verità qualche nome c'è e qualche nome manca sempre

navigator
06/10/2015, 09:06
Questo articolo imho è un un interessante spunto di discussione...è chiaro che VW abbia messo in piedi volontariamente una frode utilizzando volontariamente quel software che truccava i dati sulle emissioni...come è sotto gli occhi di tutti il silenzio assordante delle altre case costruttrici le quali si sarebbero dovute incazzare per bene data la concorrenza sleale messa in atto con il suddetto software...invece praticamente tutti muti...ci sarà un motivo?...come ci sarà un motivo se sui nostri quotidiani dispensatori di mezze verità qualche nome c'è e qualche nome manca sempre

scusa ma spunti interessanti di discussione da insinuazioni e affermazioni false non ne vedo... anche apprezzando il Fatto come giornale stavolta potevano risparmiarsi questo articolo.
Che dovrebbe fare Marchionne? Conferenza stampa su VW con annessa polemica sui loro trucchetti così da comparire sulle pagine di tutti i giornali del mondo?
Ne gioveranno dal punto di vista commerciale probabilmente e quella è l'unica cosa che interessa a FCA, esporsi a polemiche inutili a che pro?

Stinit
06/10/2015, 09:19
scusa ma spunti interessanti di discussione da insinuazioni e affermazioni false non ne vedo... anche apprezzando il Fatto come giornale stavolta potevano risparmiarsi questo articolo.
Che dovrebbe fare Marchionne? Conferenza stampa su VW con annessa polemica sui loro trucchetti così da comparire sulle pagine di tutti i giornali del mondo?
Ne gioveranno dal punto di vista commerciale probabilmente e quella è l'unica cosa che interessa a FCA, esporsi a polemiche inutili a che pro?

Se fossi l'ad di una multinazionale in competizione con altre anche sul fronte del rispetto di parametri ambientali mi darebbe fastidio sapere che quello che io faticosamente ho risolto magari con ricerca e sviluppo il mio competitor lo ha aggirato (truffando) con un software...invece silenzio di tomba...chissà come mai

navigator
06/10/2015, 09:47
Se fossi l'ad di una multinazionale in competizione con altre anche sul fronte del rispetto di parametri ambientali mi darebbe fastidio sapere che quello che io faticosamente ho risolto magari con ricerca e sviluppo il mio competitor lo ha aggirato (truffando) con un software...invece silenzio di tomba...chissà come mai

ma perchè silenzio di tomba???
hanno rilasciato dichiarazioni dicendo che non hanno mai utilizzato la centralina farlocca si stanno esponedo con gli sconti su rottamazione/permuta di auto VW.
Non mi sembra che nessuna casa automobilistica al mondo si stia esponendo ulteriormente con dichiarazione sulla VW quindi non vedo perchè dobbiamo fare la solita tiritera su FCA e Marchionne partendo poi da un articolo senza senso.

Muttley
06/10/2015, 10:03
gli incentivi FCA sull'usato c'erano gia' prima dello scandalo , una settimana prima evevo fatto preventivo per Freemont e c'era una supervalutazione della mia 320D di 1500 euro rispetto al valore eurotax.

Il Franky
06/10/2015, 10:07
gli incentivi FCA sull'usato c'erano gia' prima dello scandalo , una settimana prima evevo fatto preventivo per Freemont e c'era una supervalutazione della mia 320D di 1500 euro rispetto al valore eurotax.

bello il frimon.. ti si addice proprio :D:D:D

cicorunner
06/10/2015, 10:19

poi hai battuto la testa e ti sei rincoglionito per la renault :laugh2:

Lo scrofo
06/10/2015, 10:55
GH

Rebel County
06/10/2015, 11:11
mi e' arrivato un sms dove si indica un open day Audi prossimo weekend con "promozioni varie".............quasi quasi ci vado :ph34r:

Il Franky
06/10/2015, 11:20
ieri mi ha chiamato il customer satisfaction di audi per valutare la mia soddisfazione post tagliando... fatta salva l'officina li ho mangiati:dry:

1851francesco
06/10/2015, 11:26
mi e' arrivato un sms dove si indica un open day Audi prossimo weekend con "promozioni varie".............quasi quasi ci vado :ph34r:

come no!! vedrai che regali!!:laugh2::laugh2:

Muttley
06/10/2015, 11:42
bello il frimon.. ti si addice proprio :D:D:D

piaceva a mia moglie :sick: alla fine ho preso l'Espace Nuovo

Rebel County
06/10/2015, 11:52
come no!! vedrai che regali!!:laugh2::laugh2:

tanto non c'ho un cazz da fare sabato

roby89
06/10/2015, 11:53
vai e facci sapere :)

Shining
15/10/2015, 12:49
mo' son c@zzi amari :biggrin3:
ipotesi di reato: frode in commercio
Verona, perquisizioni alla Volkswagen Indagati Nordio e altri cinque dirigenti - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2015/15-ottobre-2015/verona-perquisizioni-volkswagen-indagati-alcuni-manager-dell-azienda-2302053119939.shtml?refresh_ce-cp)
se viene accertata, si apre la strada a una class action che sarebbe come tirare un rigore a porta vuota

rjng
15/10/2015, 13:31
ipotesi di reato: frode in commercio
Verona, perquisizioni alla Volkswagen Indagati Nordio e altri cinque dirigenti - Corriere del Veneto (http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2015/15-ottobre-2015/verona-perquisizioni-volkswagen-indagati-alcuni-manager-dell-azienda-2302053119939.shtml?refresh_ce-cp)
se viene accertata, si apre la strada a una class action che sarebbe come tirare un rigore a porta vuota

Potrebbe essere l'innesco di una valanga senza predenti.

Kawa-Nero
15/10/2015, 16:50
ho sentito oggi al tg, ma è fuori dalle mie capacità capire dove potrebbe portare un'accusa del genere

seven
15/10/2015, 21:12
...
cioè, fammi capire, ti diverte il fatto che dei lavoratori potrebbero perdere il loro impiego?

Shining
15/10/2015, 21:43
cioè, fammi capire, ti diverte il fatto che dei lavoratori potrebbero perdere il loro impiego?

No
premesso che è tutto da dimostrare, se fosse vero avrei solo la (vana) speranza che una volta tanto una mega azienda che, solo per il fatto di essere mega, pensa di essere al di sopra di tutto e di tutti, e volontariamente si ingegna su come aggirare (frodare) normative nazionali e internazionali, venga castigata a dovere.
Il tuo sindacalismo spicciolo del c@zzo con me non attacca, hai sbagliato persona
Se lavori in Audi-Vw-Skoda-Lamborghini mi dispiace per te, nulla di personale, ma fossi in te comincerei a preoccuparmi

seven
15/10/2015, 21:53
...
Il tuo sindacalismo spicciolo del c@zzo con me non attacca, hai sbagliato persona
...
certo, si vede proprio dai toni che usi... ;-)

Shining
15/10/2015, 22:12
certo, si vede proprio dai toni che usi... ;-)

guarda, con me non attacca, ne ho già trovati diversi che cercavano pretesto per polemizzare a vanvera, ora basta.
Io non conosco te e tu non conosci me; siamo su un forum di moto, ti auguro buona strada, e con questo la chiudo qui.

mic56
15/10/2015, 22:12
Ma che c'entrano i lavoratori con la questione di fondo?
Penso che nessuno abbia piacere se si perdono i posti di lavoro, ma qui il tema di cui si parla è tutt'altro.
Perché altrimenti applicando lo stesso principio si sarebbero dovute salvaguardare le fabbriche produttrici di eternit.

Rebel County
16/10/2015, 09:32
fate l'amore non fate la guerra

Kawa-Nero
16/10/2015, 10:30

non sono l'avvocato di nessuno e manco lo conosco Shining,
ma mi spieghi dove leggi quanto da te scritto?

dai su, siamo tutti preoccupati delle possibili conseguenze sui dipendenti del gruppo, ma la tua uscita mi sembra assolutamente gratuita.
quante persone hanno detto che è giusto che VW paghi per le cazzate fatte? allora sono tutti contro gli operai? mai nessuno si è azzardato a dire una cosa del genere, e personalmente ritengo pure di pessimo gusto che tu te ne esca con una accusa del genere.
se poi hai semplicemente inteso male l'intervento di shining è un'altro discorso, spero vivamente che sia così e che non si tratti di voglia di polemizzare attaccando qualcuno che non ha colpe.

:oook:

seven
16/10/2015, 17:10
avrò interpretato male, per carattere mi infastidisce chi gode dei problemi altrui (tipo chi in Europa tifa la perdita della squadra italiana avversaria... è italiana e porta il calcio italiano ad alti livelli... vabbè, ognuno la pensa come crede).

In Italia non si fa produzione; se ci si scaglia contro il costruttore è già un altro discorso: è la fabbrica in Germania la responsabile del fattaccio.
Mi risulta che solo in Italia siano stati aperti dei procedimenti verso VW (2 tra l'altro, ma possono essere anche 10 per quel che mi riguarda), nel resto dell' Europa niente... sono tutti pirla gli altri stati o c'è dell' accanimento qui da noi?

A me personalmente, quindi è una mia opinione che può risultare unica, poco importa delle emissioni, se non nella misura del pagamento del bollo, e non credo proprio che una vettura venga declassata.

Poi che VW venga ora comparata coi produttori di eternit mi pare un tantino esagerato, non produce morte (accertata per l'eternit) e nessuno per il diesel gate ha mai parlato di disastro ambientale, ma smentitemi pure se sbaglio.

Forse mi sarò fatto prendere la mano perché conosco gente che ci lavora, e la vedo seriamente preoccupata per il futuro, senza che ne abbia colpa.

Io poi non ho offeso nessuno, ho chiesto spiegazioni. Se la risposta di Shining si fosse fermata a

No
premesso che è tutto da dimostrare, se fosse vero avrei solo la (vana) speranza che una volta tanto una mega azienda che, solo per il fatto di essere mega, pensa di essere al di sopra di tutto e di tutti, e volontariamente si ingegna su come aggirare (frodare) normative nazionali e internazionali, venga castigata a dovere.

non avrei eccepito nulla: botta e risposta, stop. Ma continuando con

Se lavori in Audi-Vw-Skoda-Lamborghini mi dispiace per te, nulla di personale, ma fossi in te comincerei a preoccuparmi credo non sia stato elegante, diciamo così.
C'è modo e modo di dire le cose.

Kawa-Nero
16/10/2015, 18:24
...

concordo con te, ma direi che ora abbiamo appianato la questione
per me è chiusa qui, la classica serie di incomprensioni.

ps
di sicuro non potrà mai avvicinare i danni (e le morti) dell'eternit, ma anche rilasciate "di nascosto" non fanno bene a nessuno, ma non ne so valutare l'entità e comunque è in effetti un paragone abbastanza esagerato derivato da quanto detto sopra.

pace

Stinit
16/10/2015, 20:21
avrò interpretato male, per carattere mi infastidisce chi gode dei problemi altrui (tipo chi in Europa tifa la perdita della squadra italiana avversaria... è italiana e porta il calcio italiano ad alti livelli... vabbè, ognuno la pensa come crede).

In Italia non si fa produzione; se ci si scaglia contro il costruttore è già un altro discorso: è la fabbrica in Germania la responsabile del fattaccio.
Mi risulta che solo in Italia siano stati aperti dei procedimenti verso VW (2 tra l'altro, ma possono essere anche 10 per quel che mi riguarda), nel resto dell' Europa niente... sono tutti pirla gli altri stati o c'è dell' accanimento qui da noi?

A me personalmente, quindi è una mia opinione che può risultare unica, poco importa delle emissioni, se non nella misura del pagamento del bollo, e non credo proprio che una vettura venga declassata.

Poi che VW venga ora comparata coi produttori di eternit mi pare un tantino esagerato, non produce morte (accertata per l'eternit) e nessuno per il diesel gate ha mai parlato di disastro ambientale, ma smentitemi pure se sbaglio.

Forse mi sarò fatto prendere la mano perché conosco gente che ci lavora, e la vedo seriamente preoccupata per il futuro, senza che ne abbia colpa.

Io poi non ho offeso nessuno, ho chiesto spiegazioni. Se la risposta di Shining si fosse fermata a

non avrei eccepito nulla: botta e risposta, stop. Ma continuando con

credo non sia stato elegante, diciamo così.

Dissento...in Italia si produce per le fabbriche tedesche (automotive , sistemi di riscaldamento, settore aereo ecc)...e anche molto...lavoriamo con i loro standard qualitativi ma a prezzi molto più bassi...per cui nel caso specifico se VW va male ne risentono subito anche i nostri imprenditori...

Detto questo il problema principale di tutta questa storia non è quel "delta" di inquinamento tra le quote imposte per legge e quello rilevato allo scarico...c'è molto di peggio in circolazione e la società "evoluta" lo accetta lo stesso...il problema sta nella frode volontaria...e ancora di più se a metterla volontariamente in atto sono i tedeschi perfettini che fino a ieri hanno imposto lacrime sangue e sacrifici a tutti perché solo con il loro sistema tutto va bene.
.....
Lo avessimo fatto noi italiani avrebbero segato fisicamente l'Italia dall'Europa all'altezza delle alpi e dopo una sonora pedata ci avrebbero mandato alla deriva verso l'Africa...

seven
16/10/2015, 20:31
Dissento...in Italia si produce per le fabbriche tedesche (automotive , sistemi di riscaldamento, settore aereo ecc)...e anche molto...lavoriamo con i loro standard qualitativi ma a prezzi molto più bassi...per cui nel caso specifico se VW va male ne risentono subito anche i nostri imprenditori...
...
Intendevo l' importatore di Verona, filiale commerciale italiana in cui la GdF ha fatto visita ieri, riprendendo il link postato da Shining

macheamico6
18/10/2015, 09:12
I grandi azionisti Volkswagen intendono citare in giudizio la società per 40 miliardi di euro a causa del crollo del titolo (25 mld di euro) della casa di Wolfsburg seguito allo scandalo dei motori diesel taroccati. Il gruppo Bentham (specializzato nel finanziare i costi delle grandi e lunghe cause) avrebbe ingaggiato il famoso avvocato Quin Emanuel. La casa automobililistica deve anche fare i conti con le multe inflitte dai vari governi per i costi di richiamo e modifica degli 11 mln di vetture coinvolte nello scandalo.

fonte Rainews 18/10

flax64
18/10/2015, 17:31
I grandi azionisti Volkswagen intendono citare in giudizio la società per 40 miliardi di euro a causa del crollo del titolo (25 mld di euro) della casa di Wolfsburg seguito allo scandalo dei motori diesel taroccati. Il gruppo Bentham (specializzato nel finanziare i costi delle grandi e lunghe cause) avrebbe ingaggiato il famoso avvocato Quin Emanuel. La casa automobililistica deve anche fare i conti con le multe inflitte dai vari governi per i costi di richiamo e modifica degli 11 mln di vetture coinvolte nello scandalo.

fonte Rainews 18/10

Io chiamerei TAORMINA.......:biggrin3:

votalele
19/10/2015, 06:30
I lavoratori daranno i primi a pagare. Un migliaio di contratti a termine non verranno rinnovati. Detto questo i costi della truffa, perché questo è, al momento sono incalcolabili, ma almeno il triplo di quanto inizialmente calcolato. Ci metteranno anni a riprendersi.

cicorunner
19/10/2015, 07:59
I lavoratori daranno i primi a pagare. Un migliaio di contratti a termine non verranno rinnovati. Detto questo i costi della truffa, perché questo è, al momento sono incalcolabili, ma almeno il triplo di quanto inizialmente calcolato. Ci metteranno anni a riprendersi.

un migliaio ??? si parla inizialmente di 6000 contratti

e di 40 miliardi di risarcimento chiesti dai grandi azionisti al gruppo VW per aver investito nel loro titolo ed aver perso il 25% a causa del diesel gate

votalele
20/10/2015, 07:12
un migliaio ??? si parla inizialmente di 6000 contratti

e di 40 miliardi di risarcimento chiesti dai grandi azionisti al gruppo VW per aver investito nel loro titolo ed aver perso il 25% a causa del diesel gate

Vero, sono 6.000. Quanto alla richiesta degli azionisti è una richiesta, bisogna vedere se e quanto otterranno. Ma sono in partenza altre class action, l'azienda può cadere in un buco nero di cause interminabili e costosissime.

massimio
20/10/2015, 08:20
smembreranno il gruppo, vendenedo pezzi a destra e sinistra e riceveranno sussidi statali come é successo i Italia con Fiat negli anni 80.

cicorunner
20/10/2015, 09:24
ad oggi mi pare che l'azienda capitalizza 57 miliardi di euro dopo la perdita del titolo in borsa

se i risarcimenti sono di questa portata per l'azienda si mette veramente male, si rischia che diventi al 100% statale, sicuramente non la faranno fallire, o meglio faranno in modo di chiudere la bad company e portare il buono in una new company statale.

boh vedremo

armageddon
20/10/2015, 09:42
che fine ingloriosa,e tutto per una minchiata che potevano evitare.

Kawa-Nero
20/10/2015, 11:34
speriamo che non si tratti di una "fine" ma di una "caduta" ingloriosa

Shining
20/10/2015, 11:41
ad oggi mi pare che l'azienda capitalizza 57 miliardi di euro dopo la perdita del titolo in borsa

se i risarcimenti sono di questa portata per l'azienda si mette veramente male, si rischia che diventi al 100% statale, sicuramente non la faranno fallire, o meglio faranno in modo di chiudere la bad company e portare il buono in una new company statale.

boh vedremo

che poi codesto giochino non l'ho mai capito (oppure l'ho capito anche troppo bene, mah)
se lo facessi io, mi becco 8 anni per bancarotta fraudolenta, se lo fanno le mega aziende va tutto bene, si rifanno una verginità come se nulla fosse e i creditori vanno a bussare alla porte della bad company, e non beccano nulla.
Ma qualcuno in galera e buttare via le chiavi no, eh?
p.s. come al solito parlo per ipotesi, vale la presunzione d'innocenza fino a prova contraria

cicorunner
20/10/2015, 13:31
che poi codesto giochino non l'ho mai capito (oppure l'ho capito anche troppo bene, mah)
se lo facessi io, mi becco 8 anni per bancarotta fraudolenta, se lo fanno le mega aziende va tutto bene, si rifanno una verginità come se nulla fosse e i creditori vanno a bussare alla porte della bad company, e non beccano nulla.
p.s. come al solito parlo per ipotesi, vale la presunzione d'innocenza fino a prova contraria

purtroppo negli ultimi anni in Italia questo giochino è stato fatto molto molto spesso, e i poveri creditori, se non preferenziali, vedi banche , con il concordato preventivo si beccano un calcio in culo, anche concordati da 10/15%

e i furbetti riaprono magari con sgravi e agevolazioni perchè affittano rami d'azienda e prendono parte dei lavoratori della bad company

uno schifo....per il concordato preventivo possiamo ringraziare prodi :sick:

Rebel County
20/10/2015, 13:47

pensa che quando lo fanno gli stati vengono acclamati come eroi

Cia91
20/10/2015, 14:03
Male che vada spero che dividano dal grupop vag Porsche la quale si porta dietro i marchi "top" quali Lamborghini e Bugatti.

cicorunner
20/10/2015, 14:55
Male che vada spero che dividano dal grupop vag Porsche la quale si porta dietro i marchi "top" quali Lamborghini e Bugatti.

e per quale motivo ? allora speriamo tengano fuori anche ducati. non si sa mai !