Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Grafiche carene da pista daytona 2013
Ora che entriamo nella stagione fredda, devo preparare la nuova bimba per il 2016.... La cosa principale è comprare le carene da pista... Gia questo é problematico, per la 2013 si trova davvero poca roba....
Comunque in queste sere ho cercato qualche bella livrea da replicare o qualche kit di adesivi da applicare alle carene... Indovinate? Non si trova niente!!! Quindi ho deciso di chiedere aiuto a voi. Qualche foto delle vostre? Vorrei vedere qualche livrea fatta cosi da avere un idea di partenza e cominciare a progettare la mia.... Per adesso zero idee, non vorrei farla tutta bianca...
Begnamas
27/09/2015, 23:34
Posso consigliarti loro per le carene,le ho prese seminuove verniciate nere e sono esagerate
Triumph TT600 / Daytona 675 Bodywork (http://www.superbikebodywork.co.uk/Triumph.htm)
costicchiano ma spesso hanno qualcosa di pronto a prezzo scontati
la livrea devo inventarmela amcora...
Io copierei verniciatura e grafiche di quelle originali.
Io copierei verniciatura e grafiche di quelle originali.
Cioè farla tutta bianca con la vasca nera?
NOT NORMAL
28/09/2015, 12:06
Riders Discount :oook:
http://www.manxmotorsportphotos.co.uk/wp-content/uploads/2014/06/TT2014_SupersportR1_20140602_1788.jpg
Team Smiths.
Con 2 colori te la cavi e dopo vai di adesivi.
Cioè farla tutta bianca con la vasca nera?
http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/53765.jpeg
mica ti pagano per portare in giro gli sponsor
Riders discount sarebbe bellissima... Ma contando che me la farò io in casa, nulla di troppo complicato. Con i soldi che darei al carrozziere preferisco farmici 1 pistata in più!
Warsteiner cosi non é male, magari un numero o qualche adesivo sul muso, cosi tutto bianco non mi ispira proprio.
Mentre la grafica smiths non é niente male.... Non l' avevo ancora vista! Magari con il rosso al posto del blu... Devo imparare ad usare photoshop e fare qualche prova!
Personalmente come ha suggerito il buon warstainer mi piace proprio, magari ci fai due belle tabelle porta numero, magari gialle... qualche adesivi e via... poca spesa tanta resa...
201038
Sicuramente questa rimane una delle soluzioni più economiche.
Begnamas
29/09/2015, 08:00
Anche questa è bellina e semplice
201053
201038
Sicuramente questa rimane una delle soluzioni più economiche.
Vista così è molto bella! Hai mica una foto in cui si vede di fronte?
Anche questa è bellina e semplice
201053
Per questa livrea ci sbavo... Ho anche visto in USA che vendono le carene stradali con questa grafica... Ho solo paura che sia roba cinese e le perdo mentre vado in giro
Begnamas
29/09/2015, 11:05
Per questa livrea ci sbavo... Ho anche visto in USA che vendono le carene stradali con questa grafica... Ho solo paura che sia roba cinese e le perdo mentre vado in giro
Si le avevo viste da qualche parte,non sembravano male,almeno non scarse come le cinesi..
Se le colori tu non è difficilissima da copiare..
Frontali da fermo non ne ho. In ogni caso è uguale alla livrea originale, a parte il profilo nero intorno al plexyglass.
201063
Si le avevo viste da qualche parte,non sembravano male,almeno non scarse come le cinesi..
Se le colori tu non è difficilissima da copiare..
Colorarla no... Ma senza adesivi vari secondo me perde il 50% del suo fascino...
Frontali da fermo non ne ho. In ogni caso è uguale alla livrea originale, a parte il profilo nero intorno al plexyglass.
201063
Devo dire che così non è niente male... Quasi quasi ti copio la carena...
IlNibbio
29/09/2015, 12:40
201063
Bellissimo il casco AXA :homer:.....anch'io volevo prenderlo, ma poi visto il prezzo dello Spirit ho optato x l'NXR......
la butto la, poi ditemi se ho detto na cazzata, sapete che fanno il wrapping alle auto?! Non si può fare anche con le carene? Eviti la dipintura e puoi fare cose molto molto fighe!
IlNibbio
29/09/2015, 17:21
la butto la, poi ditemi se ho detto na cazzata, sapete che fanno il wrapping alle auto?! Non si può fare anche con le carene? Eviti la dipintura e puoi fare cose molto molto fighe!
Di parti wrappate se ne vedono tante......hai pensato alla cubicatura???
Cmq tieni sempre presente che sono carene per andare in pista.......tra carica,scarica gira ecc. di graffi ne escono....
Io sono contrario al wrapping! Al contrario la cubicatura mi ispira molto... Ma per ora, dalle mie parti, non c'è nessuno che la fa... È una tecnica abbastanza nuova e poco diffusa... Se non sei capace rischi anche di deformare le parti in plastica
Io sono contrario al wrapping! Al contrario la cubicatura mi ispira molto... Ma per ora, dalle mie parti, non c'è nessuno che la fa... È una tecnica abbastanza nuova e poco diffusa... Se non sei capace rischi anche di deformare le parti in plastica
Ahhhn, la conoscevo come dipintura 3D! in effetti non ci avevo pensato ma potenzialmente è spettacolare.
mitya675
17/11/2015, 20:20
ciao ragazzi io da un pò mi cimento con la cubicatura e wrapping,ma con la cubicatura nn ho mai sentito di problemi di deformazione della plastica!!impossibile!!il problema di fare le carene è solo avere una vasca abbastanza grande e dimensioni di pellicola adeguate!!
ps la mia day 07 è wrappata carbonio bianco e carbonio nero..
Begnamas
07/12/2015, 09:10
Riders discount sarebbe bellissima... Ma contando che me la farò io in casa, nulla di troppo complicato. Con i soldi che darei al carrozziere preferisco farmici 1 pistata in più!
@Warsteiner (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=5040) cosi non é male, magari un numero o qualche adesivo sul muso, cosi tutto bianco non mi ispira proprio.
Mentre la grafica smiths non é niente male.... Non l' avevo ancora vista! Magari con il rosso al posto del blu... Devo imparare ad usare photoshop e fare qualche prova!
Anche i farò da me in casa...
Sono indeciso se fare a bomboletta perchè le mie carene sono già nere lucide,e mi sa che dovrei carteggiare prima
di verniciare con le bombole,non vorrei far danni,la vernice originale è ben fatta...
quasi quasi provo con le pellicole così se non mi sodfisfa tolgo e rifaccio o cambio senza troppi problemi
Parto da queste carene cruccoadesivate..
206097206102
L'idea è farla tipo questa con il nero che ho di base a posto del bianco,e il codino rosso solo nella parte inferiore
206100206099
Un mix con quest'altra versione,che già mi da un'idea più precisa essendo di base nera come la mia
206101
Begnamas
14/12/2015, 17:30
Visto che per un pò non mi si libera il box per montare le carene,
intanto vorrei portarmi avanti e colorare le carene e vorrei un paio di consigli...
Per il momento aggiungerò solo il rosso in alcune parti,poca roba,codino e zona paratelaio
Il dubbio è quale metodo usare,pensavo alle bombolette ma avendo la carena verniciata
nero lucido credo che dovrei prima carteggiare la vernice e poi dare il rosso con la bomboletta...
Non mi convince,rischio di fare danni,non ho molta manualità
Qualcuno a esperienze con le bombolette?
Devo per forza carteggiare per fare una cosa fatta giusta?
In alternativa,c'è il plastidip che sembra abbastanza semplicee(tipo bombolette)andrebbe sopra la vernice con posdibilità
di tornare all'originale
O anche wrappare,anche qua con la possibilità di tornare come prima se mi stanca o non mi piace...
Il Wrap lo farei fare ad chi lo fà di mestiere visto che le zone sono particolarmente contorte...
ci vuole una mano capace...
Bombole e plasti dip potrei anche provare io...
Che dite?
:dubbio:
Se hai le carene già verniciate, una carteggiata ed una mano di fondo sono il minimo! Io per non rischiare di far danni andrei di plastidip, fai i bordi con del nastro da mascheratura e spruzzi. Facile, veloce e reversibile!
Se lo fai con le bombolette di vernice, cerca delle bombolette mezze buone, quelle da ferramenta di solito hanno degli ugelli che spruzzano da schifo. Se non hai un pó la mano rischi di rovinare tutto.
Begnamas
14/12/2015, 20:18
Si si,mi sà che evito di carteggiare ecc...
avevo già comprato una bombola di rosso di ottima qualità,ho provato stasera
a verniciare una parte del pezzo di supporto al codone,non viene benissimo...senza pre-carteggio..
e ho anche notato che con la bomboletta in mano faccio più schifo di quanto credessi,
per fortuna rimane nascosto...:dry:
Penso anche il plastidip mi darebbe gli stessi problemi
A breve passo a prendere la pellicola nera lucida per il serba da pista che dovrei aver trovato,
a sto punto vedo anche se trovo un rosso lucido della giusta tonalità e poi
cerco qualcuno per applicarlo alla carena,se non mi costa troppo
Tu hai deciso come farai la belva resing?
Mille idee ma le poche capacità e il budget limitato mi limitano... Oramai farò tutto a gennaio, in questo periodo sono preso dal lavoro e ho poco tempo fa dedicarci... Comunque in linea di massima seguiró questa http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/15/987690d7fd2f95f5c4e5a7aa1fb24c27.jpg
Probabilmente faró anche il codone rosso
Anch'io sto decidendo i colori per il prossimo anno. Ho qualche idea, ma non sono convintissimo. Vediamo di fare ancora qualche giorno di riflessione e poi procedo! voglio qualcosa che rispecchi il mio motto TMCS, ovvero, Tamarro Ma Con Stile! hihihihi!
vedremo!
Io invece sto pensando seriamente di andare di plastidip, hanno dei colori gloss e perlati che sono fantastici!!
Io invece sto pensando seriamente di andare di plastidip, hanno dei colori gloss e perlati che sono fantastici!!
Anche a me ispira molto. L' unica cosa che mi frena è la durata, si leggono molti pareri contrastanti sui vari forum
Begnamas
16/12/2015, 15:45
Ho un pò di dubbi sul plastidip,per avere un colore lucido bisogna dare il colore più una passata di lucido apposta,
ma in giro ho sempre visto l'opaco e il lucido non sò che risultato dà
Lo vedo anche un pò delicato,su una carena pista ho paura duri poco,
tra calore e sfregamenti vari...
E in ultimo,due bombole di colore più lucido spendo 60/70€,
se sbaglio butto tanti euri...
Di buono sembra sia il metodo più veloce e semplice oltre che reversibile
Apoena riesco a passare a vedere un pò di pellicole wrap,tiro le somme
e decido cosa usare
Per ora ancora dubbio assoluto
Anche a me ispira molto. L' unica cosa che mi frena è la durata, si leggono molti pareri contrastanti sui vari forum
Anche fuori dai forum ho sentito di diversi problemi di durata...boh
Magari e semplicemente colpa di chi fa il lavoro
La vernice ovviamente è la scelta migliore per resistenza e riparabilità.
Domanda: le carene arrivano con il gelcoat "pronte da verniciare"in questo caso basta bombolettare e via?
La vernice ovviamente è la scelta migliore per resistenza e riparabilità.
Domanda: le carene arrivano con il gelcoat "pronte da verniciare"in questo caso basta bombolettare e via?
Volendo si, ma io una mano di fondo ce la daró