PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio acquisto Street ex trofeo

MrTomy
21/09/2015, 07:03
Vendo Triumph Street Triple R (2009 - 12) usata a Torino (codice 6123350) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/street-triple/street-triple-r-2009-12/6123350)

Ciao ragazzi.....
Io fatidico momento è arrivato!!!Per il prossimo anno, ho deciso di abbandonare la strada, e di comprarmi una street solo pista:secondo voi, questa street potrebbe essere un buon acquisto, considerando che era una ex trofeo?Nel caso, cosa devo controllare bene?
Vi ringrazio
Stefano

Streetbax
21/09/2015, 08:48
ma se vuoi fare solo pista perchè non pensi ad una daytona che è più indicata?
cmq su moto così spremute come quelle che fanno gare, penso possa esserci da aprire il motore a seconda di quanti km han fatto... io credo che non mi fiderei molto.
Un conto è l'amatore che vende la sua pronto pista e con la quale magari ci ha fatto 4-5 pistate all'anno... ed un'altro è una moto ufficiale di un campionato.
Sicuramente è meglio seguita meccanicamente la seconda.. ma è anche molto più sfruttata.

Juste1911
21/09/2015, 09:00
Io la andrei a vedere prima di tutto.

Senti come gira il motore e vedi come è messo telaio e sospensioni... Se ci sono segni o altro.

MrTomy
21/09/2015, 09:05
La moto ha 4500 km solo pista:non prendo una SS, tipo Daytona, perchè non mi trovo molto bene con i semimanubri, e poi, per le piste dove vado, con una naked, ci giro bene....imho....

manera
21/09/2015, 09:46
allora trova una Street R del 2008-2012( sana ) e sei sicuro che ti diverti con meno problemi, rispetto a una moto che ha corso... perché francamente una moto preparata ha più problemi di gestione e soldi da spenderci dietro.

Il Franky
21/09/2015, 09:51
scusa ma.. perchè se devi fare solo pista ti orienti su una street?:blink:

MrTomy
21/09/2015, 10:27
scusa ma.. perchè se devi fare solo pista ti orienti su una street?:blink:
Perchè il prossimo anno, avrei voluto prendermi una Street R 2013/2014, ma decidendo di non utilizzare più la moto in strada, ho optato per cercarne una da usare solo in pista..
La Street, è una mia scimmia fissa, che mi perseguita da anni......

Il Franky
21/09/2015, 11:09
Perchè il prossimo anno, avrei voluto prendermi una Street R 2013/2014, ma decidendo di non utilizzare più la moto in strada, ho optato per cercarne una da usare solo in pista..
La Street, è una mia scimmia fissa, che mi perseguita da anni......

ok per la scimmia.. ma dopo 3 pistate in cui gl'altri 600 ed i 1000 sul dritto ti passano anche sopra le orecchie e poi te li trovi trai cojones piantati a metà curva, la vorrai buttare su un muro :)

MrTomy
21/09/2015, 11:42
ok per la scimmia.. ma dopo 3 pistate in cui gl'altri 600 ed i 1000 sul dritto ti passano anche sopra le orecchie e poi te li trovi trai cojones piantati a metà curva, la vorrai buttare su un muro :)
Le piste dove giro solitamente, sono Varano, Castelletto, Ottobiano....Non molto veloci, direi... Imho...

Streetbax
21/09/2015, 13:30
castelletto ed ottobiano conviene allora che ti prendi una pit bike... o un motard..

Raf.3
21/09/2015, 13:44
L'ho vista anch'io quella moto!non mi sembra male! Però visto le piste dove giri a parere mio e'anche troppo!ti basterebbe una r con piccola revisione alle sospensioni! Xo'se ti piace comprala!! Gli sfizzi vanno tolti nella vita!!;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leo
21/09/2015, 13:48
per quelle piste un bel motard vero e ti diverti il doppio....

Kawa-Nero
21/09/2015, 14:12
anche secondo me è inutile una naked solo pista
per il tipo di piste conosco solo varano e quella non mi pare proprio da motard

secondo me molto meglio un 600ss ed ora si trovano a prezzi abbastanza buoni

Streetbax
21/09/2015, 14:33
una naked 600 come la street devi portarla perlomeno in piste come franciacorta, san martino o al tazio nuvolari.. anche io ho girato qualche volta a castelletto, ma ti assicuro che non c'è paragone sul divertimento in piste che ti permettono di distendere altre marce oltre la 2a e 3a..
Sull'idea della moto solo pista, anche io opterei per una buona SS... se ti piace il motore resta in triumph e prendi una daytona. Altrimenti è pieno di R6 e GSXR...

leo
21/09/2015, 14:40
anche secondo me è inutile una naked solo pista
per il tipo di piste conosco solo varano e quella non mi pare proprio da motard

secondo me molto meglio un 600ss ed ora si trovano a prezzi abbastanza buoni

Delle tre è la più adatta ad una 600.

MrTomy
21/09/2015, 15:00
castelletto ed ottobiano conviene allora che ti prendi una pit bike... o un motard..
Per quale motivo?!?!Io ci girno 4/5 volte all'anno con la Hornet, e mi diverto tantissimo...Gusti personali, ovviamente....

leo
21/09/2015, 15:15
Per quale motivo?!?!Io ci girno 4/5 volte all'anno con la Hornet, e mi diverto tantissimo...Gusti personali, ovviamente....

Se provi con un motard impazzisci....io giravo al mugello con la tiger e mi divertivo come un bimbo,anche se esistono mezzi migliori per farlo,ma io la pista l'ho scoperta dopo aver preso quella moto....

MrTomy
21/09/2015, 15:27
Se provi con un motard impazzisci....io giravo al mugello con la tiger e mi divertivo come un bimbo,anche se esistono mezzi migliori per farlo,ma io la pista l'ho scoperta dopo aver preso quella moto....

Il motard l'ho provato, ma è decisamente troppo alto per un nanon come me, e non mi piace assolutamente come tipo di guida...Anche qui, sempre gusti personali.... ;-)

leo
21/09/2015, 15:31
Il motard l'ho provato, ma è decisamente troppo alto per un nanon come me, e non mi piace assolutamente come tipo di guida...Anche qui, sempre gusti personali.... ;-)

Questo è fuori da ogni dubbio :oook:!
Alla Street preferirei cmq una ss ,tipo Daytona o similari. la Street è perfetta per chi come me aveva una sola moto e non ama viaggiare in strada con i semimanubri(io infatti poi ero passato alla tuono v60). A me resta cmq la perplessità di comprare una moto per usarla 4-5 giorni l'anno ;ho sempre agoniato la solo pista,ma nell'ottica di farci almeno 8-10 giornate,altrimenti per me non ha senso specie oggi che esistono moto omologate che hanno freni ,sospensioni e gomme ,che possono far divertire anche in pista...

Streetbax
21/09/2015, 15:55

il motivo l'ho specificato sopra.... i piccoli motodromi come castelletto ed ottobiano non sono assolutamente il terreno ideale per moto che fanno 100kmh in prima.... o anche oltre. Se parli anche con i proprietari della pista, ti renderai conto che lì vanno benissimo le SS 80 e 125... dove la maneggevolezza e la rapidità in curva vanno a supplire alla mancanza di cavalli... anche perchè con un rettilineo così piccolo è inutile avere 100cv... se poi in mezzo alle curve sembri un elefante in un negozio di bicchieri. Ti assicuro che nonostante la street sia maneggevole, becchi un sacco di bastonate se trovi ragazzini con gli 80 o i 125 ss... Se nn l'hai mai provate, fai un giro nelle piste che dicevo prima... li avrai modo di capire di più anche sulla tua moto.

MrTomy
21/09/2015, 16:13
il motivo l'ho specificato sopra.... i piccoli motodromi come castelletto ed ottobiano non sono assolutamente il terreno ideale per moto che fanno 100kmh in prima.... o anche oltre. Se parli anche con i proprietari della pista, ti renderai conto che lì vanno benissimo le SS 80 e 125... dove la maneggevolezza e la rapidità in curva vanno a supplire alla mancanza di cavalli... anche perchè con un rettilineo così piccolo è inutile avere 100cv... se poi in mezzo alle curve sembri un elefante in un negozio di bicchieri. Ti assicuro che nonostante la street sia maneggevole, becchi un sacco di bastonate se trovi ragazzini con gli 80 o i 125 ss... Se nn l'hai mai provate, fai un giro nelle piste che dicevo prima... li avrai modo di capire di più anche sulla tua moto.

Un'ottima spiegazione, ti ringrazio:oook:

j0_675R
21/09/2015, 22:15
se ti piace vai a cederla, magari provala anche nel parcheggio per sentire come gira e se ti soddisfa comprala ;)
ovvio che le ss da pista vanno meglio ma se ti piace questa, prenditela

roby89
24/09/2015, 19:55
penso sia inutile quella Street per l'uso che ne vuoi fare..... troppi rischi per poi non sfruttarla neanche al massimo.

cercati una R normale che basta avanza :oook: per divertirsi.