PDA

Visualizza Versione Completa : Coperta termica specifica

marcy88
29/09/2015, 08:58
Ciao a tutti, utilizzando la moto anche in inverno sarei interessato ad una coperta termica, so che esiste per le moto e non solo x gli scooter ed in particolare l'ho vista ad un amico con lo Stelvio...vorrei chiedere se xcaso sapete indicarmi una marca o un modello specifico per la tigrotta oppure un modello universale che sapete essere utile!!!!!:) grazie a tutti!!!

Sugarglider
29/09/2015, 10:45
Hai controllato nel sito GIVI?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk

gixxxer
29/09/2015, 11:13
Ciao a tutti, utilizzando la moto anche in inverno sarei interessato ad una coperta termica, so che esiste per le moto e non solo x gli scooter ed in particolare l'ho vista ad un amico con lo Stelvio...vorrei chiedere se xcaso sapete indicarmi una marca o un modello specifico per la tigrotta oppure un modello universale che sapete essere utile!!!!!:) grazie a tutti!!!

A mio parere quegli aggeggi, in moto, sono di una pericolosità estrema, oltre ad essere scomodissimi.

UN buon paio di pantaloni in cordura con imbottitura ed al massimo una calzamaglia in filati di carbonio da indossare al di sotto (decathlon ha modelli non in questo tipo di tessuti ma per l'uso invernale vanno benissimo).

marcy88
29/09/2015, 11:36
Purtroppo givi non indica nulla per quanto riguarda la tiger come protezione Per le gambe...

Gixxxer posso anche essere d'accordo ma purtroppo secondo me un uso quotidiano non va d'accordo con abbigliamento di questo genere..
Se uno deve fare un viaggio hai ragione al 100% ma se devo fare casa/lavoro/spesa/fidanzata/casa purtroppo viene molto scomodo...
Tornando alla coperta givi non offre nulla...altro?va bene anche una universale!!!

gixxxer
29/09/2015, 11:40
Gixxxer posso anche essere d'accordo ma purtroppo secondo me un uso quotidiano non va d'accordo con abbigliamento di questo genere..

Ribadisco: una calzamaglia tecnica sotto i pantaloni normali. D'estate ci si lamenta che scalda, possibile che d'inverno ci voglia la coperta?

ozama
29/09/2015, 11:49
Gixxxer, con quegli accrocchi li, in inverno puoi fare città e vestirti normale.
È tutta un'altra cosa che cambiarti quando arrivi in ufficio o morire di caldo tutto il giorno.
Se hai 15/20 minuti di moto e 10 ore di ufficio, sono molto comode. Come le moffole.
C'è chi per scelta la macchina non la usa. E nelle grandi città è spesso una questione di sopravvivenza. Capisco che disapprovi. Ma non tutti usiamo la moto allo stesso modo..
Io in estate, per dire, ci faccio i 10 Km con i bermuda se devo andare in piazza di sera a mangiare il gelato con mia moglie e ci sono 30 gradi. Anche per questo, ad esempio, la Tiger per me scalda troppo.
Ciao!

Sugarglider
29/09/2015, 11:54
10 km con i bermuda in piena estate? Le do fuoco prima!!!

gixxxer
29/09/2015, 12:05
E nelle grandi città è spesso una questione di sopravvivenza.
Ciao!

Lo dici a me che ho campato per 37 anni a napoli? :cool:

Però ripeto, se proprio non devi fare 20 km di autostrada mattina e sera per quanto mi riguarda una calzamaglia sotto i jeans basta ed avanza.

Alvos
29/09/2015, 19:09
Contatta la Tucano. Penso che qualcosa ci sarà..

troyco
29/09/2015, 19:26
Seguo con interesse :oook:

il Volpino
29/09/2015, 21:52
No no dai, la coperta sulla Tiger nooo

ozama
29/09/2015, 22:15
Poi sembrate dei Cow Boys!:laugh2:

DogDrake
30/09/2015, 08:06
Io le vieterei anche per gli scooter....figuriamoci per le moto! :ph34r:
Se si deve fare 10-15 km/die per andare al lavoro o altri giretti del genere basta un vestiario normale invernale neanche tanto tecnico...

Alvos
30/09/2015, 08:30
Girovagando in rete ho trovato questo:

Coprigambe Moto OJ Universale (Termoscudo Pro Moto C005) (http://www.motoshopitalia.com/coprigambe-moto-universale-termoscudo-pro-moto-c005-p-10704.html)
Oppure qualcosa della Tucano ma ti consiglierei di contattarli. TERMOSCUDO Tucano Urbano Gaucho BMW R1200GS, Super-bike (http://super-bike.ch/oscommerce-2.3.1/catalog/product_info.php?cPath=108&products_id=2806&osCsid=vvqbls84nead0up0k53kikpmn5)

marcy88
30/09/2015, 10:29
Avevo trovato anch'io qualcosa di universale ma costava di più, circa 150€...questa oj da 83 mi sembra una buona alternativa...comunque oggi stesso inoltrerò una mail alla tucano...appena mi risponderanno condividerò il messaggio...per gli amici contrari, vi ribadisco che capisco le vostre perplessità ma posso garantirvi che nella mia breve carriera da scooterista ho usato una termocoperta di bassa fascia e già quella fa la differenza...passino i capi tecnici ma non ti permettono di vivere una vita quotidiana lavorativa normale...altrimenti potremmo tranquillamente mettere dei buoni pantaloni da sci....con quelli stai al caldo...ma posso mica stare tt il giorno vestito come se fossi sulle piste!!!! 😂

DogDrake
30/09/2015, 10:37
Allora, scusa se insisto (so' de coccio!), esistono pantaloni imbottiti e impermeabili con lo strech per tutta la lunghezza che si applicano sopra i pantaloni normali: arrivato in ufficio te li togli; per le scarpe oramai esistono anche ottimi stivaletti (interno gorotex) che si possono indossare quasi come scarpe oppure fai come me che tenevo le scarpe di ricambio in ufficio. Per sopra: beh! se è da un po' che vai in moto avrai i classici giacconi/giubotti imbottiti...mi ripeto lasci perdere la copertina...:lingua:

tanto per farti vedere:
http://www.amazon.it/Antipioggia-Tucano-Urbano-Traspirante-Taglia/dp/B00F9CGDWS

marcy88
30/09/2015, 11:02
Mah guarda x me questi pantaloni sono bellissimi, e credo che siano anche molto ma molto funzionali...il mio problema è quotidiano...capisco la tua perplessità ma è insindacabile che avete qualcosa attaccato alla moto che ti dà la stessa identica protezione dal freddo però sei vestito assolutamente normale, vai a fare la spesa sei vestito normale, vai in palestra sei vestito normale, vado dal barbiere vai a mangiare a casa dei suoceri , vai a fare qualsiasi cosa sei vestito normale...possiamo fare esempi di vita quotidiana ma secondo me è indiscutibile...questi ottimi pantaloni sono una figata ma se x ogni esempio che ti ho fatto devo toglierli (magari bagnati) pe riporli chissà dove non me la cavo più...senza contare che la copertina è impermeabile mi copre fino al petto e copre la della x quando riprendo la moto....

ozama
30/09/2015, 12:32
Sono assolutamente d'a cordo con Marcy88.
Qui da noi non siamo ne a Roma ne a Napoli.
Qui per 3/4 mesi all'anno non spunta il sole o quasi e. I sono 3/4 gradi con il 90/100% di umidità.
I pantaloni tecnici sono una grossa seccatura proprio perchè quando li togli sono bagnati.
E se vai al sulermercato? Ma non esiste.
Nel quotidiano la praticità è tutto. Evidentemente voi la moto la vivete diversamente oppure state in posti dove queste cose non servono.
Se io fossi costretto ad usarla tutti ingiorni d'inverno e non avessi uno scooter (su cui mettere la colerta) ci penserei eccome.
Ciao!

Sugarglider
30/09/2015, 12:40
Quoto e più copertine per tutti...

Alvos
30/09/2015, 13:11
Io sono di Palermo.. e tutto penso tranne che alla copertina. E' ovvio che sono un pugno nell'occhio, ma qua si parla di praticità e i pantaloni non sono pratici. Tutto qua.
Se parliamo di estetica , allora nemmeno il baule si può guardare. Però è pratico!

W la moto vissuta a 360° ! :oook:

troyco
30/09/2015, 14:24
Vogliamo parlare anche delle moffole :biggrin3:

marcy88
30/09/2015, 15:57
😂😂😂 beh le moffole sono inguardabili ma credo che x il freddo siano il top!!!sono molto contento che questo post siae seguito con interesse, x me la moto è a 360° è x quanto bruttina o lievemente rischiosa (in invero ed in città cmq credo che nessuno di noi la usi come un pazzo quindi ci va solo un Po di accortezza) la copertina rimane la scelta primaria...
Mail inviata a tucano e anche ad oj appena ho risposte vi giro il contenuto...

niky74
03/10/2015, 09:10
Quoto marcy.
Mi trovo nella stessa situazione visto che devo fare il pendolare in moto. Ho 20 km x andare al lavoro e ci metto 20 min.
Serve qualcosa di pratico e veloce che ripari da acqua e freddo.
Per questo nn è pensabile usare pantaloni tecnici/ impermeabili e stivali o calzamaglie.
Ho guardato su internet e gli unici prodotti che ho trovato sono quelli della OJ e Tucano.
Un mio amico ha già provato quello della Tucano e si è trovato bene. È da capire quale versione serve ma visto che è stata montata la r119 mi sa che andrò di quella.
Oggi faccio un giro x negozi e mi candidò come cavia

ozama
03/10/2015, 10:08
Troy, tu sei stato il primo con le moffole, mi sa.. Vero, orrende, ma efficacissime!

gixxxer
03/10/2015, 12:02
Quoto marcy.
Mi trovo nella stessa situazione visto che devo fare il pendolare in moto. Ho 20 km x andare al lavoro e ci metto 20 min.
Serve qualcosa di pratico e veloce che ripari da acqua e freddo.
Per questo nn è pensabile usare pantaloni tecnici/ impermeabili e stivali o calzamaglie.
Ho guardato su internet e gli unici prodotti che ho trovato sono quelli della OJ e Tucano.
Un mio amico ha già provato quello della Tucano e si è trovato bene. È da capire quale versione serve ma visto che è stata montata la r119 mi sa che andrò di quella.
Oggi faccio un giro x negozi e mi candidò come cavia

Se ti presenti ad un giro con quell'affare ti tagliuzzo le gomme, sappilo! :ph34r:

troyco
03/10/2015, 14:25
Troy, tu sei stato il primo con le moffole, mi sa.. Vero, orrende, ma efficacissime!

Le moffole semirigide della Tucano si possono montare anche sopra i paramani originali :oook:

il Volpino
03/10/2015, 14:52
Moffole e coperte per le gambe lasciatele ai GS !

ozama
03/10/2015, 16:37
Mai visto un GS con moffole e coperta.. In effetti è una cosa che mi manca..:blink:
Sarà che son troppo fighetti?:biggrin3:
Ciao!:laugh2: