PDA

Visualizza Versione Completa : Freni anteriori che fischiano

pave
21/09/2015, 09:03
Durante il giro di ieri ho notato che i freni anteriori della mia Street R MY 2014 emettono un evidente fischio in caso di utilizzo intenso, tipo lunghe discese affrontate di passo allegro con conseguenti numerose e frequenti frenate decise, cosa che invece non succede in caso di utilizzo meno intenso; il feeling alla leva e la potenza di frenata restano invariate, ma "a caldo" compare questo fischio che scompare non appena l'impianto viene usato in modo meno intenso.

E' una cosa normale o potrebbe esserci qualcosa da controllare ? La moto ha percorso poco più di 2.000 km quindi sia pastiglie che olio sono freschi... cosa ne pensate ?

Lamps

tomcat84
21/09/2015, 11:29
Anche i freni della mia hanno questo "difetto" di fischiare dopo un pò di km di utilizzo intenso.Mi piacerebbe sapere le cause ma immagino sia una caratteristica delle pasticche di serie che monta.Di solito io do una soffiata con l'aria compressa per levare la polvere e avolte le smonto e le pulisco e per un pò il problema si attenua.

pave
21/09/2015, 13:17
Anche i freni della mia hanno questo "difetto" di fischiare dopo un pò di km di utilizzo intenso.Mi piacerebbe sapere le cause ma immagino sia una caratteristica delle pasticche di serie che monta.Di solito io do una soffiata con l'aria compressa per levare la polvere e avolte le smonto e le pulisco e per un pò il problema si attenua.

Ok grazie, allora non mi preoccupo.

Lamps

Igor_675
21/09/2015, 15:08
tanti anni fa quando i freni fischiavano era segno che si avvicinavano alla fine...

ora con le nuove normative ambientali mi pare che il fischio sia dovuto ai componenti delle pastiglie...

2000km su strada non sono nulla per le pastiglie.... se proprio ti da fastidio il rumore allora dacci una spruzzata di WD40 o Svitoil :lingua:

>
>
>
>
>ohh... scherzo non spruzzarci nulla (lo dico qualora su questo forum passasse un americano che poi mi fa causa)

pave
21/09/2015, 15:15
se proprio ti da fastidio il rumore allora dacci una spruzzata di WD40 o Svitoil

Ottima soluzione... così oltre al fischio non sentirò più nessun tipo di rumore... in paradiso c'è un bel silenzio :laugh2:

Lamps

Picinin
21/09/2015, 20:20
.... se proprio ti da fastidio il rumore allora dacci una spruzzata di WD40 o Svitoil :lingua:

:risate2: anche la mia fischia, un mio amico dice che se fischia é contenta ......

roby89
24/09/2015, 19:59
Ottima soluzione... così oltre al fischio non sentirò più nessun tipo di rumore... in paradiso c'è un bel silenzio :laugh2:

Lamps

ahahhahahahha in pace con i freni che non fanno più rumore :)

:risate2: anche la mia fischia, un mio amico dice che se fischia é contenta ......

lo penso anche io :) :)

comunque lo fa anche la mia da questo sabato........ prima volta che mi accorgo dopo 5.900 km