Visualizza Versione Completa : Frecce a led originali Triumph omologate?
Salve a tutti, dovendo fare la revisione alla mia Speed del 2011, ho saputo che adesso hanno installato le telecamere ai centri revisione e mi hanno chiesto di rimetterla tutta originale, il problema è che la moto l'ho comprata usata di pochi mesi e c'erano montate le frecce a led originali Triumph.
La mia domanda è sono omologate?
Altrimenti mi hanno detto che non me la fanno passare.
Ciao le frecce per capire se siano omologate lo vedi dall'incisione sulle stesse del codice di omologa. Per quanto concerne il discorso revisione: settimana scorso un mio caro amico al quale ho venduto l mio Speed 06 con frecce a led omologate ha passato regolarmente la prova. Gli hanno però detto che era al limite in quanto sono un po' "incassate" tra porta targa e stop posteriore sempre a led omologato. Ho poi contattato un altro nostro amico che ha una carrozzeria con banco revisione auto e moto: mi ha detto chiaramente che se si monta materiale omologato nelle posizioni standard, senza quindi accrocchi vari o robe alla tedescotten street Fighter, lui la revisione la rilascia senza alcun problema. Io a abito a Milano Est. Da altre parti non so.
Lucky_71
27/09/2015, 21:34
A me non hanno fatto storie, frecce a led originali e revisione con fotocamera che riprendeva la coda.
Igor_675
28/09/2015, 12:53
in primis cambia centro revisioni.... ci sono quelli che amano complicare e in genere sono i più ignoranti...
questione frecce omologate: le frecce omologate hanno la caratteristica marchiatura CE (mi pare un altro codice che ora non ricordo) riportata su quasi tutto quello che è venduto in Europa:
per quanto riguarda il passaggio da Led a Filamento e viceversa basta rispettare l'intermittenza di un secondo... ne più ne meno,
le foto servono solo ad assicurarsi in caso di controllo che il collaudo/revisione è stato/a fatta con la TUA moto e non con lo sputer di tuo figlio....
ma la sostituzione delle frecce non invalida assolutamente la revisione.... ovvio che devono essere posizionate in modo visibile....