Visualizza Versione Completa : Tiger indicatore benzina
Salve a tutti,questa mattina dopo un paio di avviamenti a vuoto e dopo aver spento e riacceso il quadro, la moto parte ma purtroppo l'indicatore della benzina e' sparito senza nessuna tacca:sad: (premetto che la benzina c'e') e indicandomi una quantita' minima di benzina.Cosa puo' essere successo e cosa posso fare.
Grazie.:oook:
Succede spesso anche a me, quando stenta a partire l'indicatore si azzera ....dopo un po di km si ripristina da se.
Vai tranquillo lamps
cicorunner
29/09/2015, 15:58
fai della strada, vedrai che tornarà a palesarsi :biggrin3:
si è azzerata l'autonomia residua e di conseguenza anche il bar graph che indica il livello è sceso a 0
Succede spesso anche a me, quando stenta a partire l'indicatore si azzera ....dopo un po di km si ripristina da se.
Vai tranquillo lamps
stessa cosa a me è successo poche volte , ma comunque succede
exatleta
30/09/2015, 13:50
...confermo dopo qualche km si resetta da solo...:oook:
Vai tranquillo lamps
Quando stenta a partire?? A freddo??
Ho la batteria un po giù ...sia a caldo che a freddo.
Spennacchiotto
06/10/2015, 10:11
può impiegare anche alcuni pieni per toranre alla normalità
per fare delle prove avevo tolto il connettore del galleggiante e ovviamente è scomparsa la barra e si è generato un codice errore.
ricollegato il connettore e cancellato il codice errore la barra arrivava solo fino a metà nonostante il serbatoio fosse pieno.
dopo ogni pieno si vedeva qualche barretta in più e ci sono voluti 3 pieni (e quasi 900 Km) per tornare alla normalità
masmary65
08/10/2015, 16:22
anche a me ogni tanto lo fa ma dopo una decina di km ritorno tutto normale chi li capisce sto inglesi ........
samuel.p
17/11/2015, 09:34
pure io ho questo problema,premetto che ho comprato un tiger 07 da poche settimane e questa cosa mi infastidisce non poco,ma non è che magari ma il problema non può essere il galleggiante posizionato dentro il serba ?
stefano1
17/11/2015, 19:40
Vai tranquillo lamps
quoto successo anche a me
Basta aspettare e si ripristina........non bisogna avere fretta......intanto fumate....:laugh2:
Basta aspettare e si ripristina........non bisogna avere fretta......intanto fumate....:laugh2:
...non vicino al serbatoio!:w00t:
Marco Von und Zu
18/11/2015, 11:24
Confermo che succede anche sulla Tiger Sport. Ho chiesto in Triumph ma non hanno saputo darmi una spiegazione precisa, sembra che non memorizzi correttamente i dati dopo l'ultimo spegnimento (quando sembra che la centralina mandi un fax a Hickley per dire che è andato tutto bene :oook:) e alla prima riaccesione si resetta. La buona notizia è che la spia della riserva segnala correttamente se il carburante si sta esaurendo e dopo pochi chilometri percorsi a velocità costante le tacche ritornano al loro posto, come dopo aver messo benzina.
Comunque con il meccanico abbiamo segnalato la cosa agli inglesi ma non abbiamo finora ricevuto risposta. Se si degnano vi aggiorno.
Lamps
sergio75
18/11/2015, 19:21
Marco gli inglesi quando gli si inviano lamentele o richieste di spiegazioni pensano ad altro:drunks:
Esattamente la stessa cosa che fanno in azienda prima di assemblare le moto:biggrin3::biggrin3:
Confermo che succede anche sulla Tiger Sport. Ho chiesto in Triumph ma non hanno saputo darmi una spiegazione precisa, sembra che non memorizzi correttamente i dati dopo l'ultimo spegnimento (quando sembra che la centralina mandi un fax a Hickley per dire che è andato tutto bene :oook:) e alla prima riaccesione si resetta. La buona notizia è che la spia della riserva segnala correttamente se il carburante si sta esaurendo e dopo pochi chilometri percorsi a velocità costante le tacche ritornano al loro posto, come dopo aver messo benzina.
Comunque con il meccanico abbiamo segnalato la cosa agli inglesi ma non abbiamo finora ricevuto risposta. Se si degnano vi aggiorno.
Lamps
Sta storia che non memorizza correttamente i dati mi sa che la utilizzano un po' per tutti i problemi a cui non sanno dare risposta [emoji6] [emoji23]
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Marco Von und Zu
19/11/2015, 08:45
Probabile che a Hickley non vogliano o non sappiano rispondere anche perché questa storia va' avanti da parecchi anni.
Comunque, sentendo che ne parlavo la mia moto stamattina mi ha fatto il solito scherzo del reset indicatore benzina, credo sia molto permalosa. :laugh2:
Per chiarezza è successo dopo che ho girato la chiave uno scatto di troppo per togliere il bloccasterzo e all'accensione del quadro l'ho subito spenta senza lasciarle fare il suo normale iter di avvio. Mi viene il duddio che abbia il risveglio difficile, non ami l'autunno ne uscire presto dal garage la mattina :w00t:
samuel.p
19/11/2015, 09:31
comunque essendo un difetto cronico una soluzione dovrebbero trovarla cavolo.... ok nella mia che è una 2007 quindi una delle prime serie e allora un problema poteva pure starci ma ad oggi che ancora le nuove soffrano di questo problema mi fa veramente innervosire .