Visualizza Versione Completa : Thunderbird 900 Consigli per gli acquisti - 2
Amanti del tricilindrico d'albione, entro prossima settimana parte lo Sportster; mi sto guardando attorno per una Thunderbird. Mi piacerebbe la sport ma quelle che vedo sono fuori budget e mi pare che anche le versioni normali siano abbastanza quotate.
Andando al sodo: avendo 4000/4200 riesco a trovare qualcosa di decente oppure rischio la sola, al netto della botta di culo? Dall'alto della vostra esperienza che mi dite?
riboduke
25/09/2015, 15:07
Ciao!
Temo che con quel budget un TBS non lo trovi, a meno di rischiare una sòla...
Il mio consiglio è di prendere una Legend, che si riesce a trovare a prezzi molto più accessibili, e poi man mano metterci mano (e non dire '' io la lascio così'', perchè non ci crede nessuno) per trasformarla come più ti piace.
Tieni conto che il motore è il medesimo, e con pochi accorgimenti la puoi potenziare fino alla stessa potenza di un TBS. Particolare non trascurabile, ha la ruota anteriore da 17 e non da 19 come il TB, il che la rende molto più maneggevole. ( a parte che se scendi da una HD, ti sembrerà un'altro pianeta: l'ho guidata quest'estate, e mi è sembrata la peggior ciclistica e freni che abbia mai provato..)
Da andare a vedere,per esempio:
Triumph Legend - 2004 Moto e Scooter usato - In vendita La Spezia (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-2004-la-spezia-137197356.htm)
Triumph Legend - 2000 Moto e Scooter usato - In vendita Genova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-2000-genova-133294481.htm) (questa è già modificata con tutti i pezzi originali)
questa, vicinissima a casa tua: Triumph Legend - 2001 Moto e Scooter usato - In vendita Mantova (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-2001-mantova-136612071.htm)
Il consiglio è di vedere, se possibile provarle, e poi trattare fino all'osso, che qualcosa si riesce sempre a spuntare.
Sempre a disposizione per altre domande. Vai e tienici informati.
GianlucaFlorence
25/09/2015, 15:38
una volta tanto mi permetto di non essere d'accordo col Saggio RiboDuke, anzi, in parte la penso come lui però.....se poi ti piace guidarla forte....se poi ti piace frenare forte...se poi ti piace sentirla stabile.....se poi ti piace l'aspetto più sportivo....
dai retta a un bischero (come si dice dalle mie parti) fatti un piantino:cry: ma tira fuori un millino in più e prendi la Sport!
se poi invece hai la guida da bradipo e la usi come una custom per allegre girate fuoriporta allora ok, prenditi la Legend :oook:
altrimenti rischi di fare la fine mia e di molti altri monelli della "carboneria tricilindrica" entrando nel tunnel delle modifiche alla ricerca di forcelle tbs o aftermarket (400€ usate se hai culo), cerchio anteriore tbs x montare il doppio disco altrimenti niente staccate assassine (€400-500 usato se hai l'enormissssssimo culo di trovarlo) o mozzo bidisco+ lavoro raggiatura (600€) più pinze e dischi (altri 300-400€)... devo continuare??? :laugh2:
ho menzionato solo l'avantreno...poi ci sarebbero altre cosucce...:biggrin3:
dammi retta, se hai spirito sportivo fai un piccolo sacrificio subito per non doverne fare TANTI dopo!
in caso contrario...Legend tutta la vita!
Ah, abbiamo il nostro mentore Samuel che vende un Tbs ( Triumph Thunderbird Sport - Moto Usate (http://annunci.dueruote.it/link/363839600?q=triumph-thunderbird-sport&w=&lmt=15&track=f&pos=0) ), forse lo ha già venduto ma puoi provare a contattarlo x vedere se vi trovate d'accordo sul prezzo :oook:
riboduke
25/09/2015, 15:49
Ah beh, se ha un millino (o anche uno e mezzo) da aggiungere al budget, sono d'accordo anch'io con Gianluca. Io ero partito dal presupposto che di più non potesse spendere (come succede a me: quando ho una cifra, quella rimane; anzi, pùò solo scendere:sad:)
Il problema ragazzi è che il piantino verrebbe causato dalla vagonata di bastonate che prenderei, giustamente, da mia moglie........:biggrin3:
GianlucaFlorence
25/09/2015, 16:57
Il problema ragazzi è che il piantino verrebbe causato dalla vagonata di bastonate che prenderei, giustamente, da mia moglie........:biggrin3:
sapesse quanto sto spendendo per upgrade sulla Legend altro che bastonate!!!!!!!!!!
spiegale che x la tua sicurezza avere una moto con impianto frenante a due dischi e forcelle migliori aumenta la stabilità e la sicurezza del pilota...non vorrà mica mettere a rischio l'incolumità fisica di suo marito x un millino??? :biggrin3:
paraculag...ops....spirito di sopravvivenza!!! :oook:
eusebius
25/09/2015, 17:48
sapesse quanto sto spendendo per upgrade sulla Legend altro che bastonate!!!!!!!!!!
spiegale che x la tua sicurezza avere una moto con impianto frenante a due dischi e forcelle migliori aumenta la stabilità e la sicurezza del pilota...non vorrà mica mettere a rischio l'incolumità fisica di suo marito x un millino??? :biggrin3:
paraculag...ops....spirito di sopravvivenza!!! :oook:
Decisamente saggio (oltre che atletiho) :laugh2:
Particolare non trascurabile, ha la ruota anteriore da 17 e non da 19 come il TB, il che la rende molto più maneggevole.
Senza polemica mi permetto di far notare che il TB ha la ruota anteriore da 18 e non da 19.
Comunque concordo con chi ti suggerisce di spendere di più, come dice l'adagio "chi più spende meno spende" che non è mai stato più vero che in questo caso.
Guardane una a caso, la mia, e fatti quattro conti: Ecco la mia Thunderbird (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/264439-ecco-la-mia-thunderbird.html#post6926398)
anche se io l'ho preferita al TBS per via dell'altezza sella prima di scoprire che era facilmente ovviabile.
se poi invece hai la guida da bradipo e la usi come una custom per allegre girate fuoriporta allora ok, prenditi la Legend :oook:
Stesed, pensaci bene prima di prendere una Legend! Quanto sopra era verissimo nel mio caso, poi ho scoperto questo forum e questo branco di svitati e sono entrato in un tunnel senza fine.. Sono sempre su eBay a comprar pezzi, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per correre su e giù per le mie colline e mi è venuta una cattiveria addosso che se non sfrego le pedane in terra ogni volta che esco mi sento male..
Stesed, pensaci bene prima di prendere una Legend! Quanto sopra era verissimo nel mio caso, poi ho scoperto questo forum e questo branco di svitati e sono entrato in un tunnel senza fine.. Sono sempre su eBay a comprar pezzi, non vedo l'ora che arrivi il fine settimana per correre su e giù per le mie colline e mi è venuta una cattiveria addosso che se non sfrego le pedane in terra ogni volta che esco mi sento male..
Diamine!! Sono capitato in una sezione molto pericolosa del forum....
comunque grazie per i consigli ragazzi...vi terrò aggiornati!
eusebius
25/09/2015, 23:08
Diamine!! Sono capitato in una sezione molto pericolosa del forum....
comunque grazie per i consigli ragazzi...vi terrò aggiornati!
Pericolosa è riduttivo... :laugh2:
Cerca un po' nelle discussioni varie e ti accorgerai che qui dentro, è nascosto un buco nero (alt, niente doppi sensi :biggrin3:) che assorbe ed ingloba tutto e tutti... :cool:
riboduke
26/09/2015, 06:56
[QUOTE=Wally95;7071889]Senza polemica mi permetto di far notare che il TB ha la ruota anteriore da 18 e non da 19.
Oops, hai ragione, mi era sfuggito, Sorry!
se pensi di non spippolarla vai di tbs...se il contrario una legend va piu che bene...se ci andrai a spasso un tb...ma se sei capitato qui inizia a mettere i soldi da parte xche non riuscirai a resistere a questi spippolatori folli....:cool:
GianlucaFlorence
26/09/2015, 07:53
secondo me è già andato a farsi un Jappa senza grandi pretese :laugh2: :w00t:
alexanderit
26/09/2015, 08:37
Pericolosa è riduttivo... :laugh2:
Cerca un po' nelle discussioni varie e ti accorgerai che qui dentro, è nascosto un buco nero (alt, niente doppi sensi :biggrin3:) che assorbe ed ingloba tutto e tutti... :cool:
parli di quello che si è fatto sbiancare crocetta a spese dei contribuenti? :cool:
eusebius
26/09/2015, 08:43
parli di quello che si è fatto sbiancare crocetta a spese dei contribuenti? :cool:
No Alex, anche se entrambi assorbono risorse, quello qui in questione è MOLTO più profondo e MOLTO più nero (anche perchè non è stato sbiancato) :laugh2:
Allego foto per dare un'idea:
http://i58.tinypic.com/fz6dk0.jpg
Questa sezione, si trova proprio nel mezzo :cool:
vincislot
26/09/2015, 10:44
Scusate ma, sentire parlare di staccate al limite moto stabile e addirittura toccare le pedane con dei tbs mi fa sorridere io l'unica volta che ho toccato le pedane con una moto stabile ero in terra, a parte gli scherzi lo spippolo sarà molto divertente ma chi lo ama lo farebbe comunque anche su tbs altrimenti non avrebbe senso ci sono moto pronte per andare forte!!!
scusate l'intrusione sono nuovo forse non capisco ancora perfettamente la fisolofia.
GianlucaFlorence
26/09/2015, 11:32
Scusate ma, sentire parlare di staccate al limite moto stabile e addirittura toccare le pedane con dei tbs mi fa sorridere io l'unica volta che ho toccato le pedane con una moto stabile ero in terra, a parte gli scherzi lo spippolo sarà molto divertente ma chi lo ama lo farebbe comunque anche su tbs altrimenti non avrebbe senso ci sono moto pronte per andare forte!!!
scusate l'intrusione sono nuovo forse non capisco ancora perfettamente la fisolofia.
la tua logica non fa una piega.... però poi ci sono gli mamanti delle linee classic che hanno pure un po' di manico e si divertono a guidare in maniera sportiva pure 'sti cancelli!
certo, se uno è malato di "spippolite acuta" andrà a modificare anche un TBS ma un discorso è metterci le mani x modificare qualche particolare o x migliorare una base già discreta...un altro è partire dalla Legend perchè costa meno x poi trasformarla in una "sportiva" (credimi, ci siamo cascati in tanti:cry: )
trovando pezzi usati e facendo una parte di lavori autonomamente, credimi, x portare una Legend al livello Tbs ti partono almeno 2000€
io se dovessi ripartire da capo non avrei dubbi! ma io sono io...se Stesed invece non ha la vena sportiva con l'aggravante della "spippolite acuta" allora va benissimo con una Legend :oook:
vincislot
26/09/2015, 12:12
la tbs penso abbia sempre 70 cv. io nell' 87 guidavo una fzr con 136 cv. oggi compri una gsx r del 2000/2001 con 800 €
comunque ognuno spende i propri denari come meglio crede
Poi "che te lo dico a fare" viste le tue ex!!!
Per la miseria ladra.....gianluca, sei un fiume in piena! Ieri ho iniziato la discussione e stamattina già mi trovavo con una nipponica nel garage....senza che me ne sia reso conto. Cmq non sono uno smanettone, il mio è un discorso di tipo "emozionale" e di fruibilità: amo la mia sporster ma dopo 40 km il mio trapezio va a farsi fottere...ho sempre avuto un debole per le tre cilindri inglesi, fin dalla trident di inizio anni 90 e la thunderbird mi fa impazzire. Questo è il mio obiettivo....andare in garage e pensare cazzo quanto è bella la mia moto, dai che domani mi faccio un bel giro sul garda senza dover piangere dal mal di collo....
la tua logica non fa una piega.... però poi ci sono gli mamanti delle linee classic che hanno pure un po' di manico e si divertono a guidare in maniera sportiva pure 'sti cancelli!
E le pedane si toccano anche col TB in configurazione originale, fidati :oook:
Comunque, io ho un TB... è ovvio che il TBS ha una ciclistica migliore (sempre parlando di adorabili cancelli) ma se come me non cerchi prestazioni esagerate anche con questa sul misto un po' stretto qualche soddisfazione te la togli :oook:
Riguardo alla Legend ha i suoi punti a favore tipo meno cromature (personalmente preferisco) e misure dei cerchi che oltre a garantire un po' di maneggevolezza in più, consentono una scelta più varia di pneumatici.
Ad ogni modo, non dar retta a 'sto branco di disgraziati, altrimenti anche se prendi un TBS ci spendi sopra altri 3000 euro :biggrin3:
Dai retta a me che sono l'anima tranquilla del gruppo :cool:
E allora prendila, è bellissima. :oook::oook::oook:
vincislot
26/09/2015, 18:11
certo JAZZ è quello che dicevo io se tocchi le pedane la moto non è stata concepita per fare pieghe, prova a toccarle con le super sportive!!
ognuno è libero di seguire le proprie idee mantenendovi saldamente fede :oook:
o cambiandole radicalmente come ho fatto io :blink:
il mondo è bello perché vario e in questo bel forum abbiamo ragione tutti :biggrin3:
purtroppo per chi viene qui a chieder consigli :cry:
vincislot
27/09/2015, 06:36
Sono perfettamente d'accordo con Bortolo, sottolineo che la mia vuole essere una chiacchierata e non una polemica
sottolineo che la mia vuole essere una chiacchierata e non una polemica
tranquillo, nessuno ha frainteso il tuo pensiero :oook:
samuel.p
27/09/2015, 07:21
Unico consiglio che mi sento di darti é questo:
Se deciderai mai di farti uno di questi cancelli.....é meglio prenderne una con 50000km che ha sempre girato che una con 20000 magari ferma da un anno o più.
Queste moto si rovinano più a stare ferme che a viaggiare ,e se sono state molto ferme il 90% delle volte tirano fuori problemi dopo 1/2 mesi.
Detto questo fai una buona scelta in base alle tue possibilità e mi RACCOMANDO stai lontano da noi SPIPPOLATORI seriali.
inviato con la fionda.
Questa é ha un buon prezzo ,prova a chiamare e sentì che ti dicono .
Triumph Legend - 1999 http://www.subito.it/vi/136618682.htm
inviato con la fionda.
vincislot
27/09/2015, 09:48
Fin troppo basso il prezzo, ma secondo voi quello che si vede sotto la moto nella terza foto è olio?
Fin troppo basso il prezzo, ma secondo voi quello che si vede sotto la moto nella terza foto è olio?
Orca l'oca, sembrerebbe proprio olio.
Dalle mie parti c'è questa.....Triumph Thunderbird - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Brescia (http://m.subito.it/vim/133631918.htm)
samuel.p
27/09/2015, 10:20
Io non mi farei impressionare dall'olio a terra (magari é un arma in più x tirare sul prezzo) le moto vanno provate (magari se hai la possibilità ) vai con qualcuno che si intende di queste moto e forse fai pure l'affare .
La perdita di olio in quella zona può essere dovuto al tubo dello sfiato dei vapori (che non sarebbe nulla di preoccupante) se invece perde dai carter vuol dire che é stata già aperta e richiusa alla meno peggio e quelle moto li sono da evitare come la peste.
inviato con la fionda.
vincislot
27/09/2015, 11:06
la thunderbird a Brescia sembra veramente bella!!
GianlucaFlorence
27/09/2015, 19:26
Perché io quella di Brescia non riesco a vederla? Mi dice "annuncio non trovato"... Forse l'hanno già venduta?
Ahahahahah....abbiamo animato la discussione? :laugh2:
Tranquillo Vincislot, avevocapito il senso del tuo post ed infatti se si dovesse ragionare di cv e ciclistica x uso sportivo....addioooooo,si aprirebbe una discussione infinita!!! :w00t:
Tutto chiaramente riportato e " ridimensionato"alle caratteristiche delle nostre vaporiere a carbone! :oook:
Jazz io la prima volta che ho girellato con la mia in versione originale ho fattomorire dalle risate gli amici xché si divertivano a vedere le scintille da dietro:laugh2:
Perché io quella di Brescia non riesco a vederla? Mi dice "annuncio non trovato"... Forse l'hanno già venduta?
Ahahahahah....abbiamo animato la discussione? :laugh2:
Tranquillo Vincislot, avevocapito il senso del tuo post ed infatti se si dovesse ragionare di cv e ciclistica x uso sportivo....addioooooo,si aprirebbe una discussione infinita!!! :w00t:
Tutto chiaramente riportato e " ridimensionato"alle caratteristiche delle nostre vaporiere a carbone! :oook:
Jazz io la prima volta che ho girellato con la mia in versione originale ho fattomorire dalle risate gli amici xché si divertivano a vedere le scintille da dietro:laugh2:
In effetti l'annuncio è scomparso.....sì ma diavolo scatenato.....non posso passare la mia vita su subito o moto.it!! Comincio a pensare di avere qualche problema....
GianlucaFlorence
27/09/2015, 19:48
Benvenuto nel club!!!! :w00t:
Qui c'è gente che fa ricerche ogni 30minuti x non rischiare di perdere le occasioni... Vero ragazzi? :lingua:
samuel.p
27/09/2015, 19:54
Benvenuto nel club!!!! :w00t:
Qui c'è gente che fa ricerche ogni 30minuti x non rischiare di perdere le occasioni... Vero ragazzi? :lingua:
Verissimo .
inviato con la fionda.
GianlucaFlorence
27/09/2015, 20:00
Eccolo...il RE incontrastato delle ricerche online!!! :oook:
Hai bisogno di qualcosa? Chiedilo a Samuel...o ce l'ha già lui (in 2-3 versioni almeno :laugh2:) oppure te lo trova in due minuti.... Ah, se trovi qualcosa di interessante ad un prezzo buono le cose sono due, o aSamuel non interessava o ad Arezzo c'è un blackout di internet :laugh2: :w00t: :lingua:
samuel.p
27/09/2015, 20:09
Hai bisogno di qualcosa? Chiedilo a Samuel...o ce l'ha già lui (in 2-3 versioni almeno :laugh2:) oppure te lo trova in due minuti.... Ah, se trovi qualcosa di interessante ad un prezzo buono le cose sono due, o aSamuel non interessava o ad Arezzo c'è un blackout di internet :laugh2: :w00t: :lingua:
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] odio muoio dal ridere.
inviato con la fionda.
eusebius
27/09/2015, 20:28
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] oddio muoio dal ridere.
inviato con la fionda.
Siamo in due... :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Samuel è cintura nera sesto dan di ricerche pezzi per Triumph classiche :biggrin3:
...ti chiama, tutto convinto, ti dice che viene sicuro con il furgone, che ti paga con assegno circolare. Tu rispondi a tutte le sue domande....cerchi di non prendere impegni per quel giorno...e poi magicamente nulla! Questo per dirvi che per ora lo sporster mi rimane in garage...
headless
29/09/2015, 09:39
...ti chiama, tutto convinto, ti dice che viene sicuro con il furgone, che ti paga con assegno circolare. Tu rispondi a tutte le sue domande....cerchi di non prendere impegni per quel giorno...e poi magicamente nulla! Questo per dirvi che per ora lo sporster mi rimane in garage...
azz mi dispiace ! ma neppure si è giustificato?
samuel.p
29/09/2015, 10:18
tranquillo normale amministrazione a me è gia successo 2/3 volte ...mille mail 200 telefonate e poi arrivato al dunque sparito nel nulla senza nemmeno dire non mi interessa più.
vincislot
29/09/2015, 12:01
Oggi compri bene ma vendere è durissima!! tanti sognatori e pochi compratori.
Oggi compri bene ma vendere è durissima!! tanti sognatori e pochi compratori.
In effetti mi scrivono in tanti...ma, a parte i bidoni e i simpaticoni che esordiscono sprezzanti con un "ti dò 1000 €....", ci sono tantissimi che ti propongono scambi. Vi dirò che ho vacillato quando mi hanno proposto uno scambio con una Honda CB 750 Four k1.....MA IO VOGLIO LA TRAIUMF!!
GianlucaFlorence
29/09/2015, 12:31
Dai, non ti è andata malissimo....a me è successo perfino che uno che era venuto a prendersi un mono Ohlins x Fz1, mentre eravamo lì che si chiacchierava con lui ed altri amici che erano con me, tutto ad un tratto si mette a parlare al cellulare, si allontana di qualche metro dal mio garage e.....puff! sparito nel nulla :w00t: caxxo mi fece pure preoccupare...dopo alcune telefonate mi mandò un mex x dirmi che l'avevano chiamato i vicini xchè avevano visto la sua porta di casa aperta ed era scappato via...doveva tornare il giorno dopo ma non si è più visto...ahahahaha, che fantasia! :oook:
Dai, non ti è andata malissimo....a me è successo perfino che uno che era venuto a prendersi un mono Ohlins x Fz1, mentre eravamo lì che si chiacchierava con lui ed altri amici che erano con me, tutto ad un tratto si mette a parlare al cellulare, si allontana di qualche metro dal mio garage e.....puff! sparito nel nulla :w00t: caxxo mi fece pure preoccupare...dopo alcune telefonate mi mandò un mex x dirmi che l'avevano chiamato i vicini xchè avevano visto la sua porta di casa aperta ed era scappato via...doveva tornare il giorno dopo ma non si è più visto...ahahahaha, che fantasia! :oook:
Ma pensa te..:biggrin3:
vincislot
29/09/2015, 13:01
stesed, ma una foto della tua moto?
GianlucaFlorence
29/09/2015, 13:04
si si, sono curioso.....foto please!!!! :w00t:
si si, sono curioso.....foto please!!!! :w00t:
Certo....così mi dileggiate...."Guarda che pezzo di ferraglia...". "Ti superano con lo scuter?".....:piango_a_dirotto:
vincislot
29/09/2015, 17:15
non la vedo!!!!!!!
201083con certi scooter e su certe strade si rischia anche con la legend in assetto super lumaca
GianlucaFlorence
29/09/2015, 21:00
Certo....così mi dileggiate...."Guarda che pezzo di ferraglia...". "Ti superano con lo scuter?".....:piango_a_dirotto:
E daiiiiii..non ti far pregare, non sei mica una fiha :lingua:
riboduke
29/09/2015, 21:09
Pòta, gnaro, dài fa eèder l'Erli!!!
You know Dellino?
https://www.youtube.com/watch?v=FD8-L5sR0lg
Pòta, gnaro, dài fa eèder l'Erli!!!
You know Dellino?
https://www.youtube.com/watch?v=FD8-L5sR0lg
Potò, casò.....carico domani perchè col tablet so miò bu!
In effetti mi scrivono in tanti...ma, a parte i bidoni e i simpaticoni che esordiscono sprezzanti con un "ti dò 1000 €....", ci sono tantissimi che ti propongono scambi. Vi dirò che ho vacillato quando mi hanno proposto uno scambio con una Honda CB 750 Four k1.....MA IO VOGLIO LA TRAIUMF!!
Nome numero e indirizzo mail del tizio, e foto del k1 grazie :)
Io gliela davo di corsa se tutto in ordine.... Ah, ho un k2 ma adottavo anche questa :) i k1 in Italia praticamente non sono arrivati, c'è ne sono pochissimi con prima immatricolazione qui...
201099201100
Alla fine manca solo un cilindro...e poi è uguale alle vostre.
headless
30/09/2015, 09:20
201099201100
questo è un vero cancello ! :cool: devi serrare le viti ogni 1000 km? :lingua:
201099201100
Ma guarda che pezzo di ferraglia... ti superano con gli scooter?
:biggrin3:
Scherzo, lo Sportster è una delle poche Harley che mi piace :oook:
GianlucaFlorence
30/09/2015, 10:46
È simpatica... :)
premio x la bastardata del giorno al nostro caro Truston!!!
mi sto rotolando dalle risate!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
vincislot
30/09/2015, 11:29
Stesed ci possiamo sfogare solo con le HD, come fanno con noi tutti i possessori di altre marche, ti consiglio di trovare un amico con una royal enfield
naturalmente scherzo la tua moto è una istituzione e tenuta bene non svenderla!!
ma lo sportster lo fanno anche da uomo?:lingua:
vincislot
30/09/2015, 12:14
Ho chiesto io di inviare le foto
CHIEDO VENIA!!! Stesed non lo farò mai più giuro, ma sono nuovo, non sapevo ci fossero dei .......... così
GianlucaFlorence
30/09/2015, 12:25
siamo solo un gruppo di burloni, spero che Stesed non se la prenda....:laugh2:
e comunque su quella base ho visto delle realizzazioni degne di nota!!! :oook:
201099201100
:risate2::linguaccia2::risatona:
Ho chiesto io di inviare le foto
CHIEDO VENIA!!! Stesed non lo farò mai più giuro, ma sono nuovo, non sapevo ci fossero dei .......... così
Non ti preoccupare, già me le immaginavo le vecchie carampane scrivere commenti burloni sul mio mezzo....
Mannò... il ragazzo ha senso dell'umorismo, è già uno di noi :oook:
ma lo sportster lo fanno anche da uomo?:lingua:
1) Tommy
2) Truston
Siete delle merde,Tommy peggio di tutti...io manco mi ci metto perchè provo sincero amore per il vecchio bicilindrico...
scherzi a parte, lo sporster non è male ma solo in salsa cafè racer
201137201138201139
con predilezione per quella verde.. chissà perché..
riboduke
30/09/2015, 18:22
E' come questa?
201146
L'ho guidata quest'estate... Ma la tua frena? ma nelle rotonde tocca il cavalletto?
Non ti preoccupare, già me le immaginavo le vecchie carampane scrivere commenti burloni sul mio mezzo....
Naturalmente qui si scherza e non volevo offendere...ma vedo che hai gia capito..spero che presto ti aggiungersi alla compagnia per farcibun giro insieme e pagherai da bere...
E' come questa?
201146
L'ho guidata quest'estate... Ma la tua frena? ma nelle rotonde tocca il cavalletto?
Ehhh carissimo...la mia vecchietta non frena un cazzo, vibra talmente tanto che tutte le volte quando mi fermo devo accertarmi che viti e bulloni siano tirati, soffre un po' di incontinenza, però quando la guido è sempre una grande emozione....
Scusate.....momento tenerezza.....
Cmq vediamo se riesco ad entrare nel club dei tricilindrici....magari, avendo la vostra stessa moto, riuscirete a starmi dietro se andiamo a farci un giro...
Ehhh carissimo...la mia vecchietta non frena un cazzo, vibra talmente tanto che tutte le volte quando mi fermo devo accertarmi che viti e bulloni siano tirati, soffre un po' di incontinenza, però quando la guido è sempre una grande emozione....
Scusate.....momento tenerezza.....
Cmq vediamo se riesco ad entrare nel club dei tricilindrici....magari, avendo la vostra stessa moto, riuscirete a starmi dietro se andiamo a farci un giro...
Vai sereno...qui è notorio che ci siano solo pensionati della manetta,tutta gente che non va un cazzo figurati:oook:
Ciao vecchie carampane.
Rispolvero questo 3ed perchè se Dio vuole sono riuscito a vendere lo Sportster.
Vi dò quindi mandato per trovarmi la sostituita ricordando che il budget è sui 4-4200.
Saluti.
samuel.p
14/12/2015, 15:01
le prime 3 che ho trovato al volo che si aggirano sulle cifre da te indicate .
TRIUMPH Legend TT900 Moto e Scooter usato - In vendita Campobasso (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-tt900-campobasso-142429835.htm)
Triumph Legend - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Chieti (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-1999-chieti-142190613.htm)
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-sport-1999-trapani-114347413.htm
Triumph Thunderbird - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-1997-bologna-143978074.htm)
headless
14/12/2015, 16:09
Triumph Thunderbird - 1997 Moto e Scooter usato - In vendita Bologna (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-1997-bologna-143978074.htm)
direi ottima ! è una di quelle modificate da talamo per farle diventare "sport" se non sbaglio (prima che uscisse la tbs). Ha anche la modifica al freno anteriore con pinza brembo, parafango posteriore tagliato e anteriore modificato, manubrio più sportivo, tappo serbatoio con chiave. Ha pure il cavalletto centrale che è un plus per la manutenzione anche se può dare fastidio in curva perchè se pieghi molto gratta.
Moto su cui non cambierei nulla personalmente, se ti va bene ha pure gli scarichi originali aperti. Tra le altre cose i primi modelli di tb come questo hanno la sella più bella e che si apre con la chiave.
forse il miglior acquisto che puoi fare con quel budget anche se viene qualcosa di più.
se invece vuoi spendere proprio il tuo budget questo è il meglio che puoi prendere e come gomme hai vasta scelta ! ed è pure a due passi da casa..
Triumph Legend - 1999 Moto e Scooter usato - In vendita Verona (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-legend-1999-verona-146883248.htm)
alexanderit
14/12/2015, 17:09
Vai sereno...qui è notorio che ci siano solo pensionati della manetta,tutta gente che non va un cazzo figurati:oook:
sehhh, giuda iscariota era un chierichetto al tuo confronto :cool: ...
GianlucaFlorence
14/12/2015, 17:26
io continuo a consigliarti un investimenti "minimo" x arrivare ad una SPORT....quella postata sa Samu a 4900 sarebbe da valutare assolutamente perchè tra una Legend a 4200 e un tbs a 4900 non ci rifletterei nemmeno un secondo!!!! ti avevo preventivato differenze di almeno 1500-2000, x 700€ TBS tutta la vita!!!!!!! :oook:
la Tb che hai postato tu invece non la conosco però è evidente che quella di modifiche ne ha subite molte....quindi va valutata con molta attenzione!
headless
14/12/2015, 17:40
la Tb che hai postato tu invece non la conosco però è evidente che quella di modifiche ne ha subite molte....quindi va valutata con molta attenzione!
usciva modificata così dalla triumph Italia
Pare buona,ma servirebbe documentarsi meglio,vai da Bubi che ha un hblog con i fiocchi sulle prime trecilindri,se fosse una modificata da Talamo e si riuscisse a documentare avresti fatto un piccolo bingo.
Diversamente TBS tutta la vita,anche se costa 4/500 euro in più..tutto risparmio sui futuri spippoli...
GianlucaFlorence
14/12/2015, 17:51
usciva modificata così dalla triumph Italia
si si, l'avevo capito (ma non ne conosco la storia), mi riferivo che comunque di modifiche ne ha avute e una documentazione idonea farebbe comodo ;)
Se è tutto come sembra ed è veramente una modifica originale Triumph Italia, per me è un affare.
headless
14/12/2015, 18:29
secondo me è una di quelle visto che le modifiche corrispondono
Thunderbird Sport by Talamo (http://www.fedrotriple.it/special_tbird-sport-talamo.html)
Sarà anche by Talamo ma io quoto Samu:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-114347413.htm (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-sport-1999-trapani-114347413.htm)
Vuoi mettere? Solo l'avantreno vale abbondantemente la differenza, tanto prima o poi lo fai lo stesso. E poi i cerchi da 17" ti permettono di scegliere tra diversi tipi di pneumatico, col 16" e 18" c'è poco da fare, purtroppo non c'è scelta.
newbiker
14/12/2015, 19:48
quella di bologna forse la conosco e se è lei e proprio una sport di talamo
Beh? ce lo abbiamo portato al Lato Oscuro del Tricilindrico 'sto ragazzo?
Dammi retta Stesed, parla con me... lascia perdere 'sti smanettoni.... io sono per il downgrade invece che per l'upgrade... ti faccio risparmiare un sacco di soldi e notti insonni :biggrin3:
Beh? ce lo abbiamo portato al Lato Oscuro del Tricilindrico 'sto ragazzo?
Dammi retta Stesed, parla con me... lascia perdere 'sti smanettoni.... io sono per il downgrade invece che per l'upgrade... ti faccio risparmiare un sacco di soldi e notti insonni :biggrin3:
Grazie del ragazzo jazz! Non è che vuoi piazzarmi uno dei tuoi calendari splendidi ferro e-motus vero?:biggrin3:
Scusate, non ho capito niente della faccenda cerchi anteriori. Quale è il migliore e su quale t-bird è montato?
Sullo sport ovvio, insieme ad un inutile ( secondo i legendisti ) ma fashion doppio disco :)
Grazie del ragazzo jazz! Non è che vuoi piazzarmi uno dei tuoi calendari splendidi ferro e-motus vero?:biggrin3:
Se lo vuoi, il calendario c'è :ph34r:
Ma principalmente cercavo di salvarti dalla inesorabile ed irreversibile discesa al Lato Oscuro :biggrin3:
GianlucaFlorence
15/12/2015, 07:05
TB = cerchi 16/18" = guidabilità inferiore e sopratutto pochissima scelta pneumatici
Legend e Tbs = cerchi 17" = più belli e maggior scelta
solo Tbs = avantreno con impianto frenante doppio disco e forcella dalle caratteristiche superiori (da qui il mio consiglio di spendere un pochino di più perchè solo per fare questa modifica io sto spendendo circa 1200€ optando per pezzi usati e di basso costo, con pezzi nuovi non bastano 2000€)
TB = cerchi 16/18" = guidabilità inferiore e sopratutto pochissima scelta pneumatici
Più che pochissima scelta, se vuoi rientrare nelle specifiche da libretto SOLO Avon. :sad:
Più che pochissima scelta, se vuoi rientrare nelle specifiche da libretto SOLO Avon. :sad:
La mia T-Bird '97 sul libretto ha come scelta per il posteriore anche la 150/80-16. Su quella misura qualcosa si trova.
headless
15/12/2015, 11:12
si trovano anche le pirelli sport demon (le montavo sulla tb), bisogna solo chiedere il nulla osta alla triumph per il codice di velocità e aggiornare la carta di circolazione se si vuole essere regolari al 100%
secondo me è una di quelle visto che le modifiche corrispondono
Thunderbird Sport by Talamo (http://www.fedrotriple.it/special_tbird-sport-talamo.html)
Si,è una di quelle,da prendere al volo,prima serie modificata dal Maestro e con documentazione da affrettarsi a stampare,fra qualche anno vale due/tre volte tanto.
La mia T-Bird '97 sul libretto ha come scelta per il posteriore anche la 150/80-16. Su quella misura qualcosa si trova.
Come dice giustamente Headless il problema non è tanto la misura quanto il codice di velocità.
Oltre alla tipologia... se cerchi una gomma che non sia prettamente stradale, sappi che non esiste :biggrin3:
Ma con codice V non si possono montare? Perchè di quelle c'è qualcosa in giro. Le ha montate delle stesse misure della T-Bird un mio amico su una Kawasaki GTR 1000 del 1986 di 2 note marche diverse che adesso non ricordo.
La mia ora monta anteriore Lasertec in codice V e posteriore Marathon 160/80-16 codice H.L'ho comprata così tre anni fa.
headless
16/12/2015, 08:48
codice V si possono montare ma sul libretto è indicato il codice di velocità ZR, ovvero superiore a 240 km/h che i nostri cancelli non vedranno mai neppure in discesa.. :( Per poterle montare in regola come avevo già scritto bisogna richiedere all'ufficio tecnico della triumph il nulla osta per il codice V e poi aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione.
Personalmente io giravo solo con il nulla osta insieme ai documenti e nessuno mi ha mai chiesto nulla a parte l'officina dove ho fatto la revisione che altrimenti non mi avrebbe montato le pirelli sport demon con codice v ..
Vendo Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01) usata a Varese (codice 6244345) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900/thunderbird-900-1995-01/6244345)
questa era in vendita a 4300 € passaggio incluso. si vede che l'ha data dentro al concessionario, porca troia.
codice V si possono montare ma sul libretto è indicato il codice di velocità ZR, ovvero superiore a 240 km/h che i nostri cancelli non vedranno mai neppure in discesa.. :( Per poterle montare in regola come avevo già scritto bisogna richiedere all'ufficio tecnico della triumph il nulla osta per il codice V e poi aggiornare la carta di circolazione in motorizzazione.
Personalmente io giravo solo con il nulla osta insieme ai documenti e nessuno mi ha mai chiesto nulla a parte l'officina dove ho fatto la revisione che altrimenti non mi avrebbe montato le pirelli sport demon con codice v ..
Grazie
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
headless
16/12/2015, 10:54
Grazie
prego ;)
Triumph Thunderbird - 1998 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-1998-milano-117754896.htm)
Questa come la vedete potenzialmente? Che cosa è quella sella????
GianlucaFlorence
16/12/2015, 11:37
Triumph Thunderbird - 1998 Moto e Scooter usato - In vendita Milano (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-thunderbird-1998-milano-117754896.htm)
beh....dipende davvero dai gusti....... se ti piacciono in versione custom comodissima x gironzolare senza alcuna velleità sportiva allora SI! è un gran bel mezzo...
la sella è una King & Queen (x me orribile ma "de gustibus":oook: ), vale anche molti soldini e dev'essere comodissima!!!
ha anche il poggiaschiena, borse e il parabrezza quindi comodità x viaggi garantita!
sembra molto ben tenuta... se è il tuo stile direi che è da valutare con molta attenzione!!!
l'importante è che, come ti abbiamo detto tutti x esperienze personali, tu non abbia velleità sportive, pretesa di staccate al limite (si fa x dire:laugh2: ) e desiderio di ciclistica da piegoni.... Se vuoi girare comodo ed elegante è la tua!!! :oook:
headless
16/12/2015, 12:20
bella ma devi cambiare subito la sella (king&queen) e togliere lo schienale posteriore. Il manubrio non è il massimo ma dipende dal tuo stile
di guida e comunque è quello originale.
Il manubrio non è il massimo ma dipende dal tuo stile di guida e comunque è quello originale.
Pensa che io dopo decine di manubri avuti negli anni...e con il motore della speedtriple nel telaio...ho rimontato proprio il modello a corna di bue originale! :biggrin3:
headless
16/12/2015, 13:52
anch'io mi trovavo bene con quel manubrio con la tb ma mi trovo meglio con quello della tbs. Ho più controllo dell'avantreno in curva e carico meno la schiena.
anch'io mi trovavo bene con quel manubrio con la tb ma mi trovo meglio con quello della tbs. Ho più controllo dell'avantreno in curva e carico meno la schiena.
A beh per il controllo della moto non c'è paragone...ma l'estetica un po' "estrema" di quello originale (oltre al fatto che non lo monta praticamente più nessuno) ha prevalso!
Notevole mezzo per il deambulo ottuagenario,il fatto che abbia un motore non implica necessariamente che sia una moto.
Se poi si vuol lavorare per sottrazione ti darà notevole soddisfazione.
Non mi riferisco al contenuto e all'opinione espressa nel post di Rjng ma alla battuta in se....mi hai fatto veramente ridere di gusto!
GianlucaFlorence
16/12/2015, 17:26
i commenti cripticamente parafrasati di Rjng sono epici quasi quanto le sue "supercazzole" da Oscar!!! :oook::w00t::laugh2:
ps. "cripticamente parafrasati"??? :blink::blink::blink:
eccheccazzovuoldire???? :laugh2:
Notevole mezzo per il deambulo ottuagenario,il fatto che abbia un motore non implica necessariamente che sia una moto.
Se poi si vuol lavorare per sottrazione ti darà notevole soddisfazione.
Vedi che ho messo poetenzialmente....già sapevo di espormi al dileggio....cmq anche con un fifty vi do la paga a tutti.:biker:
GianlucaFlorence
17/12/2015, 10:34
Vedi che ho messo poetenzialmente....già sapevo di espormi al dileggio....cmq anche con un fifty vi do la paga a tutti.:biker:
affermazione interessante in vista del raduno della "carboneria tricilindrica" che faremo a primavera (data e luoghi ancora da decidere) e al quale DOVRAI ASSOLUTAMENTE partecipare :demon::demon:
Smanettoni a 3cilindri, lo aspettiamo al varco vero??? :w00t:
:risate2:
ps. (tranquillo, siamo tutti chiacchieroni da bar, qui dentro devi aver paura solo dei millemila cavalli nascosti nel motore di Wally :biggrin3::biggrin3:)
vincislot
21/12/2015, 18:04
Nessuna informazione sul posto del raduno di primavera?
mi piacerebbe partecipare.
ps. (tranquillo, siamo tutti chiacchieroni da bar, qui dentro devi aver paura solo dei millemila cavalli nascosti nel motore di Wally :biggrin3::biggrin3:)
Ti rode proprio eh? :risate2::risate2::risate2:
Sullo sport ovvio, insieme ad un inutile ( secondo i legendisti ) ma fashion doppio disco :)
Inutile ma fashion un bel par de b..l.
GianlucaFlorence
22/12/2015, 07:23
Nessuna informazione sul posto del raduno di primavera?
mi piacerebbe partecipare.
no, è tutto da pianificare... l'anno scorso lo abbiamo fatto sul Cimone http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/269384-mini-raduno-dell-lite-tricilindrica-god-save-triple.html
teoricamente quest'anno dovremmo agevolare i romani e farlo un po' più giù...tipo Chianti/ValdiChiana/Umbria...ma non si sa... e poi probabilmente ne faremo almeno un paio, c'è voglia di condivisione!!! :oook:
no, è tutto da pianificare... l'anno scorso lo abbiamo fatto sul Cimone http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/269384-mini-raduno-dell-lite-tricilindrica-god-save-triple.html
teoricamente quest'anno dovremmo agevolare i romani e farlo un po' più giù...tipo Chianti/ValdiChiana/Umbria...ma non si sa... e poi probabilmente ne faremo almeno un paio, c'è voglia di condivisione!!! :oook:
Io ho un 2016 incasinatissimo.... ma se raduniamo nelle zone proposte da Gianluca molto probabilmente non c'è problema :oook:
alexanderit
22/12/2015, 09:03
'stardo ... :dry: :incaz:
GianlucaFlorence
22/12/2015, 10:16
'stardo ... :dry: :incaz:
oh, io non ho deciso nulla.... mi riferivo a quello che venne detto lo scorso anno andando al Cimone (quindi spostando leggermente verso nord il baricentro della Carboneria), le idee comunque verranno esaminate da tutti e si metterà ai voti come sempre.... e poi si potrebbe farne 2, uno umbro e uno emiliano x contentare tutti (e come sempre sottolineo che FIRENZE DOMINA essendo proprio nel mezzo tra tutti voi PERIFERICI :risate2: e qui partono le infamate :laugh2:).
Scherzi a parte, stiamo sporcando il topic del buon Steded (sorry!) quindi direi che tra un po' si potrebbe anche cominciare ad aprire il relativo topic per le proposte e poi ufficializzare...ma sopratutto....CHI HA VOGLIA DI SBATTERSI AD ORGANIZZARE??? :dry::dubbio::dubbio:
oh, io non ho deciso nulla.... mi riferivo a quello che venne detto lo scorso anno andando al Cimone (quindi spostando leggermente verso nord il baricentro della Carboneria), le idee comunque verranno esaminate da tutti e si metterà ai voti come sempre.... e poi si potrebbe farne 2, uno umbro e uno emiliano x contentare tutti (e come sempre sottolineo che FIRENZE DOMINA essendo proprio nel mezzo tra tutti voi PERIFERICI :risate2: e qui partono le infamate :laugh2:).
Scherzi a parte, stiamo sporcando il topic del buon Steded (sorry!) quindi direi che tra un po' si potrebbe anche cominciare ad aprire il relativo topic per le proposte e poi ufficializzare...ma sopratutto....CHI HA VOGLIA DI SBATTERSI AD ORGANIZZARE??? :dry::dubbio::dubbio:
Venite sul lago di Garda no?
I romani l'allungano di un pochino.....che sarà mai...
Tornando in topic....sono in caccia....ieri ho visto una Legend a prezzo stracciato (sotto i 3500 €), 30.000 km, messa abbastanza bene.
Però ho in mente quella Thunderbird Talamo a Bologna....sentito il proprietario e mi ha fatto un'ottima impressione.
Vi tengo aggiornati.
headless
22/12/2015, 12:20
Tornando in topic....sono in caccia....ieri ho visto una Legend a prezzo stracciato (sotto i 3500 €), 30.000 km, messa abbastanza bene.
Però ho in mente quella Thunderbird Talamo a Bologna....sentito il proprietario e mi ha fatto un'ottima impressione.
Vi tengo aggiornati.
ma tratta sul prezzo per la thunderbird?
stesed ma tu hai già avuto una triumph?
prendi la legend che alla thunderbird penso io ;)
:cry:
headless
22/12/2015, 12:24
:cry:
tranquillo scherzavo ! ;)
ma tu hai già avuto una thunderbird per caso?
tranquillo scherzavo ! ;)
ma tu hai già avuto una thunderbird per caso?
No, perchè?
headless
22/12/2015, 12:33
per capire se avevi già guidato un cancello tricilindrico
GianlucaFlorence
22/12/2015, 12:33
Stesed stai attento a Headless :w00t: se si mette in testa una cosa è capace di andare a prendersi una moto direttamente a Londra e farsi tutto il viaggio di ritorno in moto:blink: (lo ha fatto davvero! MI_TI_CO!)...vero Paolino??? :oook:
figurati se non ti "ciula" la TB Talamo :laugh2::lingua:
però si libererebbe una TBS Arancione niente male :oook:
Stesed stai attento a Headless :w00t: se si mette in testa una cosa è capace di andare a prendersi una moto direttamente a Londra e farsi tutto il viaggio di ritorno in moto:blink: (lo ha fatto davvero! MI_TI_CO!)...vero Paolino??? :oook:
figurati se non ti "ciula" la TB Talamo :laugh2::lingua:
però si libererebbe una TBS Arancione niente male :oook:
Lo so, l'ho vista, ma purtroppo è fuori budget per me.
Spiegami, sei andato a Londra a ritirare la moto?
Bè...notevole.
headless
22/12/2015, 12:47
Lo so, l'ho vista, ma purtroppo è fuori budget per me.
Spiegami, sei andato a Londra a ritirare la moto?
Bè...notevole.
certo che ci vuole ! altri tempi ero ancora single la prima tbs l'avevo comprata a londra (una del 2000) poi con l'attuale compagna ne ho presa un'altra (sempre del 2000) a manchester mi sono girato scozia, inghilterra e francia e sono tornato a casa.. Poi con la vendita mi sono pagato la moto e la vacanza ;)
GianlucaFlorence
22/12/2015, 14:31
certo che ci vuole ! altri tempi ero ancora single la prima tbs l'avevo comprata a londra (una del 2000) poi con l'attuale compagna ne ho presa un'altra (sempre del 2000) a manchester mi sono girato scozia, inghilterra e francia e sono tornato a casa.. Poi con la vendita mi sono pagato la moto e la vacanza ;)
NAMBER UAN!!!! :yess:
NAMBER UAN!!!! :yess:
207062
Vi tengo aggiornati.
E' da prendere....l'hai trovata,non lasciartela sfuggire.
Vi tengo aggiornati.
Io troverei il tempo per adare a vederla. Non l'avessi e non le fossi così affezionato io la prenderei in seria considerazione. Poi se ci mettiamo che è anche tra quelle con il prezzo più basso ha quasi dell'incredibile.
Da oggi sono un Carbonaro anche io...c'è da fare qualche rituale introduttivo?
Si,chiedi il numero di telefono a Samuel,manda foto porno dal vivo a Bartolo,chiedi del miglior guru fiorentino su Triumph a Gianluca,manda una cassa di vino al sottoscritto e una a Truston...e questo è solo l'inizio...:biggrin3:
samuel.p
22/01/2016, 16:13
Si,chiedi il numero di telefono a Samuel,manda foto porno dal vivo a Bartolo,chiedi del miglior guru fiorentino su Triumph a Gianluca,manda una cassa di vino al sottoscritto e una a Truston...e questo è solo l'inizio...:biggrin3:
Uauuuaauua muoio dal ridere.
Alla fine cosa hai comprato?
Uauuuaauua muoio dal ridere.
Alla fine cosa hai comprato?
TB Sport Talamo
vincislot
22/01/2016, 17:38
FOTO?
TB Sport Talamo
Quella di Bologna?
Dajeeee
Rjng... M U O I O :)
alexanderit
23/01/2016, 22:07
se è quella di bologna ... gran bel ferro ... complimentoni !!! :bravissimo_:
... bene perché cominci a vedere il buio del tunnel perché bella é bella ma qualche lavoretto di sicuro è da fare e quì troverai che te lo ricorda ...
e mo so cazzi tui !!!
ah, per il vino, se buono, un cartone anche a me , grazie ... :cool:
se è quella di bologna ... gran bel ferro ... complimentoni !!! :bravissimo_:
... bene perché cominci a vedere il buio del tunnel perché bella é bella ma qualche lavoretto di sicuro è da fare e quì troverai che te lo ricorda ...
e mo so cazzi tui !!!
ah, per il vino, se buono, un cartone anche a me , grazie ... :cool:
Non è quella di bologna. Quella era molto bella ma....quando sono andato a vederla non si accendeva, la revisione era scaduta....insomma non mi ha convinto.
headless
24/01/2016, 09:29
TB Sport Talamo
ottimo acquisto !!! :oook:
Oh! e io niente, brutti traditori? :w00t:
Voglio due foto porno e tre casse di vino.
Ho detto.
:biggrin3:
Comunque amici miei....gran bel mezzo......minchia, ieri la guardavo e mi son detto che non c'è cazzo di Bonnie/Scrambler etc. che la superi....
Se è uno dei TB che ha fatto Talamo non ci puoi cambiare una vite. Te lo vieto fisicamente.
Comunque bell'acquisto...facci vedere il cavallo! :w00t:
samuel.p
28/01/2016, 22:28
Comunque amici miei....gran bel mezzo......minchia, ieri la guardavo e mi son detto che non c'è cazzo di Bonnie/Scrambler etc. che la superi....
Ma si puó vedere questa moto o no ?
Ma si puó vedere questa moto o no ?
Appena ho foto decenti le posto....
Guarda che qui non siamo mica su vanityfair eh...a noi interessa la moto non le belle foto! :laugh2:
Guarda che qui non siamo mica su vanityfair eh...a noi interessa la moto non le belle foto! :laugh2:
Minchia!!! Ok!! Eccola...
209152
Ma quale TB Sport, ha solo un disco e i carterini copri filtro.
samuel.p
29/01/2016, 20:13
Questa è la versione prima del tbs che poi ha dato il via alla produzione del tbs stesso.
Ci sono piccole modifiche come pinza brembo 4 pistoni parafango affinato e altre cosucce .
Non è una TBS "normale" è la versione realizzata da Carlo Talamo, partendo da una TB Classic.
Un pezzo di storia :oook:
La moto è leggerissimamente modificata ma ho i pezzi originali a parte le frecce. So che le frecce montate sulla talamo avevano il perno leggermente più corto rispetto a quelle della thunderbird normale; voi cosa mi consigliate di fare? Si trovano in giro?
vincislot
30/01/2016, 08:02
Complimenti bellissima!!!
il cerchio sulla Talamo è da 18 o da 17?
Mi pareva di ricordare che già la versione di Talamo presentata al salone di milano avesse il doppio disco.
Chiedo venia
samuel.p
31/01/2016, 12:44
La moto è leggerissimamente modificata ma ho i pezzi originali a parte le frecce. So che le frecce montate sulla talamo avevano il perno leggermente più corto rispetto a quelle della thunderbird normale; voi cosa mi consigliate di fare? Si trovano in giro?
se ti interessano le frecce con gambo corto io le ho.
lasciami il tuo numero e ti invio le foto x whatsapp.
se ti interessano le frecce con gambo corto io le ho.
lasciami il tuo numero e ti invio le foto x whatsapp.
Ti ho mandato messaggio privato .....ma non so se ti è arrivata.
samuel.p
31/01/2016, 20:57
Ti ho mandato messaggio privato .....ma non so se ti è arrivata.
Si arrivato.
Domani ti mando le foto.
Minchia!!! Ok!! Eccola...
209152
Con i carter sisati!!...molto fica...:oook:
Roby1972
24/02/2016, 12:33
Ciao sono nuovo del forum vorrei chiedere, se non sono indiscreto, quanto hai speso per il Thunderbird sport Carlo Talamo.
Grazie.
Roby1972
01/03/2016, 19:48
Beh insomma mi sembra che questa discussione sia morta...comunque nel frattempo ho fatto di testa mia ed ho concluso acquistando la Thunderbird sport Carlo Talamo in vendita a Bologna. I prossimi giorni la revisionerò poi via per un giretto. Da vent'anni non ho una moto e credo sarà una bella emozione salirci. Anche a guardarla da ferma fa il suo bell'effetto!
GianlucaFlorence
02/03/2016, 06:39
2 TB Talamo in pochi giorni??? :blink:
ma da dove escono fuori? ....in 2 anni non ne avevo mai vista una e ora 2 in successione...:laugh2:
Comunque COMPLIMENTISSIMI anche a Roby per l'acquisto...:oook:
però, sei nuovo del forum quindi forse non conosci una regola base della Carboneria Tricilindrica:
FOTO, o non è mai esistita!!! :w00t: :w00t: :w00t:
headless
02/03/2016, 14:34
complimenti ! molto bella quella di bologna :oook:
tunderstorm
02/03/2016, 17:25
2 TB Talamo in pochi giorni??? :blink:
ma da dove escono fuori? ....in 2 anni non ne avevo mai vista una e ora 2 in successione...:laugh2:
Comunque COMPLIMENTISSIMI anche a Roby per l'acquisto...:oook:
però, sei nuovo del forum quindi forse non conosci una regola base della Carboneria Tricilindrica:
FOTO, o non è mai esistita!!! :w00t: :w00t: :w00t:
quoto !!!! Foto !!!
Roby1972
02/03/2016, 19:36
quoto !!!! Foto !!!
Domani sarà marciante assicurata e revisionata. Non appena in garage provvederò a farne alcune.
Approfitto per porre un primo quesito:
la moto in questione ha un allarme elettronico originale Triumph scollegato perché, a detta del precedente proprietario, scaricava la batteria...ma è possibile una cosa del genere?
Grazie e ciao!!!
GianlucaFlorence
02/03/2016, 21:10
Tenendo presente le bizze che fa l'impianto elettrico di suo...non oso immaginare con l'antifurto :cry:
Domani sarà marciante assicurata e revisionata. Non appena in garage provvederò a farne alcune.
Approfitto per porre un primo quesito:
la moto in questione ha un allarme elettronico originale Triumph scollegato perché, a detta del precedente proprietario, scaricava la batteria...ma è possibile una cosa del genere?
Grazie e ciao!!!
L'avevo vista anche io. Spero che con te si sia accesa!
Bella sembrava nuova....ottimo acquisto.
Roby1972
02/03/2016, 21:46
Ciao e grazie. Spero sia tutto ok io l'ho vista in moto poi il proprietario mi ha fatto una buona impressione. Quindi tu ne hai una di uguale giusto? Se non ti scoccia magari ti chiederò due info prossimamente...p.s. sarei proprio curioso di sapere delle 30 quante sono ancora in giro...
GianlucaFlorence
03/03/2016, 06:50
APPLAUSI per Stesed e Roby che appena arrivati se la giocano con due jolly fantastici, moto degne di una collezione privata!!!
:bravissimo_::supremo::bravissimo_::supremo::bravissimo_:
headless
03/03/2016, 08:58
lascia staccato qualsiasi orpello che possa assorbire corrente elettrica ! i nostri cancelli hanno bisogno di un ottimo spunto per partire !
io adesso voglio mettere il commutatore di un vecchio tricilindrico per poter spegnere le luci. Voi non ne avete bisogno visto che le più vecchie
ce l'hanno già.
lamps ;)
Roby1972
06/03/2016, 19:34
211887
...ecco fatto... primo giretto e prima foto.
211889
ndr. le pietre che vedete dietro la moto sono parte di un acquedotto romano nelle campagne di Vicenza.
Ciao!
headless
06/03/2016, 21:29
gran bel ferro ! :oook:
se ti interessa per fine mese primi di aprile dovrei organizzare un giretto in zona valdobbiadene-conegliano con il registro storico triumph. Può ossere un'occasione per conoscerci e vedere dal vivo la Talamo.
Se vuoi puoi già iscriverla basta seguire le istruzioni sul sito del registro.
Naturalmente l'invito è rivolto a tutti i possessori di cancello tricilindrico.
lamps ;)