PDA

Visualizza Versione Completa : Fermo amministrativo mancato pagamento canone RAI



cicorunner
23/09/2015, 12:56
oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo sulla moto.

ma dico io è possibile fare una cosa del genere ??? secondo me stanno esagerando....

HAL9000
23/09/2015, 13:05
roba da pazzi

Medoro
23/09/2015, 13:13
Secondo me è giusto,perchè non devi pagarlo?? non è che tu sei più furbo del resto della gente che lo paga e dai cazzo
il canone è come il bollo auto una tassa del cazzo,ma come tutte le tasse va pagata,quindi se non paghi e ti beccano ti becchi le conseguenze

Filomao
23/09/2015, 13:18
Non credo sia possibile.

Magari Shining puo' darci delucidazioni in merito.

cicorunner
23/09/2015, 13:19
Secondo me è giusto,perchè non devi pagarlo?? non è che tu sei più furbo del resto della gente che lo paga e dai cazzo
il canone è come il bollo auto una tassa del cazzo,ma come tutte le tasse va pagata,quindi se non paghi e ti beccano ti becchi le conseguenze

MA VAFFANCULO :biggrin3:

pagassi un terzo delle tasse che pago io :sad:

comunque non sto dicendo che sia sbagliato pagarlo, ti sto dicendo che se non ho pagato il canone del 2014 mi applichi la mora e morta li, anziche 111euro lo pagherò 150euro per dire, ma non mi metti un fermo amministrativo su di un bene personale, suvvia

2877paolo
23/09/2015, 13:21
che il canone rai sia una tra le tasse più odiate da noi italiani è risaputo. :incaz:
ma, se non l'hai pagata, cosa pensi che facessero? :dubbio:
la loro arma è proprio questa: hai qualcosa di intestato? bene, te la sequestrano!!! :cry:

Lo scrofo
23/09/2015, 13:21
ma una volta non piombavano la tv?

cicorunner
23/09/2015, 13:22
ma una volta non piombavano la tv?

ora ti piombano la moglie se merita, arriva direttamente il bomba a casa ! :sick::laugh2:


ma per lo meno venivano a controllare se effettivamente avevi la tv

MrTomy
23/09/2015, 13:26
Fermo amministrativo sull'auto (http://www.6sicuro.it/auto/fermo-amministrativo)
:oook:

cicorunner
23/09/2015, 13:29
beata ignoranza, non pensavo fosse possibile !

Medoro
23/09/2015, 13:30
MA VAFFANCULO :biggrin3:

pagassi un terzo delle tasse che pago io :sad:

comunque non sto dicendo che sia sbagliato pagarlo, ti sto dicendo che se non ho pagato il canone del 2014 mi applichi la mora e morta li, anziche 111euro lo pagherò 150euro per dire, ma non mi metti un fermo amministrativo su di un bene personale, suvvia
Non so se sia legale o meno,è un modo per fartelo pagare,io ero favorevole a metterlo in bolletta,se decentemente applicata è un modo per farlo pagare ai più e mi sembra giusto

nikonikko
23/09/2015, 13:34
Se l' hai pagato una volta devi pagarlo sempre, anche se un bel giorno decidi di non avere più nessun apparecchio radiotelevisivo.

Che stronzata.

cicorunner
23/09/2015, 13:36
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo

ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto

nikonikko
23/09/2015, 13:36
Non so se sia legale o meno,è un modo per fartelo pagare,io ero favorevole a metterlo in bolletta,se decentemente applicata è un modo per farlo pagare ai più e mi sembra giusto


Io stà storia della bolletta non riesco proprio a capirla...il canone rai è una tassa di possesso come lo è il bollo auto....se non voglio avere la TV in casa non capisco perchè dovrei pagarlo per forza.

2877paolo
23/09/2015, 13:38
in realtà non è proprio legato all'apparecchio televisivo ma a tutti "gli aggeggi" in grado di ricevere trasmissioni, onde radio, etc. :cry:
credo, ma non ne sono sicuro, anche il pc rientri in questa "tassa". :incaz:

FAQ Canone Rai - Apparecchiature soggette al canone (http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-72f689ec-e366-41ae-9a43-db3669381ed9.html)

france56
23/09/2015, 13:39
Io stà storia della bolletta non riesco proprio a capirla...il canone rai è una tassa di possesso come lo è il bollo auto....se non voglio avere la TV in casa non capisco perchè dovrei pagarlo per forza.

Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!

.... il resto sono tutte balle che raccontano !!

trisha
23/09/2015, 13:39
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo

ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto

rai e sky stanno litigando da tempo per le basi dati che sky giustamente non rilascia.

ma sono arrivati a casa tua facendoti firmare qualcosa?

come fanno a sapere se hai tv o qualsiasi mezzo sottoposto al canone (cell, radio, pc et.)?

Rebel County
23/09/2015, 13:40
oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo sulla moto.

ma dico io è possibile fare una cosa del genere ??? secondo me stanno esagerando....

c'e' chi fa di peggio
tipo farti 1000 euro di multa che se non paghi diventano 7 ore in prigione

cicorunner
23/09/2015, 13:42
rai e sky stanno litigando da tempo per le basi dati che sky giustamente non rilascia.

ma sono arrivati a casa tua facendoti firmare qualcosa?

come fanno a sapere se hai tv o qualsiasi mezzo sottoposto al canone (cell, radio, pc et.)?

no, non si è mai palesato nessuno a casa mia

ragazzi ho semplicemente dimenticato di pagarlo, non ho detto che non voglio pagarlo

la tv ce l'ho e la guardo però cazzo c'entra la mia piccolina :dry:

2877paolo
23/09/2015, 13:44
una volta si poteva fare la "suggellazione" dell'apparecchio televisivo... ma non credo sia più fattibile. :cry:

Lo scrofo
23/09/2015, 13:45
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo

ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto

Qualcosa e' sicuramente trapelato da quel controllo incrociato.

trisha
23/09/2015, 13:45
no, non si è mai palesato nessuno a casa mia

ragazzi ho semplicemente dimenticato di pagarlo, non ho detto che non voglio pagarlo

la tv ce l'ho e la guardo però cazzo c'entra la mia piccolina :dry:

a me pagare lo stipendio alla clerici di turno, all'illuminata ferrari o al lampadato conti tira il culo di brutto!!!

nikonikko
23/09/2015, 13:46
Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!

.... il resto sono tutte balle che raccontano !!


Non penso proprio che sia così facile..


no, non si è mai palesato nessuno a casa mia

ragazzi ho semplicemente dimenticato di pagarlo, non ho detto che non voglio pagarlo

la tv ce l'ho e la guardo però cazzo c'entra la mia piccolina :dry:


So furbi Cico...sanno dove colpire.:biggrin3:

Rebel County
23/09/2015, 13:54
una volta si poteva fare la "suggellazione" dell'apparecchio televisivo... ma non credo sia più fattibile. :cry:

si puo fare la rottamazione ora
i miei genitori l'hanno fatta

Raf.3
23/09/2015, 14:01
Ben venuti in Italia!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutto e'possibile in Italia!!! Le tasse si pagano e come altrimenti son dolori!!!!!!! Che siano stupide o no si devono pagare!! Xche'l'importante è pagare pagare!!!!! Poi tutti zitti e alle prossime elezioni tutti a votare!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

2877paolo
23/09/2015, 14:06
si puo fare la rottamazione ora
i miei genitori l'hanno fatta

pensavo non fosse più possibile, comunque meglio così. :oook:

france56
23/09/2015, 14:39
si puo fare la rottamazione ora
i miei genitori l'hanno fatta

E' la prassi corretta che nessuno pratica e conosce ma che FUNZIONA!

Filomao
23/09/2015, 14:40
si puo fare la rottamazione ora
i miei genitori l'hanno fatta

Eventualmente ci spieghi l'iter e che modulistica serve?

Rebel County
23/09/2015, 14:45
Eventualmente ci spieghi l'iter e che modulistica serve?

devo chiedere a mamma'

Medoro
23/09/2015, 14:50
devo chiedere a mamma'
non sei grandicello ormai:lingua:

2877paolo
23/09/2015, 14:53
devo chiedere a mamma'

è forse questo? :dubbio:

RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti (http://www.abbonamenti.rai.it/ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb)

france56
23/09/2015, 14:54
Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!

.... il resto sono tutte balle che raccontano !!

Puoi trovarla su internet comunque l'ho già scritto: basta mandare una raccomandata alla rai comunicando di non dover più pagare il canone e allegando documentazione che attesti o la vendita o la rottamazione del/dei apparati televisivi in possesso.

Rebel County
23/09/2015, 14:56
non sei grandicello ormai:lingua:

e ma lo ha fatto mamma' in Italia due anni fa, io vivo in Irlanda da 16 anni oramai.........................

france56
23/09/2015, 14:58
è forse questo? :dubbio:

RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti (http://www.abbonamenti.rai.it/ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb)

Esatto.... finalmnte l'hanno messa, fino a qualche anno fa era impossibile trovare .

Rebel County
23/09/2015, 14:59
Esatto.... finalmnte l'hanno messa, fino a qualche anno fa era impossibile trovare .

brav

paper
23/09/2015, 15:06
probabilmente hanno anche le banche dati clienti condivise, di conseguenza avendo l'abbonamento sky vien da se che devo pur avere un cacchio di apparecchio radiotelevisivo

ma il discorso non è centrato sul pagare o meno il cancne, è giusto pagarlo ! ma mi applichi la mora non mi blocchi un mezzo di trasporto

Il fermo è effettivo dopo 90 giorni e 2 solleciti, mica te lo hanno già applicato. Hai tutto il tempo. Che sia giusto o no il canone, oltretutto hai Sky.
Se non facessero così nessuno pagherebbe (e anche così tanti viaggiano lo stesso).

cicorunner
23/09/2015, 15:09
Il fermo è effettivo dopo 90 giorni e 2 solleciti, mica te lo hanno già applicato. Hai tutto il tempo. Che sia giusto o no il canone, oltretutto hai Sky.
Se non facessero così nessuno pagherebbe (e anche così tanti viaggiano lo stesso).

30gg di tempo

paper
23/09/2015, 15:09
in realtà non è proprio legato all'apparecchio televisivo ma a tutti "gli aggeggi" in grado di ricevere trasmissioni, onde radio, etc. :cry:
credo, ma non ne sono sicuro, anche il pc rientri in questa "tassa". :incaz:

FAQ Canone Rai - Apparecchiature soggette al canone (http://www.canone.rai.it/dl/canone/faq/ContentItem-72f689ec-e366-41ae-9a43-db3669381ed9.html)

Il PC solo se ha una scheda TV. Invece pare si debba pagare per un semplice cellulare con radio. Non so ße esiste ancora il canone per sola radio...


Qualcosa e' sicuramente trapelato da quel controllo incrociato.

Se ha dimenticato di pagarlo non c'è bisogno di controlli incrociati.


30gg di tempo

Se il debito è inferiore a 2mila € sembra siano almeno 120

L’ente creditore (es. Equitalia) notifica al cittadino, attraverso l’uso di una cartella esattoriale, un’intimazione di pagamento di quanto dovuto all’ente creditore. Il soggetto avrà a disposizione 60 giorni di tempo, dalla notifica della cartella, per saldare il debito ed evitare l’uso delle “ganasce fiscali” al proprio mezzo.
Prima che venga attua l’esecuzione del fermo, l’ente creditore dovrà notificare al debitore la volontà di procedere al fermo amministrativo attraverso una comunicazione preventiva. Il preavviso concederà al soggetto ulteriori 30 giorni per il saldo dei debiti, diversamente il fermo diventerà effettivo. L’ente creditore non potrà procedere al fermo, per debiti inferiori ai 2 mila euro, se non dopo aver inoltrato al debitore almeno due solleciti e che il secondo sia stato notificato almeno due mesi dopo il primo. Senza le due notifiche si ha un fermo amministrativo illegittimo.

marky tv
23/09/2015, 15:24
l'importante e' non averlo mai pagato...... come la droga, lo fai una volta e sei fregato per tutta la vita

Shining
23/09/2015, 15:37
Non credo sia possibile.

Magari Shining puo' darci delucidazioni in merito.

Sono arrivato tardi ma confermo, come già scritto da altri, che il fermo amministrativo è una pratica legittima anche per il mancato pagamento del canone
Le domande frequenti - Fermo Amministrativo (http://www.fermoamministrativo.it/domande-risposte/#non-pago-canone-rai-mi-possono-fermo-amministrativo-sullauto)

Ernesto87
23/09/2015, 15:47
l'importante e' non averlo mai pagato...... come la droga, lo fai una volta e sei fregato per tutta la vita
Meno male che non mi drogo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

cicorunner
23/09/2015, 15:49
Meno male che non mi drogo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

vivendo in italia non so se è un bene !

Cia91
24/09/2015, 07:34
Sul sito c'è scritto questo:

Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone.

Quindi deduco che il canone non vada pagato se si possiedono solo radio (che tutti abbiamo perchè tutti abbiamo la macchina con la radio)

Venanzio
24/09/2015, 09:00
oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo sulla moto.

ma dico io è possibile fare una cosa del genere ??? secondo me stanno esagerando....

paga il cannone rai, altrimenti mia moglie teme che non può più vedere la Clerici e i programmi che conduce il pranzo è servito e quello dei ragazzini che cantano, come si chiama..ti lascio una cazone...?

cicorunner
24/09/2015, 09:08
paga il cannone rai, altrimenti mia moglie teme che non può più vedere la Clerici e i programmi che conduce il pranzo è servito e quello dei ragazzini che cantano, come si chiama..ti lascio una cazone...?

oggi lo pago subito, dillo a tua moglie :biggrin3:

Spoly
24/09/2015, 09:30
L' avevi pagato gli anni precedenti? La rai stessa lo chiama abbonamento e non tassa, ma un abbonamento non bisogna sottoscriverlo prima di pagarlo?

cicorunner
24/09/2015, 09:31
L' avevi pagato gli anni precedenti? La rai stessa lo chiama abbonamento e non tassa, ma un abbonamento non bisogna sottoscriverlo prima di pagarlo?

si l'ho sempre pagato, ad eccezzione del 2014

trisha
24/09/2015, 09:38
si l'ho sempre pagato, ad eccezzione del 2014

svelato l'arcano!!!

TrealTruc
24/09/2015, 09:44
L'anno scorso un buontempone di politico aveva proposto di estendere l'abbonamento anche agli smartphone, non mi stupirei se tra un pò di tempo arrivasse una nuova tassa, scusate abbonamento, sui telefoni.

Dennis
24/09/2015, 09:55
c'e' chi fa di peggio
tipo farti 1000 euro di multa che se non paghi diventano 7 ore in prigione

se lo facessero in Italia le caserme sarebbero peggio degli ostelli

navigator
24/09/2015, 10:19
Se l' hai pagato una volta devi pagarlo sempre, anche se un bel giorno decidi di non avere più nessun apparecchio radiotelevisivo.

Che stronzata.

no... c'è il modulo di disdetta apposito.
RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti (http://www.abbonamenti.rai.it/ordinari/ilCanoneOrdinari.aspx#DisdAbb)

Cracco
24/09/2015, 10:31
Certo che nel 2015 non sapere ancora come funziona.... E il canone radio abolito da quando ero ancora un infante... E chissà quanti ancora pagano senza esserne tenuti... Ce le meritiamo tutte...

roby89
24/09/2015, 11:56
si l'ho sempre pagato, ad eccezzione del 2014


ti sei fregato da solo....

Stinit
24/09/2015, 12:02
Ben venuti in Italia!!!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tutto e'possibile in Italia!!! Le tasse si pagano e come altrimenti son dolori!!!!!!! Che siano stupide o no si devono pagare!! Xche'l'importante è pagare pagare!!!!! Poi tutti zitti e alle prossime elezioni tutti a votare!!!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Perché in quale paese ci si può esimere dal pagamento in base al fatto che secondo noi la tale tassa è stupida o no?

Raf.3
24/09/2015, 13:10
Da nessuno infatti se leggi bene dicevo al nostro amico che in Italia le tasse si pagano altrimenti ti inseguono come l'ombra!!...... Che il canone Rai e'una tassa stupida e'palese almeno secondo me............poi x tutti gli altri per carità può essere giustissima.......................


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonidaytona
24/09/2015, 13:19
tasse tasse e ancora tasse.

potrei scegliere di non aver per casa alcun apparecchio per ricevere tutta quella merda...
la tassa va pagata comunque.

tuttavia e' bene sapere che ci sono categorie che non pagano un cazzo.
vedi Rom e affini
vedi quanti se ne arrivano fuggendo dalle guerre con iphone e se ne stanno in panciolle tutto il giorno.
nei loro alberghi sky e' gratis.
nessuna tassa
nessun obbligo.

e' colpa nostra ragazzi... siamo dei coglioni.
pecore da tosare fino alla morte.

punto.

ps.
io l'ho pagato il canone.
con la stessa soddisfazione che avrei avuto a buttar quei soldi nel cesso.


Perché in quale paese ci si può esimere dal pagamento in base al fatto che secondo noi la tale tassa è stupida o no?

beh..
e' noto che in tutti i paesi in cui i governi sono eletti dal popolo sovrano , gli sprechi sono al minimo e l'efficenza al massimo.
ergo , nessuno si sogna di inventare nuove tasse assurde.
e quando accade la gente si ribella e manda a casa i suoi politici , esattamente come si fa per un dipendente che lavora male.

sagyttar
24/09/2015, 13:46
Se l' hai pagato una volta devi pagarlo sempre, anche se un bel giorno decidi di non avere più nessun apparecchio radiotelevisivo.

Che stronzata.

Non credo proprio.
L'ultimo pagamento l'ho effettuato a Gennaio 2005, dopodichè la televisione si ruppe e in Ottobre la portai all'isola ecologica della mia città, in Novembre spedii la raccomandata A/R di cessazione dell'abbonamento e morta lì......o quasi, perchè negli anni successivi ho ricevuto numerose lettere dove mi si invitava a mettermi in regola con l'abbonamento perchè non risultavo più nei loro archivi.
Capito? per loro, il semplice fatto che una persona esista e viva per i cazzi suoi, comporta il pagamento del canone Rai perchè credono sia impossibile non possedere un apparecchio televisivo o altro apparecchio atto a ricevere programmi televisivi.
Vivo da ormai 10 anni senza televisione sto benissimo.

nikonikko
24/09/2015, 14:27
Non credo proprio.
L'ultimo pagamento l'ho effettuato a Gennaio 2005, dopodichè la televisione si ruppe e in Ottobre la portai all'isola ecologica della mia città, in Novembre spedii la raccomandata A/R di cessazione dell'abbonamento e morta lì......o quasi, perchè negli anni successivi ho ricevuto numerose lettere dove mi si invitava a mettermi in regola con l'abbonamento perchè non risultavo più nei loro archivi.
Capito? per loro, il semplice fatto che una persona esista e viva per i cazzi suoi, comporta il pagamento del canone Rai perchè credono sia impossibile non possedere un apparecchio televisivo o altro apparecchio atto a ricevere programmi televisivi.
Vivo da ormai 10 anni senza televisione sto benissimo.


Alludevo proprio a questo....non te li togli mai da sopra.

Stinit
24/09/2015, 16:32
tasse tasse e ancora tasse.

potrei scegliere di non aver per casa alcun apparecchio per ricevere tutta quella merda...
la tassa va pagata comunque.

tuttavia e' bene sapere che ci sono categorie che non pagano un cazzo.
vedi Rom e affini
vedi quanti se ne arrivano fuggendo dalle guerre con iphone e se ne stanno in panciolle tutto il giorno.
nei loro alberghi sky e' gratis.
nessuna tassa
nessun obbligo.

e' colpa nostra ragazzi... siamo dei coglioni.
pecore da tosare fino alla morte.

punto.

ps.
io l'ho pagato il canone.
con la stessa soddisfazione che avrei avuto a buttar quei soldi nel cesso.



beh..
e' noto che in tutti i paesi in cui i governi sono eletti dal popolo sovrano , gli sprechi sono al minimo e l'efficenza al massimo.
ergo , nessuno si sogna di inventare nuove tasse assurde.
e quando accade la gente si ribella e manda a casa i suoi politici , esattamente come si fa per un dipendente che lavora male.

le tasse "assurde" sono figlie di questo sistema economico "assurdo" che pur tra mille lamenti alla fine della fiera fa comodo un pò a tutti...


Da nessuno infatti se leggi bene dicevo al nostro amico che in Italia le tasse si pagano altrimenti ti inseguono come l'ombra!!...... Che il canone Rai e'una tassa stupida e'palese almeno secondo me............poi x tutti gli altri per carità può essere giustissima.......................


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

più che altro è stupido il pretesto con il quale la impongono...se l'avessero chiamata "tassa dello stato n°xxx" avrebbe avuto un non so che di + onesto...

IACH
24/09/2015, 16:39
tasse tasse e ancora tasse.

potrei scegliere di non aver per casa alcun apparecchio per ricevere tutta quella merda...
la tassa va pagata comunque.

tuttavia e' bene sapere che ci sono categorie che non pagano un cazzo.
vedi Rom e affini
vedi quanti se ne arrivano fuggendo dalle guerre con iphone e se ne stanno in panciolle tutto il giorno.
nei loro alberghi sky e' gratis.
nessuna tassa
nessun obbligo.

e' colpa nostra ragazzi... siamo dei coglioni.
pecore da tosare fino alla morte.

punto.

ps.
io l'ho pagato il canone.
con la stessa soddisfazione che avrei avuto a buttar quei soldi nel cesso.



beh..
e' noto che in tutti i paesi in cui i governi sono eletti dal popolo sovrano , gli sprechi sono al minimo e l'efficenza al massimo.
ergo , nessuno si sogna di inventare nuove tasse assurde.
e quando accade la gente si ribella e manda a casa i suoi politici , esattamente come si fa per un dipendente che lavora male.

eddai Toni......almeno laifon ... su...

http://1.bp.blogspot.com/-7HX6qbE8dsA/VJKqn1PmTcI/AAAAAAAAKmE/K5S6bnhzOII/s1600/Ruins.jpg

Kerik
24/09/2015, 17:38
Basta rottamarlo , mandare una raccomandata alla RAI con tutta la documentazione e il gioco è finito!!!!

.... il resto sono tutte balle che raccontano !!

Non sono balle, il mezzo te lo bloccano davvero. Anche se non fisicamente, ti dicono che DEVE star fermo.
Prova tu ad usarlo, e magari fai un incidente......Vedrai come ride la tua assicurazione.....

PowerRoss
24/09/2015, 18:33
tasse tasse e ancora tasse.

potrei scegliere di non aver per casa alcun apparecchio per ricevere tutta quella merda...
la tassa va pagata comunque.

tuttavia e' bene sapere che ci sono categorie che non pagano un cazzo.
vedi Rom e affini
vedi quanti se ne arrivano fuggendo dalle guerre con iphone e se ne stanno in panciolle tutto il giorno.
nei loro alberghi sky e' gratis.
nessuna tassa
nessun obbligo.

e' colpa nostra ragazzi... siamo dei coglioni.
pecore da tosare fino alla morte.

punto.

ps.
io l'ho pagato il canone.
con la stessa soddisfazione che avrei avuto a buttar quei soldi nel cesso.



beh..
e' noto che in tutti i paesi in cui i governi sono eletti dal popolo sovrano , gli sprechi sono al minimo e l'efficenza al massimo.
ergo , nessuno si sogna di inventare nuove tasse assurde.
e quando accade la gente si ribella e manda a casa i suoi politici , esattamente come si fa per un dipendente che lavora male.

È raro trovare tante corbellerie e luoghi comuni mescolati assieme con tale maestria! Complimenti

Dennis
24/09/2015, 18:39
Capito? per loro, il semplice fatto che una persona esista e viva per i cazzi suoi, comporta il pagamento del canone Rai perchè credono sia impossibile non possedere un apparecchio televisivo o altro apparecchio atto a ricevere programmi televisivi.

per certi versi li capisco

france56
24/09/2015, 19:16
Non sono balle, il mezzo te lo bloccano davvero. Anche se non fisicamente, ti dicono che DEVE star fermo.
Prova tu ad usarlo, e magari fai un incidente......Vedrai come ride la tua assicurazione.....

?????? Il televisore fa un incidente ? Assicurazione ????:risatona::risate::risate2::risate2::risate2::risate2:

Kerik , forse hai sbagliato Discussione ??

IACH
24/09/2015, 19:45
:madoo:

armageddon
24/09/2015, 20:07
È raro trovare tante corbellerie e luoghi comuni mescolati assieme con tale maestria! Complimenti

tu in che cosa eccelli?

tonidaytona
24/09/2015, 21:15
eddai Toni......almeno laifon ... su...

http://1.bp.blogspot.com/-7HX6qbE8dsA/VJKqn1PmTcI/AAAAAAAAKmE/K5S6bnhzOII/s1600/Ruins.jpg

Scolta... Ci sono i disperati , eccome.
E davanti ai deboli in fuga mi inchino e ritengo giusto aiutare e contribuire.

Poi però vedo ( non sentito dire li vedo ogni giorno ) dozzine di ragazzoni in aria di palestra , 1'85 sui 25 anni in media che passano intere giornate nelle piazze o nei parchi a giocar a calcio o ascoltare musica.
E non mi pare proprio abbiano relazione con la foto che tu hai pubblicato.
Quello scenario lo conosco molto bene.
Era identico in Libano ove ho prestato servizio in missione.
E dove ho imparato a distinguere chi fugge disperato dai tanti furbi un po' paraculo.
Quelli che scaldano le panchine del mio paese come di tanti altri.

Scusate l'off topic ma era per chiarire.
Saluti!

Ernesto87
25/09/2015, 07:57
Mi dispiace per gli alberi per tutte le raccomandate per l iscrizione che mandano in giro. Poveri alberi.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

souldancer
25/09/2015, 09:22
oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo sulla moto.

ma dico io è possibile fare una cosa del genere ??? secondo me stanno esagerando....

Si è possibile. A me è successo alcuni anni fa, ho pagato quello che dovevo pagare e poi ho provveduto a disdire il canone.

Ho pagato il bollettino di 5 euro per la richiesta di sigillazione dell'apparecchio. Sono 7 anni che aspetto che venga l'omino a sigillare il televisore ! se mi gira gli chiedo i 5 euro indietro per mancato sevizio!

I casa mia guardiamo raramente la televisione, e per correttezza mai i canali rai.

Internet è una fonte di informazione migliore.


Secondo me è giusto,perchè non devi pagarlo?? non è che tu sei più furbo del resto della gente che lo paga e dai cazzo
il canone è come il bollo auto una tassa del cazzo,ma come tutte le tasse va pagata,quindi se non paghi e ti beccano ti becchi le conseguenze

Perchè se non hai più il televisore non devi pagare. io ho richiesto la sugellazione dell'apparecchio.

Che facciano un decoder a pagamento per vedere i canali RAI se vogliono incassare un canone .

streetTux
25/09/2015, 13:32
e' noto che in tutti i paesi in cui i governi sono eletti dal popolo sovrano , gli sprechi sono al minimo e l'efficenza al massimo.
ergo , nessuno si sogna di inventare nuove tasse assurde.
e quando accade la gente si ribella e manda a casa i suoi politici , esattamente come si fa per un dipendente che lavora male.
..l'Italia è il perfetto esempio che smentisce tutto questo..

paper
25/09/2015, 15:30
Sul sito c'è scritto questo:

Va precisato che per i canoni ordinari in ambito familiare la detenzione esclusiva di apparecchi radio non comporta il pagamento del canone.

Quindi deduco che il canone non vada pagato se si possiedono solo radio (che tutti abbiamo perchè tutti abbiamo la macchina con la radio)

Il canone autoradio era stato incorporato nella tassa di possesso.

Kerik
26/09/2015, 07:37
?????? Il televisore fa un incidente ? Assicurazione ????:risatona::risate::risate2::risate2::risate2::risate2:

Kerik , forse hai sbagliato Discussione ??

Non ho sbagliato nessuna discussione.
Guarda che il fermo amministrativo, riguardava la moto di "Cicorunner", che non aveva pagato il canone Rai, non la tv.....
Le discussioni andrebbero lette tutte, non solo l'ultimo post....

Cicorurunner dice: "oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo SULLA MOTO.

theciri
26/09/2015, 15:45
Si è possibile. A me è successo alcuni anni fa, ho pagato quello che dovevo pagare e poi ho provveduto a disdire il canone.

Ho pagato il bollettino di 5 euro per la richiesta di sigillazione dell'apparecchio. Sono 7 anni che aspetto che venga l'omino a sigillare il televisore ! se mi gira gli chiedo i 5 euro indietro per mancato sevizio!

I casa mia guardiamo raramente la televisione, e per correttezza mai i canali rai.

Internet è una fonte di informazione migliore.



Perchè se non hai più il televisore non devi pagare. io ho richiesto la sugellazione dell'apparecchio.

Che facciano un decoder a pagamento per vedere i canali RAI se vogliono incassare un canone .

Canone tv e Rai sono due cose distinte già da un po.....
..Anche se contuani a chiamarlo canone rai:blink::dry:

Sul fatto che internet sia in assoluto una fonte di informazione migliore della tv ho qualche perplessità.
Il mondo è pieno di cazzari; in tv come nella rete come nei giornali.
Bisognerebbe "imparare a leggere"...... ma molti leggono/scrivono/ricordano solo ciò che vogliono:cry:

france56
26/09/2015, 21:02
Non ho sbagliato nessuna discussione.
Guarda che il fermo amministrativo, riguardava la moto di "Cicorunner", che non aveva pagato il canone Rai, non la tv.....
Le discussioni andrebbero lette tutte, non solo l'ultimo post....

Cicorurunner dice: "oggi ho ricevuto una raccomandata da equitalia dove mi avvisa che se entro 30 giorni non pago il bollettino allegato riguardante il canone rai 2014 verrà attivato il fermo amministrativo SULLA MOTO.

Hai ragione ma io mi riferivo a coloro che hanno chiesto come si fa a non pagare il canone quindi, la tua risposta sulla mia affermazione era alquanto fuoriluogo:cool: E con questo chiudo!

Cracco
27/09/2015, 08:25
Canone tv e Rai sono due cose distinte già da un po.....

..Anche se contuani a chiamarlo canone rai:blink::dry:



Sul fatto che internet sia in assoluto una fonte di informazione migliore della tv ho qualche perplessità.

Il mondo è pieno di cazzari; in tv come nella rete come nei giornali.

Bisognerebbe "imparare a leggere"...... ma molti leggono/scrivono/ricordano solo ciò che vogliono:cry:


Impossibile imparare a leggere dalla tv. Al massimo ci si devolve.

marco72
28/09/2015, 09:24
il canone è come l'eroina....se lo paghi una volta...poi non te ne liberi piu. :oook: