Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Asta rinvio del Cambio + sensore cambio elettronico
Toothless93
22/09/2015, 16:27
Buon salve a tutti, stavo valutando l'acquisto di un sensore del cambio elettronico Accossato o SP Electronics dopo aver scoperto che sul modello mio (2012) c'è la possibilità di montare solo il sensore (se dico cretinate fermatemi pure eh).
Al di là del discorso utilizzo, che sappiamo essere per il 50% una frociata, volevo sapere, dato che va avvitato sull'asta, e la parte filettata di quest'ultima si trova solo ad una estremità, devo farla tagliare e rifilettare da entrambi i lati?
Preciso che monto le pedane della Daytona con Arretratori Willy, dove andrebbe fatto il lavoro, a metà dell'asta, a monte o al'inizio?
Non sono riuscito a trovare discussioni più precise,se già ci sono chiedo scusa e andrò a spulciarmele
Grazie in anticipo a tutti :w00t:
Il Franky
22/09/2015, 16:37
allora, irc (per esempio..) ti fornisce anche l'asta, credo che gl'altri facciano altrettanto, ma visto che compri basta chiedere al venditore ;)
il sensore ti consiglio di montarlo più lontano possibile dalla pedana onde evitare più possibile il rischio che il sensore sbatta/strusci da qualche parte ;)
Toothless93
22/09/2015, 16:52
Suo siti è specificato che non c'è l asta, quindi solo il sensore e i cavi, per quello chiedevo, comunque in effetti hai ragione, troppo vicino rischi di toccarlo con stivale e o che altro :lingua:
Quindi per tagliare/cucire/saldare/filettar/impacchettare/annodare che devo fare? :blink:
Ciao! Rispondo qui a Toothless93 che mi ha scritto in privato, in modo tale che la mia risposta possa essere utile anche a qualcun altro.
Io avevo aperto un topic in riferimento al cambio elttronico:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/264176-cambio-rapido-street-triple-2013-14-a.html
Ad ogni modo, io ho acquistato il solo sensore di SP Electronics (SP Electronics non fornisce l'asta) e mi sono fatto fare l'asta in un'officina, volendo si può accorciare l'originale e rifilettare la parte tagliata ma personalmente preferisco non toccare le parti originali.
Quando si acquista il sensore vengono fornite tutte le istruzioni del caso, quindi basta farsi fare l'asta della lunghezza giusta ed avvitare il sensore. Il sensore viene fornito (ovviamente) con il cavetto per il collegamento.
Io l'ho acquistato in fiera a Verona a 129€ ivato contro i 170 circa del loro sito.
Non so se la MY2012 e la MY2013 / 2014 montino lo stesso sensore e non so se cambiando le pedane ci sia qualche problema, io ho una Street Triple R del 2014.
Appena ho occasione faccio un paio di foto così si vede com'è una volta montato.
Toothless93
23/09/2015, 11:04
Intanto ti ringrazio per la disponibilità, e vorrei farti 1 domanda, se possibile mentre aspettiamo le foto dimostrative.
L'asta l'hai fatta fare in una qualunque officina o tocca andare da un tornitore, ma sopratutto alla modica cifra di?
Scusa l'ansia delle troppe richieste, quando le cose si fanno vanno fatte bene :dubbio:
Figurati! Di nulla..:wink_:
l'ho fatta fare da un'officina di un amico quindi mi sono arrangiato con altri favori... Credo che la spesa si aggiri più o meno sui 20 euro.
Basta un tondino da 8/10mm e la filettatura normale da una parte e sinistrosa dall'altra.
Toothless93
23/09/2015, 14:18
Allora inizierò ad informarmi, ti ringrazio! mentre per il discorso lunghezza dei cavi? Perché l'attacco è sotto il serbatoio, quello del sensore è abbastanza lungo?
Toothless93
28/09/2015, 16:03
Nessuno sa dirmi se sono abbastanza lunghi, e se necessità di una prolunga come si fa?
Ciao, come ti ho già scritto sopra, il sensore viene fornito del cavo di collegamento.
Non devi far altro che:
1. acquistare il sensore (a trazione);
2. procurarti l'asta;
3. seguire le istruzioni per il montaggio del Quickshifter originale Triumph http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9930222-IT.pdf.
Ecco il risultato :w00t::oook:
201069201070201071
Toothless93
29/09/2015, 16:13
Sempre disponibile, grazie ancora.
Mi sono posto la domanda perché nel cercare il pezzo si parlava di cavi di prolunga quindi nel dubbio ho chiesto.
Allora si vedrà se riuscirò in questo passo, ma prima mappatura direi ;)
Juste1911
29/09/2015, 18:39
Vabbè prolungare prendi due fili ed è fatta... :oook:
Io ho la prolunga, ma alla fine non è così necessaria...
Edit: per chi fosse interessato vendo un sensore in trazione nel mercatino.
Pistikkio83
01/10/2015, 15:40
Ciao, come ti ho già scritto sopra, il sensore viene fornito del cavo di collegamento.
Non devi far altro che:
1. acquistare il sensore (a trazione);
2. procurarti l'asta;
3. seguire le istruzioni per il montaggio del Quickshifter originale Triumph http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9930222-IT.pdf.
Ecco il risultato :w00t::oook:
201069201070201071
quindi acquistare anche la prolunga non è necessario? Arriva bene quella di serie?
A me SP ELECTRONICS ha fornito il sensore che ha il suo cavo attaccato (in foto segnato col numero 1) + la spina che va dal cavetto del sensore allo spinotto della centralina (in foto segnata col numero 2) .
Non ho acquistato prolunghe e se esistono non so a cosa potrebbero servire... così com'è risulta già troppo lungo.
201257201258201259
Pistikkio83
13/10/2015, 00:27
E X quanto riguarda i spinotti della connessione? Sul sito dice che sono plug play, quindi ogni sensore ha il cablaggio dedicato al tipo di moto o sono universali e vanno adattati?
La maggior parte dei sensori fonfamentamente sono niente piu che pulsanti...per cui anche se non combacia il connettore puoi modificarlo con facilità
Non è necessaria nessuna modifica (sono PLUG & PLAY) l'unica cosa da fare è l'astina più corta. Si installa in 5/10 minuti.
Kawa-Nero
15/03/2016, 08:50
Riprendo questa bella discussione per chiedere se assieme al sensore sia possibile acquistare anche l'asta in modo da avere il kit già completo, che sia SP o altro produttore.
Inviato dal mio neurone buono...
Juste1911
15/03/2016, 09:12
Riprendo questa bella discussione per chiedere se assieme al sensore sia possibile acquistare anche l'asta in modo da avere il kit già completo, che sia SP o altro produttore.
Le aste le vendono le marche che fanno accessori e pedane... Tipo Valter Moto ecc ecc... Il tuo ricambista ti saprà consigliare!
Kawa-Nero
15/03/2016, 09:18
Grazie
Il Franky
15/03/2016, 09:44
comunque ragazzi io sull'sg race l'ho trovata l'asta, anzi erano 2 di diverse misure.. non so se sp faccia altrettanto ;)
Kawa-Nero
15/03/2016, 10:02
comunque ragazzi io sull'sg race l'ho trovata l'asta, anzi erano 2 di diverse misure.. non so se sp faccia altrettanto ;)
sarebbe quello di IRC?
anche quello come SP si monta direttamente sull'elettronica originale?
Il Franky
15/03/2016, 11:41
sarebbe quello di IRC?
anche quello come SP si monta direttamente sull'elettronica originale?
io ho irc, esatto.. l'sp non lo conosco quindi non saprei proprio ;)
In ogni caso te avendo una 2014 parti comunque messo bene, mica come Juste1911 che ha dovuto rifare mezzo impianto elettrico e lo schema gliel'ho fatto io :ph34r:
Kawa-Nero
15/03/2016, 11:49
No beh, se avessi dovuto fare una cosa del genere non ci avrei mai nemmeno pensato, sono state le foto di Enrik che mi hanno convinto
sono state le foto di @Enrik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40157) che mi hanno convinto
Mi farò dare la provvigione da SP :biggrin3:
Kawa-Nero
15/03/2016, 18:29
sto cercando di farmi un po' un'idea dei modelli, ditemi se sbaglio:
SP ti da il sensore (non l'asta) che va collegato direttamente alla moto (bobine)
ORC ti da il kit completo di tutto per il montaggio, e qui c'è anche una centralina a gestire il cambio ed i vari parametri
chiaramente il prezzo è differente...
ho capito bene?
ci sto pensando anche io.... ho visto che irc lo fa anche in scalata
Juste1911
15/03/2016, 22:17
sto cercando di farmi un po' un'idea dei modelli, ditemi se sbaglio:
SP ti da il sensore (non l'asta) che va collegato direttamente alla moto (bobine)
ORC ti da il kit completo di tutto per il montaggio, e qui c'è anche una centralina a gestire il cambio ed i vari parametri
chiaramente il prezzo è differente...
ho capito bene?
No... :laugh2:
IRC ha due modelli, tu parli dell'SG RACE CUT che non serve sulle Triumph 675, o meglio, è meglio del cambio elettronico che ti da Triumph ma... Costa una fucilata e puoi farne a meno... L'SG RACE è solo sensore, la "centralina" serve per impostare alcuni parametri circa la direzione e la sensibilità del sensore... Grossomodo...
Se vuoi spendere il doppio dell'SP prendi IRC, ma l'SP che poi è lo stesso di altre marche, funziona benissimo una volta regolato "meccanicamente"... Io ho avuto un cambio tipo SP per diverso tempo e mi sono sempre trovato bene, fa egregiamente il suo lavoro, poi è più semplice da installare!
IRC fa i blipper che vanno sia a salire che scendere, per diverse moto compresa Street e Daytona... Ma nel nostro caso ci vuole un motorino attuatore delle farfalle o non so cosa... Ci spendi mille euro a momenti... (Non sto esagerando).
Costa meno se una moto ha il gas elettronico.
Se uno ha i soldi è sicuramente un bel giocattolino! Utile sicuramente per chi fa gare a livello PRO.
Kawa-Nero
15/03/2016, 22:29
Solo per pochissimi modelli, non le nostre moto, R1 ed un altro paio mi pare
Edit :
Blipper
http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=77&virtuemart_category_id=8&Itemid=101&lang=it
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/197f7b82acaeac46109a3e678c991f5a.jpg
Comunque leggendo sul sito IRC il modello race va montato su centraline aggiuntive, il cut (con la propria in dotazione) sull'elettronica originale
Juste1911
15/03/2016, 22:51
Edit :
Blipper
CAMBIO ELETTRONICO : Blipper (http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=77&virtuemart_category_id=8&Itemid=101&lang=it)
Comunque leggendo sul sito IRC il modello race va montato su centraline aggiuntive, il cut (con la propria in dotazione) sull'elettronica originale
Kawa,
Non parlo per sentito dire... :oook:
Il BLIPPER c'è anche per le 675 e diverse altre moto, soprattutto SBK/SS (ovviamente, è il loro target), il sito non è aggiornato, costa indicativamente la cifra che ho detto per le nostre.
Il RACE normale va montato sulla nostra centralina, devi trovare da dove prendere l'alimentazione +12V e poi colleghi i due fili della ECU facendo distinzione tra quale dei due è +5V e quale no.
Il CUT baypassa le centraline in genere, va bene per quelli con la Speed che non hanno la centralina predisposta per fare un esempio, o quelli col Thruxton ecc ecc...
Kawa-Nero
15/03/2016, 22:58
Ok, allora sono ancora in alto mare per capirci qualcosa...
Juste1911
15/03/2016, 23:37
Ok, allora sono ancora in alto mare per capirci qualcosa...
Chiedi e ti sarà risposto!
La scelta sulle 675 per quel che mi riguarda va fatto tra...
Sensore meccanico/interruttore regolabile tipo SP ELECTRONICS e simili...
Sensore a cella di carico sigillato tipo TRANSLOGIC, DYNOJET, TRIUMPH...
Sensore a cella con centralina tipo CORDONA, IRC ecc ecc... Da considerare le versioni che interagiscono con la nostra centralina di serie.
Uno vale l'altro per un utilizzo "basic"... Quelli più semplici da installare sono i primi due, perchè basta collegare i due fili della centralina con i due fili dei sensori e via...
Io mi sono trovato abbastanza bene con tutti quelli citati (ho provato tutti e tre i tipi)...
Il meccanico essendo che è regolabile nel precarico non è che sia così tanto inferiore a quelli a cella di carico (va regolato allo stesso modo da entrambe le estremità)...
Ti dirò, tra il primo e il secondo tipo personalmente preferisco il primo... Poca spesa tanta resa, e il secondo non è regolabile, anche se l'impostazione di fabbrica dovrebbe andare bene per tutti secondo loro, e non stararsi mai nel tempo.
Tra il primo e il terzo... Il primo per essere regolato devi smontare l'asta dalla pedana e giocartela con le brugole, lo fai 2 o 3 volte e il cambio è perfetto, il terzo c'è la mini centralina con i due tastini, per contro installare il terzo richiede più tempo...
E come minimo devi rompere le balle a Il Franky due o tre volte in posta privata per poi non seguire le sue indicazioni e inventarti una nuova tecnica di installazione... :laugh2:
Kawa-Nero
16/03/2016, 07:52
un solo commento :supremo:
a questo punto (forse) comincio a capirci qualcosa.
di sicuro punterò su qualcosa di basilare (cerco un semplice cambio) e facile installazione, evitando come al morte cavi da tagliare e giuntare e simili, spinotti e basta, e qui mi pare che SP risponda alle mie necessità.
modificare l'impianto elettrico per un giocattolo (perchè non è molto più di quello nel mio caso) mi pare una cosa senza senso se non fatta da chi se ne intende, ed io non ci capisco una fava.
quindi i cambi tipo IRC con centralina dedicata hanno qualche funzione in più e sono più immediati da regolare?
però da quello che dici il CUT non va bene sulla mia Street '14 che ha già la centralina predisposta
sto cercando di capire bene IRC perchè potrei avere uno sconto interessante, ma al momento vedo che SP sta attorno ai 180+asta mentre per IRC arriverei a spendere 80-90€ in più.
ma se chi ha provato SP ci si è trovato bene l'ago della bilancia si sposta di non poco, sempre tenendo presente anche la velocità/facilità di installazione.
per il momento ti ringrazio e credo tu abbia chiarito molti dubbi anche a futuri interessati :oook:
ps
dal punto di vista funzionale che differenza c'è tra quelli ad interruttore ed a cella di carico?
Il sito SP è un po fuorviante... Per la Street 2012 propone la centralina aggiuntiva, mentre basterebbe il sensore da collegare alla centralina che già gestisce il cambio elettronico...
Il Franky
16/03/2016, 09:10
Chiedi e ti sarà risposto!
La scelta sulle 675 per quel che mi riguarda va fatto tra...
Sensore meccanico/interruttore regolabile tipo SP ELECTRONICS e simili...
Sensore a cella di carico sigillato tipo TRANSLOGIC, DYNOJET, TRIUMPH...
Sensore a cella con centralina tipo CORDONA, IRC ecc ecc... Da considerare le versioni che interagiscono con la nostra centralina di serie.
Uno vale l'altro per un utilizzo "basic"... Quelli più semplici da installare sono i primi due, perchè basta collegare i due fili della centralina con i due fili dei sensori e via...
Io mi sono trovato abbastanza bene con tutti quelli citati (ho provato tutti e tre i tipi)...
Il meccanico essendo che è regolabile nel precarico non è che sia così tanto inferiore a quelli a cella di carico (va regolato allo stesso modo da entrambe le estremità)...
Ti dirò, tra il primo e il secondo tipo personalmente preferisco il primo... Poca spesa tanta resa, e il secondo non è regolabile, anche se l'impostazione di fabbrica dovrebbe andare bene per tutti secondo loro, e non stararsi mai nel tempo.
Tra il primo e il terzo... Il primo per essere regolato devi smontare l'asta dalla pedana e giocartela con le brugole, lo fai 2 o 3 volte e il cambio è perfetto, il terzo c'è la mini centralina con i due tastini, per contro installare il terzo richiede più tempo...
E come minimo devi rompere le balle a Il Franky due o tre volte in posta privata per poi non seguire le sue indicazioni e inventarti una nuova tecnica di installazione... :laugh2:
:smoke_: facile trovare una via alternativa quando uno ti da tutte le possibili ed immaginabili soluzioni sbagliate :cool:
Juste1911
16/03/2016, 09:20
di sicuro punterò su qualcosa di basilare (cerco un semplice cambio) e facile installazione, evitando come al morte cavi da tagliare e giuntare e simili, spinotti e basta, e qui mi pare che SP risponda alle mie necessità.
modificare l'impianto elettrico per un giocattolo (perchè non è molto più di quello nel mio caso) mi pare una cosa senza senso se non fatta da chi se ne intende, ed io non ci capisco una fava.
quindi i cambi tipo IRC con centralina dedicata hanno qualche funzione in più e sono più immediati da regolare?
però da quello che dici il CUT non va bene sulla mia Street '14 che ha già la centralina predisposta
sto cercando di capire bene IRC perchè potrei avere uno sconto interessante, ma al momento vedo che SP sta attorno ai 180+asta mentre per IRC arriverei a spendere 80-90€ in più.
ma se chi ha provato SP ci si è trovato bene l'ago della bilancia si sposta di non poco, sempre tenendo presente anche la velocità/facilità di installazione.
per il momento ti ringrazio e credo tu abbia chiarito molti dubbi anche a futuri interessati :oook:
ps
dal punto di vista funzionale che differenza c'è tra quelli ad interruttore ed a cella di carico?
NONO SP lo trovi a MOLTO MENO...
Compra quello ACCOSSATO piuttosto... 120/125 e sei a posto!
sensore accossato in vendita | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=sensore+sp+electronic&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xsensore+accossato.TRS0&_nkw=sensore+accossato&_sacat=0)
Il CUT va direttamente alle bobine, baypassa le centraline, serve sulle moto che non sono predisposte fondamentalmente... Il normale va bene sulle centraline predisposte o su quelle aftermarket.
Il Franky
16/03/2016, 09:51
ps
interruttore lavorano senza soglia.. a cella di carico sei te a stabilire a quanti kg di pressione (o di estensione) si attiva il taglio di corrente ;)
Kawa-Nero
16/03/2016, 13:14
NONO SP lo trovi a MOLTO MENO...
Compra quello ACCOSSATO piuttosto... 120/125 e sei a posto!
sensore accossato in vendita | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=sensore+sp+electronic&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR10.TRC0.A0.H0.Xsensore+accossato.TRS0&_nkw=sensore+accossato&_sacat=0)
Il CUT va direttamente alle bobine, baypassa le centraline, serve sulle moto che non sono predisposte fondamentalmente... Il normale va bene sulle centraline predisposte o su quelle aftermarket.
hai aggiunto un ulteriore candidato, tanto meglio!
anche se a vederlo sembra molto simile come forma allo SP (non che sia un male)
lo spinotto combacia con l'impianto della Street?
@Il Franky (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17999) però l'Accossato del link è regolabile in quanto a forza, solo che lo è meccanicamente tramite viti
@Enrik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40157) quanto è lunga la tua asta?
certo che detto così suona proprio male... :laugh2:
edit:
se ne esco mi toccherà pagare da bere a mezzo forum
Juste1911
16/03/2016, 13:30
@Il Franky (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=17999) però l'Accossato del link è regolabile in quanto a forza, solo che lo è meccanicamente tramite viti
@Enrik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40157) quanto è lunga la tua asta?
edit:
No ma sono assolutamente UGUALI... Li farà una azienda e poi li rimarchiano a piacimento secondo me...
Per lo spinotto non devi preoccuparti anche se non è lo stesso... Sono davvero due fili, tagli i connettori esistenti e... O metti un nuovo connettore a piacimento, OPPURE saldi direttamente i fili tra loro (i fili dei sensori SP/Accossato e compagnia bella sono abbastanza corti, e sottili, arrivano poco dopo il mille righe del cambio, basta fare delle "prolunghe", nulla di impossibile, due cavetti, un saldatore, il filo di stagno, le fascette termo restringenti e via!!
Per la regolazione esattamente come hai capito tu, per alcuni è elettronica, per altri è "meccanica", l'importante è settare la stessa durezza delle molle da entrambi i lati.
:muaaa::madoo: non te lo so dire, avevo dato in officina l'asta originale e il sensore e me l'hanno fatta uguale. In pratica l'asta nuova, con il sensore montato, è lunga come quella originale (senza sensore).
No ma sono assolutamente UGUALI... Li farà una azienda e poi li rimarchiano a piacimento secondo me...
Per lo spinotto non devi preoccuparti anche se non è lo stesso... Sono davvero due fili, tagli i connettori esistenti e... O metti un nuovo connettore a piacimento, OPPURE saldi direttamente i fili tra loro (i fili dei sensori SP/Accossato e compagnia bella sono abbastanza corti, e sottili, arrivano poco dopo il mille righe del cambio, basta fare delle "prolunghe", nulla di impossibile, due cavetti, un saldatore, il filo di stagno, le fascette termo restringenti e via!!
Per la regolazione esattamente come hai capito tu, per alcuni è elettronica, per altri è "meccanica", l'importante è settare la stessa durezza delle molle da entrambi i lati.
io ho acquistato il sensore da SP e mi hanno dato il sensore con il cavetto avente lo spinotto che va attaccato alla presa predisposta da Triumph quindi non serve tagliare e saldare nulla. io ci ho messo 10 min a montare il tutto. Poi per la regolazione io ho stretto del tutto le viti e mi sembra perfetto così, con la taratura base invece, a volte, strattonava un pochino...
Il Franky
16/03/2016, 14:23
edit:
infatti anche accossato/sp è a cella di carico, ma non ha centralina ;)
Kawa-Nero
16/03/2016, 14:24
a quanto scritto da Enrik il cavo del SP basta e avanza, nonostante sia possibile ordinare una prolunga, e lo spinotto è quello giusto
Juste1911
16/03/2016, 14:46
a quanto scritto da Enrik il cavo del SP basta e avanza, nonostante sia possibile ordinare una prolunga, e lo spinotto è quello giusto
Sulle vostre forse si, io non ho la 675 ultimo modello!
Kawa-Nero
16/03/2016, 15:00
Sulle vostre forse si, io non ho la 675 ultimo modello!
quindi sta a ate pagare da bere! :w00t:
grazie comunque per le mille spiegazioni
comunque scrivete a SP sono disponibili e vi daranno il materiale che vi serve... unica cosa non hanno le aste, ma con pochi euro la fate fare in officina :wink_:
Edit :
Blipper
CAMBIO ELETTRONICO : Blipper (http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=77&virtuemart_category_id=8&Itemid=101&lang=it)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160315/197f7b82acaeac46109a3e678c991f5a.jpg
Sotto il video della r6 c'è quello della nuova daytona
Qualcuno conosce questo?
http://www.shiftdynamics.com.au
(http://www.shiftdynamics.com.au/store/p2/%28All_prices_in_Australian_Dollars_%24AUD%29Triumph_Street_Triple_Quickshifter%C2%A0_675cc_%26_660cc_%282009-2015%29.html)
Bob.
Kawa-Nero
19/03/2016, 21:53
Comunque stamattina ho ordinato il SP, e per l'asta vado da un amico che lavora i metalli e ha già fatto aste per alcuni amici
Pistikkio83
20/03/2016, 20:37
Qualcuno conosce questo?
http://www.shiftdynamics.com.au
(http://www.shiftdynamics.com.au/store/p2/%28All_prices_in_Australian_Dollars_%24AUD%29Triumph_Street_Triple_Quickshifter%C2%A0_675cc_%26_660cc_%282009-2015%29.html)
Bob.
Questo puoi farlo benissimo da solo se hai un po di manualità... Basta che prendi un micro interruttore a levetta e fai una piastra dove fissarlo.. Colleghi 2 fili e ciao.. 10,00€ e ti passa la paura..
Comunque stamattina ho ordinato il SP, e per l'asta vado da un amico che lavora i metalli e ha già fatto aste per alcuni amici
Guarda sicuramente SP sarà un ottimo prodotto, ma io X pochi € in più avrei preso IRC a cella di carico..Ti danno l'asta compresa nel prezzo ed inoltre è programmabile come vuoi tu tramite la centralina...senza contare che funziona in estensione e in trazione quindi un giorno che cambi moto o pedane che ti obbligano ad usare il cambio rovesciato, potrai sempre usare il solito sensore... Alla fine SP È un interruttore come accossato, dinojet....
Kawa-Nero
20/03/2016, 21:12
sul discorso della raffinatezza hai ragione, ma io non devo limare il millesimo e voglio solo cambiare senza frizione per sfizio
per il costo pochi €... parliamone.
sicuramente IRC come ho detto è più raffinato e "completo" e devi pagare altre componenti, ma SP l'ho pagato meno di 200, per IRC ce ne volevano 300.
100€ sono tanti, 50% in più, ho valutato che per quanto mi riguardi non ne valga la pena, e con i 100€ ci faccio benzina :oook:
Pistikkio83
21/03/2016, 00:17
Guarda non so dove hai visto che costa 300,00€... Io L ho preso X la mia è L ho pagato 233,00€ spedito.. Se vuoi ti dico il sito dove l'ho preso.. :)
Kawa-Nero
21/03/2016, 04:59
Guarda non so dove hai visto che costa 300,00€... Io L ho preso X la mia è L ho pagato 233,00€ spedito.. Se vuoi ti dico il sito dove l'ho preso.. :)
Ormai ho ordinato, comunque saperlo schifo non fa, io l'ho chiesto direttamente ad IRC
Pistikkio83
21/03/2016, 06:50
Cambio elettronico irc sgrace per triumph (http://www.mikemoto.it/index.php/moto/cambio_elettronico_irc_sgsgrace_t-detail)
tenete presente che X ordini superiori a 200€ la spedizione è gratuita
Kawa-Nero
21/03/2016, 11:52
Cambio elettronico irc sgrace per triumph (http://www.mikemoto.it/index.php/moto/cambio_elettronico_irc_sgsgrace_t-detail)
tenete presente che X ordini superiori a 200€ la spedizione è gratuita
eh... purtroppo non avevo trovato prezzi del genere, comunque ormai l'ordine è fatto con SP e speriamo funzioni bene
grazie comunque per il link, può interessare a parecchie persone :oook:
Kawa-Nero
03/04/2016, 18:19
sto avendo qualche problema con SP:
inizialmente mi avevano detto che il modello per la mia moto era quello in compressione, e dopo aver ribattuto che non era così ed allegato una foto mi hanno detto che avevo ragione io, e già così ho rischiato di ricevere il pezzo sbagliato.
ora vado per provare a montare il sensore e mi ritrovo che la barra filettata fornita da loro già avvitata sul sensore ha sia passo che verso errati :sad:
spero si tratti di un pezzo intercambiabile e che non sia stato annegato nel frenafiletti altrimenti rischio di romperlo prima ancora di montarlo.
ho appena mandato una mail ad SP con tanto di foto chiedendo info.
capisco non forniscano l'asta, ma questi errori mi sembrano un po' superficiali, piuttosto lascia direttamente il sensore senza nulla.
speriamo sia solo da cambiare la barra e non sia da sostituire tutto il sensore, ma per ora non posso certo dirmi soddisfatto del servizio.
attendo loro risposta
213994
sto avendo qualche problema con SP:
inizialmente mi avevano detto che il modello per la mia moto era quello in compressione, e dopo aver ribattuto che non era così ed allegato una foto mi hanno detto che avevo ragione io, e già così ho rischiato di ricevere il pezzo sbagliato.
ora vado per provare a montare il sensore e mi ritrovo che la barra filettata fornita da loro già avvitata sul sensore ha sia passo che verso errati :sad:
spero si tratti di un pezzo intercambiabile e che non sia stato annegato nel frenafiletti altrimenti rischio di romperlo prima ancora di montarlo.
ho appena mandato una mail ad SP con tanto di foto chiedendo info.
capisco non forniscano l'asta, ma questi errori mi sembrano un po' superficiali, piuttosto lascia direttamente il sensore senza nulla.
speriamo sia solo da cambiare la barra e non sia da sostituire tutto il sensore, ma per ora non posso certo dirmi soddisfatto del servizio.
attendo loro risposta
213994
Allora sono rintronati, :madoo: hanno fatto lo stesso errore con me dandomi il sensore errato (a compressione anzichè trazione), basterebbe che si scrivessero che la street monta il sensore a trazione.
Strano il discorso del perno :unsure: a me andava bene...
Kawa-Nero
04/04/2016, 08:29
ecco la loro risposta:
Buongiorno Max,
Il sensore è progettato per accettare sia una vite/barra filettata M6 destra che M6 sinistra su entrambi i fori.
Il prigioniero fornito assieme al sensore ha anch'esso il doppio filetto e svitandolo dal sensore potrà montarlo con il filetto sinistro verso l'uniball motore come l'asta originale.
A disposizione per ulteriori dubbi e/o chiarimenti.
Cordiali Saluti.
per quanto riguarda il passo devo rettificare, appoggiandoli combaciano quindi pare corretto
probabilmente è l'effetto ottico di avere un pezzo verniciato ed uno no che li fa sembrare differenti
spero di riuscire a montare tutto entro il prossimo weekend
ps
sono proprio una chiavica di meccanico :cry:
Kawa-Nero
09/04/2016, 13:54
finalmente sono riuscito a montarlo, per fortuna le foto di Enrik
appena finito il lavoro però si è messo a piovere
quindi unico test in garage 1-2-3
al momento tutto ok, speriamo di poterlo testare presto
Ho problemi a trovare quale sia il connettore a cui connetterlo, qualcuno ha una foto? Ho cercato un po online ma non l'ho trovata...
Sotto al serbatoio ho trovato questo, è lui? https://goo.gl/photos/cy2oDeG41cqZjhqU6
Kawa-Nero
06/08/2016, 10:30
Ho problemi a trovare quale sia il connettore a cui connetterlo, qualcuno ha una foto? Ho cercato un po online ma non l'ho trovata...
Sotto al serbatoio ho trovato questo, è lui? https://goo.gl/photos/cy2oDeG41cqZjhqU6
che modello è la tua?
sulla mia 2014 era impossibile sbagliare, c'era un unico cavo con attacco e coperchio
ma non mi sembrava fatto così, ma potrei anche ricordare male
guarda le foto di @Enrik (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=40157)
A me SP ELECTRONICS ha fornito il sensore che ha il suo cavo attaccato (in foto segnato col numero 1) + la spina che va dal cavetto del sensore allo spinotto della centralina (in foto segnata col numero 2) .
Non ho acquistato prolunghe e se esistono non so a cosa potrebbero servire... così com'è risulta già troppo lungo.
201257201258201259
La mia è una 2012.
Ho trovato anche questo nella posizione indicata dal manuale, ovvero nascosto sotto i fusibili/relè, è lui il mio candidato secondo me:
https://goo.gl/photos/CkxUjREgRJvomfv78
ha collegato uno spinotto finto per proteggerlo, nella foto è senza spinotto.
Kawa-Nero
06/08/2016, 11:14
Anche il mio aveva lo spinotto finto, per questo non lo vedevo.
Però al momento non mi si apre la tua foto
221305
L'ho caricata qui, ora dovrebbe vedersi...
Kawa-Nero
06/08/2016, 11:43
stavolta mi sa che tu abbia trovato lo spinotto giusto :oook:
Riesumo il topic perché sono anche io interessato, a quanto ho capito il sensore più plug n play di quelli che avete scritto è lo SP giusto?
Per quanto riguarda l'asta posso farmela fare da un mio amico che è molto pratico con il tornio.