PDA

Visualizza Versione Completa : Lascio la Tigre per una Signora in rosso

Explolover
23/09/2015, 12:14
Dopo soli due anni, la voglia di cambiare cavalcatura è diventata ossessiva, al punto di cedere alla tentazione: prendo il nuovo Multistrada 1200S!
Avrò fatto bene? avrò azzardato troppo? certo che le differenze sono tante e anche di rilievo. Diciamo che sono affascinato dalle caratteristiche della nuova "rossa", che fondono in buona armonia, sportività, comfort e tecnologia. La Tigre mi mancherà di certo, il suo motore è unico ed esteticamente ancora mi "arrapa"... forse sarà solo una pausa di riflessione, chissà! Certo è che non sono (più) un biker che mastica km come bruscolini, la mia Explorer ne ha fatti solo 7400 in due anni, forse la decisione di cambiare è dovuta proprio a questo: non ho molti ricordi legati ad essa, boh!
Se non sarò di troppo, vorrei continuare a frequentare questo splendido forum dove ho trovato persone squisite e preparate, in particolare una, che, purtroppo, mancherà non solo a me ma a noi tutti.
Per chi fosse interessato, la mia EXPLORER è in vendita anche sul mercatino del forum.
Arrivederci a tutti

cicorunner
23/09/2015, 17:00
buona strada :oook:

il forum è sempre aperto per tutti, belli e come nel tuo caso brutti :biggrin3:

mototopo67
23/09/2015, 18:13
Quando l'ho provata, l'ho trovata ottima! Però ha un difetto...la sella è troppo bassa e le gambe sono un po' rannicchiate! Poi, per il turismo, paga dazio in diversi campi, ma quello va a preferenze!
Buona strada!

Kfabry
24/09/2015, 23:22
Bella la multi, devi usare il cambio maggiormente rispetto al tigre, e un po più di vibrazioni, ma x il resto è una moto che "dovrebbe" appagare! Viaggi e se vuoi, performance + che sportive. Il passeggero è un po in alto...... Pazienza! Hihihihi. X me è cara, forse attenderò un usato abbordabile.....

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

Apox
25/09/2015, 07:17
7400 km all' anno potrebbe anche prendere una moto con sella in ghisa che avrebbe tutto il tempo di farsi passare i dolori, ma come sportività la multi non si batte

pikkolomondano
25/09/2015, 07:42
beh..... devo dire che partendo dalla explorer.... ci sono state un bel pò di diramazioni in varie tipologie di marche.

Alfonsomoto
26/09/2015, 06:41
beh..... devo dire che partendo dalla explorer.... ci sono state un bel pò di diramazioni in varie tipologie di marche.

Scusa ma non ho capito cosa volevi dire, sarà la vecchiaia che avanza [emoji16]

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Furio.71
26/09/2015, 06:42
Appunto, con la vecchiaia che avanza bisognerebbe comprare dei cancelli [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Mucca bianca [emoji7]

Alfonsomoto
26/09/2015, 06:56
Sono andato in Bmw per fare "l'asino" ed ho chiesto il prezzo dell'adventure: accessoriata di tutto punto 24000 euro meno la mia che è stata valutata 10000. Ho chiesto di provarla ma mi hanno detto che avevano disponibile solo lo st., allora mi sono disimpegnato dicendo che non compro mai nulla senza provarlo - oltre al fatto che non ho nessuna intenzione di cambiare, la scimmia triumph è ancora viva in me

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

pikkolomondano
26/09/2015, 12:04
in effetti ero un poco criptico...volevo solo dire che da un bel gruppo di contenti, o quasi, possessori di explorer.... adesso abbiamo una plettora di supertenere r1200gs mvagusta ducati ect ect ect..... tutti contenti della moto ma ..... non è stato vero amore

mototopo67
26/09/2015, 15:28
Mmmmm....secondo me si tratta solo della solita "sfregola" di cambiare che viene un pò a tutti...io sono quasi certo che prima o poi, una Triumph tornerà nel mio garage...la lovvo :biggrin3:

Happyer71
26/09/2015, 15:29
Io a dire il vero dopo una partenza un po' freddina mi sto innamorando... Sarà che all'inizio non trovavo il feeling con la ciclistica perché dondolava in velocità ( problema risolto col cambio gomme.. ) con i freni perche frenava poco ( problema risolto, non frena punto e basta) col sound che non borbottava in rilascio ( scarico nuovo tutta un'altra musica) ma ora tutte le volte che provo altre marche mi chedo perché dovrei cambiare.. :biggrin3:
Insomma l'estetica mi piace, sarà il colore saranno i raggi ma la gente in parcheggio mi chiede sempre che moto sia e si complimenta..
Il motore beh ...non ha bisogno di commenti... Il confort; oggi in mattinata mi sono sparato 350km (sparati veramente!!!)
...non ho mai posseduto una moto capace di simili medie con cosi poca fatica..e non ditemi il gs che oltrei 140 sembra un taglia erba ..:buuu:
insomma ducati bmw yamaha ktm ...per ora mi tengo la mia va..:unionjackpride:
ma se BMW avesse messo un trecilindri nella 1000xr anziche il quattro ...allora forse...:taz:...

Alessauro
27/09/2015, 08:58
Ciao

Pure io sto valutando di cambiare per i numerosi problemi che ha la moto e Triumph Italia non fa nulla per risolverli peccato perché la moto mi piace in tutti i suoi aspetti

P.S. o provato la S 1000 XR è spettacolare sotto il motore è molto elastico e se tiri sembra di essere su ottovolante

Ste3
27/09/2015, 09:06
sicuro che siano così numerosi? sicuro sicuro?

Alessauro
27/09/2015, 10:29
Sì il cambio non va bene e non vi sono risposte da nessuno
Il tendicatena fa rumore sia a freddo che a caldo già sostituito ma il problema rimane
Una pinza freno ant.bloccata revisionata ora entra aria nell'impianto
Forti rumori alla cinematica del cambio a bassa velocità
Ho mandato una mail a Triumph Italia ma non si è fatto sentire nessuno ho telefonato 3 volte non sono riuscito a parlare con nessuno
Che ne dici?

Ste3
27/09/2015, 12:04
che hai beccato un esemplare sfigato, purtroppo può succedere.. Nei tuoi panni probabilmente avrei fatto lo stesso

Alfonsomoto
27/09/2015, 13:13
Il tendicatena fa rumore sia a freddo che a caldo già sostituito ma il problema rimane
Ho mandato una mail a Triumph Italia ma non si è fatto sentire nessuno ho telefonato 3 volte non sono riuscito a parlare con nessuno
Che ne dici?

Hai provato il meccanico di Lourdes?

ASCAR TAIGERISTA
12/11/2015, 19:10
Che ne dici?
insisti con l'email , minaccia che ti rivolgi ad un legale

Kfabry
13/11/2015, 11:37
insisti con l'email , minaccia che ti rivolgi ad un legale

ha già risolto, vedi la data del post e magari discussioni dedicate

Pancio
20/11/2015, 23:17
Ma perché si parla e si scrive di altre moto proprio in questo forum.....?
vuoi una BMW? Una Ducati ? Una Garelli?
compratela e vai a dire le tue cosette nei blog di BMW,....
chissene.....
W le moto comunque ...

mototopo67
20/11/2015, 23:22
Ohibò....un integralista :blink:

Runnerk42
21/11/2015, 07:11
be' è evidente la proverbiale simpatia Inglese :) oltre alla lingua internazionale, capisc' a me .. ;-)