PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno di Yamaha in SBK

Hartigan
23/09/2015, 12:47
Alla fine è arrivato l'annuncio ufficiale: Yamaha ritorna in SBK!
Lowes e Guintoli i piloti per il 2016 (poi chissà...).

Superbike, torna la Yamaha. Con lo zampino di (http://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/23-09-2015/superbike-yamaha-rossi-130233278586.shtml)

Solo a me sembra un preparare il terreno per Rossi?

Osva75
23/09/2015, 12:52
Alla fine è arrivato l'annuncio ufficiale: Yamaha ritorna in SBK!
Lowes e Guintoli i piloti per il 2016 (poi chissà...).
Superbike, torna la Yamaha. Con lo zampino di (http://www.gazzetta.it/Moto/Superbike/23-09-2015/superbike-yamaha-rossi-130233278586.shtml)
Solo a me sembra un preparare il terreno per Rossi?
Anche io ho pensato che l'anno prossimo sarà di rodaggio per Yamaha e guarda caso tra due anni scadenza di contratto di Rossi.
Mi piacerebbe vederlo in sbk!

Filomao
23/09/2015, 13:20
In effetti...

trisha
23/09/2015, 13:28
facile che dopo l'undicesimo titolo mondiale motogp vada a vincere un po' anche in sbk..
:oook:

cicorunner
23/09/2015, 13:41
i puristi, quelli colorati tutti di giallo fino alle mutande, tempo fa dissero che Rossi non si sarebbe mai e poi mai abbassato a guidare una sbk (ovviamente per sminuire le vittorie del pilota/antagonista Biaggi che correva in SBK) , adesso sarebbe addirittura bello vederlo correre in sbk

mondiale wrc ? wtcc ? mxgp ? ne ha di alternative alla sua portata !!! la F1 ormai è sfumata...

detto questo sono contento che la Yamaha sia tornata in SBK con la nuova R1

trisha
23/09/2015, 13:44
i puristi, quelli colorati tutti di giallo fino alle mutande, tempo fa dissero che Rossi non si sarebbe mai e poi mai abbassato a guidare una sbk (ovviamente per sminuire le vittorie del pilota/antagonista Biaggi che correva in SBK) , adesso sarebbe addirittura bello vederlo correre in sbk

mondiale wrc ? wtcc ? mxgp ? ne ha di alternative alla sua portata !!! la F1 ormai è sfumata...

detto questo sono contento che la Yamaha sia tornata in SBK con la nuova R1

sarebbe bello vederlo correre con il tonino nazionale!!!

Hartigan
23/09/2015, 13:46
Anche io ho pensato che l'anno prossimo sarà di rodaggio per Yamaha e guarda caso tra due anni scadenza di contratto di Rossi.
Mi piacerebbe vederlo in sbk!
Ma poi Meda tornerà a mediaset? :dubbio:

cicorunner
23/09/2015, 13:47
sarebbe bello vederlo correre con il tonino nazionale!!!

Tonino piuttosto che pensare al #46 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=46) è meglio che si concentri sul #461 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=46) :sad:

porteranno la sbk in sky

kaprone
23/09/2015, 14:06
facile che dopo l'undicesimo titolo mondiale motogp vada a vincere un po' anche in sbk..
:oook:

intanto vediamo se vince il 10°...
e comunque, secondo me, non dovrebbe ripetere l'errore fatto al momento del passaggio in ducati e, se riesce a vincere il titolo quest'anno, dovrebbe ritirarsi da campione.
poi, in sbk, può anche provare ad andare, ma subito. considerando che piloti come rea, sykes, davies e giugliano non sarebbero certo clienti facili la vittoria non è per niente scontata e avrebbe più da perdere che da guadagnare in termini di immagine.

e visto che è comunque proprietario di un team, l'immagine gli serve per accaparrarsi sponsor

trisha
23/09/2015, 14:08

sky prenderà anche la sbk..

cicorunner
23/09/2015, 14:15
e comunque, secondo me, non dovrebbe ripetere l'errore fatto al momento del passaggio in ducati e, se riesce a vincere il titolo quest'anno, dovrebbe ritirarsi da campione.
poi, in sbk, può anche provare ad andare, ma subito. considerando che piloti come rea, sykes, davies e giugliano non sarebbero certo clienti facili la vittoria non è per niente scontata e avrebbe più da perdere che da guadagnare in termini di immagine.

e visto che è comunque proprietario di un team, l'immagine gli serve per accaparrarsi sponsor

io invece penso che al di là della vittoria o meno del titolo mondiale motogp, se corre e si diverte in bagarre sempre per il podio farebbe bene a continuare fino al giorno in cui si rompe i coglioni

non è detto che occorre sempre uscire vincendo, la sua immagine da campione non la può certo perdere arrivando 2° o 3° a fine stagione

probabilmente Roger Federer non vincerà più uno slam, ma finchè gioca così , finchè arriva in fondo , divertendosi e facendo divertire, può giocare fino a 50 anni senza vincere più nulla

al contrario si ritrovasse a lottare per il 7/8 posto non ne varrebbe la pena , ma sarebbe lui il primo a dire basta

sul fatto di paragonare un Giuliano & C. a Rossi un pò mi viene da ridere...:biggrin3:

Lo scrofo
23/09/2015, 14:22
mah

cicorunner
23/09/2015, 14:24
mah

mah cosa ? sulla yamaha in sbk o su Rossi in sbk....non essere criptico, sembri urasch

kaprone
23/09/2015, 14:25
mah

mah cosa ? sulla yamaha in sbk o su Rossi in sbk....non essere criptico, sembri @urasch (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=12955)

forse voleva dire "mahdo'" :senzaundente:

pave
23/09/2015, 14:26
io invece penso che al di là della vittoria o meno del titolo mondiale motogp, se corre e si diverte in bagarre sempre per il podio farebbe bene a continuare fino al giorno in cui si rompe i coglioni

non è detto che occorre sempre uscire vincendo, la sua immagine da campione non la può certo perdere arrivando 2° o 3° a fine stagione

probabilmente Roger Federer non vincerà più uno slam, ma finchè gioca così , finchè arriva in fondo , divertendosi e facendo divertire, può giocare fino a 50 anni senza vincere più nulla

al contrario si ritrovasse a lottare per il 7/8 posto non ne varrebbe la pena , ma sarebbe lui il primo a dire basta

sul fatto di paragonare un Giuliano & C. a Rossi un pò mi viene da ridere...:biggrin3:

Concordo al 100% con quanto hai detto !

Lamps

Lo scrofo
23/09/2015, 14:29
mah cosa ? sulla yamaha in sbk o su Rossi in sbk....non essere criptico, sembri urasch

huahuahuahuauh

Dicevo cosi' perche' mi sembra una congettura un po' esagerata quella su Rossi.

La bella notizia e' che sia tornata anche Yamaha, era ora cazzo.

kaprone
23/09/2015, 14:30

non paragono rossi a giuliano, dico però che ci sono piloti in sbk che sono un po' meno "signorine" dei piloti che attualmente corrono in motogp e, secondo me, non avrebbero problemi a tirargli qualche sportellata per provare a tenerlo dietro.

sul fatto che debba rimanere fino a che si diverte, mi sembra giusto. ma sono piuttosto convinto che un eventuale risultato "negativo" in sbk (ad esempio non finisce a podio tutte le gare e non vince il titolo alla prima partecipazione, che secondo me è quello che tanti tifosi credono lui possa fare) creerebbe comunque un danno di immagine, come quello che ha subito in ducati.
dopo ducati ha avuto forza e tempo (anagrafico) per riprendersi e sta dimostrando di essere ancora al top. un insuccesso in sbk diventerebbe difficilmente recuperabile

Hartigan
23/09/2015, 14:30

Concordo anche io su tutto.
E aggiungo che in SBK spaccherebbe di brutto sulla (sua) nuova R1.

cicorunner
23/09/2015, 14:33
non paragono rossi a giuliano, dico però che ci sono piloti in sbk che sono un po' meno "signorine" dei piloti che attualmente corrono in motogp e, secondo me, non avrebbero problemi a tirargli qualche sportellata per provare a tenerlo dietro.

sul fatto che debba rimanere fino a che si diverte, mi sembra giusto. ma sono piuttosto convinto che un eventuale risultato "negativo" in sbk (ad esempio non finisce a podio tutte le gare e non vince il titolo alla prima partecipazione, che secondo me è quello che tanti tifosi credono lui possa fare) creerebbe comunque un danno di immagine, come quello che ha subito in ducati.
dopo ducati ha avuto forza e tempo (anagrafico) per riprendersi e sta dimostrando di essere ancora al top. un insuccesso in sbk diventerebbe difficilmente recuperabile

ok ok, ma se c'è un pilota motogp che non disdegna il corpo a corpo in vecchio stile quello è Rossi, la bagarre all'ultima staccata è quello che lo esalta di più ed è forse quello che più gli manca nella motogp di oggi, con sti finocchietti che hanno paura di sbucciarsi le ginocchia a 250kmh :biggrin3:

detto questo se hai visto il campionato sbk di quest'anno, purtroppo è stato abbastanza noiosetto e privo di sfide epiche testa a testa...

la verdona l'ha fatta da padrona, Davies ha fatto delle ottime gare, i sorpassi si son visti dietro tra la 5 e 10 posizione....gare soporifere

kaprone
23/09/2015, 14:36
ok ok, ma se c'è un pilota motogp che non disdegna il corpo a corpo in vecchio stile quello è Rossi, la bagarre all'ultima staccata è quello che lo esalta di più ed è forse quello che più gli manca nella motogp di oggi, con sti finocchietti che hanno paura di sbucciarsi le ginocchia a 250kmh :biggrin3:

detto questo se hai visto il campionato sbk di quest'anno, purtroppo è stato abbastanza noiosetto e privo di sfide epiche testa a testa...

la verdona l'ha fatta da padrona, Davies ha fatto delle ottime gare, i sorpassi si son visti dietro tra la 5 e 10 posizione....gare soporifere

sì sì, seguita tutta. dalla stock 600 alla sbk. le categorie minori rimangono sempre quelle più belle e divertenti da vedere.
la sbk ha perso parecchio in termini di fascino, non so se per "colpa" del passaggio di gestione dai flammini alla dorna, ma rimane sempre più divertente della motogp

Osva75
23/09/2015, 14:37
Belle cose.

cicorunner
23/09/2015, 14:39
http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2015/09/23/Motori/Foto%20Motori%20-%20Trattate/f6c2b1cadd85c158f2b97e8b44ea92d4_169_l.jpg?v=201509231515

comunque a me piace un sacco la nuova R1

l'ho vista durante la gara endurance del Bol d'Or in veste giallo bianco nera per 60th anniversario yamaha ed era bellissima :wub:

http://th.motoblog.it/i1t1LMqXvsgayLXdlToiKNzFxXE=/655x437/http://media.motoblog.it/3/302/r1-bol-dor-1.jpg

roby89
23/09/2015, 14:44
nuova R1 FANTASTICA!!

mi piacerebbe tanto un BOLLITO in sbk

trisha
23/09/2015, 14:50
a me la versione stradale presentata all'eicma non fa impazzire, quei faretti lì davanti non mi vanno giu..
poi messa giu da pista con un bel 46 davanti la renderebbe bellissima
:lingua:

Hartigan
23/09/2015, 14:51
Gialla e bianca è meravigliosa...

Pier955
23/09/2015, 15:19
Rossi bollito è già stato detto?[emoji4] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

pave
23/09/2015, 15:35
Gialla e bianca è meravigliosa...

Confermo ! A parte i faretti che fanno proprio vomitare...

Lamps

cicorunner
23/09/2015, 15:39
Confermo ! A parte i faretti che fanno proprio vomitare...

Lamps

http://media.motoblog.it/7/7eb/r1-1.jpg

la #94 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=94) era l'unica durante l'endurance che nella fase notturna aveva illuminazione gialla , il team francese da sempre usa questa colorazione in notturna. la #7 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/usertag.php?do=list&action=hash&hash=7) aveva la luce tradizionale

Hartigan
23/09/2015, 15:45
Rossi bollito è già stato detto?[emoji4] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Solo una volta, la gente ancora lavora. Vedrai nel dopo cena quanti bolliti vengono fuori...:risatona:

cicorunner
23/09/2015, 16:22
comunque da gennaio 2016 si può ordinare la versione 60th anniversario in tiratura limitata...sotto con le prenotazioni

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/432033_9185_big_2016_yam_yzf1000r1-60_eu_lrys1-60_sta_005.jpg

urasch
23/09/2015, 16:28

giugliano?.....

Hartigan
23/09/2015, 17:07
comunque da gennaio 2016 si può ordinare la versione 60th anniversario in tiratura limitata...sotto con le prenotazioni

http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/432033_9185_big_2016_yam_yzf1000r1-60_eu_lrys1-60_sta_005.jpg
Se fossi tipo da SS, sarebbe la mia prima scelta, giuro...

roby89
23/09/2015, 17:57

se accettano scambio alla pari con la mia Street la prenoto subito :)

cicorunner
23/09/2015, 18:29
X una casa ufficiale che entra una che esce....probabilmente uscirà il team ufficiale aprilia. Resterà forse un team privato con il supporto anche di Max Biaggi

andrellino
23/09/2015, 18:41
Ci voleva!

Fermissimo
23/09/2015, 19:11
se accettano scambio alla pari con la mia Street la prenoto subito :)

ti danno anche un conguaglio in denaro così ti ci compri casco, tuta e guanti nuovi :D

Lex987
23/09/2015, 19:31
che Federer non vinca più uno Slam mi pare una stronzata! :D

detto ciò, che Yamaha tornasse l'anno prossimo in SBK lo sapevano pure i muri e su Vale boh... sicuramente se vuole continuare a correre una moto gliela danno. è verissimo che i piloti della sbk son clienti scomodissimi, ma mi sembra pure che, in proporzione, quelli che da motogp son passati in sbk han sempre fatto "meglio" di quelli che han fatto il salto inverso. poi ogni storia ha storia a se e questi son solo discorsi campati in aria.

Norik
23/09/2015, 19:41
anche io concordo sul fatto che valentino se vince quest' anno debba , quanto meno , andarsene dalla motogp
in sbk mi piacerebbe vederlo , ma l' avrei visto bene anche 2 anni fa
comunque sia rivoglio un campione del mondo sbk italiano

roby89
23/09/2015, 20:06
ti danno anche un conguaglio in denaro così ti ci compri casco, tuta e guanti nuovi :D

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello !!!!!!!!!!!

Cino
23/09/2015, 20:50
Io vorrei vederlo contro Federer a Wimbledon.

urasch
24/09/2015, 00:14
speriamo,cmq peccato per l'aprilia che ha deciso di spostare il progetto in motogp.l unico pilota che ha fatto il salto dalla motgp a lasbk e non mai avinto niente con una casa ufficiale è melandri....

Cia91
24/09/2015, 08:27
Il futuro di Rossi difficilmente sarà in SBK, ora ha anche un team (e l'anno prossimo dovrebbe averne un secondo in moto2) e la SBK lo porterebbe lontano dal circus mondiale...

cicorunner
24/09/2015, 08:46
Il futuro di Rossi difficilmente sarà in SBK, ora ha anche un team (e l'anno prossimo dovrebbe averne un secondo in moto2) e la SBK lo porterebbe lontano dal circus mondiale...

in moto2 ci entrano nel 2017 con Fenati

nel 2016 schierano 3 piloti in moto3, Fenati Migno e Budega

per sua stessa ammissione nel team lui non ci mette mai becco, c'è il suo brand VR46 che porta visibilità e soldi, ma il suo apporto operativo è praticamente nullo come per tutte le altre attività commerciali che lo riguardano

lui si diverte guidando tutto ciò che abbia un motore, e se ha gente che gli manda avanti gli affari con profitto fa benissimo !
lui sa fare quello e solo quello , il pilota , e finchè gli riesce così bene perchè non farlo anche in SBK, del resto è una macchina da soldi, e ovunque vada porta soldi, visibilità e zainetti :biggrin3:

roby89
24/09/2015, 09:06
di certo Rossi in questo momento non pensa alla sbk....

Hartigan
24/09/2015, 12:56
E siamo a giovedì e la febbre per il GP di Aragon è a mille....madoooo!!!!

roby89
24/09/2015, 13:02
sto già infartando....