PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Montaggio scarico ARROW per daytona 675r2013

dandius
22/09/2015, 10:09
Cari amici e compagni.
Oggi è arrivato il regalo per i prossimi 10 compleanni.
Ho preso lo scarico Arrow per il day 2013.
Ma passiamo ai fatti: montaggio::: montarlo non mi sembra complicato, per la mappa è un altro discorso.
Quindi chiedo: posso montarlo e poi dirigermi (in moto) dal concessionario per caricare la sola mappa? QUesto nono causerà problemi al mezzo?!
Lamps

Begnamas
22/09/2015, 12:53
Quando avevo chiesto per la stessa cosa il conce mi aveva detto no problem..monta e vai senza paura,non succede nulla
Sarebbe interessante sapere effettivamente quanto peso si risparmia visto che lo monti tu...
C'è chi dice un kilo e mezzo e chi addirittura 7kg...:dubbio:
Bellissimo L'Arrow!!

AXA
22/09/2015, 14:30
Sarebbe interessante sapere effettivamente quanto peso si risparmia visto che lo monti tu...
C'è chi dice un kilo e mezzo e chi addirittura 7kg...:dubbio:

Non ho mai pesato i terminali ma 5kg di differenza ci sono sicuramente.

Per il montaggio non ci sono problemi, forse devi allungare leggermente i registri dei cavi della valvola di scarico.
http://triumphinstructions.com/ProdDocs/A9600556-US.pdf

dandius
22/09/2015, 23:51
Non ho mai pesato i terminali ma 5kg di differenza ci sono sicuramente.

Per il montaggio non ci sono problemi, forse devi allungare leggermente i registri dei cavi della valvola di scarico.
http://triumphinstructions.com/ProdDocs/A9600556-US.pdf
In effetti i cavi della valvola di scarico sono decisamente corti, come faccio ad allungarli in modo da inserirne le teste sulla molla?

IlNibbio
23/09/2015, 09:34
[QUOTE=dandius;7069717]In effetti i cavi della valvola di scarico sono decisamente corti, come faccio ad allungarli in modo da inserirne le teste sulla molla?[/QUOTE

Non devi allungare nulla, naturalmente devi semplicemente giocare sui registri dei cavi.....lo scarico è plug and play......basta avere un minimo di manualità.....tutto combacia alla perfezione.....per il peso siamo quasi sui 6 kg di risparmio......x la questione mappa, non ti preoccupare, monta tutto e quando hai tempo la fai caricare. P.S. okkio al prezzo, a me chiesero la folle cifra di 70€, dopo casini vari scesero a 20€.....

dandius
23/09/2015, 10:21
200646Giuro che i fili son corti, ti mando una foto quando torno a casa. Pensavo che forse girando la chiave il motorino gli allunghera

Igor_675
23/09/2015, 12:03
l'aggiornamento della mappa non è indispensabile.... nel senso che la moto funziona comunque, infatti le centraline hanno una certa capacita ad autoregolarsi o meglio all'autoapprendimento, casomai dopo aver montato l'arrow stacca la batteria e ricollegala dopo 15 minuti circa e poi riaccendi la moto...

non conosco le mappe della Triumph ma so che per il cbr 1000 la mappa dedicata allo scarico optional era messa a punto per un uso "estivo" quindi non idonea per chi usa la moto tutto l'anno....

70 euro per caricare una mappa possono sembrare tanti ma c'è chi chiede moooolto di più....

purtroppo per la tua non puoi usare tune-ecu....

per quanto riguarda lo scarico il vero vantaggio pratico è quasi esclusivamente dovuto al minore peso....

dandius
23/09/2015, 12:23
Il problema nn é la centralina, é che nn ce la faccio a collegare i cavi (come si puo vedere dalla foto) perche son corti, anche aumentando i registri al massimo.

l'aggiornamento della mappa non è indispensabile.... nel senso che la moto funziona comunque, infatti le centraline hanno una certa capacita ad autoregolarsi o meglio all'autoapprendimento, casomai dopo aver montato l'arrow stacca la batteria e ricollegala dopo 15 minuti circa e poi riaccendi la moto...

non conosco le mappe della Triumph ma so che per il cbr 1000 la mappa dedicata allo scarico optional era messa a punto per un uso "estivo" quindi non idonea per chi usa la moto tutto l'anno....

70 euro per caricare una mappa possono sembrare tanti ma c'è chi chiede moooolto di più....

purtroppo per la tua non puoi usare tune-ecu....

per quanto riguarda lo scarico il vero vantaggio pratico è quasi esclusivamente dovuto al minore peso....
Cmq la differenza di peso si sente veramente tanto, lo scarico di serie con il suo enorme padellone pesa molto di più.
La casa assicura un risparmio di 6.5 kg e 1.5 cav in più con dbkiller rimosso. Usando la moto principalmente in pista quei 6 kiletti mi fanno comodo.

Dennis
23/09/2015, 13:08
I registri sono sull'attuatore, devi procedere da lì.

Montato tutto vai in concessionaria, sia per la mappa che per la regolazione corretta della valvola.

dandius
23/09/2015, 13:30
Son ignurant,dove si trova l'attuatore?

Dennis
23/09/2015, 13:35
segui i cavetti no? :)

dietro l'ammortizzatore, protetto da una guaina in gomma

dandius
23/09/2015, 16:05
Ce la faroooooo, e pi pago da bere a tutti

Enrico di 100hp mi ha addirittura consigliato di eliminare la valvola, che dite?

segui i cavetti no? :)

dietro l'ammortizzatore, protetto da una guaina in gomma

Dennis
23/09/2015, 17:43
che è meglio se non segui il consiglio

dandius
26/09/2015, 20:04
HO un'erezione continua! Che botti ragazzi!

Begnamas
30/09/2015, 12:15
Insomma ne vale pena per l'arrow
e dire che dai video del tubo il rumore non mi fà impazzire,somiglia troppo all'originale...sarebbe da sentire dal vivo
Hai trovato qualche buona offerta...?
Cavolo,non mi và di investire 900€ più il filtro aria altre 80...

dandius
01/10/2015, 07:46
Insomma ne vale pena per l'arrow
e dire che dai video del tubo il rumore non mi fà impazzire,somiglia troppo all'originale...sarebbe da sentire dal vivo
Hai trovato qualche buona offerta...?
Cavolo,non mi và di investire 900€ più il filtro aria altre 80...
Ho trovato una buona offerta su ebay, tra dogana e spedizione mi è costato 754 euro, molti meno dei 977 di listino in Italia, poi me lo sono montato da solo e 100 Hp me lo ha mappato.
MOntarlo non è assolutamente difficile.
Ovviamente ho tolto il dbkiller e confermo che con lo scarico originale non centra assolutamente nulla, il suono è completamente diverso! I video non rendono l'idea.
Se sei in zona il 10 vado a girare ad Adria (tempo permettendo)

Begnamas
01/10/2015, 09:31
Avevo visto quei prezzi,ma non mi sono mai fidato,i venditori non sanno la cifra che pagherei
di dogana ecc...alla fine non me la sono senita,troppe variabili e costi non certi...il prezzo è buono,
il conce,montato e mappato vuole 870

dandius
01/10/2015, 13:05
Per montarlo puoi fare benissimo da solo, in internet trovi il manuale di installazione, basta fare un pelo di attenzione con i due cavi della valvola di scarico ma per il resto ci metti un'oretta, e così togli il costo della manodopera. Poi se il concessionario non è un cane te lo mappa a gratis visto che ci mette 10 minuti.

Begnamas
01/10/2015, 15:56
Si si,il montaggio non mi preoccupa,al massimo mi faccio aiutare da amici
non mi fido delle dogane,sentito spesso di pacchi smarriti o tempi di consegna biblici..
senza contare le "sorprese" con le tasse d'importazione o come si chiamano
ho provato a sentire e nessun venditore mi dà cifre certe o garanzie..
vediamo..

Begnamas
08/10/2015, 15:16
[QUOTE=dandius;7069717]In effetti i cavi della valvola di scarico sono decisamente corti, come faccio ad allungarli in modo da inserirne le teste sulla molla?[/QUOTE

Non devi allungare nulla, naturalmente devi semplicemente giocare sui registri dei cavi.....lo scarico è plug and play......basta avere un minimo di manualità.....tutto combacia alla perfezione.....per il peso siamo quasi sui 6 kg di risparmio......x la questione mappa, non ti preoccupare, monta tutto e quando hai tempo la fai caricare. P.S. okkio al prezzo, a me chiesero la folle cifra di 70€, dopo casini vari scesero a 20€.....

200646Giuro che i fili son corti, ti mando una foto quando torno a casa. Pensavo che forse girando la chiave il motorino gli allunghera

Per montarlo puoi fare benissimo da solo, in internet trovi il manuale di installazione, basta fare un pelo di attenzione con i due cavi della valvola di scarico ma per il resto ci metti un'oretta, e così togli il costo della manodopera. Poi se il concessionario non è un cane te lo mappa a gratis visto che ci mette 10 minuti.

Ragazzi ho bisogno di aiuto che ho alcuni dubbi..
Domanda stupida,i cavetti della valvola è impossibile reinserirli nella staffa dietro il paratacco...guisto?
Io riesco a collegarli senza problemi alla valvola,ma si appoggiano o quasi al telaio/forcellone...
e non passano più per la staffetta fella pedana..ho sbagliato o e normale che stiano lì..?

E poi,altra domanda da incompetente,il morsetto che sta sul vecchio terminale,dove si collega al catalizzatore e che
serve per fissare/chiudere la giunzione,va smontato e montato sull'arrow o no?
Dalle istruzioni on line non si capisce...
O devo solo mettere la guarnizione a nudo e dietro il terminale,boh...cosi senza morsetto non mi sembra giusto...
ma il morsetto non riesco atoglierlo dal vecchio scarico.:wacko:
Il morsetto di cui parlo è questo

Raga nessuno che mi può aiutare..?:cry:

IlNibbio
08/10/2015, 20:58
[QUOTE=IlNibbio;7069905]

Ragazzi ho bisogno di aiuto che ho alcuni dubbi..
Domanda stupida,i cavetti della valvola è impossibile reinserirli nella staffa dietro il paratacco...guisto?
Io riesco a collegarli senza problemi alla valvola,ma si appoggiano o quasi al telaio/forcellone...
e non passano più per la staffetta fella pedana..ho sbagliato o e normale che stiano lì..?

E poi,altra domanda da incompetente,il morsetto che sta sul vecchio terminale,dove si collega al catalizzatore e che
serve per fissare/chiudere la giunzione,va smontato e montato sull'arrow o no?
Dalle istruzioni on line non si capisce...
O devo solo mettere la guarnizione a nudo e dietro il terminale,boh...cosi senza morsetto non mi sembra giusto...
ma il morsetto non riesco atoglierlo dal vecchio scarico.:wacko:
Il morsetto di cui parlo è questo

Raga nessuno che mi può aiutare..?:cry:

X il morsetto che dici tu, allentalo tutto e lo riavviti poi una volta montato l'Arrow.....X i cavetti della valvola non ricordo e non ricordo nemmeno fossero fissati al paratacco...

dandius
08/10/2015, 22:55
Quoto ilNibbio, i due cavetti della valvola non dovrebbero essere fissati al paratacco, il morsetto lo sviti del tutto e lo riavviti insieme alla guarnizione (serve proprio a sigillarla).
Se ti servono le istruzioni (nella scatola io non le avevo trovate) le puoi scaricare in pdf da qua:
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9600442-IT.pdf

Begnamas
09/10/2015, 20:38
Arrow montato e mappato...esagerato
In accoppiata con lo shifter le cambiate sono libidine pura...
Una cannonata sto coso...pure per le finanze...ma lo riprenderei domani..
ESAGERATO.

ReD.RibboN
29/10/2015, 01:55
Senti, ho bisogno di una super info :D e in basso ???? Mi spiego: e' cambiata l'erogazione? E se si, come? Si svuota sotto o l'Incremento e' omogeneo?

Io vorrei montarlo, ma rinuncio se mi toglie qualsiasi cosa in basso....questa moto non se lo puo' permettere purtroppo di perdere bassi :(

dandius
29/10/2015, 07:39
Non ho fatto caso a nessuna perdita, ho notato distintamente la diminuzione di peso invece.

ReD.RibboN
29/10/2015, 12:10
Cosi e' davvero ottimo....Begnamas tu!? :oook:

Begnamas
14/11/2015, 17:00
Cosi e' davvero ottimo....Begnamas tu!? :oook:

Solo benefici,daccordo con dandius
Il sound è da brividi,veramente spettacolare!!
Mi dò del coglione per aver aspettato una stagione intera prima di montarlo...