PDA

Visualizza Versione Completa : info: informazioni tr6 1970

elbeker
27/09/2015, 13:27
ciao ragazzuoli,
sto cercando informazioni inerenti ad un futuro acquisto, una triumph tr6 del 1970.
volevo sapere quanto può durare un motore se venisse usato molto spesso, sia per andare a lavoro una oretta al giorno, sia per i weekend( 300) km li puo fare in montagna o no? dal mio punto di vista penso di si dato che come motore e na bomba.

vorrei sapere i vostri pareri posseggo una bonneville se white del 2009. però causa inutilizzo vorrei sostituirla con la nonna tr6 dato che non riesco a pagare bollo ed assicurazioni cosi elvate.
attendo info grazie :triumphpride:

tonidaytona
05/10/2015, 20:15
ciao ragazzuoli,
sto cercando informazioni inerenti ad un futuro acquisto, una triumph tr6 del 1970.
volevo sapere quanto può durare un motore se venisse usato molto spesso, sia per andare a lavoro una oretta al giorno, sia per i weekend( 300) km li puo fare in montagna o no? dal mio punto di vista penso di si dato che come motore e na bomba.

vorrei sapere i vostri pareri posseggo una bonneville se white del 2009. però causa inutilizzo vorrei sostituirla con la nonna tr6 dato che non riesco a pagare bollo ed assicurazioni cosi elvate.
attendo info grazie :triumphpride:

Ciao,
Stai sbagliando tutto.
Lascia perdere.
La TR6 e' una ottima e piacevolissima Triumph.
Ma se , come scrivi , sono ragioni di conto economico a farti propendere per la scelta , tieniti la SE white.

Le inglesi pre-Hinkley sono tutte una scommessa.
Hanno bisogno di una manutenzione piuttosto frequente ed eseguita da poche officine qualificate.
Spesso e volentieri , si fermano per ragioni che è più facile capire le donne.

Detto ciò , io le adoro e con alcuni Amici su queste moto abbiamo girato davvero tanto.
E ci abbiamo messo tanto olio , pazienza e benzina.
In pratica , se puoi permettertela come seconda moto e utilizzarla da collezionista ( senza rinunciare ai viaggetti ) benissimo.
Diversamente , lascia stare.
Ti infili in un sacco di guai.

Ciao!!

elbeker
06/10/2015, 00:51
Grazie mille sei stato molto gentile.
Per ora aspetto tanto la persona che me la vende ne ha un garage pieno.
Grazie

tonidaytona
06/10/2015, 20:42
Grazie mille sei stato molto gentile.
Per ora aspetto tanto la persona che me la vende ne ha un garage pieno.
Grazie

Se ti serve consulenza , posta le foto in questa sezione e tutti i dati che hai.
Per quanto possibile ti diamo una mano.
Ciao.

elbeker
06/10/2015, 20:46
Triumph tr6 trophy - Anni 70 Triumph tr6 trophy - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/vi/31818093.htm)
Eccola ne ha altre ma mi interessa questa.
Motore rifatto da 0 pistoni nuovi accensione convertita ed anche quello per l'alimentazione elettrica.
Riverniciato telaio molle ammo nuove luci nuove. E veramente un gioiello.

headless
06/10/2015, 23:58
stupenda ! :cool:

Nickmazza17
08/10/2015, 18:44
Ciao

io ne ho una del '66 quindi ti posso dare qualche info riguardo gestione / affidabilità.
Innanzitutto devi sapere bene a cosa vai incontro: nessuna moto inglese anni '70 può essere paragonabile come affidabilità ad una moto attuale come la tua.
Se è una questione di soldi per assicurazione / bollo ecc tieniti la bonny, fidati.
Oltretutto sono moto inadatte per fare da "commuter ", non vale la pena stressarle nel traffico per andare a lavoro ad esempio.

Riguardo i 300 km in giornata io ne ho fatti anche 500 ma soprattutto il TR6 , e a maggior ragione se si è su in due, non ha una grandissima verve in montagna.

La moto che hai messo in foto è certamente bella e invoglia ma ti dico una cosa importante se un giorno dovessi decidere di comprarne una : il valore della moto è molto più alto se "conservata " piuttosto che " restaurata" in ogni sua parte originale.
Probabilmente avranno fatto un lavoro splendido anche sul motore ma ad esempio mi pare che gli scarichi non siano gli originali ( seppur molto simili , che la sella non sia originale e la verniciatura sarebbe da valutare dal vivo ( come tutto il resto) o almeno da più vicino.

201638

Questa è una completamente originale del '70.

tonidaytona
09/10/2015, 22:05
Triumph tr6 trophy - Anni 70 Triumph tr6 trophy - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Treviso (http://www.subito.it/vi/31818093.htm)
Eccola ne ha altre ma mi interessa questa.
Motore rifatto da 0 pistoni nuovi accensione convertita ed anche quello per l'alimentazione elettrica.
Riverniciato telaio molle ammo nuove luci nuove. E veramente un gioiello.

Ciao,
Avevo già valutato questa Tr6 come consulenza richiesta al Registro Storico Triumph.
Alla fine l'interessato ne aveva presa un'altra.
Stando a quanto verificato bella nel complesso ma non perfettamente originale.
Sella , scarichi e vernice da verificare.
Mi pare di provenienza Iraniana , ritargata e quindi documenti nuovi , numeri telaio raschiati per il ricollaudo.
Cose da considerare e per cui direi che...
Il prezzo e' alto.
Non valutare le richieste delle inserzioni.
Nessuno ricava i soldi che chiede nelle inserzioni.
Una Tr6 bella vale sui 7000/7500 euro.
Se ne vedono inserzionate a 10000 e infatti restano annunci e basta.
A 7500 euro direi di considerarla.

Vale il consiglio di Nickmazza.
Non sono moto da usare come uno scooter e richiedono attenzioni e cure continue.
Piacevolissima da guidare , anche divertente.
Bellissima da guardare e accudire.
Ma economica da gestire... E' un altro discorso.

cristianow
11/10/2015, 10:08
Conoscendo di persona un possessore di triumph anni 70, confermo che la moto nel traffico cittadino soffre molto e tende a surriscaldarsi. Inoltre richiede idonea manutenzione, insomma, com'è evidente, difficilmente potrebbe sostituire una bonnie attuale nell'utilizzo quotidiano...

Lorenzo I.
10/01/2016, 00:13
a prescindere se sarà questa, io non ti dirò di non prendere una Bonnie storica:
se davvero la vuoi e te la puoi permettere, non vedo perchè non la devi prendere
piuttosto ti consiglierei di tenerti anche la nuova per l'uso quotidiano e di usare la storica per le uscite extra..
guidare una vecchia bonnie ha un fascino tutto suo: può piacerti come anche deluderti completamente, ma deve essere usata come un dessert, un piacere sopraffino a sè stante