PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 problema al disco anteriore

giuseppe fabio
20/09/2015, 20:50
Salve ragazzi , non uso molto il forum, quindi cerchero' di essere piu' chiaro possibile.
Ieri ho sostituito le pastiglie dei freni anteriori,non con originali bensi con pastiglie della brembo, però mi sono accorto che il disco anteriore faceva un ticchettio insopportabile prima soltanto in frenata,ora addirittura anche quando non freno.Ora la mia domanda è questa:qualcuno di voi a mai riscontrato un problema simile?Grazie...:sad:

ekofox
21/09/2015, 09:10
Se è un ticchettio c'è qualcosa in un preciso punto del disco che tocca contro una parte fissa, tipo la pinza o la pastiglia...
Se è un sibilo allora sono le pastiglie che, a seconda del tipo fanno più o meno rumore sul disco, poi a seconda tipo di impianto dello stato di efficienza della pompa freni e pinze (e pulizia dei pistoncini delle pinze) può verificarsi il sibilo anche quando non si frena.. magari per qualche secondo dopo aver usato i freni.

giuseppe fabio
21/09/2015, 20:39
Grazie ekofox ,si hai ragione c'è qualcosa che tocca e inoltre mi sono accorto che la ruota anteriore non è bene allineata.Penso che il meccanico che mi ha sostituito le gomma non abbia bene allineato la stessa,non so come abbia potuto però secondo me è cosi'.Domani vado dal meccanico e chiedo spiegazioni...lamps:dry:

Pier955
22/09/2015, 12:03
Verifica che non ti han invertito le boccole

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

morospeed
22/09/2015, 13:50
Verifica che non ti han invertito le boccole

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
I due distanziatori che vanno sul perno, tra ruota e stelo forca?? Son mica gemelle??

giuseppe fabio
22/09/2015, 18:12
Salve a tutti.problema risolto,era proprio il cerchio non in linea...lamps:oook:

ekofox
22/09/2015, 21:57
Salve a tutti.problema risolto,era proprio il cerchio non in linea...lamps:oook::oook:

enzissimo
23/09/2015, 08:14
si ma che rischio, scusa ma io non tornerei mai dal tuo meccanico

Bibolo
23/09/2015, 14:19
mi chiedo come sia possibile monbtare la ruota fuori asse, non sono pratico della cosa ma non dovrebbe andare in un verso obbligato?

ekofox
23/09/2015, 16:16
mi chiedo come sia possibile monbtare la ruota fuori asse, non sono pratico della cosa ma non dovrebbe andare in un verso obbligato?
In effetti come si fa? Cioè mi sembra impossibile.. era obliqua.. spostata a destra o a sinistra??!!
Visto che c'è il perno centrale escludo che fosse obliqua e se le boccole sono le sue non è possibile nemmeno che fosse traslata (destra/sinistra)..
A me rimane solo che fosse serrata con una coppia esagerata..