PDA

Visualizza Versione Completa : Libia, commando uccide scafisti.

Venanzio
27/09/2015, 09:53
Accusano l'Italia di avere mandato forze speciali a fare l'operazione, mha...non ci credo nemmeno se li vedo con i miei occhi gli italiani che fanno un'azione cosi ardita. Chissà quale governo con le palle ha mandato le forze speciali a fare questa operazione di pulizia...certamente non parte dal nostro governo una cosa del genere, altriementichi li sente il papa, i pacifisti, gli animalisti, ambientalisti, i no tav, le comunità del vivere in pace e volemoce bene.... ;)

Libia, commando uccide nove scafisti Giallo sulla fine del boss MashkoutQuei messaggi verso Roma - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_26/migranti-ucciso-libia-boss-scafisti-otto-uomini-scorta-7e5fc4b4-644e-11e5-a4ea-e1b331475bf0.shtml)

marco72
27/09/2015, 11:15
secondo me è stata la Legion Estranger.....magari noi abbiamo collaborato come humint.....mah non si saprà mai.

edotto
27/09/2015, 11:45
Accusano l'Italia di avere mandato forze speciali a fare l'operazione, mha...non ci credo nemmeno se li vedo con i miei occhi gli italiani che fanno un'azione cosi ardita. Chissà quale governo con le palle ha mandato le forze speciali a fare questa operazione di pulizia...certamente non parte dal nostro governo una cosa del genere, altriementichi li sente il papa, i pacifisti, gli animalisti, ambientalisti, i no tav, le comunità del vivere in pace e volemoce bene.... ;)

Libia, commando uccide nove scafisti Giallo sulla fine del boss MashkoutQuei messaggi verso Roma - Corriere.it (http://www.corriere.it/esteri/15_settembre_26/migranti-ucciso-libia-boss-scafisti-otto-uomini-scorta-7e5fc4b4-644e-11e5-a4ea-e1b331475bf0.shtml)

Hai dimenticato gli "LGBT". Ecchecazzo...

armageddon
27/09/2015, 12:00
suma nen bun nuiautri

Domino
27/09/2015, 12:14
Ora Ridley Scott ne fara' un film.....

paper
27/09/2015, 13:05
Io propendo per un regolamento di conti. Mi pare un'azione al limite del suicida, oltre tutto con alta probabilità di lasciare qualcuno sul terreno e causare un guaio a livello politico. Quanto meno sarebbe stato inopportuno proprio mentre si stanno ultimando le azioni diplomatiche.
Queste sono azioni che si fanno per via aerea, e poi ormai dovrebbe essere chiaro che tra certa gente morto un boss se ne fa subito un'altro, anche se fai fuori Bin Laden o il Califfo.

gadano
27/09/2015, 18:42
Potrebbe essere un azione delle forze speciali italiane...sicuramente o la forestale o la polizia municipale[emoji106]

Inviato dal triangolo d'oro!

Stinit
27/09/2015, 20:14
Potrebbe essere un azione delle forze speciali italiane...sicuramente o la forestale o la polizia municipale[emoji106]

Se ci mettono la metà dell'impegno profuso nell'incul@re il cittadino comune con velox telelaser ecc i cattivi hanno le ore contate...

Mamba
27/09/2015, 20:35
la forestale di Arezzo sicuramente.....

urasch
27/09/2015, 23:25

ha ha ha

marco72
28/09/2015, 06:40
la forestale di Arezzo sicuramente.....

eccoli appostati con il telelaser di ultima generazione...:oook:

http://jokideo.com/wp-content/uploads/2013/08/When-you-see-it-Sniper.jpg

sagyttar
28/09/2015, 12:35
Proprio la secca smentita della Farnesina mi fa pensare che forse qualcuno dei nostri abbia partecipato davvero.
Ricordate quando Craxi continuava a negare l'avvertimento a Gheddafi che stavano per bombardarlo, smentito poi dal Divo Giulio?????

A quelli più giovani invece vorrei invece far sapere che in Italia abbiamo un reparto di squadre speciali che al confronto la S.W.A.T. Statunitense gli fa 'na sega.
La liberazione del generale Dozier ne è una lampante testimonianza.

armageddon
28/09/2015, 12:44
Proprio la secca smentita della Farnesina mi fa pensare che forse qualcuno dei nostri abbia partecipato davvero.
Ricordate quando Craxi continuava a negare l'avvertimento a Gheddafi che stavano per bombardarlo, smentito poi dal Divo Giulio?????

A quelli più giovani invece vorrei invece far sapere che in Italia abbiamo un reparto di squadre speciali che al confronto la S.W.A.T. Statunitense gli fa 'na sega.

si come no,infatti intervengono ogni 3x2 in Italia per quanto ne abbiamo bisogno

sagyttar
28/09/2015, 12:52
Questo purtroppo è un altro discorso

souldancer
28/09/2015, 15:15

le ronde leghiste ?

Lo scrofo
28/09/2015, 15:31
Ruspe?

tonidaytona
28/09/2015, 16:45

Abbiamo i reparti migliori del mondo.
E non lo dice paperissima
Lo dicono gli Israeliani e se ancora un briciolo di rispetto lo incassiamo e' anche merito delle ns forze armate.

gadano
28/09/2015, 18:10
Chi??? I nocs???

Venanzio
28/09/2015, 18:42

In italia esistono forze speciali che non hanno da invidiare niente a nessuno, il problema non sono loro, ma i nostri politicanti...

bi_andrea_elle
28/09/2015, 18:51
Hanno mandato Medoro e onlystreet... I nostri NANISEALS d'assalto :boxe:

Domino
28/09/2015, 19:25
Chi??? I nocs???

No gli Incursori della Marina....

tonidaytona
28/09/2015, 19:55
No gli Incursori della Marina....

Col Moschin

Consubin

San Marco

Lagunari

Brigate Alpini

Bersaglieri

Abbiamo di che andar fieri delle nostre forze di difesa.

Domino
28/09/2015, 20:06
Col Moschin

Consubin

San Marco

Lagunari

Brigate Alpini

Bersaglieri

Tempo fa uscì un articolo su l'Espesso che diceva che i nostri Incursori della Marina (insieme al meno conosciuto 17esimo Stormo dell'aeronautica) sono tra i corpi d'élite meglio addestrati al Mondo......migliori anche dei Green Team dei Navy Seals e dei Gruppi Alfa degli Spetsnaz della Federazione Russa

TRUSTon
28/09/2015, 20:55
Il parlare male sempre e comunque del proprio paese, a priori e senza sapere di cosa si sta parlando è una cosa unica al mondo. E si verifica solo in Italia.

Exo
28/09/2015, 21:28
Il parlare male sempre e comunque del proprio paese, a priori e senza sapere di cosa si sta parlando è una cosa unica al mondo. E si verifica solo in Italia.

Amaramente quototi.

tonidaytona
29/09/2015, 08:53

sconfortato , quoto tutto...

cicorunner
29/09/2015, 09:01

purtroppo è una triste verità

giorgiorox
29/09/2015, 09:03

:oook:

n0x
29/09/2015, 09:20
Chi??? I nocs???

Hai Chiamato?

Tempo fa uscì un articolo su l'Espesso che diceva che i nostri Incursori della Marina (insieme al meno conosciuto 17esimo Stormo dell'aeronautica) sono tra i corpi d'élite meglio addestrati al Mondo......migliori anche dei Green Team dei Navy Seals e dei Gruppi Alfa degli Spetsnaz della Federazione Russa

Chi è che le fa queste valutazioni? O perlomeno su quali basi si stilano delle classifiche di merito? Si addestrano insieme ai reparti degli altri paesi?

marco72
29/09/2015, 10:41
Hai Chiamato?

Chi è che le fa queste valutazioni? O perlomeno su quali basi si stilano delle classifiche di merito? Si addestrano insieme ai reparti degli altri paesi?

si ovvio che si addestrano insieme

però sopra un certo livello...... si assomigliano tutti....nel senso che quando la preparazione è al top....i risultati sono simili.
entra ingioco la sorte e basta.
è come paragonare messi maradona pelè ecc.....sopra un certo livello si è talmente addestrati e qualificati credo che le differenze sono minime.
gli equipaggiamenti sono quasi identici x le SF occidentali

Domino
29/09/2015, 17:17
Hai Chiamato?

Beh credo che il giornalista de L'Espresso che ha firmato l'articolo abbia avuto un minimo di cognizione di causa......non pensi anche tu? Io sinceramente non saprei dire se vero o meno che le nostre Forze d'Elite sono tra le migliori al mondo però non saprei neanche dire perché non lo sono,visto che non ho cognizione di ciò ma comunque mi limito a riportare quello viene scrtto da gente che sicuramente è più informata di me e che sopratutto si prende la responsabilità di mettere tutto nero su bianco.

paper
29/09/2015, 18:04

Sarebbe bello pensarlo, ma trovo che sarebbe un tipo di azione sconsiderata. Queste eliminazioni in territorio ostile oggi le fanno con i droni. Nemmeno con gli elicotteri per evitare di perderli con l'equipaggio.
Mandare uomini con un pickup ha un rischio altissimo di perdite umane e quindi anche di essere scoperti.
Inoltre un commando bisogna posarlo a terra e recuperarlo,cosa difficile da fare segretamente a meno di avere infiltrati fissi in qualche fazione armata, ma mi pare che si sconfinerebbe nel romanzesco.
In questo momento in cui ci sono ancora trattative in corso con le varie fazioni un insuccesso lasciando caduti o prigionieri sarebbe una gaffe terribile, senza alcuna vera utilità perché non fermerebbe i clan.

Exo
29/09/2015, 20:54
È stato Batman.

armageddon
29/09/2015, 21:08
È stato Batman.

con l'uomo invisibile in copertura ,che si trombava wonder woman nel frattempo,come al solito:biggrin3:

Exo
29/09/2015, 21:21
Esatto

IACH
30/09/2015, 03:58
se siamo stati noi lo sapranno forse i nostri nipoti tra 40 anni... forse.

per quanto riguarda le nostre FS...... a Luglio sono stato a Le Grazie....

premesso che per quanto pensi convintamente che la guerra è una cosa orribile, in mezzo secolo di vita non ho visto altra merce cotanto diffusa in giro per il pianeta.

quindi sapere che nel nostro strano e fantastico Paese abbiamo degni eredi di questo signore non è una brutta cosa forse

Luigi Durand de La Penne - Marina Militare (http://www.marina.difesa.it/storiacultura/storia/medaglie/Pagine/duranddelapenne.aspx)

marco72
30/09/2015, 07:56
scusate ma non è che è morto un balordo beduino qualsiasi che urlava allah albar dalla mattina alla sera...sto tizio qua era il padrino , il boss dei boss .quello che organizzava i viaggi sui barconi dalla libia all'italia.
era il toto reina della mafia libica....girava con 8 guardie del corpo armate fino ai denti tutti ex militari....
non penso che 4 beduini di un clan rivale riescano a fare un colpo gobbo simile...

TRUSTon
30/09/2015, 08:57
Vabbè allora non c'è speranza, se è impossibile far fuori un bandito di quel calibro per una delle principali nazioni (che sia Italia Francia, Stati Uniti o altre...) allora siamo alla frutta.

Se davvero si volesse far piazza pulita, certa gente non avrebbe scampo... Ai voglia a correre e/o circondarsi di ex Rambo!

Robespierre
01/10/2015, 10:12
e i marò?
:biggrin3:

teo1050
01/10/2015, 17:39
Abbiamo i reparti migliori del mondo.
E non lo dice paperissima
Lo dicono gli Israeliani e se ancora un briciolo di rispetto lo incassiamo e' anche merito delle ns forze armate.

eccome se li abbiamo, soprattutto uno!! gli americani mandano i loro a imparare...

Col Moschin

Consubin

San Marco

Lagunari

Brigate Alpini

Bersaglieri

quelli che hai messo per secondi.

sconfortato , quoto tutto...

idem

se siamo stati noi lo sapranno forse i nostri nipoti tra 40 anni... forse.

per quanto riguarda le nostre FS...... a Luglio sono stato a Le Grazie....

premesso che per quanto pensi convintamente che la guerra è una cosa orribile, in mezzo secolo di vita non ho visto altra merce cotanto diffusa in giro per il pianeta.

quindi sapere che nel nostro strano e fantastico Paese abbiamo degni eredi di questo signore non è una brutta cosa forse

Luigi Durand de La Penne - Marina Militare (http://www.marina.difesa.it/storiacultura/storia/medaglie/Pagine/duranddelapenne.aspx)

sei stato alle Grazie, ti è piaciuto?

IACH
02/10/2015, 14:03
eccome se li abbiamo, soprattutto uno!! gli americani mandano i loro a imparare...

quelli che hai messo per secondi.

idem

sei stato alle Grazie, ti è piaciuto?

ero a Fezzano e tra i vari giri anda e rianda a Portovenere ci siamo fermati anche lì, spettacolari le barche a vela in legno............... nel suo piccolo carino

alla fine del lungomare si trova un cancello oltre il quale.......non si può passare

teo1050
02/10/2015, 14:12
ero a Fezzano e tra i vari giri anda e rianda a Portovenere ci siamo fermati anche lì, spettacolari le barche a vela in legno............... nel suo piccolo carino

alla fine del lungomare si trova un cancello oltre il quale.......non si può passare

non si sa mai...

winter1969
02/10/2015, 17:30

Si passa.......ci sono entrato nel 1990 quando ero militare

inviato da Calcinelli