Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 allineamento e funzionamento fari street
frankolo
23/09/2015, 22:24
Ciao tutti , ho appena preso una street del 2009 e non mi trovo con i fanali , nel senso che funzionano tutti e due contemporaneamente sia in anabbagliante sia in abbagliante ,come le auto . e' regolare cosi'? esiste un kit , qualcosa per poterli spegnere in avviamento ?
eusebius
23/09/2015, 23:13
E' normale che funzionino così e non esiste un kit di spegnimento (c'era un post con delle idee su come fare facendo piccole modifiche ad. es. inserendo un relè connesso alla spia olio motore).
Quando schiacci il pulsante di avviamento, i fari si spengono ma a tasto non premuto, restano accesi
Se hai preso una 2012 in avanti hanno il connettore dei fari dietro al cruscotto, basta che lo tiri fuori e li stacchi. Io lo faccio sempre....
Con i fari tondi non puoi perchè i connettori stanno sotto al serbatoio.
Io non capisco quale sia il problema di avere i fari accesi...
Bhe a me a furia di spegni e accendi dopo pochi km, il fatto che prima dell'accensione i fari siano accesi mi ha sputtanato la batteria. Adesso se non stacco i fari prima di girare la chiave la moto mi lascia a piedi :)
2877paolo
24/09/2015, 14:05
Ciao tutti , ho appena preso una street del 2009 e non mi trovo con i fanali , nel senso che funzionano tutti e due contemporaneamente sia in anabbagliante sia in abbagliante ,come le auto . e' regolare cosi'? esiste un kit , qualcosa per poterli spegnere in avviamento ?
per legge le luci dei motocicli devono essere sempre accese, ed è per questo che non esiste più il pulsante
di accensione/spengimento. :oook:
F.A.Q (http://www.poliziadistato.it/faq/view/20759/2/)
dopodiché, c'è il fai da te, come qualcuno del forum ti suggerisce. :fisch::fisch::fisch:
frankolo
28/09/2015, 21:18
Dicevo cosi' perche' ho visto moto con un solo anabbagliante acceso ... poi pensando al consumo sono 110 watt circa 9 ampere ... che incidono soprattutto quando la batteria e' piu' debole .. anche in colonna non hanno un gran senso . ho visto che sul blocchetto c'e lo spazio per un interruttore a slitta magari presente in paesi con normativa divesa o su modelli di street precedenti ..
Il problema non esiste, anche al minimo l'alternatore carica piu' di quello che assorbono i fari. Inoltre avere due fari accesi migliora la vita al regolatore di tensione che notoriamente e' un punto debole della street
iguanapik
03/10/2015, 11:12
Bhe a me a furia di spegni e accendi dopo pochi km, il fatto che prima dell'accensione i fari siano accesi mi ha sputtanato la batteria. Adesso se non stacco i fari prima di girare la chiave la moto mi lascia a piedi :) secondo me potresti iniziare ad avere problemi allo statore (non per portare sfiga) controlla a quanto si carica la batteria, faceva anche a me così, poi ho cambiato lo statore e tutto a posto
secondo me potresti iniziare ad avere problemi allo statore (non per portare sfiga) controlla a quanto si carica la batteria, faceva anche a me così, poi ho cambiato lo statore e tutto a posto
Lo statore stà benissimo, è la batteria che è andata e non toene piú la carica.
Stò aspettando la bella stagione per mettere quella al litio.
iguanapik
03/10/2015, 11:44
bene meglio così! Ciao
Lo statore stà benissimo, è la batteria che è andata e non toene piú la carica.
Stò aspettando la bella stagione per mettere quella al litio.
weelup di giussano,,,euro 60,00..
EasyRider_02
03/10/2015, 19:47
Mettere lampadine led?
Mettere lampadine led?
Non esiste nulla di decente. Se guardi nella sezione daytona un utente ha fatto un paragone tra lampade a led e originali, la rwsa è inferiore.
weelup di giussano,,,euro 60,00..
Quale? A quel costo di solito le LifePO4 non si trovano, le BC su internet partononda 84euro circa...
EasyRider_02
04/10/2015, 18:24
Non esiste nulla di decente. Se guardi nella sezione daytona un utente ha fatto un paragone tra lampade a led e originali, la rwsa è inferiore.
Dipende dalle lampade utilizzate, le H7 Cree Led mi sembrano interessanti. Provate a guardare il finale di questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=v4Ohy62oh4A
EasyRider_02
04/10/2015, 23:35
Parlavamo della discussione sulla pagina della Daytona dove viene mostrato il test di alcune lampade H7 e mi pareva importante sottolineare che non tutte le lampade sono uguali. Ad ogni buon conto, se a qualcuno interessasse, le stesse lampade si trovano anche in formato H4.