Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Alzare avantreno street
Ok ragazzi dopo il sequel "alzare il retrotremo della street" mi si é aperta una discussione mentale sui benefici di alzare anche l'anteriore.
Ora la domanda è, quali vantaggi porta alzare (sfilando le piastre di qualche mm) l'anteriore della street? Io ho girato ultimamente con lo spessore al posteriore di 2mm trovandomi molto bene dato che il tutto si traduce in gran feeling con l'anteriore, parlando con un sospensionista mi ha consigliato di sfilare le forcelle a 4mm tappo compreso (originali R 2012 sono 9 tappo compreso), mantenendo anche lo spessore di 2mm al post per avere maggiore manovrabilità.
Poi leggendo in giro qui sul forum ho trovato un post di FrankyTripleR dove diceva che sotto suggerimento aveva fatto questa modifica sulla day trovandone benefici.
Chi l'ha fatto come si è trovato? ...per l'appunto mi pare che pure le trofeo vengano rialzate in modo simile o sbaglio?
Grazie a chi interverrà
Streetbax
25/09/2015, 13:48
in pratica la riporti con l'assetto come era prima, solo che è tutta più alta la moto. Guadagni luce da terra. alzi un pò il baricentro. Non sò però se questo possa essere un bene o un male.... a spanne, l'innalzamento del baricentro è sempre negativo. Poi magari possono esserci fattori che possono rendere questo aspetto solo secondario, in favore magari di una maggio "leva" tra baricentro e fulcro di rotazione (punto dove poggiano le gomme)...
prova e levati il dubbio ma io te lo sconsiglio caldamente
Alzare di 5mm davanti equivale ai 2mm che ho dietro? Secondo me sono di più...
prova e levati il dubbio ma io te lo sconsiglio caldamente
Come mai warst?
Chi me l'ha consigliato pensonsia una oersona competente, nota nel milanese e anche a gente qui sul forum.
Nel trofeo quanto alzavano?
Lascia perdere quello che facevano nel trofeo, se cambi la cartuccia interna la lunghezza della forcella è diversa quindi il riferimento dalla piastra superiore perde ogni significato.
La Street R vecchia era leggerina davanti per come usciva di fabbrica, non a caso hai notato miglioramenti alzandola dietro, se la ritiri su davanti torni al punto di partenza se non ancora più indietro.
Streetbax
25/09/2015, 15:02
Alzare di 5mm davanti equivale ai 2mm che ho dietro? Secondo me sono di più...
2mm sull'attacco dell'ammortizzatore non sono 2mm alla sella....... ma di più..
Il Franky
25/09/2015, 15:22
Ok ragazzi dopo il sequel "alzare il retrotremo della street" mi si é aperta una discussione mentale sui benefici di alzare anche l'anteriore.
Ora la domanda è, quali vantaggi porta alzare (sfilando le piastre di qualche mm) l'anteriore della street? Io ho girato ultimamente con lo spessore al posteriore di 2mm trovandomi molto bene dato che il tutto si traduce in gran feeling con l'anteriore, parlando con un sospensionista mi ha consigliato di sfilare le forcelle a 4mm tappo compreso (originali R 2012 sono 9 tappo compreso), mantenendo anche lo spessore di 2mm al post per avere maggiore manovrabilità.
Poi leggendo in giro qui sul forum ho trovato un post di FrankyTripleR dove diceva che sotto suggerimento aveva fatto questa modifica sulla day trovandone benefici.
Chi l'ha fatto come si è trovato? ...per l'appunto mi pare che pure le trofeo vengano rialzate in modo simile o sbaglio?
Grazie a chi interverrà
Le89le non ti confondere, io sulla day ho abbassato (2mm) dietro ed alzato davanti (4mm) ;)
Motorale
25/09/2015, 15:37
Sò che non centra niente, io ho una 2008, e ho trovato benefici sfilando la forcella (cioè abbassando le piastre) di circa 6 mm. Sto più caricato in avanti, sento di più l'anteriore. Soprattutto nelle curve strette e tornanti.
Quindi ti sconsiglio l'operazione inversa.
[MENTION=28026]Le89le[/MENTIti confondere, io sulla day ho abbassato (2mm) dietro ed alzato davanti (4mm) ;)
Bhe appunto non è come se avessi alzato ancora di piú l'anteriore rispetto all'originale?
Il Franky
25/09/2015, 16:38
Sì, ma il retro l'ho abbassato, non alzato ;)
Si ok ma allora hai alzato abbestia il davanti, ancora piú di me. Mentre warst per la street lo scinsiglia. Come mai tu l'hai fatto sulla day? Che vanyaggi hai avuto?
Il Franky
25/09/2015, 17:44
la day è moooolto più impuntata davanti rispetto alla street, quindi alzandola davanti ho guadagnato in maneggevolezza, mentre abbassando dietro la moto è più stabile in accelerazione da piegato, di contro ha un po' di tendenza ad allargare e va guidata un pelino più di cattiveria ;)
Sugarglider
25/09/2015, 19:16
Non vorrei dire una cazzata ma mi pare che, qui sul forum, tendenzialmente su quasi tutti i modelli si sfila la forcella. Anche io nel Tigre 800 l ho fatto, ma la cosa migliore è provare!!! Magari scopri che guidi meglio, quindi per me è un SI!!!
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
la day è moooolto più impuntata davanti rispetto alla street, quindi alzandola davanti ho guadagnato in maneggevolezza, mentre abbassando dietro la moto è più stabile in accelerazione da piegato, di contro ha un po' di tendenza ad allargare e va guidata un pelino più di cattiveria ;)
Mentre la street l'avevi rialzata solo dietro giusto?
Il Franky
26/09/2015, 09:07
esatto, avevo aumentato di 2 mm l'interasse del mono :oook:
Un bobber...
può accompagnare solo.... :w00t::)
esatto, avevo aumentato di 2 mm l'interasse del mono :oook:
può accompagnare solo.... :w00t::)
Domandina così per curiosità con le gp 211 e lo spessore sul mono come ti trovavi?
Il Franky
26/09/2015, 10:16
le 211 van da dio anche su un bobber :)
molto bene comunque ;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=200879&stc=1