PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce a led originali Triumph omologate?

Pacio61
25/09/2015, 17:45
Salve a tutti, dovendo fare la revisione alla mia Speed del 2011, ho saputo che adesso hanno installato le telecamere ai centri revisione e mi hanno chiesto di rimetterla tutta originale, il problema è che la moto l'ho comprata usata di pochi mesi e c'erano montate le frecce a led originali Triumph.
La mia domanda è sono omologate?
Altrimenti mi hanno detto che non me la fanno passare.

Luke76
25/09/2015, 19:29
Ciao le frecce per capire se siano omologate lo vedi dall'incisione sulle stesse del codice di omologa. Per quanto concerne il discorso revisione: settimana scorso un mio caro amico al quale ho venduto l mio Speed 06 con frecce a led omologate ha passato regolarmente la prova. Gli hanno però detto che era al limite in quanto sono un po' "incassate" tra porta targa e stop posteriore sempre a led omologato. Ho poi contattato un altro nostro amico che ha una carrozzeria con banco revisione auto e moto: mi ha detto chiaramente che se si monta materiale omologato nelle posizioni standard, senza quindi accrocchi vari o robe alla tedescotten street Fighter, lui la revisione la rilascia senza alcun problema. Io a abito a Milano Est. Da altre parti non so.

Pacio61
25/09/2015, 20:01
Ok, tante grazie.

Gnolo
27/09/2015, 20:23
Si sono omologate

Lucky_71
27/09/2015, 21:34
A me non hanno fatto storie, frecce a led originali e revisione con fotocamera che riprendeva la coda.

Igor_675
28/09/2015, 12:53
in primis cambia centro revisioni.... ci sono quelli che amano complicare e in genere sono i più ignoranti...

questione frecce omologate: le frecce omologate hanno la caratteristica marchiatura CE (mi pare un altro codice che ora non ricordo) riportata su quasi tutto quello che è venduto in Europa:

per quanto riguarda il passaggio da Led a Filamento e viceversa basta rispettare l'intermittenza di un secondo... ne più ne meno,

le foto servono solo ad assicurarsi in caso di controllo che il collaudo/revisione è stato/a fatta con la TUA moto e non con lo sputer di tuo figlio....

ma la sostituzione delle frecce non invalida assolutamente la revisione.... ovvio che devono essere posizionate in modo visibile....