PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Sport Preventivi Tiger Sport

tonyms
28/09/2015, 21:37
Salve!

È dal 2008 che possiedo una Triumph Tiger... ho acquistato da pochi giorni la Tiger sport e mi sono rivolto nuovamente alla stessa concessionaria anche perchè è l'unica della mia zona... anche se dista almeno 50 km (quindi sono 100 tra andata e ritorno)

La mia Tiger del 2008 con 41000km è stata valutata 5000eu e il prezzo della nuova con solo 2 optional, paramani e presa ausiliaria (che devono ancora arrivare) e i.p.t. (180eu) è stato 12800eu.

Nel prezzo era compreso lo smontaggio degli accessori che ho messo in vendita nella sezione compro/vendo (+ cupolino e cavalletto centrale) e la reinstallazione degli accessori originali (mono, cupolino,...) sulla vecchia.

Mi stavo chiedendo se da altre concessionarie Triumph il trattamento sarebbe stato analogo...

Tra l'altro ho ordinato il portapacchino originale con relative viti (con l'intenzione di adattarci piastra Givi in alluminio, come ho visto su altra discussione) e mi hanno chiesto 100 euro, quando altri sostengono di averne spesi solo 70.

Tra poco ci dovrò tornare per primo tagliando ed installazione optional.

In sintesi... rispetto ai prezzi di listino di mamma Triumph, il concessionario medio ha un po' di elasticità o solo dalle mie parti sono così rigidi?

A presto!

Ciao
Francesco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

angeloyzf
29/09/2015, 10:56
Io ti dico solo che il primo tagliando mi hanno sparato quasi 240€ ..... alle mie lamentele il prezzo e' sceso sotto i 190€
Sempre elevato secondo me per olio e filtro olio :incaz:

Norik
29/09/2015, 17:02
Io ti dico solo che il primo tagliando mi hanno sparato quasi 240€ ..... alle mie lamentele il prezzo e' sceso sotto i 190€
Sempre elevato secondo me per olio e filtro olio :incaz:

:blink: ma sono fulminati
cacchio 100 euro e avrebbero un guadagno comunque alto l ' olio IO lo pagherei 60/65 euro circa piu 12 di filtro sono 5 minuti di lavoro
loro pagherebbero tutto la meta o quasi
vaccaladra

Apox
29/09/2015, 18:47
:blink: ma sono fulminati
cacchio 100 euro e avrebbero un guadagno comunque alto l ' olio IO lo pagherei 60/65 euro circa piu 12 di filtro sono 5 minuti di lavoro
loro pagherebbero tutto la meta o quasi
vaccaladra

Non tieni conto degli euro/ora di lavoro però...
Se non sbaglio dovrebbero essere attorno ai 45 €

Norik
29/09/2015, 19:34
Non tieni conto degli euro/ora di lavoro però...
Se non sbaglio dovrebbero essere attorno ai 45 €

io il primo tagliando non l' ho pagato più di 110 per entrambe le moto
45 euro di lavoro ne rimangono 55 e come ho detto a loro l' olio non costa 16 euro al litro si e no la meta
240 scontati a 190 sono un furto , minimo c' erano 50 euro di troppo sennò non li scalavano appena angeloyzf si è seccato

tonyms
29/09/2015, 19:44
A me è venuto il dubbio perché ogni tanto leggo di sconti in fase di acquisto o tagliandi a prezzi particolari... io non ho mai sentito nulla di tutto questo, anche se, in realtà, mi sono venuti incontro smontando gli accessori e rimontando quelli originali.

Per i tagliandi avevo iniziato a farmeli da solo, più che altro per la distanza e per difficoltà di orari/giorni disponibili per farlo in concessionaria.. poi si risparmia e dà soddisfazione.

Ora che la moto è in garanzia la porterò sicuramente in concessionaria... poi valuterò in base alla disponibilità del conce.

Apox
30/09/2015, 18:53
io il primo tagliando non l' ho pagato più di 110 per entrambe le moto
45 euro di lavoro ne rimangono 55 e come ho detto a loro l' olio non costa 16 euro al litro si e no la meta
240 scontati a 190 sono un furto , minimo c' erano 50 euro di troppo sennò non li scalavano appena angeloyzf si è seccato

Vero che a loro non costa 16 euro, ma a te così lo fanno pagare ed anche di più.... secondo me te lo mettono tranquillamente anche a 25!

Mentre a te ti mettono a 90 :ph34r:

Giuse87
30/09/2015, 19:40
per quello tu vai a cambiare l'olio in concessionario due volte l'anno?

Norik
30/09/2015, 20:05
Vero che a loro non costa 16 euro, ma a te così lo fanno pagare ed anche di più.... secondo me te lo mettono tranquillamente anche a 25!

Mentre a te ti mettono a 90 :ph34r:

a me l' aveva messo a 21 al lt , ma considera che mi ha calcolato i 3,5 lt piu 3 euro per smaltimento 10 di filtro però e stato corretto e mi ha messo 10 minuti di lavoro ( che sono quelli reali ) cavolo l' olio si svuota da solo rimetti il filtro e sei a posto

tonyms
06/10/2015, 10:46
Fatto ieri il primo tagliando a 817km...

150 euro
Con 1 ora e mezza di manodopera per cambio olio e filtr, controlli vari e per installazione paramotore (Givi) che ho fornito io.

Non so il dettaglio dei costi dell'olio perchè mi dovrebbero inviare la fattura via mail... ma c'ho ancora da vedere quella della moto che è stata consegnata il 18 settembre... :(