Visualizza Versione Completa : Speed Triple 1050 rimozione dbkiller arrow slip on alti speed 2014
Ciao a tutti,
sono proprietario di una speed del 2014 comprata usata un mesetto fa.
la moto monta già di suo gli scarichi arrow alti,sono molto curioso di sentirli
suonare senza dbkiller.
mi sono cimentato all'estrazione di quest ultimo, ma non ne vuole sapere di venire via,
ho tirato con un fil di ferro a + non posso ma non esce, ho smontato il terminale e ho provato
a muovere il db killer da dentro...ma niente.!!
qualcuno mi può illuminare?
di qua e di la ho sentito che dovrebbe avere un punto di saldatura.....è la verità?
qualche istruzione precisa per smontarli?
grazie mille!
PS...SE vi state chiedendo se ho rimosso la vite di supporto...ebbene si è la prima cosa che ho fatto
quindi non è per quel motivo che non vengono via !
:biggrin3:
non conosco quello scarico ma.. se c'è la vite si smontano .. tu spruzza del vd 40 nella zona e fedrai che con una pinza o altro con un po' di inventiva escono..
Di norma i db-killer degli arrow aftermarket hanno un seeger che li tiene fermi, serve una pinza apposita per rimuore il seeger e poi si sfila il db-killer.
altre volte il db-killer non è estraibile inquanto parte stessa dello scarico...
Di norma i db-killer degli arrow aftermarket hanno un seeger che li tiene fermi, serve una pinza apposita per rimuore il seeger e poi si sfila il db-killer.
altre volte il db-killer non è estraibile inquanto parte stessa dello scarico...
Dove dovrebbe essere posizionato questo seeger?
Be ma credo siano estraibili sai in quanto esternamente sono " bloccati " con una vite.
201054 Come ben si vede sulla foto, il seeger è inserito in una gola prima del db-killer..e se non è mai stato rimosso, tra i 2 occhielli del seeger è applicata una piastrina metallica (da fermo e sigillo di irremovibilità) si fà saltare con un cacciavite e si procede a quanto detto sopra...
P.s. Io uso Arrow da 13 anni e non ho mai e dico mai trovato un loro silenziatore con il db-killer fissato con vite.
Poi che sia romboidale /tondo/conico, il sitema di fissaggio è quello in figura.
Saluti.
P.s.
Mi auto edito, se sono arrow della linea aftermarket triumph allora quanto detto sopra non vale....effettivamente c'è una vite:blink:.....sviti e tiri con una pinza, se non viene scrosta prizzando del wd40, maglio a scarico caldo, e poi pinza e forza....:oook:
201054 Come ben si vede sulla foto, il seeger è inserito in una gola prima del db-killer..e se non è mai stato rimosso, tra i 2 occhielli del seeger è applicata una piastrina metallica (da fermo e sigillo di irremovibilità) si fà saltare con un cacciavite e si procede a quanto detto sopra...
P.s. Io uso Arrow da 13 anni e non ho mai e dico mai trovato un loro silenziatore con il db-killer fissato con vite.
Poi che sia romboidale /tondo/conico, il sitema di fissaggio è quello in figura.
Saluti.
P.s.
Mi auto edito, se sono arrow della linea aftermarket triumph allora quanto detto sopra non vale....effettivamente c'è una vite:blink:.....sviti e tiri con una pinza, se non viene scrosta prizzando del wd40, maglio a scarico caldo, e poi pinza e forza....:oook:
NOn dovrebbe essere meglio a freddo? Il metallo a caldo si dilata e dovrebbe fare più reistenza alla trazione....dico una vaccata?
Ho idea di si...:dubbio:non sono un fabbro o similare, (il mio nonno era un ottimo fabbro) il metallo caldo si dilata, ergo si sfila più facilmente.......io db killer li ho sempre levati meglio a caldo.
le viti dure a mollarsi si scaldano...e vengono via, un motivo ci sarà.
Ho idea di si...:dubbio:non sono un fabbro o similare, (il mio nonno era un ottimo fabbro) il metallo caldo si dilata, ergo si sfila più facilmente.......io db killer li ho sempre levati meglio a caldo.
le viti dure a mollarsi si scaldano...e vengono via, un motivo ci sarà.
mi veniva da pensare che dilatandosi (il db si dilata dato che è sottile e di materiale diverso dal resto del fondello),avrebbe fatto più fatica ad uscire dalla sede....chiedo venia :dubbio:
Avevo gli slip on alti...e avevo smontato i DB...mi raccomando dopo che si sono raffredati bene e wd40...poi ti pinza...an...occhio a non cadere all indietro...
....inviato....
Avevo gli slip on alti...e avevo smontato i DB...mi raccomando dopo che si sono raffredati bene e wd40...poi ti pinza...an...occhio a non cadere all indietro...
....inviato....
Fatto! [emoji4] grazie !
....inviato....
METTETEVI D'ACCORDO :lingua:
Ha già fatto......e poi ha letto: " pinza...an...occhio a non cadere all indietro..." il commento di Alen:biggrin3: si vede che ogn'uno fà come più crede.
L'importante è che abbia tolto sti maledetti tappi..
Ha già fatto......e poi ha letto: " pinza...an...occhio a non cadere all indietro..." il commento di Alen:biggrin3: si vede che ogn'uno fà come più crede.
L'importante è che abbia tolto sti maledetti tappi..
Macche smontati , wd 40 e poi gli ho dato dei colpetti da dentro e sono usciti ! ;)
Arrow fa slip-on ? questa me l'ero persa... è da un pò che non sono aggiornato evidentemente :lingua:
usano i collettori originali ?
Arrow fa slip-on ? questa me l'ero persa... è da un pò che non sono aggiornato evidentemente :lingua:
usano i collettori originali ?
si
esistono dal 2008 se non sbaglio,per la speed;da quando Arrow è diventata partner ufficiale al posto di zard.
Per la speed 2011-2015 a catalogo ufficiale ci sono gli Arrow slip-on e l'Arrow Low-boy (3-1)