Visualizza Versione Completa : ..la prendo??
Ciao a tutti, in questo momento sono proprietario di un Tiger 1050 del 2010....un mio amico se ne è innamorato e me la comprerebbe ad un prezzo ottimo. A questo punto io mi orienterei sull' 800 che esteticamente mi fa veramente impazzire....che ne pensate? Mi conviene oppure no?? Grazie!!!!!!!
nbantonio
22/09/2015, 10:00
E' come chiedere all'oste se il vino è buono!!!!!
tytanico
22/09/2015, 10:13
E' come chiedere all'oste se il vino è buono!!!!!
Ultimamente si parla peggio di tiger800 qui che altrove :O
...è proprio per questo che volevo un pò di pareri dettati dall'esperienza. Ho letto qualche discussione e mi sembra di aver capito che è molto capricciosa..
Mauro XC
22/09/2015, 10:43
Intanto inizia a pensare se il motore della 1050 ti mancherà oppure no..., sai che ne avrai meno.
Guadagnerai certamente in dinamismo e facilità di guida.
io la Tiger l'ho tenuta 4 anni e tutti sti capricci non li ho riscontrati
Sicuramente il motore non è paragonabile...ma per come guido io credo che mi accontentino anche i 95 cv dell' 800..tenendo conto poi che a me sono piaciuti sempre gli enduro!!!
mah prendila....che aspetti? se ti piace.....io resto dell'idea che sia sempre un'ottima moto.....guasti e non guasti...che qua si focalizzano tutti....perchè ci sono tanti che la usano e non scrivono "va tutto bene".....solo i lamenti finiscono nei forum....:oook:
Prendilaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Così ti fai anche un po di off leggero.
E poi per le magagne va sempre a fortuna, si sa...
Hai un "T" 1050 normale giusto ? Con le sue sospensioni OEM giusto?
Non lo Sport?
Se è così io...... sfrutterei l'occasione..... SUBITO..... e andrei di T-Sport o di T800 (a seconda della tua indole che io non conosco), ma senza manco....pensarci.
Credo che sul nuovo modello abbiano decisamente migliorato alcuni punti deboli della versione precedente.
Hai un "T" 1050 normale giusto ? Con le sue sospensioni OEM giusto?
Non lo Sport?
Se è così io...... sfrutterei l'occasione..... SUBITO..... e andrei di T-Sport o di T800 (a seconda della tua indole che io non conosco), ma senza manco....pensarci.
Si si la mia è normale..senza nessuna modifica...l'ho comprata a maggio dell'anno scorso e avevo pensando di iniziare con le modifiche da questo inverno.
Credo che sul nuovo modello abbiano decisamente migliorato alcuni punti deboli della versione precedente.
Ti garantisco....più di uno.
In primis le sospensioni...., poi la porzione posteriore della sella (comodità), l'efficienza della luminosità del faro e tanti vari "annessi e connessi".
La T-Sport è semplicemente la T-1050 "normale" come....avrebbe sempre dovuto essere; l'unica cosa che hanno ancora in comune è il nome, che per entrambe.....non c'entra nulla :) ; avrebbero dovuto chiamarle per....coerenza con la realtà , non sò.... "Speed Touring", ma non Tiger.
e avevo pensando di iniziare con le modifiche da questo inverno.
Quindi..... ;)
..cmq non prenderei il modello nuovo...ma qualcosa del 2014..
..cmq non prenderei il modello nuovo...ma qualcosa del 2014..
Se rimani sul T-1050, basta che sia la SPORT, non importa l'anno (anche se è uscita solo nel 2013 mi pare).
...a sicuramente...o l' 800 oppure lo sport..è solo questione di budget quando sarà il momento...
nbantonio
22/09/2015, 15:05
Io ho la prima versione, mai avuto nessuno dei problemi segnalati.
Con lei sono stato in:
1) Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia, Macedonia e Albania
2) Cile, Agentina, Bolivia e Peru
3) Grecia, Turchia, Iran e Emirati Arabi
Ora mi hanno proposto di cambiarla, ma esteticamente mi piace più la mia che il modello nuovo.
Io ho la prima versione, mai avuto nessuno dei problemi segnalati.
Con lei sono stato in:
1) Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Grecia, Macedonia e Albania
2) Cile, Agentina, Bolivia e Peru
3) Grecia, Turchia, Iran e Emirati Arabi
Ora mi hanno proposto di cambiarla, ma esteticamente mi piace più la mia ce il modello nuovo.
Prima versione st,24.000km,nessun problema..:oook:
il Volpino
22/09/2015, 17:27
Va bene, anzi benissimo
800 Stradale del 2012 con 19000km e mai un problema, solo goduria!
Ciao a tutti, in questo momento sono proprietario di un Tiger 1050 del 2010....un mio amico se ne è innamorato e me la comprerebbe ad un prezzo ottimo. A questo punto io mi orienterei sull' 800 che esteticamente mi fa veramente impazzire....che ne pensate? Mi conviene oppure no?? Grazie!!!!!!!
Per quanto può valere un giudizio con soli 3000 km,ti posso dire che la moto per strada è godibile....in movimento è agile,è pur non avendo mai provato la Tiger da te posseduta,quando apri il gas,risponde...certo,non ti aspettare un allungo possente,ma fa il suo lavoro...contentissima è mia moglie che la ritiene molto comoda(dunque se hai da viaggiare in 2,tranquillo!)E' parca nei consumi,specialmente se hai una guida fluida(io sono un po' nervoso)....spero di esserti stato di aiuto e vai di Tiger 800!😜😜😀😀
fibbrone
22/09/2015, 19:25
Vai compera, questo è il terzo anno zero problem 😊
Sugarglider
22/09/2015, 20:07
Se ti piace dare gas, rimpiangerai il motore. Io ho provato solo una volta un tiger 1050 è son rimasto impressionato dal motore
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
Và bhe, bai in conce e provale entrambe, poi al limite.....cerchi il relativo "usato".
...grazie nuovamente a tutti.....:biggrin3::oook:
hardbeppe
24/09/2015, 09:29
Tiger XC 2011 no abs, km 80.000 e non sentirli.