Visualizza Versione Completa : Bonneville led controllo centralina t 100 efi strumentazione originale
TRACRIUM 50
22/09/2015, 17:04
La spia non si accende più da molto tempo la moto gira bene il controllo computerizzato non rileva anomalie.
Se volessi sostituirla è fattibile senza particolari problemi?
Non sono riuscito ad identificare il pezzo sull'esploso del 2009 anno della mia moto.
Dovrebbe essere un led analogo a quello della spia riserva carburante.
Sergio72
22/09/2015, 20:35
se i led sono stagnati ad un circuito , non ti sarà facilissimo arrivarci e sostituire quello rotto .
Strana l' anomalia ...i led hanno una lunghissima durata . Magari è funzionante ma disconnesso perchè una delle 2 gambette si è staccata dal circuito .
Devi togliere lo strumento , aprirlo con cautela e , se non sei pratico , darlo a qualcuno che ha dimestichezza con i circuiti elettronici ( anche uno studente di un istituto tecnico , non necessariamente un riparatore professionista )
Se invece i led sono infilati in un portaled ( non credo sinceramente ) allora già togliendo il bicchiere nero copristrumento dovresti vedere i cavi ed il portaled . Ma non penso abbiano fatto come per le lampadine
Mi riesce difficile aiutarti di più perchè io ho una carburata e lo strumento Efi non l' ho mai smontato
TRACRIUM 50
22/09/2015, 20:57
Penso che lascerò le cose così come sono per le nostre moto il controllo elettronico è relativamente importante non avendo abs controllo trazione etc.
e se la moto non và te ne accorgi comunque.
Lo strano è che non sia possibile individuare il ricambio ne sull' esploso ne sullo schema dell' impianto elettrico,verosimilmente non esiste il ricambio originale
come ad esempio i connettori a 6 pin dell' impianto elettrico